FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

ado gruzza 25-06-2011 06:53 AM

Esatto milo, intendo che la panca piana qualitativa debba avere le logiche di un jerk. NOn devi avere la sensazione di spingere con le braccia perchè a quel punto le spalle sono già andate a smichiare in avanti. L'unica sensazione che devi sentire è di grande pressione contro la panca piana (sprofondandoci dentro) e di un unico potente movimento ascendente verso l'alto.

milo 25-06-2011 02:58 PM

Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.

:D:D Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso :D.

Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle :rolleyes:.

Yashiro 25-06-2011 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 295351)
Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.

:D:D Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso :D.

Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle :rolleyes:.

A dire il vero avevo già pensato di riverniciarle :D ma il colore era unico, perlomeno all'atto dell'ordine non mi hanno dato opzioni. A me piacciono però :D molto meno alla mia ragazza...dice che sembrano scarpe da giocatori di bowling :eek:

Shade 25-06-2011 07:12 PM

Be si sa che le più belle sono le Adidas :P :D:D:D:D:D

Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti????

Ciao :)

Yashiro 25-06-2011 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 295401)
Be si sa che le più belle sono le Adidas :P :D:D:D:D:D

Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti????

Ciao :)

Eh...non ancora, li sto aspettando anch'io perché non ho alcuna ripresa stavolta :( L'altra volta per lo stacco di ferrara (fallimentare :D) ho avuto 4-5 video differenti, stavolta che è andata bene manco una :D

Yashiro 25-06-2011 08:05 PM

stamattina donazione avis, con un piccolo incidente: stranamente dopo la donazione ci metteva un pò più del solito a coagulare, alla fine ho messo un cerotto e sono andato al buffet (capirai, era rimasta acqua, succhi e caffè) e mentre ero lì ho sentito come una goccia di sudore sul gomito (ho pensato "azz ma sudo così tanto?") e l'ho asciugata sulla maglietta. Tempo 5 secondi e ricapita, al che un'infermiera mi guarda e si allarma un pò: guardo il gomito e dal foro trasudavo sangue, mica sudore :eek: ho inzaccherato la maglia del Bertoletti :( sembravo un serial killer, mezzo fianco strisciato di sangue! :D
Avevo paura fosse qualche problema di coagulazione, non mi è mai successo, ma poi parlando con un altro donatore è successo anche a lui un notevole ritardo nella coagulazione oggi...quindi o hanno cambiato aghi o l'infermiera oggi aveva la mano pesante.

Da lunedì riprendo gli allenamenti, tenendomi comunque momentaneamente lontano dai fondamentali: sento ancora parecchie contratture e mi auguro di "ammorbidirle" con l'esercizio a media intensità e voluminoso, oltre che agli autotrattamenti e, vedremo, una visita dall'osteopata.

Doc 25-06-2011 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 295417)
Eh...non ancora, li sto aspettando anch'io perché non ho alcuna ripresa stavolta :( L'altra volta per lo stacco di ferrara (fallimentare :D) ho avuto 4-5 video differenti, stavolta che è andata bene manco una :D

Quì, per ora, ci sono alcune foto del Bertoletti:
trofeo bertoletti

Yashiro 26-06-2011 10:50 AM

Grazie doc ;) le avevo viste, peccato che abbiano caricato soltanto quelle della panca...
Comunque, ai fini di cronaca, queste son le mie alzate (tralasciando quelle di backstage col mio grugno addormentato):

180Kg (no lift)

182,5Kg (no lift)

Yashiro 27-06-2011 11:11 PM

Lunedì 27/06/2011

Riprendo gli allenamenti oggi, tuttavia per il momento mi terrò lontano dai fondamentali, per molteplici motivi:
  • alleggerimento workout
  • recupero delle giunture e tendini
  • più tempo ai complementari
Quindi per qualche settimana ritornerò alle "vecchie maniere": 3-split in monofrequenza, che mi lascia più tempo e più giorni di riposo da dedicare all'aerobica che non ho praticamente più fatto seriamente.

Obbiettivi di questo periodo:
  • rinforzare i gruppi muscolari carenti
  • recuperare dalle contratture
  • rimettere in moto il metabolismo muscolare (per dimagrire più rapidamente)
  • riprendere una condizione aerobica/anaerobica decente (in vista di un miglioramento negli allenamenti di pesi)
Oggi:

Trazioni supine
5x7 BW (ultima in RP) (1,5-2m)

Rematore EZ
3x8-12-15 85-75-65Kg (1,5-2m)

Lat machine
3x15 50-40-40Kg (ultima dietro la testa) (1,5-2m)

T-bar
3x12 50Kg (1,5m)

Aperture deltoidi posteriori
4x15 10+10Kg (1min)

Dip tra panche
3x20 BW (1min)

Skull Crusher
3x5-12-12 35-25-25Kg (1,5min)

Pushdown cavo
3x15 25Kg
+
Extrarotatori con elastico
4x15 (1,5min)

YouTube - ‪Workout 27/06/2011‬‏

65 minuti di workout, contando anche una breve interruzione, seguito da una dozzina di minuti di stretching ai latissimi, deltoidi posteriori, tricipiti e scarico colonna.

Caldo infernale, ho bevuto (tra il during ed il post) quasi 3 litri d'acqua e espulsi solo in sudore. Il lavoro lattacido probabilmente ci ha messo del suo richiamando maree di acqua, con un novtevole effetto volumizzante. La perfusione sui tessuti del gran dorsale/trapezio sembra aver lenito non poco le contratture: oggi avevo un fastidio assurdo alla parte sx ed ora sembra quasi sparito, non ci conto troppo però sicuramente l'ossigenare forzatamente i tessuti senza reclutarne il 100% di MU aiuta a rilassarle.

Speriamo bene nei prossimi giorni.

P.S. domani è l'ultimo giorno di carica di 2g di glucosamina, da lì ridurrò ad 1g.

Gianlu..... 27-06-2011 11:21 PM

grande Yashi! ho letto ora i resoconti delle gare! complimenti, ti stimo!:)

Yashiro 28-06-2011 07:46 AM

uuh ciao barbagian!! :D :D bentornato al mondo civile!! Grazie grazie,troppo buono ;) adesso corro sul tuo diario a vedere che hai combinato finora ;)

skjzzo82 28-06-2011 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 293876)
Ma sei un carro armato :D:D 2 gare di fila sono toste, poi considerando che hai usato poco la maglia e soprattutto da solo è cmq un buon risultato ;)

Solo ora leggo delle gare:o... hai una forza sovrumana:D... 1100kg hai scritto... be sfido qualunque palestra (anche quella di Shevuzzo) ad avere tanta ghisa e tu l'hai sollevata...Minc..a Complimentoni.

Yashiro 28-06-2011 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 295917)
Solo ora leggo delle gare:o... hai una forza sovrumana:D... 1100kg hai scritto... be sfido qualunque palestra (anche quella di Shevuzzo) ad avere tanta ghisa e tu l'hai sollevata...Minc..a Complimentoni.

Ma dici a me skjzzo? :confused: grazie, ma dove sarebbero 'sti 1100Kg? :p Sarei ai mondiali! :D la somma è 637,5Kg...

Doc 28-06-2011 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 295936)
Ma dici a me skjzzo? :confused: grazie, ma dove sarebbero 'sti 1100Kg? :p Sarei ai mondiali! :D la somma è 637,5Kg...

Giusto, sei una schiappa ... :D

Shade 28-06-2011 06:18 PM

Si infatti concordo con questi risultati dovresti solo pensare a ritirarti :D:D:D:D:D:D hahahahahahahaha

Io dopo aver letto la somma delle tue tre alzate ho deciso di dedicarmi all'uncinetto (da competizione però :D:D)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM.