Ciao Yashiro, anche io non sono capace di preparare schede, però nel PLing il recupero non è tanto codificato, hai recuperato quando senti di aver recuperato (ovvio che se per sentire di aver recuperato ti ci vogliono 5 minuti allora c'è qualcosa che non va nella scheda). Il non essere vincolato ad un tempo preciso di recupero ti permette di recuperare bene (scusa la ripetizione) e di effettuare la serie successiva con la migliore tecnica possibile.
Comunque hai una gran bella testa. |
metterei lo squat al posto dello stacco. Lo squat puoi tirarlo sempre un po' di più stai su un 75%, nello stacco invece tieni un 70%, se è una scheda breve tanto per riprendere confidenza nemmeno farei un distribuito, che introdurrei fra tre settimane magari.
Nella panca invece lunedì e giovedì terrei di nuovo il 75% con un discreto volume, mentre il martedì farei un piramidale con ampissimo buffer fino ad arrivare anche all'85% (volume basso) ogni giorno potresti inserire un complementare di spinta: panca stretta, dip, push up. Il venerdì fai del military delle trazioni e un po' di curl (assieme ovviamente allo stacco) butta l'orologio non deve esistere giorno in cui non fai alzate di qualità |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per fare fresco lo squat, tanto lo stacco devi proprio tirarlo meno in assoluto
|
ado lo trovi a parma yashiro!
io proverei a mandargli una mail...io sono stato un sabato con zacros ed è stato disponibilissimo. Basta che sia libero... |
Quote:
|
Lunedì 30/08/2010
Primo workout del nuovo "anno", ho modificato un pò i parametri in base ai consigli sia vostri che dell'altro forum dove posto.
Panca piana (con fermo) (schema tipo MAV, serie da 5 a salire finché mantengo la velocità buona) 5x50Kg 5x60Kg 5x70Kg 5x75Kg 5x80Kg 5x85Kg (recuperi ~ 1-2min) qui la velocità cominciava a risentirne appena, non so se per stanchezza o per il carico adatto (serie da 2 alla massima esplosività con carico ottenuto) 5x2 85Kg (~1,5min) tutte filmate, posterò. Non male comunque, sono più belle di quanto mi sembrino a sensazione. Stacco da terra warmup con rip varie a 30 e 20 cm con 85Kg 3x110Kg warmup 6x3 130Kg (1-1,5min) non malaccio, le ultime ero un pò cotto (infatti dovevano essere 8 serie ma è troppa roba) però rimanevano abbastanza guardabili. Military press 3x10-10-8 50Kg (2min) Stretching EQI pettorali 1 serie da x secondi (non contati) fino ad ottenimento del rilassamento. 64 minuti di bel workout, peccato che sia quasi completamente afono e con la gola andata ieri mi son fatto un'aspirina, sotto pressioni della fidanzata... risultati scarsi, in compenso son pieno d'acidi che circolano ora. |
ma faria mav su tutte le alzate?
perchè a mio parere col mav al tuo livello ti bruci in fretta! sei troppo avanzato! cosa ne pensi? |
si, se non erro anche ado sconsiglia il MAV per gli avanzati, almeno non la versione a 5 rip, per essere produttivo dovresti farne una versione a 3 rip a quanto ne so più orientata verso gli avanzati ed intermedi. In ogni caso chiedi ad ado che ti saprà dir meglio
|
Quote:
Quote:
|
Panca di ieri, solo le serie esplosive:
YouTube - Bench Press Workout Stacco di ieri: YouTube - Deadlift Workout |
minchia che braccio hai:D
ma posso sapere perchè vuoi darti al pl??? e quei dischi di ghisa che usi dove li trovi? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM. |