Esatto milo, intendo che la panca piana qualitativa debba avere le logiche di un jerk. NOn devi avere la sensazione di spingere con le braccia perchè a quel punto le spalle sono già andate a smichiare in avanti. L'unica sensazione che devi sentire è di grande pressione contro la panca piana (sprofondandoci dentro) e di un unico potente movimento ascendente verso l'alto.
|
Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.
:D:D Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso :D. Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle :rolleyes:. |
Quote:
|
Be si sa che le più belle sono le Adidas :P :D:D:D:D:D
Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti???? Ciao :) |
Quote:
|
stamattina donazione avis, con un piccolo incidente: stranamente dopo la donazione ci metteva un pò più del solito a coagulare, alla fine ho messo un cerotto e sono andato al buffet (capirai, era rimasta acqua, succhi e caffè) e mentre ero lì ho sentito come una goccia di sudore sul gomito (ho pensato "azz ma sudo così tanto?") e l'ho asciugata sulla maglietta. Tempo 5 secondi e ricapita, al che un'infermiera mi guarda e si allarma un pò: guardo il gomito e dal foro trasudavo sangue, mica sudore :eek: ho inzaccherato la maglia del Bertoletti :( sembravo un serial killer, mezzo fianco strisciato di sangue! :D
Avevo paura fosse qualche problema di coagulazione, non mi è mai successo, ma poi parlando con un altro donatore è successo anche a lui un notevole ritardo nella coagulazione oggi...quindi o hanno cambiato aghi o l'infermiera oggi aveva la mano pesante. Da lunedì riprendo gli allenamenti, tenendomi comunque momentaneamente lontano dai fondamentali: sento ancora parecchie contratture e mi auguro di "ammorbidirle" con l'esercizio a media intensità e voluminoso, oltre che agli autotrattamenti e, vedremo, una visita dall'osteopata. |
Quote:
trofeo bertoletti |
Grazie doc ;) le avevo viste, peccato che abbiano caricato soltanto quelle della panca...
Comunque, ai fini di cronaca, queste son le mie alzate (tralasciando quelle di backstage col mio grugno addormentato): ![]() 180Kg (no lift) ![]() 182,5Kg (no lift) |
Lunedì 27/06/2011
Riprendo gli allenamenti oggi, tuttavia per il momento mi terrò lontano dai fondamentali, per molteplici motivi:
Obbiettivi di questo periodo:
Trazioni supine 5x7 BW (ultima in RP) (1,5-2m) Rematore EZ 3x8-12-15 85-75-65Kg (1,5-2m) Lat machine 3x15 50-40-40Kg (ultima dietro la testa) (1,5-2m) T-bar 3x12 50Kg (1,5m) Aperture deltoidi posteriori 4x15 10+10Kg (1min) Dip tra panche 3x20 BW (1min) Skull Crusher 3x5-12-12 35-25-25Kg (1,5min) Pushdown cavo 3x15 25Kg + Extrarotatori con elastico 4x15 (1,5min) YouTube - ‪Workout 27/06/2011‬‏ 65 minuti di workout, contando anche una breve interruzione, seguito da una dozzina di minuti di stretching ai latissimi, deltoidi posteriori, tricipiti e scarico colonna. Caldo infernale, ho bevuto (tra il during ed il post) quasi 3 litri d'acqua e espulsi solo in sudore. Il lavoro lattacido probabilmente ci ha messo del suo richiamando maree di acqua, con un novtevole effetto volumizzante. La perfusione sui tessuti del gran dorsale/trapezio sembra aver lenito non poco le contratture: oggi avevo un fastidio assurdo alla parte sx ed ora sembra quasi sparito, non ci conto troppo però sicuramente l'ossigenare forzatamente i tessuti senza reclutarne il 100% di MU aiuta a rilassarle. Speriamo bene nei prossimi giorni. P.S. domani è l'ultimo giorno di carica di 2g di glucosamina, da lì ridurrò ad 1g. |
grande Yashi! ho letto ora i resoconti delle gare! complimenti, ti stimo!:)
|
uuh ciao barbagian!! :D :D bentornato al mondo civile!! Grazie grazie,troppo buono ;) adesso corro sul tuo diario a vedere che hai combinato finora ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Giusto, sei una schiappa ... :D |
Si infatti concordo con questi risultati dovresti solo pensare a ritirarti :D:D:D:D:D:D hahahahahahahaha
Io dopo aver letto la somma delle tue tre alzate ho deciso di dedicarmi all'uncinetto (da competizione però :D:D) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM. |