sono il pizzetto lungo e i capelli che ingannano.
yashi:cerca di tagliarteli domani,ca te fè scaressa |
ma come diamine fai a concentrarti con lo zoo di 105? :D
|
Quote:
Quote:
Per rispondere a Giulio non sei il primo che me lo chiede, in realtà son solo dimagrito un pò ma l'effetto ottico è opposto. Me ne sono accorto negli anni, quando ero 94Kg liscio sembravo più piccolo mentre in estate a 88-89 più dettagliato sembro molto più gruozz. |
Quote:
Quale mente?!?!?!?!? :D:D:D |
Voleva dire menta, se ne spara nelle orecchie e gli si irritano talmente che non sente più un chezz :D
|
Quote:
beh, meno male che se la spara nelle orecchie e non in altri posti... :D |
eh,che fa fresco eh... :D intendevo potere del DEmente, cioè mio :p
|
Quote:
Quote:
|
![]() :D |
Enrico domina con 305 e passa chili in immagine :D
|
ma chi è quello a destra che annusa l'ascella??? :D
|
updates
Nonostante i casini ed il fatto che non mi sia ancora allenato da domenica, vediamo di programmare un pò l'allenamento.
Programma da seguire: CMS di Boris Sheyko (versione seminario Rivoluzione Sheyko) Il programma dura 11 settimane, ne mancano 13 alla gara di Cecina (una la perderò per vacanza) quindi dovremmo cavarcela, magagne permettendo. I calcoli sulla scheda saranno basati sui seguenti massimali (teoricamente tecnici): RAW
GEARED
Sono calcoli stimati sul massimale di gara ma ribassati, dato che non ho registri di massimali d'allenamento. I massimali geared sono basati sulla gara di Terni, a cui è stata data una bella limata, il max di stacco è ben sotto il max di Ferrara, e lo stacco è meglio non tenerlo troppo alto come riferimento. Domani mi faccio fare l'impegnativa dal medico per visitarmi 'ste ginocchia.... Stay tuned! |
Quote:
|
pensa se dietro avevi il banana.
allenamento sabato?così ti porto il navigatore |
Sabato pomeriggio però, al mattino ho un corso e spero di cavarmela col solo mattino.
|
Ma per la panca usi la super katana?
E per lo squat? Io non me ne intendo molto ma certi modelli sono piu prestativi di altri giusto? |
Quote:
Quote:
ciao |
Tutti con il CMS.... :D
|
Ahahah drew inizialo anche tu e siamo al completo!!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oggi visita medica, per le ginocchia. Il medico ha constatato che non ci sono lassità legamentose, il ginocchio di per sé è stabile e non sono presenti versamenti. Ipotizza una usura delle cartilagini, per accertamenti ho due risonanze magnetiche da effettuare la settimana prossima (il bello di avere a disposizione nel raggio di 40km 3 centri abilitati RMN). |
Quote:
E la massima che vi ho promesso! :D Anche se è più una citazione: "Quando un'arma supera l'abilità di chi la impugna, diviene solo un peso" Powerlifter in erba fate tesoro di queste parole... Come leggere questa massima? Che non serve A UN CAZZO tirare le fasce a 14 giri in ogni allenamento, magari per fare un 85% del massimale, e magari disassare le rotule! O ficcarsi corpetti di 3 taglie più piccole per fare dei quarti di squat... Checcazzo, tira tutto alla morte per far 3 chili in più del raw, e quando farai un massimale? Ti ammazzi? E gli atleti d'elite che squattano 4BW come se le dovrebbero tirare le fasce, fino a ridurre il diametro del femore? Ecco, quello non sopporto: l'ignoranza arrogante di alcuni PL che tirano alla morte le fasce "ma danno di più!"...ma vaffanculo và, per fare il massimale raw? E' più la fatica di caricarle e schiacciarsi che non la risalita. E ha senso? Non è un carico elevatissimo per cui valga la pena il gioco massimo caricamento attrezzatura/massima spinta, è semplicemente una zappata sui piedi. E intanto comprimi le rotule, rosichi le cartilagini, strozzi i tendini... Poi non c'è da stupirsi che escano le magagne. |
Quote:
mi ha divertito il fatto che dopo me ( che si sapeva da tempo ) e te, si sia aggiunto anche Giacomino al gruppo degli sheikoizzati !!! :D sheykoizzati....mmm...bello... potremmo formare una rock band con questo nome ! :D Quote:
conclusione: condropatia rotulea. mi disse di evitare di sovraccaricare l'articolazione, evitare il tennis, e fare più ciclette. inoltre a cicli mi ha prescritto un integratore chiamato cartilene, che non è altro che una pillola con: glucosammina solfato 250mg condroitin solfato 180mg metil sulfonil metano (msm) 160mg cartilagine di squalo 60mg vitamine b1 2.1mg b5 9.0mg d3 0.006mg b12 1.15 mcg e altre robe meno importanti. i risultati furono soddisfacenti. Quote:
infatti non so come faccia Carniel a tirare tutto fino alla morte. |
Quote:
|
Quote:
Drew ma quando hai fatto il cms?? Prima della gara? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anch'io a cms cmq.se la spalla regge
|
idem :D
|
Quote:
Voi avete a disposizione uno schema diverso presentato al seminario o lavorate su massimali sottostimati? |
Non ho capito bene la domanda..i massimali di riferimento non devono mai essere i record perosnali assoluti, tantomeno di gara, quanto un massimale tecnicamente buono e sufficientemente fluido. L'alzata chiusa storta, tirando coi denti e chiusa in 10 secondi non può essere tenuta come riferimento; quanto alla versione del CMS non conosco le altre quindi non so farne un paragone, comunque un 6x3 all'80% non è così spaventoso. Alla fine sono triple, ben altro discorso sarebbe un 3x6 all'80%...
|
Forse mi sono spiegato male io.
Nel testo che ho quotato mi sembrava di leggere un confronto tra i vari programmi di Sheiko: il CMS internazionale, il principiante (che presumo siano i beginners: 29, 30 e 37) e il CMS. Perché ritieni troppo duri i beginners per un avanzato rispetto al CMS, visto che in entrambi al massimo si arriva a fare dei 6,7x3x80%? |
Yashi ma non ho capito hai scritto che sei riuscito a fare 270 kg di panca con una maglia normale solo piu stretta del solito?
Poi stavi parlando dell attrezzatura e di come l' uso sconsiderato porti a maggior rischio infortuni e danni seri ? Io pensavo che la super katana era il tuo per la panca , una maglia che ti dava almeno il 20% di guadagno . Questo nuovo allenamento di sheiko c'è nel forum? Quanto tempo dura e che frequenza ha? |
Quote:
Abbiamo due ragazzi, entrambi che potenzialmente possono arrivare a 200 di squat. Il primo si allena da 2 anni e fa già 150, mentre il primo si allena da poco e ha circa 90Kg. -Un 6x3 all'80% per il secondo si traduce in 18 ripetizioni a 72Kg -Un 6x3 all'80% per il primo si traduce in 18 ripetizioni a 120Kg Capisci che, parlando di due fisici simili, 18 colpi a 120Kg sono molto più tassanti fisicamente che 18 a 72Kg. E' vero che con l'allenamento migliora l'efficienza (in questo caso il massimale) in maniera lineare, ma non modificare lo schema di allenamento il volume finisce per aumentare a livello esponenziale, non lineare. Sicché l'avanzato per fare uno schema novizio si trova pesi gravosi per volumi assurdi. Quote:
L'allenamento nel forum non c'è, è un'esclusiva di Ado ricavata dai recenti aggiornamenti Sheyko, dura 11 settimane (l'ho scritto) e di norma è in 4 allenamenti a settimana. |
Ah quindi un allenamento segreto per pochi
Non si troverà mai così sui forum per poter guardare, imparare e discutere Avevo letto un 270 in un precedente intervento, infatti mi sembrava strano ho pensato ti fossi confuso con lo squat |
Ma no, non c'è scritto di panca 270...
L'allenamento non è certo segreto, semplicemente non è molto corretto pubblicarlo online dato che chi ha partecipato al corso Sheyko ha pagato 130 sacchi per avere quelle dispense. Se Ado è d'accordo al limite può dartele lui. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 PM. |