FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

bomberfede 21-07-2012 10:00 PM

sono il pizzetto lungo e i capelli che ingannano.

yashi:cerca di tagliarteli domani,ca te fè scaressa

Drew 22-07-2012 10:42 AM

ma come diamine fai a concentrarti con lo zoo di 105? :D

Yashiro 22-07-2012 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da bomberfede (Scrivi 368608)
sono il pizzetto lungo e i capelli che ingannano.

yashi:cerca di tagliarteli domani,ca te fè scaressa

Già fatto ieri, luamarassa :D
Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 368651)
ma come diamine fai a concentrarti con lo zoo di 105? :D

Potere della mente! :D

Per rispondere a Giulio non sei il primo che me lo chiede, in realtà son solo dimagrito un pò ma l'effetto ottico è opposto. Me ne sono accorto negli anni, quando ero 94Kg liscio sembravo più piccolo mentre in estate a 88-89 più dettagliato sembro molto più gruozz.

Drew 23-07-2012 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368671)
Potere della mente! :D

Mente?!?
Quale mente?!?!?!?!?

:D:D:D

Albs 23-07-2012 08:46 PM

Voleva dire menta, se ne spara nelle orecchie e gli si irritano talmente che non sente più un chezz :D

Drew 23-07-2012 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Albs (Scrivi 368942)
Voleva dire menta, se ne spara nelle orecchie e gli si irritano talmente che non sente più un chezz :D

annnn ecco spiegato l'arcano!
beh, meno male che se la spara nelle orecchie e non in altri posti... :D

Yashiro 23-07-2012 09:32 PM

eh,che fa fresco eh... :D intendevo potere del DEmente, cioè mio :p

Drew 23-07-2012 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368952)
eh,che fa fresco eh... :D

:D:D:D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368952)
intendevo potere del DEmente, cioè mio :p

è un potere appreso dagli insegnamenti della sacra scuola di hoRutTo ??? :D

Guido_ 25-07-2012 02:56 PM

:D

Lion14 25-07-2012 03:21 PM

Enrico domina con 305 e passa chili in immagine :D

Drew 25-07-2012 03:27 PM

ma chi è quello a destra che annusa l'ascella??? :D

Yashiro 26-07-2012 07:15 PM

updates

Nonostante i casini ed il fatto che non mi sia ancora allenato da domenica, vediamo di programmare un pò l'allenamento.

Programma da seguire: CMS di Boris Sheyko (versione seminario Rivoluzione Sheyko)

Il programma dura 11 settimane, ne mancano 13 alla gara di Cecina (una la perderò per vacanza) quindi dovremmo cavarcela, magagne permettendo.

I calcoli sulla scheda saranno basati sui seguenti massimali (teoricamente tecnici):

RAW
  • SQ: 225
  • BP: 150
  • DL: 255

GEARED
  • SQ: 255
  • BP: 165
  • DL: 270

Sono calcoli stimati sul massimale di gara ma ribassati, dato che non ho registri di massimali d'allenamento. I massimali geared sono basati sulla gara di Terni, a cui è stata data una bella limata, il max di stacco è ben sotto il max di Ferrara, e lo stacco è meglio non tenerlo troppo alto come riferimento.

Domani mi faccio fare l'impegnativa dal medico per visitarmi 'ste ginocchia....

Stay tuned!

Yashiro 26-07-2012 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 369334)
ma chi è quello a destra che annusa l'ascella??? :D

Ma chiè che annusa...mi guardo alle spalle, è sempre meglio quando hai Carniel dietro! :D

bomberfede 26-07-2012 07:51 PM

pensa se dietro avevi il banana.

allenamento sabato?così ti porto il navigatore

Yashiro 26-07-2012 08:00 PM

Sabato pomeriggio però, al mattino ho un corso e spero di cavarmela col solo mattino.

greatescape 26-07-2012 08:33 PM

Ma per la panca usi la super katana?
E per lo squat? Io non me ne intendo molto ma certi modelli sono piu prestativi di altri giusto?

simili23 27-07-2012 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 369591)
Programma da seguire: CMS di Boris Sheyko (versione seminario Rivoluzione Sheyko)

visto che volevo farlo anche io , come ti gestirai sul quando utilizzare l'attrezzatura e quando no ?

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369601)
E per lo squat? Io non me ne intendo molto ma certi modelli sono piu prestativi di altri giusto?

Mi permetto di rispondere , per la panca mi pare usi una fury per lo squat il supercenturion ... cmq si alcuni corpetti/maglie son più performanti :)

ciao

Drew 27-07-2012 02:16 PM

Tutti con il CMS.... :D

andreacapo88 27-07-2012 02:25 PM

Ahahah drew inizialo anche tu e siamo al completo!!

Drew 27-07-2012 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 369726)
Ahahah drew inizialo anche tu e siamo al completo!!

a dire il vero io sono il primo che ha scelto di farlo, ancora 5 settimane fa, su consiglio del gallino...;)

Yashiro 27-07-2012 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369601)

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 369695)
Mi permetto di rispondere , per la panca mi pare usi una fury per lo squat il supercenturion ... cmq si alcuni corpetti/maglie son più performanti :)

Esatto, uso una Fury 44; ce ne sono di più performanti, ma dopo mi esibirò in una massima... Corpetto super centurion 40 che nemmeno sfruttato mi ha fatto fare i 270 con tecnica cazzona, quindi non vedo perché cercare oltre (e mi rifaccio alla massima che scriverò...)
Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 369722)
Tutti con il CMS.... :D

E' l'unico programma valido! :D Il CMS internazionale mi pare azzardato, il principiante no perché....sarebbe troppo duro. Già, chi ha seguito il seminario sa che per un principiante le percentuali di carico sono sovrastimate proprio perché il principiante ha una bassa efficienza, quindi non sa sfruttare il suo potenziale. Viceversa un avanzato è più efficente e paradossalmente regge percentuali meno elevate, perché è più in grado di adoperare le sue risorse.

Oggi visita medica, per le ginocchia. Il medico ha constatato che non ci sono lassità legamentose, il ginocchio di per sé è stabile e non sono presenti versamenti. Ipotizza una usura delle cartilagini, per accertamenti ho due risonanze magnetiche da effettuare la settimana prossima (il bello di avere a disposizione nel raggio di 40km 3 centri abilitati RMN).

Yashiro 27-07-2012 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 369695)
visto che volevo farlo anche io , come ti gestirai sul quando utilizzare l'attrezzatura e quando no ?

Dato che la preparazione è maggiormente fisica, per le prime 6-7 settimane penso che non la prenderò nemmeno in mano se non le fasce per le ginocchia o qualche episodio di panca.

E la massima che vi ho promesso! :D Anche se è più una citazione:

"Quando un'arma supera l'abilità di chi la impugna, diviene solo un peso"

Powerlifter in erba fate tesoro di queste parole...

Come leggere questa massima? Che non serve A UN CAZZO tirare le fasce a 14 giri in ogni allenamento, magari per fare un 85% del massimale, e magari disassare le rotule! O ficcarsi corpetti di 3 taglie più piccole per fare dei quarti di squat... Checcazzo, tira tutto alla morte per far 3 chili in più del raw, e quando farai un massimale? Ti ammazzi? E gli atleti d'elite che squattano 4BW come se le dovrebbero tirare le fasce, fino a ridurre il diametro del femore?

Ecco, quello non sopporto: l'ignoranza arrogante di alcuni PL che tirano alla morte le fasce "ma danno di più!"...ma vaffanculo và, per fare il massimale raw? E' più la fatica di caricarle e schiacciarsi che non la risalita. E ha senso? Non è un carico elevatissimo per cui valga la pena il gioco massimo caricamento attrezzatura/massima spinta, è semplicemente una zappata sui piedi. E intanto comprimi le rotule, rosichi le cartilagini, strozzi i tendini... Poi non c'è da stupirsi che escano le magagne.

Drew 27-07-2012 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 369807)
E' l'unico programma valido! :D Il CMS internazionale mi pare azzardato, il principiante no perché....sarebbe troppo duro. Già, chi ha seguito il seminario sa che per un principiante le percentuali di carico sono sovrastimate proprio perché il principiante ha una bassa efficienza, quindi non sa sfruttare il suo potenziale. Viceversa un avanzato è più efficente e paradossalmente regge percentuali meno elevate, perché è più in grado di adoperare le sue risorse.

infatti nulla da obiettare!
mi ha divertito il fatto che dopo me ( che si sapeva da tempo ) e te, si sia aggiunto anche Giacomino al gruppo degli sheikoizzati !!! :D

sheykoizzati....mmm...bello... potremmo formare una rock band con questo nome ! :D

Quote:

Oggi visita medica, per le ginocchia. Il medico ha constatato che non ci sono lassità legamentose, il ginocchio di per sé è stabile e non sono presenti versamenti. Ipotizza una usura delle cartilagini, per accertamenti ho due risonanze magnetiche da effettuare la settimana prossima (il bello di avere a disposizione nel raggio di 40km 3 centri abilitati RMN).

stessa identica cosa che disse a me un anno e mezzo fa il mio medico di base,
conclusione: condropatia rotulea.
mi disse di evitare di sovraccaricare l'articolazione, evitare il tennis, e fare più ciclette.
inoltre a cicli mi ha prescritto un integratore chiamato cartilene, che non è altro che una pillola con:

glucosammina solfato 250mg
condroitin solfato 180mg
metil sulfonil metano (msm) 160mg
cartilagine di squalo 60mg
vitamine
b1 2.1mg
b5 9.0mg
d3 0.006mg
b12 1.15 mcg

e altre robe meno importanti.

i risultati furono soddisfacenti.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 369808)
E la massima che vi ho promesso! :D Anche se è più una citazione:

Powerlifter in erba fate tesoro di queste parole...

Come leggere questa massima? Che non serve A UN CAZZO tirare le fasce a 14 giri in ogni allenamento, magari per fare un 85% del massimale, e magari disassare le rotule! O ficcarsi corpetti di 3 taglie più piccole per fare dei quarti di squat... Checcazzo, tira tutto alla morte per far 3 chili in più del raw, e quando farai un massimale? Ti ammazzi? E gli atleti d'elite che squattano 4BW come se le dovrebbero tirare le fasce, fino a ridurre il diametro del femore?

Ecco, quello non sopporto: l'ignoranza arrogante di alcuni PL che tirano alla morte le fasce "ma danno di più!"...ma vaffanculo và, per fare il massimale raw? E' più la fatica di caricarle e schiacciarsi che non la risalita. E ha senso? Non è un carico elevatissimo per cui valga la pena il gioco massimo caricamento attrezzatura/massima spinta, è semplicemente una zappata sui piedi. E intanto comprimi le rotule, rosichi le cartilagini, strozzi i tendini... Poi non c'è da stupirsi che escano le magagne.

concordo in tutto, al massimo le Olympian's in allenamento.
infatti non so come faccia Carniel a tirare tutto fino alla morte.

Drew 27-07-2012 08:23 PM

Quote:

Esatto, uso una Fury 44

maaaaaa, quell'idea malsana di voler prendere una super katana ??? :D

andreacapo88 27-07-2012 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 369870)
infatti nulla da obiettare!
mi ha divertito il fatto che dopo me ( che si sapeva da tempo ) e te, si sia aggiunto anche Giacomino al gruppo degli sheikoizzati !!! :D

sheykoizzati....mmm...bello... potremmo formare una rock band con questo nome ! :D

Ahaha a me la Gallina è già la seconda volta che mi fa fare il cms.... Però la scorsa volta ho fatto solo le prime 4 settimane, sta volta completo... Vedremo come procede.... :-)

Drew ma quando hai fatto il cms?? Prima della gara?

Yashiro 27-07-2012 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 369871)
maaaaaa, quell'idea malsana di voler prendere una super katana ??? :D

Mmmh...qualcun di Gruzzian aspetto mi sconsigliò tale indumento, supponendo un mero guadagno a color che larga spalla portano...

simili23 27-07-2012 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 369808)

Senza dubbio :) , però visto che la prossima gara è attrezzata , in qualche modo volevo capire come allenarmi :D .

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 369870)
si sia aggiunto anche Giacomino

Pian ! io non farò esattamente il cms , ma qualcosa di simile , apprezzo le logiche di Sheyko , ma voglio metterci quel tocco di nosense che mi contraddistingue :). Poi mi alleno 3xWeek quindi non posso scopiazzare e basta .

Drew 27-07-2012 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 369878)

Pian ! io non farò esattamente il cms , ma qualcosa di simile , apprezzo le logiche di Sheyko , ma voglio metterci quel tocco di nosense che mi contraddistingue :). Poi mi alleno 3xWeek quindi non posso scopiazzare e basta .

Dubito che chiunque voglia allenarsi in modo serio, scopiazzi e basta ;)

Drew 27-07-2012 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 369873)
Ahaha a me la Gallina è già la seconda volta che mi fa fare il cms.... Però la scorsa volta ho fatto solo le prime 4 settimane, sta volta completo... Vedremo come procede.... :-)

Drew ma quando hai fatto il cms?? Prima della gara?

Non l'ho mai fatto, avevo già da molto tempo in programma di farlo, per prepararmi alla coppa italia, appena finite le settimane di ipertrofia funzionale ...

simili23 27-07-2012 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 369908)
Dubito che chiunque voglia allenarsi in modo serio, scopiazzi e basta ;)

io l'avrei fatto ... è un bel programma , ma so che non posso allenarmi costantemente 4xweek :) .

Drew 27-07-2012 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 369912)
io l'avrei fatto ... è un bel programma , ma so che non posso allenarmi costantemente 4xweek :) .

Non avevo dubbi... :D

bomberfede 28-07-2012 04:08 AM

anch'io a cms cmq.se la spalla regge

Guido_ 28-07-2012 08:30 AM

idem :D

Prof77 28-07-2012 05:25 PM

Quote:

Ciao Yashiro, a me piacciono molto gli allenamenti di Sheiko (ci ho fatto sei mesi di fila), ma non ho potuto purtroppo partecipare al seminario di Ado. Trovo interessante quello che hai scritto, però non capisco una cosa: nel CMS che ho a disposizione io (preso da uno dei file presenti qui sul sito) si arriva comunque regolarmente a fare dei 6x3x80%, un po' come nei vari 29, 30...
Voi avete a disposizione uno schema diverso presentato al seminario o lavorate su massimali sottostimati?

Yashiro 28-07-2012 06:34 PM

Non ho capito bene la domanda..i massimali di riferimento non devono mai essere i record perosnali assoluti, tantomeno di gara, quanto un massimale tecnicamente buono e sufficientemente fluido. L'alzata chiusa storta, tirando coi denti e chiusa in 10 secondi non può essere tenuta come riferimento; quanto alla versione del CMS non conosco le altre quindi non so farne un paragone, comunque un 6x3 all'80% non è così spaventoso. Alla fine sono triple, ben altro discorso sarebbe un 3x6 all'80%...

Prof77 28-07-2012 07:23 PM

Forse mi sono spiegato male io.
Nel testo che ho quotato mi sembrava di leggere un confronto tra i vari programmi di Sheiko: il CMS internazionale, il principiante (che presumo siano i beginners: 29, 30 e 37) e il CMS.
Perché ritieni troppo duri i beginners per un avanzato rispetto al CMS, visto che in entrambi al massimo si arriva a fare dei 6,7x3x80%?

greatescape 28-07-2012 07:29 PM

Yashi ma non ho capito hai scritto che sei riuscito a fare 270 kg di panca con una maglia normale solo piu stretta del solito?
Poi stavi parlando dell attrezzatura e di come l' uso sconsiderato porti a maggior rischio infortuni e danni seri ?
Io pensavo che la super katana era il tuo per la panca , una maglia che ti dava almeno il 20% di guadagno .
Questo nuovo allenamento di sheiko c'è nel forum? Quanto tempo dura e che frequenza ha?

Yashiro 28-07-2012 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 369998)
Perché ritieni troppo duri i beginners per un avanzato rispetto al CMS, visto che in entrambi al massimo si arriva a fare dei 6,7x3x80%?

Presto detto, anche se l'ho già spiegato. Te lo faccio con un esempio.

Abbiamo due ragazzi, entrambi che potenzialmente possono arrivare a 200 di squat. Il primo si allena da 2 anni e fa già 150, mentre il primo si allena da poco e ha circa 90Kg.

-Un 6x3 all'80% per il secondo si traduce in 18 ripetizioni a 72Kg
-Un 6x3 all'80% per il primo si traduce in 18 ripetizioni a 120Kg

Capisci che, parlando di due fisici simili, 18 colpi a 120Kg sono molto più tassanti fisicamente che 18 a 72Kg. E' vero che con l'allenamento migliora l'efficienza (in questo caso il massimale) in maniera lineare, ma non modificare lo schema di allenamento il volume finisce per aumentare a livello esponenziale, non lineare. Sicché l'avanzato per fare uno schema novizio si trova pesi gravosi per volumi assurdi.

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369999)
Yashi ma non ho capito hai scritto che sei riuscito a fare 270 kg di panca con una maglia normale solo piu stretta del solito?
Poi stavi parlando dell attrezzatura e di come l' uso sconsiderato porti a maggior rischio infortuni e danni seri ?
Io pensavo che la super katana era il tuo per la panca , una maglia che ti dava almeno il 20% di guadagno .
Questo nuovo allenamento di sheiko c'è nel forum? Quanto tempo dura e che frequenza ha?

:confused: chi li vedrà mai i 270... ho fatto i 170 di panca con una Fury 44. Il discorso sull'attrezzatura smodatamente stretta e tirata è esatto, non vedo come o perché dovrebbe contraddirmi in qualcosa. La panca è forse l'unico esercizio dove non si può azzardare troppo, dato che se non tocchi al petto non te ne fai niente. La Fury è una maglia, non c'è "normale" o "super", e la 44 è una taglia comoda, c'è qualche suonato che mi vorrebbe ficcare una 40.

L'allenamento nel forum non c'è, è un'esclusiva di Ado ricavata dai recenti aggiornamenti Sheyko, dura 11 settimane (l'ho scritto) e di norma è in 4 allenamenti a settimana.

greatescape 28-07-2012 07:49 PM

Ah quindi un allenamento segreto per pochi
Non si troverà mai così sui forum per poter guardare, imparare e discutere
Avevo letto un 270 in un precedente intervento, infatti mi sembrava strano ho pensato ti fossi confuso con lo squat

Yashiro 28-07-2012 07:56 PM

Ma no, non c'è scritto di panca 270...
L'allenamento non è certo segreto, semplicemente non è molto corretto pubblicarlo online dato che chi ha partecipato al corso Sheyko ha pagato 130 sacchi per avere quelle dispense. Se Ado è d'accordo al limite può dartele lui.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 PM.