FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Lolondo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15116-diario-di-lolondo.html)

Lolondo 05-03-2011 02:46 PM

Dato che giovedi non mi sono allenato, in palestra ci sono andato ieri che c'era anche mira... quindi ecco l'allenamento:

YouTube - IMG_0684.MOV
Mirax: front squat 65 kg

YouTube - IMG_0687.MOV
Mirax: panca 61kg

YouTube - IMG_0689.MOV
Mirax: stacco 95kg

YouTube - IMG_0686.MOV
Lolondo: stacco 75kg... e son fermo ancora a 75, li continuo a sentir pesanti.... cmq abbiamo fatto questa ripresa per far vedere un'eventuale infilata di ginocchia.. che a quanto pare c'è ancora, nelle serie successive infatti son riuscito a fare un po' meglio.

YouTube - IMG_0688.MOV
Lolondo: military 37,5kg, prossima volta 38,5

poi ho fatto trazioni libere, magari la prossima volta metto 1kg di sovraccarico, e curl con 10kg... passerò ai 12

mirax 05-03-2011 08:54 PM

Commenti miei:
Front niente da fare,esercizio che sento pesante e quasi dannoso da tanto non mi piace e da tanto non riesco a farlo bene/trarne benefici

Panca ancora una volta deluso,non riesco proprio a salire verticale,sarà la panca,sarò io,sarà sto membro,ma son demoralizzato,in 2 settimane di pausa la forza è stata completamente spazzata via

Stacco credo di fare l'infilata,ho sentito di non averlo eseguito benissimo perchè avevo le mani sudate e il bilanciere iniziava a scivolare nelle ultime ripetizioni

Lolondo 06-03-2011 12:10 PM

Buongiorno, stranamente ho deciso di allenarmi anche ieri, per completare i 3 allenamenti settimanali... ecco:

YouTube - IMG_0693.MOV
squat 60kg... e terrò ancora i 60 la prossima volta

YouTube - IMG_0695.MOV
panca 60kg... terrò ancora i 60 una volta e poi dalla volta dopo 61

rematore 45kg, finalmente non sentiti tanto pesanti, quindi 46 la prossima volta.

parallele libere...prossima volta 1kg di sovraccarico

aggiungerei che oggi mi sento il fisico a pezzi.... spero che questo non vada a incidire sul workout di domani

Lolondo 07-03-2011 05:32 PM

Ciao a tutti... vorrei sapere una cosa: se mi alleno per due giorni consecutivi cosa cambia? Accumulo solo stanchezza fisica o ho proprio ripercussioni nella crescita muscolare?

spike 08-03-2011 09:21 AM

diventa una regola o è occasionale? come sarebbe l'andamento settimanale?

Lolondo 08-03-2011 12:00 PM

No sarebbe una cosa soltanto sporadica... A volte mi può capitare, tipo ogni 2 o 3 mesi, che ci sia una settimana in cui salto necessariamente 2 giorni (in cui sono costretto quindi a recuperare allenandomi 2 giorni consecutivi)... Questo mese è un caso che debba farlo per due di settimane di seguito

Gianlu..... 08-03-2011 12:14 PM

se ti alleni "distribuito" non cambia assolutamente niente

Lolondo 08-03-2011 12:27 PM

in che senso distribuito? per esempio questa settimana sarebbe mercoledi venerdi e sabato, ma mi può capitare anche un lunedi giovedi e venerdi... o martedi venerdi e sabato... non so cambia qualcosa anche in base ai giorni di riposo antecedenti?

Gianlu..... 08-03-2011 12:46 PM

distribuito vul die che non concentri gli stressor in un unico allenamento ma li distribuisci lungo il microciclo..

insomma se vai in palestra, ti distruggi, aspetti di recuperare, rivai in palestra ecc.. ti alleni "concentrato"

se splitti l'allenamento e ogni sessione esaurisci determinati gruppi muscolari, ti alleni "concentrato"

se invece mantieni frequenza alta e appunto dicstribuisci il lavoro in più allenamento settimanali, ti alleni "distribuito"

nel primo caso, 2 allenamenti consecutivi sono molto svantaggiosi. per via sia del recupero muscolare che del snc

nel secondo caso non è l'ideale per il recupere del snc

nel terzo caso non cambia praticamente niente

ma sicuramente tu fai parte del terzo caso, quindi non preoccuparti e allenati. quando puoi;)

spike 08-03-2011 12:53 PM

se poi stiamo parlando di un caso sporadico il problema proprio non sussiste

Lolondo 08-03-2011 05:04 PM

ah ottimo allora

Lolondo 09-03-2011 02:26 PM

già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: intorno a inizio giugno pensavo di inserire anche la corsa e gli addominali ai miei allenamenti (in teoria gli addominali già li faccio ma noto che 3 serie da 15 non mi cambiano nulla.... volevo dedicarci molto più tempo). Però correre dopo un allenamento ad alta frequenza non è il massimo, e poi non avrei neanche il tempo di farlo... quindi mi chiedevo se si potesse fare un giorno a parte, esempio: mi alleno lunedi mercoledi e venerdi, e il giovedi dedico 40 minuti alla corsa e 40 agli addominali. Sarebbe una cosa sensata da fare? E non influenzerebbe la crescita muscolare?

Lolondo 09-03-2011 08:52 PM

allenamento di oggi:

YouTube - IMG_0699.MOV
Mirax: front squat 67,5kg

YouTube - IMG_0700.MOV
Mirax: panca 62,5kg

YouTube - IMG_0703.MOV
Mirax: stacco 97,5kg

allenamento di Lolondo:

stacco 75kg

YouTube - IMG_0702.MOV
military 38,5 kg... è andata meglio del previsto, prossima volta 40

trazioni con 1kg di sovraccarico... prossima volta 2,5

curl con 10kg... prossima volta 12

IlPrincipebrutto 10-03-2011 10:13 AM

Mirax,

ti propongo una permuta.
Tu mi dai il movimento di gambe che fai nello stacco, io ti do il movimento di gambe che faccio nel clean.
Tu nello stacco infili ad ogni ripetizione, e non dovresti.
Io invece dovrei, e non ci riesco.

Affare fatto ?

:-)

mirax 10-03-2011 10:18 AM

Ahahah va bene principe,basta che poi lo stacco lo faccio bene :D hai qualche consiglio per evitare l'infilata?partire con le spalle più avanti,culo più in basso,pregare la madonna? :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 PM.