si paolo ma nn t ricordi? avevo inziato con il buzz! dove avevamo anch3 conosciuto ado (che era registrato come papazov) e io come lorenzo_pl.
il miglior risultato d squat è stato proprio 152kg, risultato che, a parità d esecuzione, di fatto nn ho mai superato...e, anzi, nello squat e nella difficoltà di tenere bene la schiena ho avuto progressivamente sempre piu problemi che, a posteriori, sono quasi certo si debbano ricondurre ai miei problemi alla schiena. qua http://www.fituncensored.com/forums/...o-sacrale.html ti puoi leggere i vari referti. di fatto ho 13 verterbre toraciche (le persone normali ne hanno 12) quindi sono un "hero" :D ...cosi le ultime vertebre sono tutte spostate di una posizione...all'atto della nascita in particolare l'ultima vertebra "non sapendo cosa fare" è diventata solo x metà vertebra xkè metà è saldata all'osso sacro. cosi la mia vertebra "di movimento" è la penultima... tutto quello che ho fatto nella mia vita, inconsapevolmente, altro nn ha fatto che accelerare un processo degenerativo cmq inevitabile...a cominciare dal basket che faccio da una vita. poi tanti sforzi mal fatti in giro - nn mi sono mai risparmiato.... con l'attrezzatura in gara l'anno scorso ad aprile, di squat avevo fatto 170 e 185 kg (seconda e terza alzata) dichiarati nulli xkè "alti". di fatto ado mi ha detto che erano validi (e a me basta il suo giudizio). in quella gara ci fu un arbitraggio davvero troppo 'rigoroso' che penalizzò molti atleti. la prima alzata me la bruciai io da coglione xkè feci scadere il minuto a disposizione x la prova... di stacco alla gara di monza del 2006 feci 210 raw e l'anno scorso nel fuori gara già prima citato d aprile feci 205 con il corpetto validi. e riuscii quasi a chiudere 220 in terza alzata. tutto sempre a 74 di peso. ciauZ ! |
Non sapevo dello squat a 185kg con corpetto!
I 210 raw di DL li ho visti sul video un po' di tempo fa, molto bello! Proprio peccato per la tua interruzione, potevi essere un otttimo pl completo...ma come dico da un po': ne resterra' soltanto uno! |
Lore secondo me potresti riprendere ad allenare la panca.....
ovvio dovrai prendere precauzioni e monitorare la schiena.... dovresti, secondo me, trovare il modo di mantenere allenata la muscolatura del core senza sovraccaricare la colonna. inserire 1-2 ore di nuoto ogni settimana utilizzando ogni stile. fare molti complementari di trazione per non creare squilibri muscolari. Tipo trazioni su ogni piano di lavoro. dai Lo! almeno brunetto la smette di fare il fiero!!:D |
Quote:
|
Cmq se si realizzasse un progetto, vedi come corre in pale!:D
Ma nn diciamo nulla! |
Caspita Lore rinnovo i complimenti per la alzate, e poi quando si dice sfiga, una vertebra in più del normale :eek: .
|
|
Lorenzo se si fosse allenato in una palestra di powerlifting oggi sarebbe !come minimo! tra i primi tre 75 in italia. Talento fisico, talento mentale, aveva tutto. Anche i kg fatti non rispecchiano affatto il suo vero valore. L'unica cosa di cui aveva bisogno era un certo tipo di monitoraggio (come tutti del resto) perchè faceva parte di quella razza di atleti puri che non possono e non devono allenare loro stessi.
Comunque nella panca piana avrà ancora una montagna da dire!!! |
uuuuuuuuuuuuuuuuuuu, adesso appena leggerà sta cosa, me lo menerà a vita!
Purtroppo, dico purtroppo, il grande atleta ha bisogno di grande fortuna, di non farsi male, di nascere perfetto dal punto di vista muscolare e scheletro, e per sfiga nostra il nostro Lore, avendo quasi tutto, ha peccato in qualche dettaglio. Ma a prescindere da tutto, per chi gli è vicino, chi lo conosce realmente, sa bene quanto vale, e nn ci servono avere delle prove, perchè noi lo sappiamo e basta! |
mi ero perso i vostri interventi ragazzi...davvero troppo gentili! :-)
ma ado...forse esageri, non credo di valere cosi tanto ;-) ciauz! |
Molte volte mi e' capitato di pensare cosa possa succedere a chi smette all'improvviso di fare PL. Adesso abbiamo la risposta, la prova empirica, che ci permette di capire cosa fa' un ex-PL boy, che attivita' si dedica, come si trasforma fisicamente, e soprattutto cosa gli passa per la mente!
Buona visione:D YouTube - Ex Italian Powerlifetr Boy: the next day |
lol siete dei debosciati!!
lorenzo che fine hai fatto? |
Quote:
|
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ahhhha hnhhhha haahhhhhhhh:D:D
fantastico!!!! |
ragazzi ma sono sempre un toro, anche senza fare niente :D ...e poi bruno è un pungolatore...vorrei solo dire che cmq dovevo ancora fare la cacca... :D
e bruno anzichè darmi una mano, ha preso una forca in mano e ha pensato bene di romperla dopo 3 minuti! :D |
Sono pungulatore perche' Lore nn puoi lasciarti andare cosi, sei passato da fare il mondo di sport a nn fare nulla, a essere uno zombie!
Come sappiamo basta poco a te per mantenerti in forma, e nn parlo solo fisicamente, ma proprio di salute, quindi riprendi a fare qualcosa! La forca si e' rotta x' nn e' stata in grado di reggere la mia forza impressa dalle braccia del Brunetto! |
ehi lore ho rivisto un tuo video di panca.... cavolo davvero una bella panca..... potresti tornare ad allenarti per diventare un panchista coi controcazzi però! dai!!
2 allenamenti ben fatti a settimana basterebbero pure..... e ti fai un mare di trazioni per compensare.... |
non mi ricordo qual'era il tuo problema lore.. schiena mi pare no?
come detto sopra potresti fare come ado e dedicarti solo alla parte superiore del corpo e fare qualche esercizietto più leggero x la parte inferiore.. meglio di fare nulla |
si daniele...5 ernie... (cmq nn procurate dai pesi...) -> http://www.fituncensored.com/forums/...o-sacrale.html (al momento imageshack è in manutenzione vedo che nn si vedono i referti...).
cmq io riprenderei anche ma sto fermo x altri motivi che nn sto qui a spiegare e che esulano dalla sfera fisica... ------------------------- Eccomi a distanza di UN anno di stop totale dall'attività fisica ho ripreso a giocare un pò a basket...ho fatto una partita a maggio e la fortuna mi ha subito baciato...riatterrando da un salto ho messo il piede su altro piede e mi sono rotto i legamenti della caviglia sx. :D (che brutto...quanti cmq ho messo!!!) cmq dai primi di settembre mi sono messo a correre un paio di volte la settimana sull'erba (x limitare lo stress alla schiena...anche se ci sono un pò di buchi e sento la caviglia che nn è che ringrazi troppo! :D ) ...10' di fondo circa, 10' di tecnica di corsa e poi lavori d variazioni di ritmo x un 15' circa. la week scorsa ho fatto 2 allenamenti d basket all'aperto preceduti da 15 min in una palestrina in cui ho fatto un pò di strappetti e slancetti con una manciata di kg...ho fatto anche qualche serie di panca e mi sono filmato poi metterò il video... Peso a inzio settembre circa 78kg con 88cm di vita (pancia molto gonfia). Ieri ero 75.5 con circa 84cm. Contestualmente ho inziato anche la zona (fatta ad occhio, ma la conosco bene x cui fatta decentemente). Ho mangiato nell'ultimo anno davvero male e durante l'estate decisamente di m.erda...(i miei amici alla sera, conoscendo le mie debolezze mi facevano mangiare interi pacchi da mezzo kg d patatine o vasoni da 5kg d nutella...il tacchi una sera è rimasto schifato e cosi ha inziato a sputtanarmi in giro... :D ). Poi aggiungo che x ora son fortunato e nn ingrasso x quello che mangio se no dovrei essere obeso xò ultimamente sentivo i vestiti stretti nel mio bel culo e quindi ho pensato di fare il minimo indispensabile x continuare a competere con i piu giovani... :D ah, a ripresa attività ho fatto 2 test veloci x vedere il mio stato di sminkiatezza...seargeant test, cioè classico salto in alto da farmo 63cme e 245cm di lungo da fermo, tiratissimo...una schifezza...era giusto x avere un'idea e x vedere tra un paio di mesi con la semplice ripresa d moderata attività fisica se riesco a ritornare almeno ai miei valori normali... PS ho anche intenzione d andare con costanza almeno una volta in piscina...x il resto si vedrà... PPS previsione x la ricomparsa della tartaruga: 1mese e mezzo da oggi... :D Posto un allenamento di 2 anni fa in cui ero ancora un'atleta decente: YouTube - jump onto box @ 120cm (47") |
grande lore! 5kg di nutella??!!:eek: spero tu non li abbia mangiati tutti!!!:o:D
ottimi propositi!!!! in bocca al lupo per tutto!! ma quel programma di cui mi avevi parlato derivato dalla pallavolo che hai adattato al basket????? |
Quote:
allora ovviamente di quel prog faccio solo qualche balzello (posto un paio d video poi) xkè senza un pò d 'fondo' mi solleciterebbe troppo...anche se sono un'atleta (ex) d'elite ( :D :D) sono tr fuori allenamento...conto di provarlo nn prima di un mesetto, cosi sarò anche piu leggero e solleciterò meno la schiena, lo vuoi vedere? |
fai schifo!!!:D .
si mi interessa.... ma credevo lo volessi far fare ai ragazzi del basket che alleni/allenavi?!? |
si certo che glielo faccio fare ma mi era sembrato di capire che tu mi chiedessi se ero io a farlo...
tieni presente che ho cmq dovuto fare delle prove xkè troppo 'tecnico' x improvvisare delle 'dimostrazioni' all'acqua di rose se non si ha una forma diciamo decente...e io sono uno che crede moltissimo nella dimostrazione visiva (fatta bene possibilmente) x far migliorare l'apprendimento di un esercizio.:) PS piaciuto il mio box jump? uuuuu |
si notevoli quei salti e buon controllo nonostante gli steps instabili! uuuuuuuuuuu
cmq hai perfettamente ragione, la dimostrazione visiva è fondamentale.... ho notato che soprattutto quando una persona ha gia buoni schemi motori ma è un pò "grezza", cioè i movimenti gli vengono naturali/istintivi cioè non c'è stata una volontà di apprendimento, con una spiegazione a parole non riesce assolutamente a replicare un movimento mentre dopo averlo visto fare lo replica perfettamente senza quasi rendersi conto della differenza dal prima al dopo.... il problema però è che se l'esecuzione illustrativa contiene errori questi vengono assolutamente replicati... |
Quote:
EHi come ti permetti! faccio 210 di stacco da terra e tripla a 150 con fasce appena girate!!! No scherzo, mi è rimasta un po' di forza in eredità dai tempi d'oro. Ciao lorenzo, l'importante è che tu ti diverta. Ci vediamo il prima possibile. |
uuuuuuuuuuuu lore! pure la foto col gran dentato in bella vista:D ma è recente quella foto?
|
.........
Quote:
|
Quote:
descrivici un pò che caxxo si mangiava quel porco??!:D:p |
Quote:
|
oh 'stardi!! che fate picchiate pù culu!!!?!?!?!?!?? :mad: :D
il gran dentato e la tartaruga spunteranno di nuovo entro un mese e mezzo soltanto stando in zona...uuuu!!! uff...x un pò d nutella su... :p ...zio nn spifferare nienteeeee :p ciao adoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si sentiamoci un pò dai PS..ma mi hanno appena detto che tu... :D ...minkia e poi dicevi di alan.... LOL LOL LOL :D :D :D:D ----------------------- STASERA : 15' di palestra prima giocare 1h30' a pallacanestro: - Riscaldamento con bilancere (8kg) facendo squat sopra la testa e distensioni presa strappo dietro la testa - strappo di potenza dalle ginocchia + squat sopra la testa + distensioni presa strappo dietro la testa 2x [3+5+5] @ 20kg - strappo di potenza dalle ginocchia + squat sopra la testa + distensioni presa strappo dietro la testa 4x [3+5+5] @ 30kg - strappo di potenza dalle ginocchia + squat sopra la testa + distensioni presa strappo dietro la testa 4x [3+5+5] @ 34kg Tutti i recuperi 45"/1' Minkia lnelle distensioni mi pareva di avere 400 kg... A basket ho corso e sudato di bestia...ero 74.9 infatti a casa... ora ho mal di testa e sensazioni di fame molto bassa ma mangio x rispettare la zona...sento di avere il testo basso... :D PS ho un pò di mal di schiena.. ma me l'aspettavo..inevitabile dopo 1 fermo sì lungo...il salto ovviamente mi 'pesa'...devo rinforzare d nuovo i miei muscoli della schiena... ciauz |
Ciao lore,
prima di fare quei movimenti complessi stai sicuro di avere una meccanica ottima di squat, altrimenti il mal di schiena non è naturale, ma una brutta conseguenza. Purtroppo quando si ha un fastidio fisico occorre 20 volte l'attenzione normale. Negli strappi/slanci c'è sempre il problema del collasso del peso sul baricentro. Prima di fare questa roba, su cui come forse sai, ho un milione e mezzo di dubbi (leggi non servono un cazzo se non fatte con cariconi esagerati con un maestro, delle pedane, tempo, modo ecc.) dovresti prenderti 2 settimane almeno di condizionamento dei muscoli della colonna. QUindi= squat bil alto 2x20 squat br alte 2x20 stacco sumo senza carico 2x20 aumentando una o due serie ogni allenamento. In questo momento avrai senz'altro gli stabilizzatori a puttane e per quanto siano carichi leggeri, il collasso c'è sempre e forse il corpo non è ancora capace di reagire. E poi fai la panca che eri forte dai!:-) |
Quote:
1) Carbo con indice glicemico sotto i 40: Orzo, Miglio in chicchi (li trovi alla coop, oppure in erboristeria a Sestri, con 1,5 euro ne prendi 250 grammi) 2) Grassi buoni anche 4 pk: mandorle, oppure prendi omega 3, Evo Prova avedere cosa suucede |
bruno...fame? ...dopo il wo...e quando l'avrei detto?????
------------------------ ok ado allora faccio un'introduzione come mi hai suggerito...oh, cmq, come ho scritto, inzio smepre con squat sopra la testa solo bilanc. prima degli strappetti... e magari un pò d panca leggera cosa dici? x il mal di schiena nn sono sicuro che c'entri la pal...anche la settimana scorsa ho fatto 2 allen di basket (Solo quelli) e avevo mal di schiena finiti...purt è x via del salto credo... ciauzzz |
può darsi sia il salto. Comunque tanto che ci sei due settimanine fattele
|
hai provato a concentrarti sull'addome per un pò Lore? A me piacciono i situps su panca per estensioni tenendo un disco dietro il collo, serie da 10-20 distribuite lungo tutta la sessione, ROM completo e occasionali pause in basso per stretch/decompressione.
Probabilmente lo farai già, ma a me aiuta molto lo stretching per i glutei e i flessori dell'anca. Nel frattempo, per non perdere la motivazione, ti consiglio di trovare un esercizio in cui puoi spingere al massimo senza remore, foss'anche le croci ai cavi, e provare ad aumentare di molto il carico in quest'ultimo. Male non ti fa e ti tiene carico (appunto...). Ciao! |
Si vede che hai la schiena di un toro bill!!
Quegli addominali (concordo siano i migliori o giù di lì) sono però tassantissimi per la colonna. Almeno se ioho anche un solo piccolo schiacciamento mi disturbano parecchio. |
ciao corra!!!!
ehehe si l'idea di spingere in qualcosa qualunque cosa x il gusto di fare il pesone mi piace, devo xò decidere cosa...anche se a dire il vero ora sono attirato dal fatto di recuperare i miei vecchi livelli di elevazione x arrivare se non altro a ri-toccare il ferro e magari appendermi...è una sensazione (x un tappo) simile a quella di fare il pesone, almeno x me... buoni quegli abs xò in effetti nn li ho mai fatti spesso xkè mi davano fastidio alla schiena...cmq sicuramente ho male alla schiena anche xkè essendo 1 anno che nn faccio niente ovviamente tutta la muscolatura addominale e lombare che cinge la colonna ovviamente si è "rilassata"... si ado...ehhehe ci ricordiamo bene che bill non ha una schiena di un esser umano... :D :D |
la mia miglior serie di GHR situps è 11 reps tenendo un disco da 20 dietro il collo.
Quando mi concentro sull'addome faccio anche delle statiche a metà movimento (meglio col peso sul petto) e dei situps con un bilanciere sopra la testa. I side bends invece mi mandano a puttane i lombari. |
Allenamenti in campagna.
SABATO: sui 25'-30' - Corsa su percorso in sali e scendi svolto 4 volte - Squat sopra la testa con tronco di pino (sui 12-15kg) 3sx20 - Squat avanti con tronco 3sx20 - Stacco sumo con tronco di pino un pò piu grosso (sui 25kg) 2sx20 - Addome: situps corpo libero 5sx15 - Piegamenti rovesciati (x la schiena) sfruttando lo steccato del mio stagnetto 6sx8 Tutti i rec. sui 45"-50" PS dopo ogni serie di "front squat, lasciavo cadere il tronco davanti a me sficheggiando come se fossi un grande WL in palestra con pedana gommata (invece ero a metà di un sentiero in falso piano dove ho trovato dei tronchi tagliati con un mini-burroncino davanti.. :D ). ------------------ DOMENICA: sui 45'-50' - Corsa su percorso in sali e scendi svolto 3 volte. - 8'-10' di tecnica di corsa, balzellini e 3 giri di un minipercorso x fare sprint tra gli alberi. (miglior tempo 9"8). - Ripetuti su "anello" (parte in salita, parte in discesa con tanto di "arata" di cinghiali...) in erba (credo sui 120m-140m) 1 giro 27"2 RI=2', 1 giro 25"8 RI=4', 2 giri 60"1 RI=5', 3 giri 1'42" - Addome: situps a corpo libero 4sx10+1sx20 - Piegamenti sulle braccia 1sx34 ------------- |
Bene Lore, sensazioni post Wo, schiena?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM. |