Diario di Alx!
Ciao a tutti, ho 22 anni e peso 63 kg, faccio palestra da Giugno, affiancata dal calcio (3 volte a settimana a giorni alterni con la palestra)
Ormai da circa un mese e mezzo seguo un programma di forza consigliatomi qua sul forum, un A-B-A B-A-B dove: A panca piana 10x5 37,5+sbarra parallele tricipiti 5x5 rematore 5x6 30+sbarra B military press 8x5 25+sbarra trazioni 6x4 bicipiti 4x8 10kg a manubrio poi addominali 2 volte a settimana crunch con sovraccarico 10 kg 3x15 crunch normale 4x20 addominali obliqui 3x10 per ora sto evitando stacco e squat perchè ho avuto qualche problema alle gambe (infiammazioni e contratture) e solo da un mesetto sono a posto. Per l'alimentazione da un anno circa mangio 'decentemente' e ho perso 10 kg (estate scorsa ero 75kg) riassumendo mangio a colazione latte con cereali (ma la faccio solo 2 volte a settimana) sennò solitamente a pranzo pasta (sui 100gr) spesso con legumi il pommeriggio yogurt o frutta e la sera fagioli in scatola (un barattolo) e uno di tonno o prosciutto o simmenthal, il sabato sera mangio un pò quello che voglio. Volevo un vostro parere, tenendo conto che adesso vorrei asciugarmi un pò e fare della forza. Appena possibile metto anche qualche foto. |
ciao buon diario
credo che sia difficile fare forza e nello stesso tempo asciugarsi.. fare forza vuol dire mangiare tanto per avere piu benzina per spingere i carichi.. |
buon diario
|
buon diario!
|
Buon diario!
Quanto sei alto? (visto che scrivi che vuoi asciugarti e pesi 63kg...) Ti consiglierei, per una migliore comprensione, di mettere il peso complessivo che alzi e non tot + bilancere perchè può variare molto, ci sono bilanceri che vanno dagli 8 ai (mi sembra) 20 kg |
grazie a tutti, sono alto 1.75, per il peso complessivo sinceramente non so comunque poco più credo..non credo pesino molto...
Già che ci sono i chiedo qualche consiglio, quando faccio gli esercizi, in tutti cerco sempre di mettere il peso massimo, infatti le ultime serie faccio molta fatica e a volte faccio meno reps, dite che va bene fare cosi o che dovrei abbassare un pò il peso? In questi mesi ho visto dei miglioramenti, niente di eclatante, però se penso che le prime volte non riuscivo a fare una trazione a corpo libero e adesso faccio 6x4... per il resto mi sembra di usare ancora pesi troppo leggeri... |
Quote:
Riguardo ai pesi, sarebbe davvero molto apprezzato da tutti se mettessi il peso complessivo, bilanciere incluso, in un unico numero. E' la prassi, e rende le cose molto piu' facili per tutti. Grazie in anticipo. |
Quote:
|
Per il carico dovresti leggere un po di thread sull' allenamento "Buffer", cioè quello in cui tieni sempre un po di margine,
qui ne metto un paio: Buffer again | Dangerous Fitness Cedimento si, cedimento no… o entrambi? | Dangerous Fitness Per quel che riguarda il fatto che non hai fuori gli addominali , se cali ancora di peso ti mangi ulteriore massa magra e non hai nulla da definire, mentre se aumenti un po (un bel pò) e poi fai definizione hai qualcosa da definire.:) (per inciso io non sono un buon esempio in questo perchè sono 66 kg per 1,75, però ho altre finalità) |
Quote:
Per mettere massa non saprei...il mio obbiettivo è avere un corpo molto asciutto e per ora volevo solo diminuire la bf senza mettere su kg anche perchè un pò di pancia ce l'ho anche pesando 63... |
Io ho capito e 2 o 3 anni fa ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma per definirti ti riduci poco più di uno scheletro, fai la definizione sulle ossa e non sui muscoli :D
|
Ecco i pesi corretti, e domani metto qualche foto!
A panca piana 10x5 47.5kg parallele tricipiti 5x5 rematore 5x6 40kg B military press 8x5 30kg trazioni 6x4 bicipiti 4x8 10kg a manubrio |
|
CVD (come volevasi dimostrare)
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM. |