ciao milo non ricordo la marca. controllo martedì
io credo che sia un ibrido cmq. e purtroppo bila e pesi non sono da wl... in ogni caso è piuttosto comoda xkè permette di "isolarsi" un minimo dal contesto. ciauZ |
VEN
- circonduzioni spalle e anche, addominali completi a terra (piedi liberi) + iperestensioni x15x3s e, in base al tempo, anche da esercizi di stretching specifico per la schiena - squat 75x6, 90x5, 105x3, 120x2, 127x1, 135x1x2s - panca piana fermo 1" 60kgx6, 72x5, 85x3, 95x2, 102x1,110x1x2s Beh, allenamento molto vicino a quello di lunedì, però sono stato un pò fiacco. Soprattutto nello squat dove i kg mi sembravano molti di più. PS ora vado a londra, ci vediamo martedì! |
ha ha ha mi hai fatto piegare.... "... poi mi sono dato anche all'alcool.." ha ha ha
datti una minima regolata sul mangiare, poi hai un metabolismo a palla quindi ti ci vuole proprio poco per restare ad un livello accettabile dai;) alcool: il baileys è da tipa dai...:D se bevi scegli roba "pulita" birra e vino buono. vodka, in italia trovi solo la standart decente, rum buono ecc..:D lascia perdere aperitivi e cocktail che sono merda liquida! |
sullo squat una'altra nota:
tenti a verticalizzare la schiena nell'affondo. questo fa allontanare il baricentro in basso e quindi ti rende più facile schienare (perchè devi ri piegare inevitabilmente un pò in avanti la schiena avendola verticalizzata sotto al parallelo quindi prossime volte pensa a tenere "il piano inclinato" durante l'affondo. ossia devi mantenere la stessa inclinazione che hai in discesa durante l'affondo. questo dovrebbe aiutarti ultieriormente a tenere l'incastro lo stacco mi sembra buono, cerca sempre di aprire di più le ginocchia in modo da avvicinarti al bilanciere in partenza. più stai vicino e nel sumo più tiri |
sabato 12 simulazione gara raw:
YouTube - lore_simulazione_gara sq 135 145 155N bp 120 125 - dl 170 190 200 quell'assimetria in chiusura in panca devo ancora capire il motivo ma non credo sia colpa tua.... abbiamo messo buone basi ora si dovrebbe lavorare bene in vista campionati raw.... |
grazie del video Jan :)
qua dal lavoro xò non posso vederlo, lo vedrò a casa... senti ma: la gara mi pare che sia il 12 giugno. però: x le categorie sono impazziti?!?!? parliamo di 72 e 84 kg...guarda un pò sul sito...o mi sfugge qualcosa??? a 72kg ci arrivo al 3% svenato !!!! EDIT sono le donne quelle...come avevi detto tu sono 74 e 83...uffa... |
ha ha ha no no ora ti iscrivo tra le donne:D:D non dimenticare la parrucca... sarai un figurino con quei polpacci
|
Quote:
Mi sembra un ottima idea, però deve ordinare anche un Super Centurion Pink da abbinare obbligatoriamente, come da regolamento federale, con le calze di Hello Kitty (che questa atleta per errore non ha): ![]() |
ahahahah...purtroppo i polpacci mi tradirebbero jan !!! :D
e ora scateni doc, mi prendete x il culo adesso!!! :D:D non sembra brutta la tipetta però! :D Allora ci sono 10 min al giorno in cui x qualche motivo si riescono a vedere i video di YT dal lavoro e mi sono appena visto...peccato davvero x lo squat..è stato un soffio...nella panca meglio i 125 dei 120... Quote:
|
vero meglio i 125 perchè l'snc si è abituato all'assimetria come previsto:D
lo squat sei stato particolarmente attento alla schiena altrimenti la chiudevi, ma meglio cosi ovviamente |
uuuuuuh Jan!!! adattamento ad ogni situazione come un "hero" !!!!
------ Eccomi, dopo i massimali, Jan mi ha proposto una week molto tecnica con un approccio come segue. w.o. 1/3 squat 75kgx3x8s discesa in 3'' fermo in basso 2'' salita in 3''. fatto: molto profondo, al massimo, tenendo la schiena. durante il fermo ho forzato l'iperestensione Inoltre ho tentato di tenere sempre il piano inclinato della schiena costante. tenere il peso sempre a metà piedi, allargando le ginocchia. panca piana 62.5x3x8s discesa in 3'' fermo 2'' salita in 3'' trazioni prone presa larga BWx6x6 |
Quote:
|
w.o. 2/3 (mercoledì)
stacco isocinetico, salita fino al ginocchio in 4''. breve fermo e chiusura normale. 100kgx3x8s con massima cura sull'incastro in partenza military press, gambe tese ferme e fermo al petto. presa medio/stretta. 50kg x5x6s fluide pulley x10x3 tricipiti x10x3 bicipiti x10x3 stacco rumeno stretch, 40kgx10x3 schena sempre iperestesa gambe leggermente piegate, discesa in 5''. (stance stretta) ----------- lo stacco fatto così è distruttivo. ma penso che sia il "mio" esercizio x migliorare l'incastro....non ho accusato il peso, ma l'esecuzione. 4" da terra a ginocchio son tanti xkè il movimento è breve e quindi va fatto lento...insomma mi ci è voluta la testa. Ma è andato tutto bene da prima a ultima serie! :) |
w.o. 3/3 (VEN.)
squat 85kgx3x8s discesa in 3'' fermo in basso 2'' salita in 3''. fatto: molto profondo, al massimo, tenendo la schiena. durante il fermo ho forzato l'iperestensione Inoltre ho tentato di tenere sempre il piano inclinato della schiena costante. tenere il peso sempre a metà piedi, allargando le ginocchia. panca piana 72.5x3x8s discesa in 3'' fermo 2'' salita in 3'' trazioni 1xmax 1x75% rip fatte in precedenza 1x50% 1x50% parallele idem a trazioni. GM stretch 40kg x10x3 schena sempre iperestesa gambe leggermente piegate. scendi fino a che non tirano i femorali. forza il rom a patto di mantenere la schiena perfetta. discesa in 5'' ------ Ultimo allenamento dello scarico. è andato bene e sono riuscito a fare i 10kg in più previsti Jan, con grossa concentrazione ma senza soffrire il peso. ;) |
Prosegue l'onda di allenamenti molto tecnici.
Lunedì 1/3 Abs a terra e iperestensioni15 x 3 serie (riscaldamento core) 1. Squat discesa lenta (circa 4 secondi) fermo in basso di 2 secondi, risalita 4". se sculo= alzata fallita, anche se l'ho tirata facilissima, 55x3, 62x3, 75x3, 80x3, 85x3, 90x3, 95x3, 100x3, 65x3, 70x3, 75x3, 80x3, 85x3 2. Panca piana discesa in 4" salita in 4". 87kg x 2 x 6s. Metodo UWL. 3. Stacco da terra sumo tecnico 100x 5, 110x5, 120x5 4. Stretching gambe, schiena e circonduzione con bastone x 40giri. -------------- lavorare con queste cadenze di concentriche/eccentriche è debilitante e la mancanza di sonno me li fa patire in modo immenso...lunedì avevo 4h circa... ############### Mercoledì (2/3) 1. stacco sumo 100x5, 120x4, 140x3, poi 140x2x5s con salita in 4 secondi fino al ginocchio e chiusura normale poi 140x2x5s velocità normali 2. military 55k x 3 x 5s 3. trazioni prone corpo libero x6x5s 4. squat stessi identici pesi fatti lunedi ma a velocità normale -------------- sofferto come una bestia..mi pareva di non finire mai, ma sono arrivato in fondo..tra l'altro senza magnesite, fare lo stacco con quel tipo di "tempo" mi ha fatto aprire le mani...ma come Catullo... "Lorenzo obdurat" :D :D Sottolineo che questo tipo di lavori, sorpattutto lo squat di lunedì sono un vero e proprio stretching x la mia schiena...me ne sono accorto nello stacco..quando scendo x afferrare il bila, sento di stare più dritto e che il culo affonda di più nella "hole" senza piegare la schiena... :) |
Quote:
Allora vai a nanna invece di scriver mail :D:D:D |
straquoto acid Angel!!!
bene lore... nella panca UWL hai tenuto il peso fisso? puoi alzarlo e abbassarlo durante la serie in base alla qualità... tipo parti da 80->poi 85->90 questa non bellisima ->torni 85->resti85-> riprovi 90 ecccc....... VA A DORMIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
vi siete coalizzati merdacce?!?!!? :D:D :D :D
Vale :p:p:p |
Allenamento di venerdì di chiusura settimana
- squat 4" discesa e salita e 2" la pausa in basso 65x3, 72x3,80x3, 85x3, 90x2, 95x2, 100x1, 110x1x3s, 70x3, 75x3, 80x3x2s - panca piana fermo 2" 100x2x5s ------------------------------ VIDEO DI LUNEDì scorso YouTube - wo_21.02.2011.mp4 -------------- ALLENAMENTO DI OGGI, LUNEDI 28 Febbraio Abs a terra e iperestensioni15 x 3 serie (fatte 2 seri e 2 serie) 1. Squat 75kgx5 90x4 105x3x2s 120x2x8s metodo UWL. le 8 serie da 2 sono state fatte precisamente con 120,120,125,125,125,125,120,120 2. Panca piana discesa in 3'' fermo 2''. partito da 60kg e salito 7,5 alla volta facendo doppie fino a 102kg. poi 92x3x3 3. Stacco da terra tecnico 100x 5, 110x5, 120x5 Tutto x 2 onde. 4. Stretching gambe, schiena e circonduzione con bastone x 40giri. (non avevo più tempo non l'ho fatto) bene lo squat, secondo me il lavoro della week scorsa mi è servito alla grande..poi metto anche i video fatti venerdì! notte |
Sembra tu sia al rallentatore nel video... :)
Riguardo le eccentriche lente: è vero aumentano la flessibilità perchè fanno un gran lavoro sulla fascia. |
bene lore,
nl lavoro lento (e in generale) devi però migliorare 3 cose 1. un pò sculi, non dev esserci neanche di un millimetro. è un problma di attvazione perchè lo fai anche a 60kg 2. devi tenre meglio il piano inclinato. gia in partenza non devi stare cosi dritto ma la schiena deve gia essere inclinata. il culo gia indietreggiato pronto a scndere. e dev rimanere tale durante tutta la discesa e la risalita. non devi stare dritto altrimenti non prattivi la schiena e crei in discesa uno sbilanciamento in avanti. 3. concentrati di più nell'affondo a tenere il peso nello stesso punto sul piede e la schina nella stessa angolazione. è tutto:D |
Quote:
Piccola nota sul video_che_sembra_al_rallentatore di lunedì 28 febbraio: non so se è casuale o se accade sempre, ma ho fatto caso che sei stilosissimo, tutto in tinta... pantaloncini, t-shirt, scarpe, pesi e sostegno pesi (che è il rack?) tutto red_black_grey. WOW! :eek: Non sono degnaaaaaaaaaaaa |
silver,
hai ragione sembra rallenty!! :D jan, redarguito...come sempre!! :eek: :D:D ;) acidV, la combinazione vesticolorosa è del tutto casuale.... che c'è di male a non dormire per fare cose che ti danno piacere??! oooopss..click, invio ! ----------- ...ah ecco qualche ripresa di venerdì YouTube - wo_25.02.2011.mov |
Ciao Lore
in effetti Jian ha ragione ma... siccome sto facendo lo stesso lavoro l'ideale sarebbe avere qualcuno che ti guarda mentre squatti e te lo fa notare subito. E' difficile da soli capire se si sta sculando o no (sempre comunque al limite non a livello good morning :D). Io credo di farlo alla perfezione ma diciamo su 10 ripetizioni nelle varie serie sicuramente 1 o 2 mi scappano. Azzo Lore che femorali che hai :eek:: imperiali! Se non fai almeno 160/170kg di squat tu siamo tutti condannati ai pesetti rosa...:D per rimanere in tema... |
vero grispa, ma il prog serv proprio per migliorar la perczione propria dl movimento;) andando lento dovrebbe essere molto più immediato capire quando si sbaglia
lore continua cosi seguendo gli ultimi consigli dati che sono la chiave di svolta, vedrai che sto lavoro servirà un sacco. quando capita fai un video laterale anche di stacco e di panca. se riesci da dietro altezza spotter e di lato. bastano 1-2 video per allenamento non srvono tanti anche perchè gli errori li becco subito!:D paura il total look coordinato allo squat!!:D:D:D |
grinchone
ora son grassottello, i femorali erano fieri quando correvo! cmq me ne accorgo quando sculo, solo non è scontato riusire a correggersi in itinere...xò penso che questa proposta "lenta " di jan sia la strada ideale x me! Quote:
---------------------------- STASSE: mercoledi - stacco 100x5 120x4 140x3 150x3x8s (fatto fino a 6 serie, poi 7a e 8a, solo due singole, mi si aprivano le mani non ce la facevo più...un pò x l'uncino, un pò xkè senza magnesite) - military x5x5s pesanti ma fluide con 55kg...fatte poi solo 4 serie, di cui la 4a a 50kg - trazioni x6x5s (fatte 4 serie) - squat 75x5 82x6x3s isocinetico lento (circa 3'' a scendere 3'' a salir.) a 82 fatte solo 3 serie da 4 rip. - bicipit facoltativi x10x3 (fatta una serie da 3 a 37kg) ------------ Purtroppo mentre recuperavo nello stacco facevo military press...finita quella ho inziato a fare le trazioni e poi anche squat...questo non va bene ma non ho veramente tempo, poi sono troppo stanco..chiaramente la mancanza di sonno noto che la pago TANTISSIMO non tanto sulla presazione pura ma sulla DURATA...con un pò più di volume sono fritto, mi brucio in un attimo... Una serie di stacco a 150kg filmata YouTube - 02.03.2011.mov Non fate caso alla fine mando affanculo il bilanciere. xkè devo mettere degli spessorini di gomma x raggiungere i 22.5cm da terra e uno si è agganciato al bilanciere nell'ultima rip... :D |
Quote:
Ah... e te saresti grassottello??? Mi sa che i grassottelli non li hai mai visti :D Se te sei grassottello lo voglio dire anche io e pretendo di essere credibile. Tieh. |
hei lore, ci credo che il non-sonno ti debilita... però cazzo dormi allora! cmq il volume serve, soprattutto con soli 3 allenamenti a settimana se non fai un pò di volume non rompi l'omeostasi e non ottieni risultati....
cerca di organizzarti in qualche maniera... ovviamente anche fare gli esercizi alternati è un grosso handicap perchè ti confonde lo schema motorio in un momento che invece dovrebbe ottimizzarsi con il carico fisso cmq, lo stacco è discreto, occhio a non abbassare troppo il culo e allontanarlo dal bil prima di partire. altrimenti perdi l'incastro;) p.s. ma fammi capire c'è la pedana da stacco ma non i dischi regolamentari?!? p.p.s ma sei in mutande??:D |
vale, belin...hanno interrotto il video sulla parte interessante! :D
nono...prima quando correvo in pista ero iperasciutto e fierissimo, in quel senso grassottello!! Jan hai ragione da vendere...metti che il sonno possa provare a metterlo a posto...resta il problema tempo....se non sovrappongo, sforo tranquillamente le 2h...non ci sto dentro...è un gatto che morde la coda...arrivo a casa più tardi, meno tempo x fare le cose e quindi vado a nanna piu tardi... :( in che senso non abbassare troppo il culo? intendi in partenza anche qua come nello squat partire già leggermente "sculato" così poi non lo muovo durante lo sforzo? si sembravo in mutande avevo le braghette da corsa...io praticamente uso tutta la roba vecchia di quando correvo!!:D |
lore 2 ore è impossibile dai... in 1,30 dovresti cavartela!
per la partenza nello stacco esatto dti devi incastrare e da li non sculare neanche di 1millimetro. se porti il culo troppo basso lo allontani dal bil e allora un pò sculi per forza |
fai 2 conti Jan, se rispettassi recuperi etc...vengono fuori 2h circa in alcuni w.o. ....
VENERDì - panca con fermo 1" 65kgx5, 75x4, 87x3x2s, 100x3x2s, 107x1x2s, 100x3x2s, 87x4 - squat, 75kgx5, 90x4, 105x3, 120x2, 127x1, sentendole buone ho quindi fatto 132x1, 130x1x2s, poi 120x3x3s - parallele - tricipiti x10x3 - circonduzioni bastone 25giri ---------------- Allenamento a due facce. Panca assolutamente mediocre e sentita molto pesante. Squat invece molto bene, la serie di triple di chiusura a 120 molto profonde e molto dinamiche. Tra l'altro sempre senza cinta che puntualmente dimentico ma x l'allenamento di stasse ho portato... oggi ho dolore alle gambe, soprattutto ai polpacci visto che sabato sono andato a correre in salita (un pazzo!) ciao! |
no 2 ore è impossibile lore! perdi tempo a parlare con le tipe secondo me!!! ( o con barletta)uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!:D:D
cmq i recuperi tienili crescenti al crescere della fatica... il riscaldamento lo puoi fare molto in fretta apatto di avere concentrazione i complementari puoi farli densissimi, anche a scapito del peso che puoi diminuire... |
Quote:
|
se parla con barletta, nostro comune amico, è tempo perso!!! garantito!!!:D:D
se parla con altrE, si può fare, ma prima il dovere poi il piacere! :D e se vien tardi poi non deve piagnuccolare!!!:D |
Abbelli de Genova, vi volevo ringraziare per tutto il supporto di ieri, mi dovete scusare ma alla fine sono dovuto scappare via.
Visto che anche il mitico Lorenzo "Belin" Asso ha ripreso gli allenamenti è d'obbligo organizzare una rimpatriata di gruppo a breve... Me l'appoggiate (in senso metaforico)? P.s. = Gianlu alla prossima gara, oltre alla barba, vogliamo pure il turbante. |
Mitttico Pipp!!!!!! Milo mi ha spedito il video dei 240kg di stacco, sembravano facili per come li hai fatti!
Grande!! |
Quote:
Se mi date il permesso (Pippolo per la terza prova, Yashiro per la seconda e Gianlu per tutte e tre) posso pubblicarle nel mio canale youtube e postarle sul forum. |
Non SEMBRAVANO Grinchone, sono proprio stati facili. A mio parere ci stavano (tirati) i 250.
245 di sicuro. ok x la rimpatriata fabione, meno x l'appoggio :D milo, poi lo scriverò nell'altro 3d, posso postare tutte le foto (ad esempio a te e zac ho "rubato"un pò di scatti mentre parlavate :D ) ?? |
Quote:
Guardavano culi (femminili, con discrezione) Sbadigliavano Fissavano il vuoto ignari :D E qualcuno ridacchiava più in là |
daje mettete tutte le foto, le voglio vedere !
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM. |