FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 14-03-2011 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 264700)
Resoconto godibilissimo, se non ci fossi stata mi sarebbe parso di essere lì con te.

Beh in effetti c'ero, tra le voci urlanti nel video c'era anche la mia.
Con il fiato sospeso.

La prima cosa che ho pensato dopo la terza alzata è stato "non oso pensare a come si senta".
Ma non c'era nulla da dimostrare, anche se in parte l'ansia ha contribuito.
Così come situazioni che si sono accumulate, le poche energie, il ritardo, insomma al di là dell'assunzione di responsabilità, siccome 'sta gara me la son vissuta abbastanza da vicino, posso dirti che un pizzico di sfiga l'hai avuto.

Per me hai offerto comunque un grande spettacolo. Soprattutto lo squarcio alla mano, ma in pochi se lo son goduto dal vivo e da vicino, ahahah !;)

Eheh, e infatti ti ringrazio per avermi su(o?)pportato per l'intero uichend! ;) Al termine della terza mi sentivo....come prima del suo inizio. E penso sia stato quello il problema, per una cosa o per l'altra non ci credevo più tanto nemmeno io. Lo squarcio è ancora lì (ma và?) e c'ho sta orecchia di pelle che al lavoro tengo chiusa con il nastro telato avviluppato in modo fantasioso! :D :D

Yashiro 14-03-2011 10:41 PM

piccole note tecniche

A mente lucida buttiamo giù due righe di promemoria:
  • i 275Kg non ci sono: del resto credere di aumentare il massimale di 25Kg (10%) in 4 mesi era un pò una stronzata
  • la tenuta lombare sui sovramassimali sembra reggere bene: questo mi fa ben sperare (anche se oggi ho mal di schiena, ma come è successo in alcuni allenamenti)
  • il setup a piedi stretti funziona bene, nessun problema
  • la presa ad uncino si è rivelata vincente: senza particolare concentrazione sul tenere serrate le mani ha retto ben oltre i massimali, anche con calli rotti e punti lisci del bilanciere. Zero unghie scoppiate o altri danni (eccetto il callo ma non è strettamente imputabile alla hook) quindi promossa
  • la partenza va migliorata: in allenamento spingevo il tronco contro le gambe e cercavo una sorta di rimbalzo meccanico in partenza, lì non l'ho sfruttato
  • in chiusura non ho mai problemi, il fattore limitante è dal ginocchio in giù:questo mi fa pensare (alla luce dei ragionamenti di prima) che i lombari siano sufficientemente potenti mentre la spinta di gambe no; in sostanza quello che sollevo dal suolo lo chiudo, mai accade il contrario (che non riesca a chiudere un carico alzato) quindi dovrò lavorare (e molto) sulla partenza
  • quanto al peso corporeo dovrò pensarci molto per tempo mantenendo una massa corporea nei parametri, scaricando molto poco il giorno precedente e dopo la pesata buttando giù un bel pò di calorie, rapidamente smaltibili ma nutrienti (quindi indicativamente un pasto liquido).
  • Tornando alla presa uncino, si è rivelato superfluo fasciare le dita: per una quindicina di alzate tra warmup e prova può andare benissimo a mani nude.
Altre riflessioni varie ed eventuali prossimamente!

Gianlu..... 14-03-2011 10:47 PM

grande yashirò! (nota l'accento;):D)

bella prestazione, peccato per quel malinteso in seconda, 160 o 165 probabilmente ce li avevi

secondo me cmq sei entrato troppo troppo alto, soprattutto considerando che la gara era di stacco...

alla prossima, bestia!

Acid Angel 14-03-2011 10:49 PM

Forse non c'entra niente, ma mi viene in mente una cosa...
ti ricordi il cambio di bilanciere alla fine della I giornata? Ecco, credi che considerare che un'eventualità del genere (intendo per la gestione dell'ansia, visto che si tratterebbe di un imprevisto) potrebbe verificarsi... merita di essere aggiunta come piccola riflessione?

Sempre per la serie
Meglio ave' paura he buscanne...

@Gianlu: Ormai Yashirò è la pronunZia in dialetto Taleban_genovese :D
A dir la verità in prima battuta s'era pensato anche a 'Yashiro, ma l'accento sulla Y è improponibile ;)

Gianlu..... 14-03-2011 10:53 PM

ha ha ha 'Yashiro è ottimo:D

aggiungo una cosa che ti farà esperienza, il giuorno prima della gara andava benissimo essere 93,5!! con l'ansia da gara ti disidrati un botto, tienilo a mente la prossima volta;)

derox 14-03-2011 11:07 PM

hai fatto un'ottima gara yashi,secondo me i 265 ci stavano tutti..peccato per quel malinteso che ti ha condizionato la gara..perche poteva essere tutta un altra storia..

ci si vede in pedana a giugno;)

spike 15-03-2011 02:08 AM

t'ha detto merda in più di una cosa
però non dire che le sconfitte si ricordano di più...è solo più recente della gara precedente, la prossima diverrà più recente, fai meglio e festa finita:D

ottime invece le piccole note tecniche: riparti da lì e la gara diventa solo un aurora

Yashiro 16-03-2011 08:51 AM

martedì 15/03/2011

Rimettiamo in moto la macchina:

Squat
4x5 110Kg (2-3min)

Panca piana con fermo
4x5 75Kg (2min)

Stacco deficit al ginocchio (20cm)
4x5 110Kg (2min)

Crunch inversi spalliera
2x12 BW (1min)

Ultime due serie di tutto
YouTube - Workout 15/03/2011

66 minuti, sessione di recupero con circa il 50% del 1RM su tutti gli esercizi.

rockclimber 16-03-2011 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 265177)

Squat
4x5 110Kg (2-3min)

Panca piana con fermo
4x5 75Kg (2min)

4x5 110Kg (2min)

Crunch inversi spalliera
2x12 BW (1min)

Cioè 75 kg è il tuo 50% 1 RM di panca? Cazzarola....io peso 67 kg....potresti usarmi come riscaldamento :)

Devilman 16-03-2011 10:25 AM

Hai scritto un concetto intelligente quanto vero, se non conosci la sconfitta non darai valore alla vittoria.

Davvero bravo, i miei complimenti.

IronPaolo 16-03-2011 01:52 PM

Ciao Yashiro,
mi spiace non essere potuto venire a vedere e a farti assistenza, ma principalmente mi spiace per questo risultato che ti sta stretto e capisco benissimo le tue sensazioni: non è il risultato in sè, nè la classifica, quanto il fatto di non aver potuto dare tutto quello che c'era da dare.

Ma hai già messo in positivo l'esperienza, il bicchiere è mezzo pieno: la prossima volta non ti farai fregare. Comunque, cose del genere capitano anche ai più esperti, fidati!

Il problema della gara singola è che gira velocissima, è un attimo finirla e sbagliarla e poi i giudici, dato che c'è una sola specialità, stanno attentissimi. Non che non lo siano nella gara completa, ma lo stacco nel finale è sempre un evento particolare, essendo l'alzata meno impegnativa anche per loro.

La tua valutazione tecnica è corretta: i 270 non c'erano perchè avrebbero implicato dei 250 più veloci.

Adesso sta a te capire cosa e come migliorare, perchè ovviamente le potenzialità ci sono tutte!

Ribadisco, a costo di essere palloso, quello che ci siamo già detti per telefono e che già comunque sapevi: non c'è bisogno di avere fretta!

Fortunatamente il PL è uno sport longevo come pochi e si può migliorare ad età impensabili. Divertiti ad allenarti e non ti far fregare da "devo fare" o "tizio fa": tu fai quello che pensi che sia giusto in un dato momento, la tua carriera d'atleta evolverà di conseguenza.

Un abbraccio

Paolo

Veleno 16-03-2011 02:06 PM

Quote:

aggiungo una cosa che ti farà esperienza, il giuorno prima della gara
eh-eh...Gianlupo...;)

:D

PS Ciao Paolino! :)

Gianlu..... 16-03-2011 02:29 PM

perchè non si scrive cosi?!? :D:D

Doc 16-03-2011 03:13 PM

Ehi Yashi, per te si muove persino Ironpaolo, che onore :)

ArmandoVinci 16-03-2011 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 265177)

Squat
4x5 110Kg (2-3min)

Panca piana con fermo
4x5 75Kg (2min)

4x5 110Kg (2min)

Crunch inversi spalliera
2x12 BW (1min)

io sarei stato comunque a riposo per almeno 7 giorni, post gara...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.