io ho lo stesso identico problema
ado me lo ha fatto notare durante il Training camp di maggio 2011 e sono ancora che cerco di correggere il difetto con pesi bassi (per me) ci riesco ma quando i pesi salgono (per me) torno ad impugnare in "diagonale" rispetto alla mano |
Ciao Gabry,
sono passata per farti un salutino sperando che tu ti sia rimesso del tutto dall'enterite. :) |
Ciao Yashi, ti seguo da molto tempo su Youtube, e ho deciso di iscrivermi anch'io al tuo diario. Ti reputo una grande persona, prima ancora che un grande atleta (e su quest'ultimo punto vi sono persone infinitamente più competenti di me in grado di dirlo), e leggere quell'articolo qualche pagina addietro ha ancora più rinforzato le mie convinzioni al riguardo. In un certo senso, la mia storia personale è una storia di riscatto, e nel tuo modo "guerriero" di porti nei confronti dei pesi trovo una grande immedesimazione, una corrispondenza emotiva, una sorta di introspezione attiva sulla vita. Ti auguro di continuare ad ottenere grandi risultati e grandi soddisfazioni, una forza della natura come te non può che meritarlo.
|
Zac fortunatamente il problema di Yashiro con la presa è ancora più radicale. Non ho mai visto impugnare con mezza mano fuori dal bilancere. Dico fortunatamente perchè quando un problema è evidentissimo è più facile risolverlo.
Un caro saluto |
ciao Ado un grande saluto anche a te
Yashiro nel bene e nel male deve sempre fare le cose alla grande !! :D |
Lunedì 16/01/2012
inizio della sesta settimana!
Squat 4x2 194Kg cinta e fascette: sono ancora in studio su come tenere il petto in fuori... Panca piana 4x2 110Kg sembravano abbastanza agevoli, la presa in effetti incide... :p Dip 5x6 25Kg Stacco GT 4x6 60Kg 16/01/2012 Workout - YouTube |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Diciamo che son quasi a posto, a parte qualche "stellina" tra le serie ieri ma niente di grave, spero non ci siano altre sorprese... Tu piuttosto, miglioramenti? Un abbraccio ;) |
Quote:
|
Le foto sono bellissime, tra l'altro.
|
Quote:
|
Mercoledì 18/01/2012
Allenamento in forma ridotta "per venire incontro alle mie capacità mentali" :D Ho tagliato i complementari, c'era la cena pronta....
Stacco 5x1 188Kg+22Kg catene 5x1 188Kg sempre raw: ho ristretto la stance, come mi ha consigliato Ado...in effetti ad alti pesi c'ho più feeling. Front squat 2MAV: 2x90-100-110-120-130-140-150Kg raw. questo è il meglio che riesco a tirar fuori con un bilanciere non olimpico, mi scivola dopo una ripetizione perché rotola... Board Press (8cm) 2MAV 135Kg bruttini 3x5 115Kg (85% 2MAV) 18/01/2012 Workout - YouTube Trazioni supine pendolo 2x6 BW 110 minuti e via! |
ti scivola anche perchè un pò schieni nel front...
però perchè non ti fai i pesi a fori grossi e usi il bil olimpionico che hai costruito?? dai su su |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E si nota non poco... Ma sono sicuro che riuscirai a risolvere il problema ;) |
Venerdì 20/01/2012
Panca piana
4x2 110Kg non stupendi, non mi sentivo a mio agio Squat 4x2 194Kg cinta e fascette idem come sopra: non azzeccavo una discesa che fosse una. Mi sentivo schiacciare, non so se fosse una giornata no o cosa... Push press 6x3 70Kg 20/01/2012 Workout - YouTube Abs 4x10 10Kg Allenamento dall'intensità percepita stranamente alta nello squat, mentre in panca non era tanto la percezione quanto la difficoltà di concentrazione....bah? |
Sabato 21/01/2012
Ultimo allenamento della 6^ settimana, non molto brillante in partenza...risento di ieri e inoltre la mattina non è il mio massimo momento!
Stacco al ginocchio 4x4 170Kg Military Press 5x4 75Kg faticosi ma portati a casa bene 21/01/2012 Workout - YouTube Trazioni supine 6x7 BW, 42 trazioni nemmeno troppo impiccate sono un successo per me! Stacco stretch 4x8 10Kg E si chiude un'altra settimana. |
Complimenti yashiro :)
Ma sei te nella foto della squadra di ado gruzza? |
Complimenti per i carichi e per la forma... ho visto le tue foto!
Hai raggiunto quei risultati con gli esercizi multiarticolari senza allenamenti split!!!! Complimenti!! |
Quote:
Quote:
Il powerlifting è arrivato da meno di un paio d'anni, tra l'altro ne ho sbagliato gli approcci e ci ho rimesso in qualità e massa corporea. Facendo le cose per bene invece ho notato che si può mantenere e costruire un ottimo fisico. |
Quote:
Inoltre ti vorrei chiedere.. Cosa significa che hai fatto multifrequenza sui monoarticolari? Non si applica agli esercizi multiarticolari, solitamente? |
non ti so rispondere: confrontare 6 anni da movimentatore di pesi a casaccio con 2 di misto PL autodidatta e 6 mesi seguito è impossibile. Quello che ti posso dire è:
-l'intensità assoluta ti fa rimettere: negli ultimi tempi ho finito per far sessioni pesanti al punto che la quantità di lavoro era davvero bassa;a quel tiro il fisico non riceve stimoli sufficienti per mantenere massa. -il volume assurdo è una cagata: l'ho fatto anni fa per provare,un periodo in cui facevo tutto in schemi tipo 4x12 o 4x20 sia di multi che di monoarticolari (con molti esercizi per gruppo)...mi son bruciato il cervello,ero esausto e tra l'altro il mancato recupero non ti dà alcun miglioramento fisico. -i multiarticolari con un buon volume ti portano su bene; sono mesi che non faccio un curl e settimane che non faccio alzate laterali/wrist curl/calf e roba così,ed ho le braccia quasi come al mio top. Altro non ti so dire... La multifrequenza sui mono significa che facevo le split per i distretti principali,poi per le braccia facevo due volte a settimana... |
Quindi, in sostanza, riassumendo le tue impressioni, bisogna mantenere un volume di lavoro nè troppo basso ma neppure altissimo, sufficiente per stimolare la crescita e privilegiando i multiarticolari.. Qui presumo che ognuno, nel tempo, debba trovare la "formula" che funziona meglio per se stessi. Una curiosità: a cosa ti serviva fare le braccia 2 volte a settimana? Ti era utile?
|
semplicemente sono gruppi muscolari piccoli,difficile allenarli efficacemente in una unica sessione anche perché non è che puoi applicarci intensità estreme...meglio farli un paio di volte,mettevo un complementare pesante nei giorni in cui lavoravano come sinergici (es. Curl bilanciere dopo il dorso e spinte in basso dopo il petto) ed un giorno dedicato al pompaggio vario,dopo il lavoro di spalle (dove comunque military e push press erano pesanti).
|
Gran bella firma uomo! Stupende foto!
|
quello che ti fa crescere sono i risultati... non importa molto la strada che percorri..
se arrivi a fare 220 di squat raw come yashiro che tu abbia fatto 5x8 o 8x3 poco cambia.. avrai comunque gambe belle grosse... programmate l'aleamento in modo da avere risultati prestativi, cosa che yashiro ha sempre ricercato (o sbaglio?) anche quando si allenava in split. qesto da risultati |
Quote:
Quote:
|
tecnica scarsa cmq fino ad un certo punto eh.. eri gia ampiamente sopra la media anche a livello tecnico, per tuo "talento personale";) altrimenti non ci saresti arrivato a quei kg.... forse un pò peggio in panca...:D
|
Quote:
|
Le ha create sempre lui le basi, non gli sono arrivate così per gloria padre. Io l'ho seguito dall'inizio. Da quando era su BW.
Non è che ti svegli una mattina e fai i big per talento naturale. Certo c'è chi è impedito dall'inizio. Ma io l'ho visto sempre come un atleta che si è dato da fare, studiando e allenandosi. |
Quote:
I primi studi tecnici probabilmente risalgono al 2006,quando ho iniziato ad allenarmi a casa. Ho ancora dei video,raccapriccianti tra l'altro... I primi risultati di rilievo ho cominciato ad averli confrontandomi sui forum con altre persone più tecniche e più preparate che mi hanno insegnato i rudimenti. Ricordo che lo stacco minimamente coordinato è arrivato 3-4 mesi prima del debutto raw del 2010.... Quote:
|
Ricordo anche che per prepararti a quella gara raw hai perso diversi cm di braccio.
Viva l'ipertrofia sarcoplasmatica che poco ha a che vedere con la forza. Almeno così diceva il mio prof. Se massimizzi una cosa per forza perdi l'altra. Su quello che dice gianlu non è che mi rivedo tanto... io vedo chi ha carichi di tutto rispetto se non lavora le zone con le macchine non arriva a determinati risultati. Si ok gambe grosse le avrai ma gambe lavorate si vedono. Yashi ti manda i saluti un mio amico... ti ho scritto in pm! |
Quote:
cmq vero, ti "seguo" solo da quando hai aperto il canale su youtube... allora la domandona te la faccio io, quando ti allenavi "alla cazzo" prima del 2006 come stavi messo fisicamente? secondo me gia benino.. ma perchè hai un'ottima fibra.. poche storie TheIron il tuo discorso fila ma a livelli molto alti.. per lavorare ci vuole sostanza. nel 99% dei casi manca sostanza e la gente spera di "lavorare" quello che non c'è... e per mettere sostanza devi mettere forza, prestazione. punto e stop... lavorare i quadricipiti con leg extention quando fai 130kg di squat tirati non è una genialata.. yashiro avrebbe le gambe identiche se avesse fatto solo squat e stacco senza null'altro.. (che poi non credo abbia fatto molto altro)... sarei proto a scommetterci qualunque cosa si potesse fare questo esperimento il problema è che non tutti possono raggiungere quei livelli, quelle forme e quella pienezza. questo è un altro discorso però... |
si il discorso fila a livelli alti e quello di Gabri imho è alto, quindi quello che ho detto non fa una piega.
Leggi il suo diario nel periodo della gara raw. E vai a leggere quello di BW dall'inizio ;) ci sono delle foto che dimostrano il contrario ... proprio di yashi. Mettendole a confronto si notano i benefici di quando uno fa un tipo di lavoro rispetto ad un altro. Ovvio ci sono tante altre variabili se facciamo un discorso generale. Ma lui stesso nell'occasione della preparazione alla gara raw ha ammesso che da quando non allenava le braccia in maniera specifica avevano perso qualcosa. Confrontale. Io non le pubblicherò perchè è una cosa mia (l'ho fatto per rendermi conto) ma ultimamente si sta dando l'illusione che il pl possa sostituiire al 100% il bbing non è cosi. Io non sono del settore e non faccio prese di posizione... cerco solo di farmi un idea equilibrata in base alle vostre esperienze. |
Quote:
|
Ma in paragone a chi ? a te ? alla media assoluta ? alla gente che hai avuto modo di conoscere in base alla tua esperienza ? in base a quali dati ?
Io ho un amico che venne in palestra (zacros può confermare) gli dissero prova una gara di stacco senza aver mai ma proprio mai staccato fece 3bw con 67kg di peso circa. Per dire che non è il caso isolato che fa la media. Chiudo ... scusa per gli ot grabri! |
Non mi sono eretto a giudice assoluto di una prestazione o di qualità intrinseche, non ne ho le competenze, ho solo detto la mia in un'ottica assolutamente soggettiva e relativa, con tutto ciò che questo comporta. Comunque sì, chiudiamo gli ot perchè non servono, scusa Yashi.
|
grande firma BigYashi....
![]() |
Quote:
cmq nessuno mai ha detto o pensato che il PL possa sostituire il BB agonistico. (anche se sta scomparendo imho) può sostituire il BB dilettantistico.. per molti motivi.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM. |