wo di oggi
military press 3x5 40kg, qua sono decisamente al limite, non sò se venerdi riesco a fare 42,5, consigli? trazioni 5x5 ok ma oggi ero un pò sottotono curl bilanciere 5x3 30kg ok addominali 3x15 con 10 kg di sovraccarico più esercizi misti (addominali in 8 minuti) Stavo pensando di iniziare ad integrare con le whey in modo da riuscire ad aumentare sempre i carichi, che dite? |
Quote:
|
Settimana prossimo provo anche con lo stacco e lo squat, sperando che la caviglia non dia fastidio!
|
wo di oggi
panca piana 3x5 55 kg, l'ultima rep dell'ultima serie ho rischiato di cedere... french press 3x5 20kg ok rematore 3x5 52,5 ok Ho provatolo squat ma quando scendo mi dà fastidiola caviglia, invece per lo stacco dovrei riuscire a farlo! Sono un pò preoccupato per military e panca piana dove mi sento al limite...come posso fare? ho ordinato le whey e ceco di mangiare il più possibile... altri consigli? Sarà anche il fatto di non aver potuto fare lo squat e lo stacco... |
piccola news, oggi ho conosciuto un personal trainer e mi ha detto che ho il trapezio che si sta sviluppando più delle spalle e che alla lunga mi potrei 'ingobbire' e che l'allenamento che sto seguendo non è il massimo...cioè non è impostato bene.. purtroppo doveva scappare e alla fine mi ha messo solo dei grossi dubbi in testa, in effetti però il trapezio è più sviluppato rispetto alle spalle...
|
allenamento davvero triste oggi... partendo dal fatto che da 3 giorni sono raffreddato e magari ha un pò influito...
military press 3x5 ho provato 42.5 (non c'è modo di aggiungere solo 1 kg...) mi sono fatto aiutare per mettere il bilanciere in posizione ma sono riuscito a fare solo 3 rep con molto sforzo, poi le altre 2 serie ho fatto 40 kg ma fatte davvero male, peggio di lunedi... il 'trainer' mi ha detto di usare la cintura per non curvare troppo la schiena... trazioni 5x5 tutto ok bicipiti curl bilanciere angolato 3x5 32,5 kg tutto ok addominali crunch 3x20+10kg ed es vari Ho provato lo stacco ma purtroppo dà fastidio alla caviglia quindi ho fatto solo leg extension e leg curl Tra un oretta prendo anche le whey 15 grammi adesso e 15 prima di andare a letto... che dite? |
Quote:
Impara a tenere il tronco solido, rigido, stringendo forte i glutei e poi tenendo in tensione gli addominali, per tutta la durata della serie. Questo e' uno degli aspetti fondamentali dell'esercizio, e costituisce un allenamento ottimo per gli stabilizzatori. Se metti gia' adesso la cintura, rinunci a parte di questo lavoro. Inoltre, se c'e' la possibilita', la Military si fa meglio partendo con la sbarra su degli appoggi. Tu dici che ti sei fatto aiutare a metterla in posizione, il che mi fa pensare che non parti dagli appoggi ma ti carichi la sbarra sulle spalle in qualche modo. Buona giornata. |
purtroppo non ci sono gli appoggi adatti per il bilanciere e quindi devo farmi aiutare per forza :(
|
oggi allenamento normale, ma ho bisogno dei vostri consigli:
panca piana 3x5 57,5kg la prima serie ok le ultime 2 sono arrivato a 4 parallele tricipiti 4x6 ok rematore 3x5 55kg ok leg curl e leg ext 3x5 45kg ok (in attesa di poter fare squat e stacco almeno le tengo in caldo...) addominali Il problema ora è che nella military e nella panca piana sono al limite... cosa faccio? è ora di cambiare esercizi? |
Quote:
- postare un video di entrambi gli esercizi, potrebbe esserci qualcosa da migliorare nell'esecuzione. - resettare di un 10% per entrambe. Questo puoi farlo a prescindere. - comprare dei dischi per poter aumentare di 1Kg. Poter fare aumenti piccoli e' importante, specie sulla Military, in quanto i muscoli coinvolti sono pochi, e relativamente piccoli, quindi e' difficile portae avanti incrementi di 2.5Kg a lungo. - Last but not least: mangi ? dormi ? quando hai cominciato eri 1.75m x 63Kg. Quanto pesi adesso ? La panca, ma specialmente la Military, rispondono bene ad un aumento del peso corporeo. - 40Kg di Military con 63 Kg di peso non sono male comunque, in proporzione. Idem i 57.5 di panca, anche se non contano perche' non hai finito le tre serie da cinque. Buona serata. |
Dormire dormo, mangiare anche (da 4 giorni sto anche prendendo 30gr di whey 15 dopo il wo e 15 prima di dormire) domattina comunque provo a pesarmi e magari faccio anche delle foto per compararle a quelle di un mese fa.
Mi hanno anche consigliato una settimana di riposo assoluto potrebbe essere fattibile? |
stamattina mi sono pesato, non ho messo su neanche mezzo kg...forse sono dimagrito un pelo. spero che le proteine aiutino...
|
Quote:
Mangia, mangia, mangia ! Buona giornata. PS: e i video di panca e military ? |
dici di aumentare la dose di whey? a quanto?
per i video mi devo organizzare! ma cerco di farli il prima possibile |
Quote:
Buona notte. |
Come consigliato ho abbassato un pò i pesi nella military e nel farla ho tenuto addominali e glutei contratti e infatti non ho sentito sforzo nella schiena, in più riesco a fare la leg press e la caviglia non mi da fastidio, direi massimo 2 settimane e sarà apposto del tutto...
leg press 3x8 90kg military press 3x5 37.5kg ho faticato l'ultima serie trazioni 4x6 ok curl bicipiti bilanciere angolato 35kg qua direi che sono al limite... adesso cercherò anche di mangiare il più possibile anche se l'80% della mia alimentazione alla fine è costituita da scatolette di tonno e di legumi :D |
visto che domani sono via mi sono allenato oggi...
panca piana 3x5 52,5kg sono sceso col peso e mi sono accorto che non lo eseguivo benissimo, adesso ho un pò corretto la tecnica e sento molto sdi più i pettorali quando scendo col bilanciere parallele tricipiti 4x6 qua mi ha detto l'istruttore che scendevo troppo e per questo sentivo molto spalle e pettorali adesso arrivo col gomito a 90 gradi poi risalgo subito accorciando di molto l'esecuzione rematore 3x5 57,5kg ok ma ho fatto un pò fatica addominali |
oggi allenamento di mattina, a colazione mezz'ora prima uno yogurt e un po di cioccolato fondente
leg press 3x5 90kg leg ext 3x5 45 kg leg curl 3x5 45kg military press 3x5 40kg seguendo i vostri consigli (glutei e addominali contratti, mi trovo molto meglio anche se 40 kg è sempre il limite) trazioni 6x4 ok ma ho notato che c'è troppa differenza tra il braccio dx e il sx... bicipiti 3x5 35kg qua sempre al limite soprattutto per il sx addominali |
allenamento normale, spero di poter iniziare a fare squat e stacco al più presto...
leg press 3x5 100kg ok panca piana 3x5 55kg sono al limite parallele tricipiti 4x7 ok rematore 3x5 60kg anche qua molto vicino al limite, facendolo sentivo i nervi nella parte alta della schiena 'muoversi' non so se erano nervi o cosa :confused: nessun dolore comunque mangio e dormo il giusto peso sempre uguale ma sono un pelo più definito (si inizia a vedere il six pack) cosa faccio? vado avanti tenendo inalterati i pesi dove sono al limite e cambio qualche esercizio? |
allenamento del 6/11
leg press 3x5 110 kg ok military press 3x5 40kg ok trazioni 4x6 ok curl bicipiti 3x5 35 kg, ho sentito dolore nell'avambraccio sinistro come un indurimento e mi sono fermato alla seconda ripetizione, lo lascio riposare questa settimana? |
allenamento di oggi, è successa una cosa strana, facendo la panca piana con 57,5 (mio limite) ho inspirato tirando su il bilanciere e immediatamente mi ha preso un mal di testa terribile, esterno al cranio diciamo, poi è passato dopo 15 minuti però nn ho finitole rep di panca piana
panca piana 3x5 57,5 fermato alla seconda serie per il mal di testa parallelel tricipiti 7x3 ok rematore 3x5 60 kg ok leg press 3x8x6x4 100 110 120kg addominali |
Quote:
In ogni caso, gli esercizi si fanno tenendo il fiato, al massimo espirando un poco alla fine della concentrica. Domanda: quando cominci a fare squat e stacco ? sarebbe inoltre utile vedere qualche video ogni tanto... |
in pratica mentre eseguivo l'esercizio portando verso l'alto il bilanciere ho inspirato profondamente e improvvisamente la testa mi stava scoppiando...
Per squat e stacco non posso farli finchè la caviglia non è del tutto a posto (se provo sento sempre il dolore riaccendersi) purtroppo non so quanto ci vuole ancora forse un mesetto... intanto cerco di sopperire con leg press,extension e curl anche se sò che non è la stessa cosa... intanto mi consigli di andare avanti cosi o provare a cambiare un pò gli stimoli? Per i video è un pò difficile perchè vado sempre da solo e dietro ho solo il cellulare, dovrei organizzarmi ed andarci quando c'è un mio amico cosi mi può filmare, cercherò di farlo il prima possibile! |
Quote:
Per quel che riguarda i video, un cameraman al seguito fa molto rockstar, non e' necessario. Ti porti la macchina fotografica, che immagino possa fare riprese, e la metti su una panca, o su un appoggio robusto. Col cellulare viene meno bene, perche' e' piu' difficile farlo stare in equilibrio, e spesso l'ottica non vale quella di una buona macchina fotografica. |
Quote:
|
ancora non sono riuscito a fare i video, cmq allenamento di oggi
5 minuti corsa leggera (9.5km/h) la caviglia sembra reggere... leg press 3x8/6/4 110 120 130 tutto ok military press 3x5 sempre 40kg sono un pelo più gestibili trazioni oggi ho provato 3x7 tutto ok bicipiti, l'ultima volta mi dava fastidio l'avambraccio sinistro, l'ho sentivo molto rigido e un pò dolorante quindi oggi sono andato un pò leggero, manubri 3x8 10 kg |
oggi tutto ok
panca piana 3x5 52,5 kg french press 3x5 30kg ok rematore 3x5 65kg ok addominali |
oggi qualche novità!
corsa leggera 5 minuti stacco 3x5 65kg! finalmente riesco a farlo senza dolore alla caviglia, tutto bene ma ho grossi dubbi sulla tecnica che adesso mi studierò per bene.. military press 3x5 40kg, l'ultima serie ne ho fatte 6 la prox volta provo con 42,5kg trazioni 3max (10 8 6) curl bicipiti 30 kg il braccio sx da un pò fastidio... addominali 8x30 crunch con sovraccarico 10kg |
Quote:
|
Quote:
|
allenamento di ieri:
corsa 5 min Squat! finalmente riesco a farlo senza dolore alla caviglia, sono partito con 65kg 3x5 tutto ok! panca piana 3x5 52,5 kg non riesco a salire e già cosi faccio fatica...mi sà che è ora di cambiare stimoli french press 30kg 3x5 fatica! rematore 70kg 3x5 ok ma fatica! |
visto che domani e domenica non ero via mi sono allenato oggi...
corsa 5 minuti stacco 60 kg 3x5 la tecnica mi sembrava buona, ho usato la cintura per sicurezza military press 3x5 sempre 40kg... oggi li ho sentiti molto trazioni 5x5 per non appesantire troppo al posto del 3xmax bicipiti ho saltato per il problema all'avambraccio sinistro che credo sia un pò infiammato, ho fatto qualche trazione a presa stretta che non mi dà fastidio addominali es vari |
oggi:
corsa 5 minuti, la caviglia regge bene, solo quando aumento (tipo a 12km/h) sento un po fastidio squat 3x5 65kg sento molto lavoro sui glutei appena trovo una fotocamera faccio i video comunque nessun dolore o fastidio panca piana 3x5 55kg sempre vicino al limite parallele tricipiti 7x4 tutto ok french press 3x8 30kg rematore 70kg (credo perchè ho usato il bilanciere lungo dello squat e non so bene il peso,sarebbero 60kg+il bilanciere) tutto ok con la cintura però addominali 8x30 crunch con sovraccarico 10kg |
oggi sono passato a un 5x5 visto che da un pò non vedevo miglioramenti
corsa 5 minuti stacco 5x5 70kg tutto ok military press 5x5 40kg ok ma fatica trazioni 5x5 tutto ok bicipiti ho provato una serie ma l'avambraccio sinistro si irrigidisce subito e si sente un pò di dolore quindi ho smesso... consigli per l'avambraccio? che ne dite del 5x5? |
oggi:
corsa 5 min squat 5x5 67,5 kg li ho sentiti molto, soprattutto i quadricipiti panca piana 5x5 50/50/50/55/55 l'ultima serie molto difficile... parallele tricipiti 4x7 ok rematore 5x5 75/75/70/70/70 sono dovuto calare perchè facevo davvero fatica... addominali |
oggi un pò sottotono, sarò che a pranzo ho mangiato male (un po di lasagne)
corsa 5 min stacco 5x5 70 kg ok military press 5x5 42 40 40 40 40 sempre molta fatica trazioni 5x5 ok bicipiti panca scott 3x8 con 20 kg per vedere come risponde l'avambraccio sx, tornato il dolore ma molto meno forte di prima,,,ancora nessun consiglio? addominali |
a me sul forum è stata sconsigliata la panca scott in quanto, tra l'altro, potenzialmente pericolosa
meglio bilancere in piedi o manubri, ovviamente attenzione alla esecuzione |
Quote:
|
oggi ero davvero stanco, sarà anche che da una settimana ho sospeso le proteine in polvere...
corsa squat 5x5 70kg panca piana 5x5 50 kg parallele tricipiti 7x4 curl tricipiti 3x8 25kg rematore 70kg 5x5 |
ri aggiorno dopo un pò questa settimana ho provato i massimali di panca e stacco che sono 70 e 110.
Dalla prossimo inizierò una full body su 3 intensità consigliatami nella sezione allenamento! A(80/85%Intensità)5x5 Squat panca military Stacco B(70/75%Intensità)4x8 Affondi Spinte manubri inclinata Croci su piana Tirate presa larga rematore C(60/65%Intensità)3x12/15 Pressa parallele petto 4xmax Alazate lat trazioni 4xmax Pulley puoi mettere due esercizi di bicipiti e tricipiti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM. |