Ciao yashiro!
Comincio a seguirti anche qui (su youtube lo faccio già da un pò :P ) e colgo l'occasione per farti i complimenti.. hai un gran bel fisico e spingi come un toro ! :) (e complimenti anche per la power gear :) ) |
Quote:
Quote:
|
Mai provato lo stacco con sosta a bilanciere appena staccato dal suolo?
Ricordo era una tecnica vista su youtube nei video di Michael Tuchscherer |
Quote:
|
si,devastante.può essere interessante in offseason,ma a un mese dalla gara decisamente no
|
Il mio non era un consiglio eh :D
Comunque l'esecuzione era circa questa, sollevamento dei dischi da terra di pochi centimetri, sosta 1"poco più giusto per rompere l'inerzia e poi massima velocità fino in chiusura. |
Oggi poco tempo, poca voglia e giornata pesante.
Poca roba ma concentrata. Squat 5x125Kg 4x155Kg fascette 4x175Kg titanium 4x195Kg titanium 4x205Kg titanium 3x215Kg titanium 3x225Kg titanium Squat 08/02/2013 - YouTube E stop |
Quanti giri?
|
7-7-8-8-8. Forse volendo posso arrivare a 9, ma non ne vedo l'utilità ora.
|
ottimo.lo squat sta andando molto bene
|
Lunedì 11/02/2013
Oggi mi son sorbito un pò di freddo, nevicata potente e son stato fuori 10 minuti, imprevisti, per smuover neve senza esser nemmeno tanto vestito....
In workout ero un pò dolorante ma comunque ho fatto qualcosa. Panca piana 5x65Kg5x85Kg 5x105Kg 4x115Kg board 8cm 4x130Kg board 8cm 3x140Kg board 4cm 3x140Kg board 2cm 2x2 150Kg petto 4x115Kg Squat 3x5 150Kg cinta+fascette Military press 3x7 55KgE stop. |
Quote:
|
Volevo, ma mi è passata la voglia :D
|
hahaha
|
a te bato
|
Quote:
|
è come il proverbio cinese.io ti meno e tu sai già il motivo :)
|
Oggi niente workout, finito tardi e gambe a pezzi.
Non è una novità che il mio stato di forma è ciclico, per non dire altalenante; ad una condizione di qualche settimana fa che io stesso ammettevo molto buona sta seguendo ora una fase decisamente down. Son diversi giorni che, vuoi per il cambio di clima vuoi per i perenni casini al lavoro, non riesco a rimanere regolare con il mangiare (beh, quello è da mesi) limitandomi a 3 pasti di dubbia qualità al giorno, dimentico pure il minimo d'integrazione che ho tenuto. A forza di correre avanti e indietro mi sono reso conto ieri che saran 7-8 giorni che ho la bottiglia d'acqua vuota al lavoro... il che vuol dire che non bevo, zero, dalla colazione a pranzo e da pranzo al workout, eccezion fatta per 2-3 caffè (mocaccino in effetti) alla macchinetta. Comportamento tutt'altro che coerente con l'idea di un atleta... che infatti paga al rovescio. Workout sempre più scarni, difficoltà di concentrazione, dormo di merda e per quanto nei giorni recentissimi mi sia impegnato ad andare a letto prima e dormire di più, al mattino mi sveglio ancora più stanco del giorno prima e mi sento intorpidito e sfiancato... gambe sempre più pesanti e lucidità carente. Boh, si va avanti intanto. |
Da un lato ti capisco , il lavoro , anche se non posso paragonarlo alla tua situazione , sta un pò straziando anche me , ieri dovevo fare cardio e ho preso sonno :( .
Quindi su forza e coraggio arriveran tempi migliori :) |
Forza Yashi!
Purtroppo ne so qualcosa anche io di casini al lavoro...alla fine la vera difficoltà di fare l'atleta è proprio data dallae cose extra sportive. Cerca di riprendere un minimo alimentazione e liquidi che magari ti aiuteranno anche a riposare un pò meglio. |
Giovedì 14/02/2013
Stasera, nel giro di 35 minuti prima di cenare (tardi) ho infilato in qualche modo le prove d'entrata per lo stacco.
Stacco bretelle giù 1x230 Kg bretelle su 1x245 Kg 1x265 Kg 1x280 Kg (video ultime 3) Stacco 14/02/2013 - YouTube Considerando la giornata abbastanza faticosa, il poco riscaldamento, il corpetto velocity 40 a bretelle larghe, il fatto di dover accompagnare a terra delicatamente il bilanciere i 280 posso anche farmeli andar bene. |
considerando le condizioni in cui li hai fatti e il corpetto non da gara,direi che si può benissimo entrare a 285.tu non te ne rendi conto,ma sei ad anni luce di distanza rispetto a un anno fa.
|
Bello stacco, complimenti!
|
Impressionante.
|
Leggere il tuo diario in prossimità di una gara è sempre qualcosa che mi mette un po' di ansia, perché già so intuire il tuo stato d'animo, spesso purtroppo la tua forma fisica e anche tutte le "pesantezze" extra PL che accumulandosi gravano ancor di più sul lato atletico.
Oggi poi a pochissime settimane dalla gara vedere il tuo diario in 3 posizione in 2 pagina, conferma tutto. Avevo già letto l'ultimo tuo aggiornamento, mi ritrovo a scriverti oggi solo perché dopo molti giorni ho un po' di voglia in più di essere attiva qua sopra (su FU intendo). Che dire, tutto ciò di cui apparentemente ti lamenti sono in realtà le problematiche cicliche cui sei sottoposto, anzi mi correggo, non sono cicliche quelle lavorative, sono continue, diventano cicliche se paragonate ai momenti di gara, essi stessi appunto ciclici. Le situazioni poco sopportabili mettono alla prova, poi nel tuo caso c'è da aggiungere una volontà di fare le cose in maniera possibilmente perfetta o per lo meno all'altezza di certe TUE aspettative. Il contorno e le aspettative altrui fanno il resto, lo so. La pressione e le inc@zz@ture pre-gara però in genere ti hanno sempre fatto bene, dai (kekkulo eh :D ), nel senso che poi alla fine ti mangi un'ala di fegato ma strappi la tua Signora gara!!! Quindi io anche stavolta ti leggo con partecipazione e so che l'unico atleta per tifare il quale sono sempre andata alle gare di PL saprà rendermi orgogliosa e meriterà il io tifo (stavolta da lontano). ;) Buona domenica sera, torno presto a trovarti nel diario. :) |
Grazie a tutti, grazie in particolar modo a Vale per la gradita visita nel diario :) Sapendo il periodo che vivi è ancor più gratificante che tu spenda del tuo tempo per dedicarmi delle righe. Grazie di cuore ;)
In tua risposta, che dire.... cercherò, come sempre, di dare il massimo: a volte mi riesce, a volte me ne resta molto indietro, ma ci proverò e sapendo che ci sei anche tu a tifarmi (seppur non di persona) vedrò di ingranare una marcia in più! Un abbraccio, con tutti i migliori auguri ;) |
Lunedì 25/02/2013
Weekend divertente e costruttivo, la nostra squadra è andata in trasferta per un meeting e allenamento coi ragazzi del Magenta nella loro sede, assieme alla Iron Fist ed al Parma rappresentato da Nadotti. Giornata impegnativa ma ricca di spunti interessanti!
Oggi invece giornata terrificante al lavoro, tornato a casa a pezzi ma in ogni caso volevo fare delle prove di squat. Squat 6x75Kg 4x125Kg 4x145Kg -cinta e fasce titanium- 2x165Kg 2x185Kg 3x2 205Kg 8x115Kg fascette (video dei 205) Squat 205Kg 25/02/2013 - YouTube Le tre prove sono state fatte con tre tipi diversi di fasciatura, volevo fare delle prove. Panca piana 6x60Kg 5x80Kg 4x100Kg 4x4 110Kg E via! |
ma le titanium sono ancora regolamentari o no in ipf? ho sentito che le hanno bandite, bufala?
|
da quello che so sono ancora ipf approved , non vedo il motivo poi di bandirle , le inzer gommate già è più plausibile .
|
Quote:
|
|
grazie, infatti anche io mi ero stupito! meglio!
|
Gianlu,le uniche fasce che hanno bannato nell'ultimo periodo sono le strangulator.purtroppo
|
si è quello che sapevo anche io... mai provate però
|
One week to go...
:* |
Già...e sto pensando a tutto meno che alla gara, con impegni che si accavalcano e allenamenti che non sono mai stati così rarefatti. Siamo a meno di 2 a settimana, e quando ci sono sono più ripassi. :(
|
Auguri
Yashiro,mi raccomando vai là e spacca tutto!!Il miglior stacchista regular della fipl;) tecnicamente parlando.. PS:di cosa volevi parlarmi? |
bah,grazie e speriamo... Sono in uno stato di forma pessimo, mai allenato così poco come in questo periodo e ho dolori allucinanti ad un braccio, senza contare ginocchia e ultimamente un'anca. Speriamo di non spaccare il sottoscritto più che altro.
Ti ho risposto nel tuo diario. |
Non hai ancora scritto nulla, quindi non voglio anticiparti.
Mi limito a dirti che i tuoi sono veramente risultati importanti in assoluto; è un onore poter seguire anche solo in parte i tuoi allenamenti. |
Grazie Doc ;) Scrivo due righe, in attesa di un riassunto più degno e dettagliato.
La gara di oggi è partita, come spesso mi accade, un pò in sordina: faticavo come sempre a trovar carica. Alla fine però ingranando una marcia bassa ho portato a casa 3 valide, 285-295-300Kg. Le ultime due sono i miei nuovi PR e sopratutto ho all'attivo finalmente i 300, che sono un miraggio che accarezzavo da quando ho iniziato. La cosa assurda è che con 300 sono arrivato quinto... il livello dei partecipanti è in perenne crescita :D Un grazie a tutti coloro che mi han sostenuto ed a tutti gli amici e conoscenti che sono venuti a complimentarsi (un pò esagerati, ma apprezzo) per l'ultima prova... forse perché è stata sofferente ed ha scatenato pathos ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM. |