FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Lolondo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15116-diario-di-lolondo.html)

mirax 01-03-2011 10:08 AM

Finalmente ieri sono riuscito a riprendere gli allenamenti dopo vari problemi di natura gastrologia.
Front Squat: 3x5@55kg
Panca:3x5@60kg
Stacchi:3x5@90kg
Parallele:2x8 senza sovraccarico
Addominali:3x15 su panca inclinata
40 minuti di corsa su tappeto

Ho notato in generale una diminuzione della forza(che ovviamente era prevedibile)a parte negli stacchi e nelle parallele.
Front ancora qualche problema nel scendere sotto al parallelo,questa volta però allargando di più le gambe l'interno coscia non ha dato fastidi o dolori.

Lolondo 02-03-2011 10:59 AM

Buongiorno a tutti.

Dunque.... non ho postato l'allenamento di sabato:


YouTube - IMG_0677.MOV
stacchi 75kg, ho fatto un video direi molto scadente in quanto a ripresa, però magari potete riuscire lo stesso a capire se faccio l'infilata di ginocchia.

military 36kg: prossima volta 37,5

trazioni libere... e mi sa che continuerò a farle libere

bicipiti 10kg, sentiti stranamente abbastanza pesanti... terrò questo peso.



allenamento di ieri invece:

YouTube - IMG_0681.MOV
squat 60kg: sentiti parecchio pesanti ma forse sono riuscito a scendere di più rispetto alle altre volte, quindi mi sa che tengo questo peso.

panca 60kg: anche qui terrò lo stesso peso, anche se forse potrei già incrementare... ma non sono sicuro dell'esecuzione, terrò i 60 ancora una volta e farò i 61 dalla quella dopo.

rematore 45kg: ancora troppo pesanti! non capisco come sia possibile... va be', terrò sti 45.

parallele libere... prossima volta 1 kg di sovraccarico

IlPrincipebrutto 02-03-2011 12:02 PM

Ciao Lolondo,

- fai ancora l'infilata, poca ma la fai. Guarda le gambe: cominciano a stendersi non la sbarra parte da terra, e continuano a stendersi finche' la sbarra non arriva ad altezza ginocchia.
Non appena la sbarra e' passata, la gamba si piega per un istante, prima di ricominciare a stendersi. E' un piegamento minimo, ma c'e'.

- squat
Scusa se mi permetto, ma continui a fare lo stesso errore: profondita' a scapito della tenuta della schiena. Scendi quanto un sollevatore olimpico, ma la schiena e' completamente flessa (il che tra l'altro rende il lavoro dei femorali ben piu' difficile, come si e' gia' detto).
La parte bassa della schiena e' la chiave di volta di tutto il movimento: se quella non lavora correttamente, tutto il resto ne risente, in negativo.


Buona giornata.

Lolondo 02-03-2011 01:07 PM

grazie della risposta.

uff proprio non mi capacito di come si possa riuscire a tenere simultaneamente schiena e pronfondità. O meglio, non riesco a concentrarmi su entrambi nello stesso allenamento... specie se faccio un carico per me pesante. Dovrei scalare a 50kg per migliiorare più velocemente...

IlPrincipebrutto 02-03-2011 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lolondo (Scrivi 261782)
uff proprio non mi capacito di come si possa riuscire a tenere simultaneamente schiena e profondità.

Un aspetto va a scapito dell'altro.
Ma delle due, la schiena e' la piu' importante.
Quindi, tieni la schiena nella posizione giusta, e come profondita' ti accontenti di quella che viene.
Inoltre, se tieni la schiena, a furia di ripetizioni i tuoi femorali si allungheranno di un poco, dandoti un po piu' di profondita'.
Ma se la schiena la pieghi, i tuoi femorali non avranno mai motivo di allungarsi.

Buona giornata.

mirax 03-03-2011 10:29 AM

Allenamento di ieri:

Squat 3x5@65kg. Sentiti discretamente pesanti,nulla di tragico però

YouTube - IMG 0091

Military 3x5@40kg questa invece l'ho sentita pesante si,prossima volta provo comunque i 41
YouTube - IMG 0093 NEW NEW


Rematore 3x5@50kg anche questo esercizio pesante,vediamo se aumentare la prossima volta
Trazioni: 1x6,1x4,1x4 la forza nelle trazioni è ancora lontana.
Addominali: 2x15,1x10 su panca inclinata
Cardio: 40 minuti di ellittica.

IlPrincipebrutto 03-03-2011 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da mirax (Scrivi 262064)
Military 3x5@40kg questa invece l'ho sentita pesante si,prossima volta provo comunque i 41

A me pare ci sia del margine, vai tranquillo.
Piuttosto, la traiettoria sembra un po' troppo curva. Questo vale sia all'inizio, dove la sbarra sembra girare attorno al pizzetto, sia in cima, dove la porti troppo indietro.
E' anche vero che giudicare la traiettoria con un video storto (e' cosi' difficile mettere il telefonino dritto ?) e' un esercizio aleatorio, quindi potrei sbagliarmi di grosso.

Buona giornata.

mirax 03-03-2011 01:06 PM

principe il problema del cellulare è che lateralmente è curvo,quindi non ha stabilità,basta un niente e si storta,appena riprendo ad allenarmi con lolondo i video saranno migliori :D

Lolondo 03-03-2011 01:18 PM

e com'è che i miei vengon dritti? xD

cmq il tuo squat mi sembra buono...

mirax 03-03-2011 03:09 PM

Ahahah si vede che sei più portato per le riprese :D

Per lo squat mi sembra di tenere la schiena più "compatta" rispetto le altre volte(forse tranne l'ultima ripetizione),tra l'altro sia ieri che lunedì non ho accusato fastidi all'interno coscia.

Mick 03-03-2011 08:56 PM

salve!

scusate l'intromissione ma mi potreste spiegare meglio la flessione della schiena di lolondo durante l'esecuzione dello squat?

grazie! :)

IlPrincipebrutto 03-03-2011 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262211)
salve!

scusate l'intromissione ma mi potreste spiegare meglio la flessione della schiena di lolondo durante l'esecuzione dello squat?

grazie! :)

Ci proverei volentieri ma non capisco la domanda.
Lui scende, e la sua schiena si flette.
Dal video si vede benissimo, cosa c'e' da spiegare ?

buona notte.

mirax 03-03-2011 09:14 PM

la schiena non rimane iperestesa ma subisce una curvatura ad "arco",per capirsi meglio guarda uno squat fatto da lolondo e uno da yashiro :D

Mick 03-03-2011 09:54 PM

aaahh si flette perchè si incurva, non perchè semplicemente, pur rimanendo iper estesa si abbassa verso le ginocchia..che è un po' il mio problema..

grazie raga.. :)

Lolondo 05-03-2011 02:13 PM

eh ma quel problema che hai tu mick ce l'hanno tutti... credo... cioè tu cerchi di farla rimanere iperstesa ma per forza di cose si incurverà... il tuo obbiettivo è farla incurvare il meno possibile fino a che non ti incurverai affatto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013