FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario - Lorenzo - (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/149-diario-lorenzo.html)

Pippolo84 23-10-2008 10:17 PM

OT: Brunetto ma te che chiacchieri tanto e gareggi poco (:p:p:p), a Camaiore (che è vicino e si fa la tua specialità) vieni o tirerai fuori dal cappello un dolore o un infortunio a caso (magari una recidiva)?

ado gruzza 24-10-2008 09:22 AM

Ciao lorenzo,

mi fa piacere che (FINALMENTE) ti sei deciso a muovere un po' quelle braccia lì!
I kg di panca piana sono sensazionali visto lo stop che hai subito.

Io ti consiglio di fare per questa tante piccole o medie maratone di panca. 2 o 3 serie per ogni step %. Range di 2 ripetizioni (cioè da 5 a 3, da 4 a 2, da 3 a 1, da 8 a 6). Ogni 2 allenamenti fanno una di stretta e lento avanti.

Io credo che tu possa fare un putiferio di panca.
Stacco da terra: stai attento. posta video su video su video di profilo, guardati e riguardati e riguardati e riguardati e riguardati perchè se solo a) il culo si alza un nanosecondo prima delle spalle b) la schiena non è perfettamente (issimamente) iperestesa devi calare i kg. Non è sfiducia è che 6 ripetizioni tutte corrette con 140 non le mette nemmeno uno da 235 raw. E tu devi fare tutto meglio degli altri visto l'infortunio.
Io direi che per adesso dovresti fare delle ripetizioni con 80lkg nemmeno con 100. E sopra i 130 rigorosamente solo singole. Fai tanta tanta attenzione perchè il movimento non l'avevi ancora mentalizzato all'epoca.
Capito? video di profilo e correttezza tecnica imperativa assoluta.
L'ultimo video non si vede più.
Al Bertoletti 2009 senza case in campagna di mezzo. :-)

alexsurfer 24-10-2008 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 75600)
Ciao lorenzo,

mi fa piacere che (FINALMENTE) ti sei deciso a muovere un po' quelle braccia lì!
I kg di panca piana sono sensazionali visto lo stop che hai subito.

Io ti consiglio di fare per questa tante piccole o medie maratone di panca. 2 o 3 serie per ogni step %. Range di 2 ripetizioni (cioè da 5 a 3, da 4 a 2, da 3 a 1, da 8 a 6). Ogni 2 allenamenti fanno una di stretta e lento avanti.

Stacco da terra: stai attento. posta video su video su video di profilo, guardati e riguardati e riguardati e riguardati e riguardati perchè se solo a) il culo si alza un nanosecondo prima delle spalle b) la schiena non è perfettamente (issimamente) iperestesa devi calare i kg. Io direi che per adesso dovresti fare delle ripetizioni con 80lkg nemmeno con 100.

Concordo con Ado, ed e' quello che ti dissi anche ieri sera, se nn erro!

Per quanto mi riguardo mi sto allenando poco, lavoro, acquisto casa nuova, mi sa che il 2008 e' proprio un anno cosi...Pippolo ha ragione sono solo chiacchere e d'istintivo!:D

Gianlu..... 24-10-2008 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado
Al Bertoletti 2009 senza case in campagna di mezzo. :-)

concordo:D

Lorenzo 24-10-2008 02:17 PM

fabio,
nello stacco intendi proprio come se volessi sedermi, sfruttando il fatto che il peso davanti non mi fa cadere?

nella panca hai visto giusto ma è una cosa voluta che stavo accentuando. magari sbagliando, xò ti riporto le mie sensazioni: sto tentando di declinare molto il petto, di scendere dritto ma di spingere in obliquo verso lo spotter cosi in pratica la spinta obliqua partendo da un petto molto declinato risulta piu facile e in effetti la sensazione di facilità si sente...boh...

ok jan, qualità qualità qualità...

ciao ado !!!!
ok panca maratona aggiudicata mi piace anche!!
avevo la camera dietro ieri ma c'erano tutti i ragazzini e non l'ho usata se no sembrava volessi sficheggiare...cmq ok appena sale un pelo il peso assolutamente mi riprendo.cmq a me sembrava buona la schiena anche xkè forzavo dentro i jeans, era come avere un costumino dei poveri :D
cmq ok...oltre i 130 x ora solo singole (o max doppie che dici?)

cmq il video si vede bene, è quello sotto...

ah...e bertoletti sia!!!! :D

ora inizio ad allenarmi, non con le bottiglie ma direttamente con le damigiane sotto la schiena x far rabbrividire anche gli archi del sol levante!! :D

YouTube - bench and sumo deadlift 20102008

ado gruzza 24-10-2008 02:56 PM

nella panca hai visto giusto ma è una cosa voluta che stavo accentuando. magari sbagliando, xò ti riporto le mie sensazioni: sto tentando di declinare molto il petto, di scendere dritto ma di spingere in obliquo verso lo spotter cosi in pratica la spinta obliqua partendo da un petto molto declinato risulta piu facile e in effetti la sensazione di facilità si sente...boh...

TI SUPPLICO, DIMMI CHE NON HO CAPITO.
LA SPINTA DEVE ESSERE VERTICALE, VS I PIEDI.

Lorenzo 24-10-2008 03:20 PM

no hai capito! :D

lo so..verticale...linea retta...strada piu breve...
xò obliqua verso spotter, strada piu lunga ma meno pendente...

...no eh? :D

ado gruzza 25-10-2008 10:20 AM

ma va là! non è una questione di strada più breve, allora se per questo basterebbe allargare la presa!
E' questione di perfetta attivazione muscolare. Verso lo spotter crei un movimento scorretto. Alcuni rarissimi lo fanno ma devono ringraziare madre natura. Spingi vs i piedi lorenzo, in quel modo usi molto più muscoli molto meglio e spingi molto più veloce.

Perfetto lo stacco da terra!!!!!!!

Lorenzo 26-10-2008 11:37 PM

ok ado domani dovrei riuscire ad allenarmi e applico subito quanto hai detto!!! :)

VENERDI allen di basket

Ieri (SABATO) in campagna corsa nel solito "circuito" di erba
- riscaldamento
- lavoretti di attivazione piedi
- 3 x 3 giri in
1a tripla 1'40"6 RI=3'15"
2a tripla 1'54"1 RI=3'30"
3a tripla 1'39"5

Marò...che strazio ieri..va beh che cmq nn sono preparato x 3 giri...anche se devo dire che domenica 29 settembre, andando a spulciare il diario, avevo fatto 1'42".
Cmq penso d potermi avvicinare parecchio al minuto e 30"...Non riuscivo a correre sciolto e l'acido lattico faceva capolino quasi subito..Chiaramente gli allenamenti d 2 gg prima non sono stati trascurabili.

Segnalo qui un video fatto venerdi 2gg fa. Sono andato al ferro del canestro tanto x provare (convinto, come negli ultimi allen che non l'avrei preso) e invece.. siiiiii!!!

Salto di 88 cm a canestro... ( 34" Jump on basket) on Vimeo

Considerando che il giorno prima avevo fatto il 6x6 di stacco mai e poi mai avrei pensato di "saltare"..Era da piu di un anno che nn riprovavo la sensazione di un salto decente. C'è ancora molto da fare. Quello lo facevo esattamente da fermo..Questo è fatto con un passo e non è la stessa cosa...Ma va benissimo...

Per l'esattezza quel canestro è 301cm (l'altro è esattamente 305 ma stavamo giocando a metà campo). Io a braccio alzato arrivo a 217-218cm...Considerando che ho superato il ferro di 4-5cm x appendermi il salto è vicino ai 90cm...

Andando a memoria ero arrivato a 308-310cm da fermo (tanti anni fa)...Con 1 passo facevo una decina di 10cm in piu e in corsa arrivavo a 15 ma in proporzione saltavo di piu con 1 passo..

ciauzzzzz!!!!!

PS x jan(e anche daniele) che gli piacciono ste cose: guarda nel momento in cui inizio a staccarmi da terra, guarda la posizione del bacino come "guida" la spinta... ;)

Baiolo Karonte 26-10-2008 11:52 PM

bel montaggio:D

cmq complimenti roccia, dai che se ti rimetti sotto ci fotti tutti.

Gianlu..... 27-10-2008 11:38 PM

Bel video Lore, e bel salto....! dai continua cosi' ti voglio veder schiacciare!!!

Lorenzo 27-10-2008 11:46 PM

allenamento lampo stase, purt nn ho avuto tempo di fare la panca. vedrò di farla domani.

- Stacco da terra sumo 3x5 @ 80,100,120 RI=1'30" , 5x1@140, 5x1@150 RI=45"/1', 5@130
- Russian twist 2x40
- trazioni alla sbarra presa prona larga 1x8@BW

poi sono fuggito.

video dello stacco

27/10/2008 Stacco Sumo (sumo deadlift) on Vimeo

devo dire che è una grande sofferenza x me "tenere" la schiena. E mi sembra di esserci riuscito abbastanza bene. Sento proprio male (ma non male di schiena che si piega), male nel senso che se insisto alla fine quel pezzetto di iperestensione che serve x avere l'alzata perfetta alla fine lo conquisto.
Unica cosa sentivo difficoltà a buttarmi indietro, cioè come se il peso mi tirasse troppo avanti :D (oh...capisco che sembra una cazzata detta cosi!!!). Poi ho la sensazione di essere lentissimo..cioè devo spingere "piano" x esser sicuro di nn incurvare...non so..c'è ancora da fare!

Lorenzo 27-10-2008 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 76313)
Bel video Lore, e bel salto....! dai continua cosi' ti voglio veder schiacciare!!!

e quei tempi sono finit...sto invecchiando... :(

Gianlu..... 28-10-2008 01:10 AM

Lore la schiena devi tenerla perfetta! è trooppo 150kg aspetta... non ci credo che lai tenuta a 150... tu eri un missile a 150 ma la schiena la perdevi anche quando eri in forma....

lavora ancora basso, abbi pazienza... il fatto che non riesci ad essere veloce senza perdere un pò la schiena è sinonimo che non riesci ad attivare i glutei senza retrovertere il bacino imho.... lavora su questo;)

tra l'altro sto provando anche io il sumo e cavolo anche a me se ricerco la massima esplosività mi vien da perdere la schiena!!:confused: e sicuro non è un problema di forza perchè col classico non esiste......

P.S. il video lo guardo domani perchè mi manca un qualche plugin java.....

Lorenzo 28-10-2008 02:36 AM

...xkè volevo essere un missile anche senza pensare troppo alla schiena...ma ora devo cambiare e ora la schiena non l'ho persa o per lo meno c'è stata secondo me una bella tenuta. guardalo il video prima e poi se mai dimmi di tutto!! :P

lavorerò in basso cmq ;)

Pippolo84 28-10-2008 10:58 AM

Se nello stacco ti senti andare in avanti significa che ancora non riesci a tenere bene il peso con la catena cinetica posteriore.
Almeno, nel classico a me succede quando sono fuori forma, faccio fatica a tenere il culo basso e il bilanciere si allontana dal corpo.

Gianlu..... 28-10-2008 02:20 PM

ok ho visto il video...;)

nella prima a 140 un pochino la perdi... le altre invece la tieni bene....

però non è proprio un sumo convenzionale... forse perchè la stance è un pò stretta causa bilanciere corto (forse)

penso che dovresti buttare il bacino più avanti in modo da essere tutt'uno col bilanciere.....

ma col classico invece ti trovi peggio in quanto a tenuta di schiena?

ado gruzza 28-10-2008 04:08 PM

penso che dovresti buttare il bacino più avanti in modo da essere tutt'uno col bilanciere.....

PAROLE SANTE

ma col classico invece ti trovi peggio in quanto a tenuta di schiena?[/quote]

LA SCHIENA LA TIENI OTTIMAMENTE. DEVI PERò ATTIVARE UN PO' PIù LE GAMBE E SCENDERE UN PELO DI PIù COL SEDERE. OHH, è UN OTTIMO STACCO, MOLTO MEGLIO DI QUANDO ERI IN FORMA. SARò NOIOSO MA NON STRAFARE.
FAI PARECCHIA PRESSA PER LE GAMBE E SQUAT (SE RIESCI). UN ERERCIZIO DI SPINTA FALLO SEMPRE, TEMPO PERMETTENDO.
BRAVò

Lorenzo 29-10-2008 02:50 AM

ok grazie a tutti e tre ragà...

direi che il messaggio principale è cercare di diventare tutt'uno con il bil..il famoso problema...spero di riuscirici!

lo so x il sedere...ci provo ma faccio davvero fatica, cmq mi dovrò sbloccare cavolo insistendo! ...ora ho trovato un nuovo esercizio x provare a sciogliere gli ischicrurali..chissà che non mi aiuti...

oggi mi sono allenato ma aggiorno domani son troppo stanco!

notte!

ado gruzza 29-10-2008 10:06 AM

gli ischiocrurali centrano poco, comunquen non fa male.

Gianlu..... 29-10-2008 03:06 PM

lore prova a fare del box squat, senza peso (nemmeno il bilanciere), con la stance del sumo, cercando di essere, gradualmente, più "piatto possibile"...... (schiena iperestesa)

grispa72 29-10-2008 06:37 PM

Complimenti Lorenzo per il salto a canestro (ho giocato 10 anni a basket e non sono mai riuscito nemmeno a sfiorare il ferro) e per la tecnica nelle alzate. Lo squat?

Lorenzo 29-10-2008 07:57 PM

@ado
eppure gli ischio, i flessori dell'anca e gli erettori spinali dovrebbero essere i maggiori responsabili della flessibilità, della tenuta (e anche dei dolori se non adeguatamente preparati) della bassa schiena...

@jan
ok...ma sempre al fine di sbloccare la schiena giusto?

@grinch :D
ciao paolo!!!! ho visto che sei tornato ad aggiornare il diary!!
si..ho sempre saltato tanto e pensa che saltavo di piu..spero di ritornare almeno ai vecchi livelli...
niente squat xkè in quella specie di palestrina è impossible farlo in sicurezza e poi xkè cmq ho 5 ernie e preferisco fare tutto con calma visto che a livello di schiena soffro di piu lo squat dello stacco...

----

Allenamento di ieri:

- panca piana con fermo 3x12@65, 3x10@70, 2x8@80, 2x6@85, 2x4@90, 2x2@95, 4@90, quasi 5 a 85 ma la 5a è finita sulla pancia.. :p RI=2'

ehm...si...cosi ho interrotto il ritorno...sentivo già che l'acido lattico era ormai padrone di petto ma soprattutto delle braccia che si stavano irrigidendo..insomma a quella 5a rip è come se letteralmente qualcuno avesse spento il mio motore girando le chiavi e gettandole via! :eek:
non c'è stato nulla da fare...cosi ho fatto rotolare il bil sulla pancia e mi sono alzato...mi sono solo strinato un pò gli addominali...

- poi ho fatto corsetta di riscaldamento xkè ho deciso di fare un pò di esercizi di salti e cosette varie. Diciamo che sono passati circa 2 mesi dalla ripresa degli allenamenti e mi sento pronto x caricare un pochino. Note negative, nonostante il buon riscaldamento, avevo male alle caviglie e tendini d'achille (MAI sofferto in vita mia) x cui non riuscivo a spingere come avrei voluto...sarà anche che mi sono abituato a correre ultimamente sul morbido dell'erba...
cmq ecco cosa ho fatto:

- 4 quaterne di lungo da fermo. sono stato nel range 240-265cm..Gli ultimi tutti sopra i 260..non che sia granchè rispetto ai vecchi livelli ma indica che sto tornando.
-salti a ginocchia al petto seguiti da divaricate sagittali
-divaricate sagittali veloci
-salto da panchetta a ginocchia alte con atterraggio in accosciata quindi salto immediato a ginocchia alte
-balzelli a ginocchia semi-bloccate
-skip

Qua il video di panca
Panca 28102008 on Vimeo

Qua quello dei balzi vari etc:
Salti vari... (various jumps...) on Vimeo

chiedo scusa ma mi sono dovuto levare la maglia...li siamo sopra un piscina nel sottotetto x cui c'è caldissimo anche quando nn è piu estate!!!
cmq..già mentre li facevo me ne accorgevo ma riguardandomi ho visto quanto sono arrugginito...x esempio lo skip..un sacco di errori e nei salti a ginocchia bloccate avevo troppo male alle caviglie x spingere come si deve...:p
discreti i salti a ginocchia alte. il fine li non è saltare il piu in alto possibile ma cercare di fare lavorare il "bacino"...devo però migliorare l'altezza delle ginocchia al petto...forse xkè mi pesano tr i polpacci!!! :D

Gianlu..... 29-10-2008 10:05 PM

Quote:

@jan
ok...ma sempre al fine di sbloccare la schiena giusto?
per sloccarsi ad usare i glutei a schiena iperestesa, scendendo di più col culo e rimanendo più "piatto" (visto lateralmente)

non so se serve, provalo e dammi un tuo parere:D

doma guardo i video........... ma di panca non è antifisiologico partire da 3x12 rip con 65kg? non comprometti un pò il resto creando lattato?

non sarebbe meglio una sucessione 1x6-2x4-3x2-2x4-1x6-8-10-12

anche se io l'8-10-12 lo farei raramente....

ado gruzza 30-10-2008 09:00 AM

fare 12 ripetizioni e poi 4 è uno sbalzo di lavoro troppo grande. o le 12 le fai alla fine e con pesi più che infimi (tipo la maratona) oppure rimani anche nelle serie di avvicinamento nel range di ripetizioni in cui hai intenzione di lavorare.
Cioè voglio fare triple a 100 kg? in riscaldamento non supero le 5 ripetizioni. Voglio fare 6 ripetizioni? in riscaldamento sto a 8. Ecc. Devi dunque rimanere nello stesso spettro energetico (passami il termine).

Lorenzo 31-10-2008 03:58 PM

eh si..lo so ho esagerato ma volevo imbottirmi di lattico! :p

IERI:

- riscaldamento con corda
- girata dalle ginocchia+ spinta [3+3]x2s@40kg, [3+3]x2s@50kg, [3+3]x2s@60kg, [2+2]x4s@70kg RI=1'45
- distensioni in piedi presa strappo 4x6@40kg RI=1'30"
- trazioni alla sbarra prone presa larga 3s x 6 @ BW
- addominali

Beh...a 70kg dovevo cominciare a spingere con le gambe...buon lavoro sulla tripla estensione...
ho fatto sto lavoro xkè stas c'è allen e fare stacco mi sarebbe "pesato" troppo sulle gambe x correre sciolto...

ciauz!

Lorenzo 31-10-2008 04:06 PM

ah...nuova pesata l'altro gg

peso 76kg -> 13 ott . 75.9kg -> 28 ott. 75.6kg
vita 82.8cm -> 13 ott. 81cm -> 80cm
coscia 61cm -> 13 ott. 60cm -> 59.5 cm
polpaccio sx 42 (dannati legamenti caviglia!) dx 44cm -> 42/43.8cm -> invariati
braccio sciolto 32cm -> 32.5cm -> 33cm
polso 17cm
stima massa grassa 12.5 % -> 13 ott. 10.5% -> 10%
stima massa magra/grasso 66.5kg/9.5kg -> 13ott. 67.9kg/8kg -> 67.95/7.95

ottimo direi.

Gianlu..... 03-11-2008 02:40 PM

hei lore ho visto gli ultimi video!

belin hai di nuovo un fisicaccio! (ok le luci erano belle..)

cmq commento la panca:

il movimento che fai non è rettilineo ma tendi a scendere obliquo e a spingere indietro, infatti quando scendi chiudi i gomiti che poi alla ripartenza dal petto fanno lo scattino... si nota molto....

ora tu sembri forte con questa tecnica, non come me che appena ero al limite perdevo totalmente compattezza.....

quindi magari sei uno dei pochi che spinge meglio cosi....

però io non saprei valutarlo e dovresti parlarne con ado....

ti dico solo però che devi capire quale strada scegliere perchè per cambiare movimento e renderlo rettilineo, come se fossi su una declinata, devi rivedere il movimento da capo imho....

in ogni caso bella spinta, specie considerando da quanto poco hai ripreso:)

ciao

Lorenzo 05-11-2008 11:38 AM

va beh ma che luce...è quella che entrava mica mi son messo a fare lo studio delle luci... :D ...xò effettivamente era favorevole...poi x un bronzo di riace basta poco! :D

Allora mi sono allenato lunedi e ho cercato d tenere un pò di piu i gomiti. mi sembra sia andata un pò meglio anche se tendono sempre a scappare un pò. cercherò di levarmi subito il difetto..xkè significa disperdere forza...

cmq buon allenamento. bene la panca. (il fermo sui 100 è tr veloce). Stacco avevo molto male ai femorali, indice che li sto coinvolgendo molto e che sicuramente sono un anello debole rispetto al resto.

- Panca piana con fermo dopo riscald. ho fatto 6@70kg, 6@80kg, 4@90kg, 4@100kg, 4x4@90kg, 6@80kg, 12@70kg RI=2'
- Stacco da terra sumo dopo riscald molto progressivo, 5@120, 1@130, 1@140, 1@150, 3x5@120 RI=1'45"
- Trazioni sbarra (spessa) presa prona larga 4x5@ BW RI=1'45"
- addome: russian twist

- Stretching: PNF tendente ai 90° ('nsomma..sono ancora distante) x i femorali

Volevo fare piu serie a 120 ma avevo davvero i femorali in fiamme...Ho provato a farne una a 160 ma il bil non lo smuovevo...sentivo di non riuscire a buttarmi bene indietro e che x smuoverlo avrei dovuto incurvare la schiena...e allora ho evitato...

Come vedi nella panca ho cercato di seguire una progressione piu sensata nella panca ;)

Panca e stacco 4 Nov.2008 on Vimeo

ciauZZ !!

Gianlu..... 05-11-2008 03:02 PM

ovvio che non pensavo tu avessi fatto uno studio delle luci:D

il video lo guardo doma.........

il discorso panca era più che altro riferito alla tecnica di esecuzione... tu fai la J .... devi capire se è per te più produttivo questo movimento o meno....

ado gruzza 05-11-2008 04:16 PM

vista la panca. mi sembra buonissima. Dacci di triple e doppie, non aver troppa paura di dover fare alte reps, che con tutte le bianche che hai hai da guadagnarci.

Lo stacco d aterra:
la schiena la tieni bene, ma come vedi, all'alzarsi del carico le gambe non le coivolgi quasi niente. Secondo me (dai video si vede male) sei messo un po male:
1) sei troppo lontano dal bilancere
2) hai il culo troppo alto. Dovresti fare un po' di volume col culo basso.
Comunque ti vedo molto in forma.

alexsurfer 06-11-2008 01:44 PM

Lore, ancora continui a sbagliare, sei troppo alto di carichi di stacco, e la tua schiena si perde sempre!!!

Continua ad allenarti con carichi allenanti, max 100kg, e rip max 3/4.
Abbassa di piu' il culo, e spingi di femorali.
Potresti fare l'esercizio di Gina per imparare ad attivare i la catena posteriore.

Non andare mai in acido lattico, altrimenti e' come se ti allenassi con carichi sbagliati, e quindi risultato perdita della schiena.

La panca va benissimo, anche se i 100kg nn era una seria da fare, troppo lenta.

Gianlu..... 06-11-2008 01:58 PM

bruno,ancora con sto gina??!!! a sto punto o sei dislessico o lo fai a posta!!

;)

non ho ancora visto i video.....

alexsurfer 06-11-2008 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 78702)
bruno,ancora con sto gina??!!! a sto punto o sei dislessico o lo fai a posta!!

;)

non ho ancora visto i video.....

Gian,
scrivo troppo veloce!!!

Gianlu..... 07-11-2008 01:17 PM

visto il video!

panca davvero una bella spinta! a 90 molto compatto...
i gomiti si muovono ancora un pò, secondo me li chiudi un pò troppo in discesa...

stacco, la schiena la tieni (che dici bunez??!!)
però come ha detto ado il culo è alto... dovresti andarci più sotto in modo che la spinta delle gambe finisca esattamente insieme alla chiusura di schiena.... un unico movimento.... culo basso, bacino avanzato, gambe aperte che spingono in fuori....

prova e riprova a 90-120kg non di più fidati... appena trovi l'incastro giusto allora i kg li puoi aumentare a manetta ma per ora quando sei in difficolta usi il vecchio schema motorio che ti risulta (al momento) più performante...

ciaooo

Lorenzo 07-11-2008 03:37 PM

ok ragazzi ho registrato tutto.
ok anche x abbassare le rip sull panca a doppie e triple. se dici che posso già farlo ado lo faccio volentierissimo!

discorso culo basso. avete ragione ma è qua l'inghippo. io ci provo ma se scendo ancora non riesco piu a tenere la curvatura 'perfetta'...probabilmente insistendo pian piano c arriverò ma volevo solo informarvi di questo probl.

quanto a bruno probabilmente tuttii i tuoi problemi attuali derivano dalla vista :D
ci hai mai pensato? è evidente da quello che dici sulla mia schiena che c vedi male! :D
e tutti i tuoi sintomi potrebbero derivare da problemi di vista, quindi hai sbagliato tipo di medico...vai da un'oculista!!! (oh guarda che nn sto scherzando!!!)

Gianlu..... 07-11-2008 04:52 PM

quindi non riesci a scendere oltre quel punto senza retrovertere il bacino?
se cosi' rinnovo l'invito di fare del box squat senza peso con stance sumo....

ado gruzza 08-11-2008 10:54 AM

allarga le ginocchia quando scendi di più col culo. NOn hai problemi, comunque meglio la fatica ad iperestendere che un movimento che ti fa fare bene 150 e fallire 160 perchè "antibiomeccanico".

Ha ragione gian sulla panca, non tenere i gomiti troppo chiusi quando scendi.

Lorenzo 10-11-2008 03:02 PM

VENERDI

Fatto allen. d basket. Prima in 15 min (fare allen completo non ce l'ho fatta) dopo un riscaldamento prataicamente insufficiente ho fatto panca piana con fermo facendo:

- 6@70, 5@80, 2@90, 2@100, 2@110 RI=1'30"

fatto ad minkiam il recupero xkè giu dovevo andare a giocare...i 110 sono usciti discreti. cioè bene la prima rip. lenta la seconda (uscita lenta dal fermo ma incredibilmente chiusa nonostante fossi quasi fermo...) ma c sta...era una vita che nn toccavo sto peso. direi bene bene.

DOMENICA:

allenato al buio, con pila nel solito anello d'erba in campagna, tra l'altro tutto bagnato si scivolava anche, allora ho fatto ripetuti "lunghi" xkè poter ridurre la velocità che cmq nn sarei riuscito a mantenere dato che si scivolava troppo e poi corre con in mano la pila...
quindi ho fatto 3x520metri circa (ovvero 3 ripetuti da 4 giri)
1° 2'31"8 RI=3'20"
2° 2'29"6 RI=4'
3° 2'26"4

Il 3° alla morte con l'acido lattico che mi usciva dalle orecchie!!!

Gianlu..... 10-11-2008 03:12 PM

Lore sei un matto!:D

corri nei boschi, al buio, con pila, in mezzo ai cinghiali!!!:D:D

molto buona una doppia a 110kg considerando anche le premesse.... ora cerca di ritrovare la fucilata;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 AM.