FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Lolondo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15116-diario-di-lolondo.html)

Lolondo 08-02-2011 07:43 PM

ahahah ok principe

Lolondo 10-02-2011 01:18 AM

allenamento di oggi:

YouTube - IMG_0644.MOV
Lolondo: stacco 77,5kg... questa è la terza serie

YouTube - IMG_0646.MOV
Lolondo: stacco 77,5kg (ovvio), questa è la decima serie... ho voluto metterne due perchè comincio a sentire il peso piuttosto pesante, quindi volevo un opinione per sapere se la tecnica rimane cmq accettabile, e quindi posso salire ancora la prossima volta, o se devo fermarmi qui.

YouTube - IMG_0648.MOV
lolondo: 37,5kg... umh... ok... la prossima volta provo i 38,5... spero di riuscire davvero ad arrivare ai 40 prima di dover scalare.

YouTube - IMG_0652.MOV
Lolondo: trazioni con 2,5 kg di sovraccarico... insomma alla settimana serie ero già al limite.... con solo 2 kg di sovraccarico? che m***a. tra l'altro ho fatto pure fatica a fare i bicipiti coi 12 kg... bah.



YouTube - IMG_0645.MOV
Mira: squat 65kg

YouTube - IMG_0647.MOV
Mira: military 40kg

YouTube - IMG_0650.MOV
mira: rematore 50kg

YouTube - IMG_0651.MOV
Mira: trazioni libere (12x3... ma ho visto che verso la quinta serie non riusciva a chiudere la terza ripetizione così gli ho consigliato di continuare a fare le serie da due colpi)

spike 10-02-2011 10:19 AM

Lolondo:
non alzare il carico dello stacco, ti stai anche tu avvicinando ad una possibile strategia di infilata, dstai attento: continua a spingere i pidi in terra non ti fermare aquando hai il carico al ginocchio, e soprattutto parti più esplosivo possibile pur non perdendo l'iperestensione della schiena.
Per il military siamo sicuri di tenere i glutei contratti? In ogni caso in questa scheda non si torna indietro con i pesi, se non sei sicurissimo, fai due volte anche 3, anche 4 lo steso peso e poi incrementi. Controllati, non fare il bambino che vuole sempre di più, sono pur sempre 10 serie da 5 rip, sei mesi fa manco te le sognavi.
Per le trazioni nonvedo dove sia il problema, va benissimo così come pure i curl: smetti di pensare in maniera agonistica e pensa a perfezionare i movimenti, i tempi di recupero, le traiettorie ecc...

mirax nello squat devi spingere le ginocchia in fuori e smetti di controllare così il carico, sei ben più forte di come mostri, inverti veloce e sali esplosivo. Lo stesso controllo lo vedo nel military e per controllarlo fai una traiettoria curva: il bilanciere deve salire rettilineo (non perpendicolare), so che la faccia dà fastidio ma tu in partenza apri il petto e guarda in alto, poi cambierai direzione dello squardo e spingerai il petto in avanti quando il bilanciere sarà ad altezza occhi
nelle trazioni muori dentro le spalle: non chiudere così il petto, anche quì devi tenere le scapole addotte e il petto verso l'alto, all'inizio ne farai un po' di meno ma poi riprendi tutto con gli interessi

mirax 10-02-2011 10:36 AM

come sempre grazie per i consigli spike.Passiamo alle domande:
Per lo squat la schiena va bene così "piegata"?(mi ha messo il dubbio lolondo)
Per l'esplosività ci sto provando ogni volta,ma noto che se affretto il movimento tendo a sbilanciarmi all'indietro e sporco tanto il movimento,devo riuscire a farcela senza sbilanciarmi.

Lolondo 10-02-2011 11:28 AM

mi sa che ho notato la schiena piegata perchè hai spinto meno le ginocchia in fuori... dev'essere solo questa la questione.


Ah ma cmq spike avevo capito male il senso della scheda... cioè io ero convinto che bisognasse salire sempre di carico e poi scalare una volta giunti al limite... e allora ok... a sto punto mi fermavo coi 76 nello stacco, mentre lascio lo stesso peso delle ultime volte in tutti gli esercizi... nella military no, hai ragione tu, non ho tenuto i glutei contratti, e sono indeciso se aggiungere 1kg la prossima volta.

spike 10-02-2011 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da mirax (Scrivi 257325)
come sempre grazie per i consigli spike.Passiamo alle domande:
Per lo squat la schiena va bene così "piegata"?(mi ha messo il dubbio lolondo)
Per l'esplosività ci sto provando ogni volta,ma noto che se affretto il movimento tendo a sbilanciarmi all'indietro e sporco tanto il movimento,devo riuscire a farcela senza sbilanciarmi.

la schiena è sempre troppo piegata o per meglio dire non è mai sufficientemente iperestesa: puoi sempre fare di meglio, ma già così è accettabile, tu pensa a tirarti giù con i flessori dell'anca quando scendi nello squat che ti aiuta

Lolondo 13-02-2011 11:59 AM

bon allenamento di venerdi... partiamo con mira:

front squat 60kg... e ha fatto una fatica della madonna... non mi capacito di come sia possibile che in due settimane abbia perso così tanta forza (7,5kg in meno solleva ora in questo esercizio)

YouTube - IMG_0653.MOV
panca 62,5kg

YouTube - IMG_0656.MOV
stacco 92,5kg



e ora passiamo a me... dunque venerdi a causa di alcuni impegni improrogabili rischiavo di non potermi allenare... poi va be sono riuscito a liberarmi ma con un malumore ad altissimi livelli (a causa di un paio di cose che eran successe), quindi per la prima volta non ho neanche completato l'allenamento... ho fatto:

YouTube - IMG_0655.MOV
squat 62,5kg... questo l'ho fatto tutto, 10 serie da 5 colpi


panca: ho provato i 62,5 ma mi era impossibile aggiustare l'esecuzione con questo peso... ho dovuto scalare ai 50... dopo qualche serie sono riuscito a capire più o meno come posizionare i gomiti... vedremo la prossima volta.

Fine. Sì dopo la panca, fatta a minchia in pratica, me ne sono andato... ma come se non bastasse ieri mi è venuto un male al ginocchio destro, dolore che oggi è aumentato... quindi mi sa che non potrò allenarmi per tutta la prossima settimana. Non so a cosa sia dovuto, io presumo allo squat che ho eseguito con poca concentrazione a partire dalla sesta serie.

mirax 13-02-2011 01:06 PM

NIente da fare,panca ancora non salgo per nulla verticale,che nervi..

IlPrincipebrutto 14-02-2011 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lolondo (Scrivi 257862)
ma come se non bastasse ieri mi è venuto un male al ginocchio destro, dolore che oggi è aumentato... quindi mi sa che non potrò allenarmi per tutta la prossima settimana.

E perche' ?
Vai in palestra, e scaldati come sempre per lo squat.
Se durante il riscaldamento il dolore diminuisce, o passa del tutto, allenati.
Se durante il riscaldamento il dolore non diminuisce, o addirittura aumenta, non ti alleni.

Se aspetti che il dolore passi da solo completamente, aspetti troppo tempo.


Buona giornata.

Lolondo 14-02-2011 11:17 AM

be scaldati come sempre per me significa fare una serie con 40kg e una con 50 xD

no cmq non è uno di quei dolori lievi in cui puoi far così... cioè ora mi fa male anche camminando o stando seduto.. infatti massaggio la parte indolenzita con una pomata e spero che non ci metta più di una settimana per guarire (la schiena ci mise una settimana... ed era un dolore molto più acuto)

mirax 15-02-2011 07:40 PM

Stasera allenamento in solitaria:

Back squat:3x5 @ 67.5kg
Military: 3x5@41kg
Rematore:3x5@51kg
Trazioni:10x3 senza sovraccarico
Addominali:3x15
Cardio:30minuti di ellittica

Back è andato,faccio ancora fatica a trovare una posizione almeno decente.
Military un attimo di fatica a chiudere l'ultima serie
Rematore idem come military
Trazioni ho cercato di tenere le scapole addotte e petto in fuori come suggerito da spike,in effetti le ho sentite leggermente più facili,la prossima volta provo a tornare al vecchio 2x8,vediamo se un pò di forza è aumentata

Lolondo 20-02-2011 11:35 AM

salve ragazzuoli (xD), il dolore al ginocchio sembrerebbe passato quindi da lunedi riprendo gli allenamenti... dato che sono stato fermo una settimana dovrei abbassare i carichi secondo voi?

spike 20-02-2011 11:44 PM

rifai quelli di inizio della settimana precedente

Lolondo 22-02-2011 08:27 PM

salve..

allenamento di oggi:

stacchi 75kg... li ho fatti abbastanza male... la settimana di pausa si è sentita.

military 35kg... buoni.

trazioni libere... ho perso un sacco di forza, ma cmq le ho fatte

bicipiti 8kg... leggeri

Lolondo 26-02-2011 11:35 AM

buongiorno

ieri non ho avuto tempo di postare l'allenamento di giovedi... lo faccio ora:

squat 60kg: uno dei peggiori squat che abbia mai fatto, prima di salire coi carichi vorrei perfezionare l'esecuzione.

panca 60kg: qui non saprei, ho fatto meno fatica che nello squat però non so se incrementare... vorrei prima migliorare l'esecuzione... vi faccio capire con i video:
YouTube - IMG_0664.MOV
questa è la terza serie, potete vedere come il sinistro sia più chiuso e vada più giù del destro... il fatto è che per capire come aggiustarmi a ogni serie facevo un video, e poi mi guardavo tentando di intuire come potessi fare per migliorare... quindi un' operazioe macchinosa da far da soli.

YouTube - IMG_0665.MOV
e questa invece è la quarta serie, nel primo colpo noto che stavo facendo lo stesso errore delle serie precedenti, quindi tento di aggiustare il movimento, ma mi pare che il gomito sinistro sia sempre più chiuso del destro, e cmq va sempre un pochino più giù.

rematore 45kg: ho fatto troppa fatica.. quindi tengo questo peso.

parallele 5x8 libere: abbastanza leggere.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013