allargare le ginocchia aiuta sempre
tu devi solo non incurvare la schiena, il resto va bene. scendi meno, fai dei box squat alti o altissimi ma falli con la schiena sempre iperestesa. poi man mano che riesci abbassi l'altezza del box... mi sa che è l'unica |
L'ultimo video che ho fatto come ti sembra meglio cosi lo squat o come l'ho sempre fatto...per la schiena è un altro discorso io parlo dell'impostazione.
Per il box ho capito |
meglio, però tenendo la schiena il movimento cambierà ancora in meglio.. davvero devi riuscirci
prova un allenamento del genere: box squat 60cm. serie da 3 ripetizioni con 50-60kg. devi squattare NORMALMENTE ma toccando il box con la schiena iperestesa. se non riesci alzi il box di 5cm fino a che riesci. se invece riesci lo abbassi di 5 cm fino a quando riesci. trovata la misura minima con la quale risci a toccare iperesteso fai 4-5 serie da 5 ripetizioni ogni allenamento cosi fino a che non riesci a squattare ipresteso con un box sotto il parallelo. dopodichè ripassi alo squat senza box... stravolgo i piani ma non credo ci siano altre soluzini, parlane co sala se mai... digli che non rieci a tenere l'iperestensione! |
Grazie Gianluca di tutti i consigli che mi stai dando...per squattare NORMALMENTE cosa intendi:confused:
Se faccio lo squat come ho fatto nell'ultimo video può andare bene? Forse per un pò potrei allenarmi a casa da solo e quando risolvo il problema tornare in palestra visto che ultimamente mi pesa un pò andare fin la anche per il brutto tempo. O tu mi consigli di andarci sempre:confused: Avrei pensato che potrei fare il lavoro che mi hai suggerito anche ogni giorno tempo permettendo...quindi farei squat anche tutti i giorni se trovo il tempo...la panca tre volte e lo stacco magari calare a una volta due. |
normalmente vuol dire non enfatizzando il movimento "tipo box squat" ma pensando solo all'iperestensione
se vai in palestra da franco è sempre meglio... non esagerare, 3 squat a settimana vanno bene... l'importane è che quando lo fai pensi solo a tenere la schiena |
Un altra cosa...questa settimana e la prossima mi allenerò a casa...nello squat faccio come mi hai detto tu mentre nella panca e nello stacco vado avanti come sempre con il 6*6...cosa mi consigli?
|
nelloo stacco hai gli stessi probemi dello squat... quindi lavora principalmente sulla tenuta della schiena... prova a posizionare il bilanciere più alto. metti più spessori. tipo 30cm. e stacca I P E R E S T E S O
quando riesci bene abbassa di qualche cm... è un modo inusuale di procedere però per te credo sia il modo migliore nll panca invece non vedo grossi errori.. continua cosi, cerca di stare bello stabile e col petto alto sempre. enfatizza il fermo.. va bene 6x6 x 2 sett. poi torna al forma... però dacc dentro di squat e stacco T E C N I C A M E N T E . LO SO è PALLOSO MA ORA è FONDAMENTALE... |
Ok farò come mi hai detto...ora sta a me migliorare...speriamo di farcela:o
|
Gianluca ma lo squat che facevo un bel pò di tempo fa più o meno tre quattro mesi fa come ti sembrava?
Ecco il video: YouTube - squat onde B |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 AM. |