FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diaro di Matty (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/147-diaro-di-matty.html)

Matty 02-07-2008 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 56561)
Perchè utilizziamo carbo a medio/basso IG durante la giornata.

Gianlu ha ragione,può capitare di aver fame anche dopo solo un'ora da un pasto ricco di carbo per effetto dell'insulina,per questo ed altri motivi è corretto evitare picchi glicemici.

Matty,dimmi quando parti esattamente e quanti work hai fatto questa settimana.

Parto lunedì, e sta settimana farò 3 work. sabato mattina l'ultimo prima di partire.

highflyer 02-07-2008 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 56532)
i picchi di fame spesso vengono causati dall'insuilina.... quidi a carbo bassi, se la volontà di seguire la dieta c'è, si avverte pure meno fame.....

a me quando faccio una dieta a zona mi viene moolto meno fame che a mangiare molte più calorie ma bilanciate meggiormente verso i carbo...

dico "se la volontà c'è" pèrchè è la cosa che più regola la fame imho.... ci sono certi ai quali solo perchè sanno di stare a dieta gli si raddoppia l'appetito....:o:D

hai ragionissimo, però nn capisco perkè io ho sempre fame qualunque bilanciamento adotti:D:(....

Alex 69 02-07-2008 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 56563)
Parto lunedì, e sta settimana farò 3 work. sabato mattina l'ultimo prima di partire.

buone vacanze Matty ... divertiti e tromba come un riccio che quando torni devi ripartire alla grande con gli allenamenti ... ;);)

Devilman 02-07-2008 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 56563)

Ottimo,allora facciamo sabato la ricaricona pulita dal postwo in poi,domenica dieta libera (ma senza esagerazioni) e lunedì ci si saluta!:D

Gianlu..... 02-07-2008 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 56570)
hai ragionissimo, però nn capisco perkè io ho sempre fame qualunque bilanciamento adotti:D:(....

la tua non è fame, è gola!!:D

Matty 02-07-2008 09:45 PM

Al mare come mi comporto.... eheheheh

abbuffate, maialate a gogo ?? eeheheh

contate che andrò in svezia ad agosto e andrò avanti a panini...

Gianlu..... 02-07-2008 10:04 PM

al mare non pensare a nulla di diete & c..... vedrai che oltrettutto in cosi poco tempo non succede niente manco se ti abbuffi tutti i giorni....

prenditi una bella pausa mentale che fa bene!

Devilman 02-07-2008 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 56598)
Al mare come mi comporto.... eheheheh

abbuffate, maialate a gogo ?? eeheheh

contate che andrò in svezia ad agosto e andrò avanti a panini...

Sei in vacanza in tutti i sensi,ovvero fai quello che ti pare e mangia quando,quanto e quello che ti va!

Non devi forzarti a mangiar porcate,solo assecondare i tuoi desideri.

Per i sensi di colpa che inevitabilmente avrai ti consiglio quanche nuotata e qualche corsetta al tramonto...fanno più per la coscienza che per il fisico ma sono utili!:D

Ma poi cazzo te lo devo dire io come bruciare?:cool:

Matty 03-07-2008 08:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 56620)
Sei in vacanza in tutti i sensi,ovvero fai quello che ti pare e mangia quando,quanto e quello che ti va!

Non devi forzarti a mangiar porcate,solo assecondare i tuoi desideri.

Per i sensi di colpa che inevitabilmente avrai ti consiglio quanche nuotata e qualche corsetta al tramonto...fanno più per la coscienza che per il fisico ma sono utili!:D

Ma poi cazzo te lo devo dire io come bruciare?:cool:

Volevo solo una sorta di via libera...

Bene ok, non vedo l'ora.:D

Devilman 03-07-2008 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 56637)
Volevo solo una sorta di via libera...

Bene ok, non vedo l'ora.:D

Ah,dimenticavo,se dopo la ricarica ti ritrovi a ridere senza motivo come un pirla non preoccuparti,è tutto normale!:D

Matty 03-07-2008 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 56639)
Ah,dimenticavo,se dopo la ricarica ti ritrovi a ridere senza motivo come un pirla non preoccuparti,è tutto normale!:D

ahahahahahahahah

lo faccio già normarlmente....

:D:D

Matty 03-07-2008 06:17 PM

Devil, ma quindi dici dopo il work di sabato di fare da pranzo ricarica e domenica una di sgarro non esagerato?

Devilman 03-07-2008 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 56787)
Devil, ma quindi dici dopo il work di sabato di fare da pranzo ricarica e domenica una di sgarro non esagerato?

Esatto,quello è il tuo ultimo work e devi tirare alla MORTE!

Postwo una bella ricarica pulita di carbo (quanti ne vuoi) e domenica dieta libera.;)

highflyer 03-07-2008 07:51 PM

mi state mettendo voglia di mettermi in ipocalorica per poidi fare una ricarica come dico io ogni settimana:D....

Matty 03-07-2008 08:06 PM

Eccola li la fortuna!

Lunedì sciopero treni, parto domenica, quindi non posso fare neanche la libera a casa! Però oddio quando arrivo li la farò, quindi nessun problema...

Però la ricaricona la tengo lo stesso sabato.

Devilman 03-07-2008 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 56807)
mi state mettendo voglia di mettermi in ipocalorica per poidi fare una ricarica come dico io ogni settimana:D....

Non fa per te,non hai l'approccio giusto...eppoi a che ti serve se rimani magro mangiando tutti quei dolci?

Devilman 03-07-2008 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 56810)
Eccola li la fortuna!

Lunedì sciopero treni, parto domenica, quindi non posso fare neanche la libera a casa! Però oddio quando arrivo li la farò, quindi nessun problema...

Però la ricaricona la tengo lo stesso sabato.

Vedi che io lo sapevo?:D

Ricarichi di brutto tutto sabato,domenica mangi secondo voglia e appetito!;)

Matty 05-07-2008 12:16 PM

Oggi ultimo work l'ho fatto praticamente uguale per pesi/ripetizioni a quello di lunedì, a differenza degli addominali.
Cardio veramente tirato.

Ora ricarico con il pranzo, mi faccio magari 150gr di pane, non sto a contare esattamente.

Ho provato ad aumentare qualcosina ma fisico/testa sono già proiettati altrove....

Son contento comunque, grazie davvero a devil e gianlu per i consigli!

In questa settimana di low veramente stretta per i miei canoni ho visto uscire un'addome accettabile!;)

Son contento anche perchè non ho perso tantissima massa magra, è proprio vero che bisogna fare le cose graduali.

Ciao, magari stase vi lascio un saluto, quando torno ti voglio devil(tanto tu parti ad agosto...) mi devi preparare per la svezia!!:D:D

edit: alla fine mi sono divorato in qualche minuto 150gr di pane piu un 80gr di melanzane + 200 di pollo... mamma ho ancora più fame di prima :S

dert 05-07-2008 06:53 PM

Vogliamo vedere le foto;)

Matty 05-07-2008 07:14 PM

Naaaa non ho voglia di fare foto, poi c'è poco da fotografare....:D

comunque ciao a tutti ci si risente fra una settimana.

Lord Rymort 05-07-2008 08:19 PM

portaci le foto delle tipe!!!!!!!

dert 05-07-2008 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 57116)
Naaaa non ho voglia di fare foto, poi c'è poco da fotografare....:D

comunque ciao a tutti ci si risente fra una settimana.

e va bene come vuoi...però devo quotare Lord Rymort, portaci almeno le foto delle tipe del gruppo:D

Ciao, e goditi questa vacanza!;)

Matty 14-07-2008 12:53 AM

ecco devil, come mi muovo ora con allenamento e dieta?;)

Devilman 14-07-2008 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 58499)
ecco devil, come mi muovo ora con allenamento e dieta?;)

Giusto per capirci adesso cosa vuoi ottenere?

Al mare sei già stato e vuoi partire a far massa o solo una ripresa perchè parti di nuovo?

Matty 14-07-2008 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 58500)
Giusto per capirci adesso cosa vuoi ottenere?

Al mare sei già stato e vuoi partire a far massa o solo una ripresa perchè parti di nuovo?

Vorrei fare una mezza cosa tra massa e definizione.... nel senso di non arrivare a carbo bassissimi come prima di partire.. poi magari cambiare di nuovo la dieta nel caso andassi di nuovo al mare a fine agosto...

Matty 14-07-2008 06:00 PM

14-7-08

Beh in attesa di consigli, oggi ho improvvisato:

-Spinte manubri su piana 4x6@22
-Parallele 4x8bw
-Trazioni miste BW 2x4prone 2x6 supine
-Rematore 45° 2x6@50, 2x4@55
-L-Fly 2x12@3
-Sit up 1 piede ancorato 3x15 40'
-Woodchop 3x10@35
-Reverse crunch 3x10 2sec insometriche

carichissimo davvero,rigenerato.

mi son tenuto sui 200gr di carbo oggi.

Devilman 14-07-2008 10:56 PM

Ti butto giù una progressione che a me diede soddisfazioni nel breve periodo,ottima anche come ripresa dopo le ferie o nel passaggio tra una sosta e l'altra!

A

-panca
-pulley
-tricipiti panca

B

-lat machine avanti
-spinte con manubri
-bicipiti scott

C

-lento avanti o manubri
-pressa
-leg curl

Gli ex sono da eseguire uno di seguito all'altro,in monoserie,recupero alla fine 2/3'.

La progressione è 15 reps la primo giro,10 al secondo,6 al terzo e 2/3 al quarto,aumentando almeno il 30% del carico ogni volta.

Al termine del quarto giro se te la senti puoi fare un rest pause di 20" sull'ultima serie e tirare ancora 1/2 reps.

Tutto chiaro?:D

Matty 14-07-2008 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 58698)
Ti butto giù una progressione che a me diede soddisfazioni nel breve periodo,ottima anche come ripresa dopo le ferie o nel passaggio tra una sosta e l'altra!

A

-panca
-pulley
-tricipiti panca

B

-lat machine avanti
-spinte con manubri
-bicipiti scott

C

-lento avanti o manubri
-pressa
-leg curl

Gli ex sono da eseguire uno di seguito all'altro,in monoserie,recupero alla fine 2/3'.

La progressione è 15 reps la primo giro,10 al secondo,6 al terzo e 2/3 al quarto,aumentando almeno il 30% del carico ogni volta.

Al termine del quarto giro se te la senti puoi fare un rest pause di 20" sull'ultima serie e tirare ancora 1/2 reps.

Tutto chiaro?:D

quindi 15 per esempio di panca, poi subito dopo 10 di pulley, poi 6 tricipiti..? perche' due volte panca? non ho capito la storia del 2/3..

e...

ricordami cosa è il rest pause.

:D

Devilman 14-07-2008 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 58704)
quindi 15 per esempio di panca, poi subito dopo 10 di pulley, poi 6 tricipiti..? perche' due volte panca? non ho capito la storia del 2/3..

e...

ricordami cosa è il rest pause.

:D

Scimmia!

15 di panca poi 15 di pulley poi 15 di triceps

10 di panca 10 di pulley 10 di triceps ecc...

Capito?

Non è panca due volte,solo una,l'altra è spinte con manubri.

2/3 reps,cosa c'è da capire?

Rest pause ovvero ti fermi 20' e riparti...

Gianlu..... 14-07-2008 11:53 PM

Quote:

Rest pause ovvero ti fermi 20' e riparti...
20'' altrimenti fai notte:D

devil, ma la prima serie da 15 reps non rischia di compromettere tutto il resto? aprossimativamente con che peso va fatta? poco buffer? non crea troppo lattato?

Devilman 15-07-2008 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 58707)
20'' altrimenti fai notte:D

devil, ma la prima serie da 15 reps non rischia di compromettere tutto il resto? aprossimativamente con che peso va fatta? poco buffer? non crea troppo lattato?

Va beh stasera mi son allenato pesante!:D

Verissimo,crea un oceano di lattato!

Compromettere no nel senso che non ricerchiamo la massima prestazione nel sollevamento ma uno stimolo completamente diverso da ciò che Matty ha fatto finora e che a carbo bassissimi non si poteva permettere.

Sarebbe da settare a zero buffer la prima da 15 ma è difficile,in ogni caso meglio un pò leggero in modo da non piantarsi nella successiva.

Ovviamente caro Matty ti fai un buon riscaldamento prima di iniziare e postwo butti dentro come un somaro coi carbo!

I giorni di riposo riduci di un 30% i carbo,stai a 150 circa,proteine come la precedente.

Può piacere o no perchè non è una scheda "divertente" però su di me ha funzionato a dovere,da tenere un mesetto al max nell'attesa di passare a qualcosa di serio.

Matty 15-07-2008 08:47 AM

Intrigante.... ma i carbo a 150 in generale e ridotti nei giorni di riposo..?

Ormai per sta settimana improvviso comunque...

Devilman 15-07-2008 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 58741)
Intrigante.... ma i carbo a 150 in generale e ridotti nei giorni di riposo..?

Ormai per sta settimana improvviso comunque...

150 a riposo e un 40% in più nei giorni di WO.

Matty 15-07-2008 11:53 AM

Ok i grassi li tengo sempre costanti a 50-60 gr...

Gianlu..... 15-07-2008 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 58715)
Va beh stasera mi son allenato pesante!:D

Verissimo,crea un oceano di lattato!

Compromettere no nel senso che non ricerchiamo la massima prestazione nel sollevamento ma uno stimolo completamente diverso da ciò che Matty ha fatto finora e che a carbo bassissimi non si poteva permettere.

Sarebbe da settare a zero buffer la prima da 15 ma è difficile,in ogni caso meglio un pò leggero in modo da non piantarsi nella successiva.

Ovviamente caro Matty ti fai un buon riscaldamento prima di iniziare e postwo butti dentro come un somaro coi carbo!

I giorni di riposo riduci di un 30% i carbo,stai a 150 circa,proteine come la precedente.

Può piacere o no perchè non è una scheda "divertente" però su di me ha funzionato a dovere,da tenere un mesetto al max nell'attesa di passare a qualcosa di serio.

sono curioso del feedback di matty:D io se facessi una serie da 15 all'inizio cadrei a terra agonizzante!:D

di sicuro uno stimolo diverso dal solito!:D

Matty 15-07-2008 07:35 PM

Comunque i pesi devono essere abbastanza gestibili direi...:D

in pratica è una sorta di circuito...

Matty 15-07-2008 08:10 PM

aerobica niente?

io direi che per ora ne potrei fare a meno...

Devilman 15-07-2008 08:44 PM

Non è un vero circuito perchè i pesi variano e ti accorgerai che non è leggero!

Aero nulla,se hai voglia fai un pò di addominali a fine di ogni scheda ma non superare i 90' totali in palestra.

Sono curioso di sapere come ti trovi.

Matty 16-07-2008 05:20 PM

16-7-08

-Spinte manubri 4x6@18
-Trazioni al mento 3x8@30
-Curl ez in piedi 5x4@32
-Curl martello 2x8@12-10
-Panca stretta 4x6@50
-Estensioni con manubri simultanee 2x8@8
-Sit up quasi completo 3x18
-Obliqui su un fianco 3x10
-Reverse 3x12 + 2 sec isometriche.

Domanda, post wo da un pò prendo maltodestrine con fonte proteica solida, in quanta acqua sciolgo le malto?

Devilman 16-07-2008 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 59139)
-Spinte manubri 4x6@18
-Trazioni al mento 3x8@30
-Curl ez in piedi 5x4@32
-Curl martello 2x8@12-10
-Panca stretta 4x6@50
-Estensioni con manubri simultanee 2x8@8
-Sit up quasi completo 3x18
-Obliqui su un fianco 3x10
-Reverse 3x12 + 2 sec isometriche.

Domanda, post wo da un pò prendo maltodestrine con fonte proteica solida, in quanta acqua sciolgo le malto?

La soluzione non deve superare il 10%.

Ma non inizi la scheda?:confused:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 PM.