Quote:
75 % sul massimale? io non so il mio... Non ho capito i bicipiti,le serie della panca stretta e addominali... mi spieghi meglio iperestesa. che significa.... la french con il bilancere dritto? Squat frontale e lento in piedi non posso farli.. nn ho appoggi..... |
1. cosa devi capire dei bicipiti?
primo giorno 4x2, poi scali un po il peso e un 2x3 poi scali ancora e fai un 2x5. Otto serie di cui le prime 4 molto molto pesanti. panca stretta sempre otto serie 2seriex5ripetizioni, 2serie x 4 ripetizioni ecc. Cos'è che non è chiaro? 2. squat frontale e lento avanti: se non hai gli appoggi come fai a fare squat? usa gli stessi dello squat. 3. si usa sempre la sbarra dritti. rom più ampio=più muscoli. 4. quando fai squat e staccoda terra la schiena non deve essere semplicemente come cazzo ti pare ma deve essere "incurvata verso la pancia", il sedere in fuori e il petto in fuori. Questa è la schiena IPERESTESA ed è la basa per fare i pesi decentemente. Cioè è la posizione che più o meno accentuata devi tenere SEMPRE in ogni esercizio. 5. i massimali FALLI, non ti puoi permettere di ragionare di pesi senza un riferimento. Poi alla tua età la forza deve essere importante sennò invece che in palestra vai dall'estetista:-) |
|
ciao ado ho dato una letta al programma che hai proposto al matty e vorrei provarci anche io...mi sembra bello completo...2alcune cose:
le trazioni le posso fare all'easy power station?perchè nn ne arrivo a fare ancora molte... il lento avanti in piedi lo faccio a gambe leggermente piegate,ok?questo per nn inarcare troppo la curva a livello lombare... come si esegue lo squat frontale? bicipiti su inlinata sarebbe su panca a 60°?cosa significa forzare la posizione di stretch?ciao |
bello il programma..mi piace..appena finisco (se riesco xchè dopo essermi fatto male ho perso molto) il ciclo russo provo a farlo, anche perchè sono un po' carente di bicipiti
|
grazie ado lo proverò sicuramente dopo il programma 5x5 che farò..
ma quindi quelle serie di bicipiti tutte in una seduta no? io non capivo quello.. |
Quote:
XMATTY: SE TI PIACE FALLO SUBITO E NON DOPO IL 5X5, PERCHè QUESTA è UN ALTERNATIVA "NON STANDARD" AL 5X5. NON PERCHè L'HO FATTO IO MA è MEGLIO, CIOè è FATTA PENSANDO UN MINIMO A TE E ALLE CARATTERISTICHE CHE AL TUO LIVELLO PUOI AVERE. |
Matty appena torni in palestra prova i massimali di squat - panca - stacco, poi buttati nel programma di Ado. Vedrai che ti diverti.
|
quanto bisogna riposare tra una serie e l'altra seguendo il programma che ado ha proposto a matty?
|
non è un fattore determinanante. Stai sui 2 minuti.
|
26/11/07
-Panca piana 5x5; 1x5@48(60%), 1x5@50(70%), 1x5@54(80%), 1x5@60(90%), 1x5@64(100%)
-Squat 5x5; 1x5@46, 1x5@50, 1x5@58, 1x5@63, 1x5@68 - Calf machine in stripping (8+8+8+8) @10 -Dips alle parallele 3x10 -Crunch alla lat 3x15 30', inverso su tappetino 3x15 -Ytwl 3x12@2 Streching. Bè dai incomincemo bene, tutto come previsto, panca&squat al limite proprio quindi non aumenterò Un consiglio sulle dips, visto che ne riesco a fare 10 e non ho la cintura per il sovrappeso in palestra, come posso fare x qualche kg in più?:confused: |
Bravo!
Le dips falle più lentamente e fermati 1 sec. in alto.;) |
matty posta video del tuo amico hulkino, mi piacerebeb vedere come fa panca, ma i 120kg li fa con il fermo?
|
prendi una normale cintura, una corda e ci attacchi un disco facendo un nodo da boyscout.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 AM. |