ti ho risp pagina precedente.. ora sballata
|
Quote:
cmq allenamento di oggi 9/12/08 -Trazioni 2x6prone@bw 3x6-6-4supine@bw+6kg -Rematore manubri 5x3@32 -Lento avanti 6x4@48 -Dips 6x4bw+8kg Tagliato per la fretta.. Per i massimali che serie di avvicinamento? 4-3-2-2-1? resto complementari sui 3x8/10? |
Quote:
panca panca manubri declinata trazioni reamatore bilancere 2) stacco lento trazioni tricipiti manubri 3) pressa squat bulgaro manubri panca panca scott bilancere polpacci addome 2 volte a settimana. dici una cosa così? però bisogna studiarsi bene le ripetizioni... |
si mi piace parecchio cosi...;)
puoi provare, se non ti trovi cambi... ma secondo me è molto meglio perchè 7 giorni di recupero per ogni gruppo sono troppi... e in questo modo vai anche a fare certi esercizi da fresco... per serie e rip si decide, tu che pensavi? intanto cmq testa i max;) un idea:potresti fare un breve accumulo + traformazione cosi fatto: prime 3: settimane 6x6 sui fondamentali aumentando gradualmente il peso. seconde 3: 6x5, 6x4, 6x3 sempre aumentabndo. (x stacco,panca,lento) trazioni: prime 3 sett: 1 giorno supine e l'altro prone in 5x5 non aumentando devi semplicemente farle meglio di volta in volta. seconde 3: 4x4 + 2x6 , 3x3 + 3x6 , 2x2 + 4x6 . aumenti nel primo gruppo di ogni allenamento. pressa: prime 3 sett 6x6 aumentando seconde 3 sett 6x5 aumentando il resto medie ripetizioni per 3-5 serie.... considera che non facendo tanti esercizi (di numero) le serie su questi non possono essere troppo poche altrimenti iol volume complessivo imho è troppo basso ciao |
Quote:
domani massimale stacco.... faccio 4-3-2-2-1? |
inizia le singole da 110kg però....
io farei tipo: 5-6x40 4-5x60 3x80 2x100 1x110 e vai avanti a singole aumentando di 10kg .. 5 kg quando senti di esere al limite... poi è un pò soggettivo.... ciao |
Massimale stacco
5x48, 5x60, 3x80, 2x100, 1x110, 1x120, 1x140 Molto tirata... probabilmente ho perso un po di schiena...ma son riucito a chiudere... purtroppo non sono riuscito a far video... Peccato perchè dopo il 120 ho aumentato +20kg per sbaglio mentre se avessi fatto solo 10 probabilmente sarei riuscito a fare qualcosa in più dei 140... ma cmq son abbastanza soddisfatto, dopo un periodo brutto nonostante tutto son riuscito ad aumentare 5 kg il massile o 10 (non ricordo se avevo 130o135..) |
ottimo matty ma quanto facevi di recupero??
|
Quote:
|
ottimo... considera che è parecchio che non tocchi pesi alti...
|
ma non è poco?a me mi fa riposare 3 4minuti..
|
Massimale Panca 12/12/2008 70/71 bw
5X38, 5X48, 3X52, 2X70, 1X78, 1x83fallito Beh anche qui, ho sbagliato alla prima da 2 a mettere 70, 18 kg più... sono contento perchè la singola da 78 è andata su bene, tanto su bene che ho pensato che con 5kg ancora in più sarei riuscito a cavare un 83... forse dovevo aumentare 2-3 kg.... ma comunque dai, non malaccio contando che l'ultimo massimale di panca era sporchissimo. poi è risaputo che non è il mio forte.... almeno ora ho delle percentuali.... gianlu il programma lo teniamo così o cambiando qualcosa inserendo delle percentuali indicative...? |
direi di partire dal 65% / 70% nei 6x6 qualcosa di meno nello stacco. e aumentare del 2,5% circa ogni allenamento.
se dopo 3 settimane hai ancora buffer puoi far durare questa fase di più... (se parti dal 65% e fai durare di più la fase imho è meglio, perchè hai più tempo di adattarti e riesci a migliorare di più. poerò vedi tu magari hai voglia di spingere subito pesante...) puoi anche decidere di fare 2 allenamenti consecutivi con lo stesso peso quando non hai più buffer. se vuoi aumentare la fase ipertrofica di volume. decidilo sempre tu..... modula i recuperi, all'inizio tienili più brevi e aumentali ad ogni allenamento. di pressa spingi più pesante da subito e aumenta meno di volta in volta... nella seconda fase aumenti del 5% ogni allenamento. supponendo che arrivi a fare il 6x6 con il 77,5% finisci con 6x3@92,5% non male...;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 AM. |