Giovedì 14/10/2010
Pieno raffreddore!
Pensavo di non allenarmi nemmeno, invece poi mi son messo in moto và....poca roba, un pò di accelerazione da minimo stimolo e poi stop... Stacco 2x140Kg 1x170Kg 1x200Kg -cintura 2x1 230Kg YouTube - Deadlift workout Panca piana (leggera) 6x2 100Kg (2min) come studio vero e proprio, anche se risento della salute non ottimale. Cyclette 10 minuti e via tutti! |
Quote:
:D:D:D:D:D:D |
Quote:
|
complimenti yashi bello stacco..i 230 ormai sono pesetti..i 250 li hai sicuri se non di piu..;)
|
Quote:
giusto, questi 230 sono belli, puliti e veloci , i 250 adesso li chiudi bene e con una tecnica di tutto rispetto. |
Ottimi pesi..!! :cool:
|
Quote:
Quote:
|
non lo dico per demoralizzarti ne per farti intendere che non mi piaccioni i tuoi stacchi.
Però pulitissimi non sono: vedi che parte prima il culo? lo so che è il vecchio difetto che ora in quattro balletti è difficile toglierselo. So anche che con il salire dei carichi la prestazione degenera per forza. L'importante è che tu ti sforzi al massimo di rendere l'esecuzione il più pulita possibile |
Venerdì 15/10/2010
Un pò raffreddato ma in miglioramento, mamma si è operata ad una spalla quindi devo darle assistenza e mi trovo un pò in ritardo per iniziare, così accorcio il workout ma lo tengo su rimi buoni (la prossima settimana calo... per forza).
Squat 2x4 100Kg warmup 1x150Kg 1x180Kg 2x1 190Kg 1x170Kg 1x150Kg (3min) tutto senza cinta (qui i 180 e 190) YouTube - Squat Workout 15/10/2010 Panca (leggera) 3x2 90Kg 3x2 110Kg (2min) forse ho trovato qualcosa nel setup che potrebbe essere la chiave di volta... una leggera correzione nella posizione delle mani. Me ne sono accorto a metà esercizio, ma mi pare molto più confortevole! (serie da 110Kg) YouTube - Bench press light workout 15/10/2010 Crunch inversi spalliera 3x8 bw (1min) niente cyclette, 64 minuti con tempi belli larghi nei recuperi. Sabato 16/10/2010 Pesata al mattino, non scarichissimo: 88,8Kg |
Lunedì 18/10/2010
Giornata molto lunga, inizio ad allenarmi tardissimo, quasi alle 7:30.... Workout veloce visti gli impegni dopo cena. Un giorno senza pace insomma! Ed il raffreddore sta passando, ma le temperature si abbassano...
Panca piana con fermo 2x1 110Kg 2x1 115Kg 2x1 117Kg (2min) YouTube - Bench Press 18/10/2010 Mi tengo su singole che cerco di pulire il più possibile, iniziando già uno scarico rispetto al lavoro standard.Il peso è scarso, ma la tecnica non la sento ancora sicura. Corro di sotto, bilanciere preventivamente allestito altrimenti avrei fatto notte Stacco (leggero) 7x1 140Kg (1,5min) cerco la massima esplosività, però non essendomi scaldato a dovere mi serve p di qualche singola per ingranare. Cyclette 10 minuti, woerkout da 1h scarno e rapido, meglio di niente...energie piuttosto basse peraltro, speriamo in una giornata migliore la notte ho pure dormito poco.. |
complimenti, spesso ho visto tuoi video su youtube, ti stimo molto ;)
ma una domanda da ingnorante: perchè tieni il peso così tanto sopra la testa? non mi pare che la respirazione duri così tanto, o sbaglio? |
Martedì 19/10/2010
Altra giornata di fiacca, c'è voluta un bel pò di cyclette per rompere la sonnolenza e scaldarmi un pelo! Ho notato che oggi avevo persino le unghie più flessibili del solito...forse ho abbassato troppo rapidamente i latticini, rimetterò qualcosina.
Squat riscaldamento rapido poi 8x1 150Kg (2 min) YouTube - Squat Workout 19/10/2010 Non ho voluto lavorare su percentuali troppo infime, ho preferito ridurre molto il volume di alzate (da triple a singole) e mantenere un minimo di difficoltà, peraltro gestibilissima. Siccome ultimamente mi vedo un pò "smunto", probabilmente anche a causa dell'abbandono quasi totale di complementari, stasera ho ficcato dentro qualcosina BB-style (anche se non sarebbe il momento) Alzate laterali 4x8 15+15Kg (1min) Curl alternato manubri 2x10 20+20Kg (2,5min) Cyclette 10 min Allenamento finito in 64 minuti, ottimo! La serata prometteva fiacca, invece ho ritrovato lucidità. |
Piccola nota di oggi: ho collaudato le Converse per lo squat, in maniera abbastanza eloquente. Beh, si sta bene! :) Rispetto alle scarpette fitness della Puma (roba che avevo per la palestra da anni addietro) la stabilità è raddoppiata quasi...
|
Giovedì 21/10/2010
Giornata da incubo al lavoro! Corse e ri-corse, al mattino poi ho spostato tonnellate di dischi di ferro (a mano) e prima di sera mi sono pizzicato la prima falange dell'indice, s'è pure gonfiato..Ma la pelle è spessa e non è invalidante.
Workout scarno, in vista della gara. Stacco 7x1 175Kg (recupero lungo) cercando di pulire la tecnica più possibile. Il carico forse l'ho tenuto un pò troppo basso rispetto allo squat di martedì... Panca piana 7x1 100Kg (1min) direi che stanno venendo sicuri. Ci mancherebbe, con 100kg! Però mi sento come migliorato nel piazzamento. Dip 3x10 bw (1min) un pò di complementari... cristo santo sto diventando etiope di costituzione :D in preda a vanità assoluta dopo cena ho dato una misurata alle braccia....segnano 42. Un centimetro se n'è andato, e ti credo; se smetto di allenarle calano, mica tanto da pensarci su. Rispetto al periodo di definizione almeno, in massa arrivo a 44; alla luce di ciò credo che post gara mi dedicherò di nuovo al "percorso misto" cioè sempre stile powerbodybuilding. Se ci saranno altre gare parteciperò allegramente nei +90Kg, in forza massima ;) 75 minuti di workout, niente cyclette (tardi e poca voglia). |
|
venerdì 22/10/2010
Giornata snervante, non ho più gambe alla sera... Oltretutto inizio tardi il workout per aiutare mamma non ancora autosufficiente (intervento alla spalla) ed in casa gli altri maschi non è che si prodighino!
Squat 2x4-2 100Kg warmup 1x140Kg 6x1 165Kg (~78%) (2min) senza cinta Panca piana 2x3 90Kg 4x1 100Kg (2min) mi sento meglio nella posizione, peccato non aver trovato questa configurazione prima per poterla provare con pesi seri. Credo che alla gara sarà un pò una schifezza la panca, ma lo sapevo già prima... Power clean + press con manubrio 2x1 30Kg (1 rip per ogni mano) (2min) avevo voglia di stranezze! Crunch inversi spalliera 3x7 bw (1min) 55minuti, workout rapido per non salassare energie. |
Ieri finalmente si è laureata la mia ragazza! :) Tanti auguri dottoressa!
Giornata stupenda ma snervante, ho dovuto correre per arrivare in tempo (anche a piedi per Padova, avrò fatto 3km vestito pesante visti pioggia e vento incessanti) più il pomeriggio mangiando nulla (io riprendevo con la camera, gli altri mangiavano :D ) e alla sera per ritrovare l'auto (infilata in qualche vicolo sperduto) altre corse con pioggia e vento. Al ritorno cena al McDonalds (oh...desiderio della neolaureata) e ritorno per le dieci e mezza di sera, quindi niente allenamento. Tornato oggi al lavoro ho scoperto che siamo in un periodo da incubo, ritardi e problemi (non nostri) che ci mettono in croce con le consegne, sicché vedremo se almeno stasera riuscirò ad allenarmi. Consigli? Avendo saltato ieri pensavo di far uno sheiko di squat panca e stacco molto leggeri, e ripetere giovedì poi stop. |
Ciao Yashiro auguri alla tua ragazza per la laurea:)
|
Quote:
|
complimenti bestia!
Il sogno di andare a vivere insieme si avvicina, sono contento per te ;) |
complimenti!!
|
oh io trovo molto bello lo squat per come la vedo io tieni molto composta la schiena nonostante il carico, non mi aspetterei che schieni poi nello stacco!!!
|
Grazie a tutti ;)
Quote:
|
no non schieni tanto ci mancherebbe!! pero come ti ha detto spike un poco lo fai, anche se io penso... ma se con 190kg di squatte tiene la schiena come una roccia perche nello stacco con 30kg in piu non lo fa, ed è un peccato :eek:
|
Quote:
|
ahahahahahah!!!! CMQ ho un amico (mashiro nel forum) che è una pista piu forte di me ma nn è in grado a tenere la schiena dritta negli stacchi :O
e nello squat riesce a tenerla decentemente ma lo stacco si piega in avanti... perchè non lo so.... |
Quote:
|
martedì 26/10/2010
Allenamento stra-tardi (come previsto del resto, al lavoro c'è da impiccarsi). Opto per panca e squat, solo per praticità di allestimento.
Panca piana con fermo 2x3 60Kg 3x80Kg 3x90Kg 2x2 100Kg (recuperi ampi) Squat riscaldamento osceno con 90Kg, ho toccato le sbarre in basso ed in una rep son caduto indietro quasi! C'è voluto un pò per avviarmi 3x130Kg 2x3 140Kg 2x2 150Kg (3min) Lento dietro in piedi 3x10 30Kg (2min) facile Decompressione, e via: 65 minuti. Come workout pre gara credo possa andare, niente tirate. |
Quote:
il problema è solo di schema motorio (cmq non è eccessivo, ma ti leva kg potenziali) |
In bocca al lupo , T-Boy .:D
Almeno un PR devi farlo.;) |
Forza Yashiro:) fatti onore;)
|
Quote:
Quote:
|
in bocca al lupo
|
forza yashi ti voglio sul podio! ;)
|
Ciao Yashiro, è stato un piacere conoscerti di persona e ancora di più averti visto trionfare in una bellissima gara (9 prove valide su 9) salendo sul gradino più alto del podio con un risultato a dir poco :eek:
Complimenti :) |
Quote:
Inutile sottolineare che io ringrazio moltissimo te, sia per la chiacchierata che per tutti i replay che ti sei preso l'impegno di mostrarmi ;) Così come ringrazio tutti i ragazzi che ho incontrato oggi e che mi hanno supportato come mai avrei creduto, sono commosso :) Al di là del risultato sono felicissimo dell'esperienza e di aver scoperto così tanti amici del mondo del ferro... domani, promesso, posto un resoconto completo della gara! |
complimenti:)!!!!!!
|
Quote:
(Ricordati che ti ho detto io che la coppa Italia non era poi così fuori mano :D) |
Ciao Yashiro, dalle parole di Milo ho capito che sei arrivato PRIMO:eek::eek: se ho travisato correggimi, se invece ci ho visto giusto SEI UN MOSTRO:eek: UN DRAGO:eek: UN DEMONIO:eek: sei GATSU di berserk:D:D ..............ok la smetto:D:D:D
Cmq indipendentemente da posto, classifica ecc ecc mille complimenti per la tua prima gara e credo di parlare a nome di tutti quando dico che: VOGLIAMO i VIDEO:):):):):) |
Complimentoni Yashiro!
Scommetto che saresti stato anche un ottimo soggetto per le mie foto, ma poi avrei fatto ingelosire la tua ragazza. ;) Quindi mi accontenterò di vedere qualche reportage che spero qualcuno posti in fretta! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM. |