FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

zac 09-05-2011 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 281230)
Alcune note a margine del lavoro coi pesi:

Squat: provando una posizione con culo meno a papera, e discesa con ginocchia più avanzate, soffro meno di schiena, e metto più gambe, sentendole lavorare completamente, fino ai polpacci (cosa che non accade con tecnica "propria"). Che sia il caso di mantenere questa impostazione?

così però lavori più di quadricipiti che di femorali e glutei

Panca: ho provato a concentrarmi di più sulla posizione dei piedi, ma non capisco come questi possano influire nella spinta, giacchè dalle prove fatte emerge un contributo assolutamente irrilevante, e una marcata tendenza a staccare il bacino dalla panca inarcando la schiena...

ho iniziato a scriverti tre risposte diverse ma nessuna mi convince perciò "passo"

Stacco: è fattibile incrementare una 50ina di kili nell'arco di 10-12 mesi?

dipende da che carichi parti ma ti direi di si: ad esempio io oggi tiro 10 x 3 102 kg, in 12 mesi curando tanto la tecnica e spaccandomi in palstra sono convinto di poter fare 150 kg

diverso discorso sarebbe passare da 150 a 200 kg...
(che risposta intelligente che ti ho dato eh!! :D)

Gianlu..... 09-05-2011 09:28 PM

coi piedi nella panca devi spingere a terra senza muovere il culo... devi pensare di far arrivare la spinta dei piedi alle spalle e non al bacino

tu fallo, senza cercare il transfert immediato....

Veleno 10-05-2011 09:24 PM

wo di oggi:

squat 4x4
panca 4x4
trax 4x1

Come d'accordo, ecco i video dello squat fuori ordinanza; 2° e 3° serie, 90kg, davvero al limite di sicurezza e tenuta:

YouTube - squat1

YouTube - squat2

E per una volta, ecco anche i video di panca REGOLARE (REGOLARE, CAPITO?? :D), sempre seconda e terza serie, allenamento su contrattura non ancora rientrata:

YouTube - panca1

YouTube - panca2

Note di servizio:

- oggi piccolo cedimento alimentare; ho avuto un raptus di fame pre wo (ho tirato troppo il digiuno) e ho distrutto 3 confezioni di plasmon. Stasera senza cena, per compensare, o yo greco leggero e insalata scondita.

- non piscio più: faccio ritenzione da paura; sono gonfio come un palloncino; oggi di quattro litri di acqua ne avrò espulsi 100ml...

Vabbè...
Per chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui, due video in omaggio: :D

YouTube - combo

YouTube - combo2

Yashiro 10-05-2011 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 281952)
Come d'accordo, ecco i video dello squat fuori ordinanza; 2° e 3° serie, 90kg, davvero al limite di sicurezza e tenuta:

Bravo schifezzo, lo squat non è niente male! Se riuscissi a tener un pò più dura quella schiena mollicosa sarebbe perfetto :D

Quote:

Originariamente inviato da funghicida
E per una volta, ecco anche i video di panca REGOLARE (REGOLARE, CAPITO?? :D), sempre seconda e terza serie, allenamento su contrattura non ancora rientrata:

Bellina anche questa, da quand'è che hai imparato ad allenarti? :D Stare a dieta ti rende più intelligente e recettivo alle correzioni, stacci più spesso :D :D I gomiti sono aperti ma li aprirei un pelo di più, e andrei meno verso l'ombelico per il tocco al petto..dall'inquadratura laterale i gomiti non sono sotto il bilanciere ma un pò sfasati.

Quote:

Originariamente inviato da raid mosche&zanzare

Note di servizio:

- oggi piccolo cedimento alimentare; ho avuto un raptus di fame pre wo (ho tirato troppo il digiuno) e ho distrutto 3 confezioni di plasmon. Stasera senza cena, per compensare, o yo greco leggero e insalata scondita.

- non piscio più: faccio ritenzione da paura; sono gonfio come un palloncino; oggi di quattro litri di acqua ne avrò espulsi 100ml...

Nein! Nein! TU MANCIAA!!!
YouTube - Fantozzi - Polpette di bavaria
Azz ma a sodio come stai messo? Sale? Fatti qualche tisana drenante...e te o comunque caffeina, che aiuta.
Io comunque non salterei i pasti per recuperare sgarri.

Belle le combo, anche quelle son migliorate con la dieta? :D

Gianlu..... 10-05-2011 10:32 PM

lo squat mi sembra benino (non misbilancio come yashiro per non galvanizzarti troppo:D) devi tenere meglio la schiena in affondo. tendi ad incurvarla e a sederti indietro... pensa di spingere la panca contro le ginocchia in affondo.

panca bene, migliorata... a me i gomiti visti di lato sembrano giusti.. forzati sempre ad alzare al massimo il petto ad ogni rip.

giusto non saltare pasti per recuperare. hai sgarrato, cazzi tuoi non si rimedia sull'immediato, sarebbe troppo facile! devi restare con il senso di colpa! ha ha

ma tutto quel glutine non potrebbe influire sulla ritenzione idrica??

nelle combo sembri quasi giovane...:D

spike 11-05-2011 09:55 AM

la fune ti condiziona l'esecuzione dello squat secondo me: a volte senti la tensione prima dell'accoppiamento. Ti basterebbero solo 5 cm in più

Call 11-05-2011 10:40 AM

A mio parere nello squat vai bene complessivamente, ma dondoli, se ti riguardi i piedi noteresti che una volta sembra ti appoggi sul tallone sollevando le punte e un'altra sposti il peso nella parte anteriore della pianta del piede. Può anche darsi che sia la corda o il terreno che non ti aiuta, ma proverei almeno a fabbricarmi un paio di barre di sicurezza e levare quelle corde.

Per la misura in altezza prova a valutare 5-10 cm sopra il ginocchio, potresti costruirle con 3 tubi da impalcatura, magari tagliati e assemblati in qualche modo ai sostegni del bilanciere.

Veleno 16-05-2011 07:27 AM

Al peso, stamani: 75.3kg (-0.7kg).

Veleno 22-05-2011 03:58 PM

Al peso stamani: 74.9kg (-0.4kg).

Osservazioni generali:

Tutto va come da programma, in generale non ho molto da scrivere circa le sessioni settimanali.
Il trend del peso si attesta in diminuzione generale, ma non nascondo che sono un pò deluso dalla lentezza del risultato, considerando anche il maggior volume/intensità degli allenamenti in corso: avevo stimato di perdere almeno 3-3.5kg nel corso del primo mese, ma le cose vanno più a rilento...
Probabilmente pensavo di essere al riparo dalla ritenzione per cui avrei subito "buttato fuori" un sacco di liquidi all'inizio, ma mi sbagliavo, poichè, a parte lo strano risultato di qualche week end fa, i fatti dimostrano che tutto quello che bevo mi resta addosso, e fatico a comprendere il bandolo della matassa, ma tant'è...

Yashiro 22-05-2011 04:23 PM

'sta storia dell'acqua che non pisci è strana...oh, fatti far una visita dall'urologo! Ma allora cambiando acqua la fai sempre e regolarmente o in ogni caso non espelli?
Quanto al calo ponderale io non mi lamenterei, già che prosegua è una buona cosa, pretendere di far presto è un pò troppo.

Veleno 22-05-2011 07:56 PM

Il calo ponderale avrebbe dovuto essere più marcato, almeno nella fase iniziale, ma confido che sia perlappunto l'effetto della ritenzione, e quindi, che sia un falso problema perchè il grasso sta (rebbe) continuando a sciogliersi...
Quanto alla mia diuresi, trattengo tutto, qualsiasi acqua beva, infatti dicevo che quella di due week end fa appare un'eccezione veramente strana a questo punto.

Call 29-05-2011 01:52 PM

quando ti pesi? forse è meglio se contemporaneamente alla pesata prendi la misura della panza ad altezza ombellico, e poi quella del collo.

può anche essere che grossomodo dimagrisci lentamente, ma la composizione corporea è tutt'altro discorso...

Veleno 29-05-2011 07:22 PM

Un altra settimana di dieta e allenamento l'abbiamo sfangata.
E' stata una settimana strana, caratterizzata dalla botta di caldo che mi ha indotto a saltare il wo di martedì, e a ingranare con fatica tutti gli altri.
Ho anche allentato un pochino il controllo a tavola, cominciavo a sentire il peso di alcune rinunce, ma comunque l'ho gestita con giudizio.
Domani mattina il peso.
Nonostante tutto credo in diminuzione, ma la ritenzione prosegue e con il caldo la plica addominale sembra essersi accentuata. Non piscio, questo è. Ma al momento non mi preoccupo.
Da domani per curiosità tolgo il seitan e passo al pollo per tutto il week, vediamo se cambia qualcosa.
Aggiorno anche il programma di allenamento, per quanto riguarda l' IT:

la seduta del mercoledì resta a bassa intensità: un tempo da 20' 110/130.
la seduta del venerdì passa a due tempi da 15' di cui il primo 130/150.
la seduta della domenica passa a due tempi da 20' di cui il primo 130/150.

Ho fatto anche un "censimento muscolare", sembra che sto rispondendo bene in generale, ma deltoidi, tricipiti e petto restano parecchio indietro...

Vabbè, passo e chiudo.

Veleno 30-05-2011 12:25 PM

Peso: 75kg. Stallo.

Yashiro 30-05-2011 12:53 PM

Le condizioni di pesata son sempre le stesse? Ti prendi mezza misura ogni tanto prima di sentenziare "stallo"? Magari è davvero in corso una ricomposizione.

Veleno 30-05-2011 01:35 PM

In realtà, come primo mese ho perso 2.6kg in totale, non avevo realizzato...
Buono dai.
Ricomposizione in atto? Non credo. Ritenzione idrica, ma come detto, non mi preoccupo, tanto il grasso (spero) continua a colare...
Al momento devo solo andare avanti così, sembro sulla buona strada.

Acid Angel 30-05-2011 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 287890)
Un altra settimana

Caccia all'errore... Vel... da te non me l'aspettavo! :rolleyes:

In bocca al lupo per il dimagrimento... ti legge una che sa cosa vuol dire faticare dal sovrappeso, far sacrifici soprattutto se il cibo ti piace ;)
(al di là del periodo "esageratamente ossessivo diciamo")
:)

Veleno 30-05-2011 07:20 PM

Felicedivedertiangeloacidoegraziedellincoraggiamen to.

L' errore? Pigrizia, dai...:D

Veleno 05-06-2011 10:39 AM

wo di ieri saltato causa impegni vari, e pesata anticipata ad oggi:

stamattina, 5° settimana: 73.4kg (-1.6, ovvero -4.2 in totale)

è un dato significativo, direi. L'unica modifica apportata riguarda l'eliminazione del seitan...
Coincidenza, o che abbia trovato il bandolo della matassa?

Yashiro 05-06-2011 11:45 AM

Mah, oltre un chilo e mezzo mi pare un pò troppo perché sia una coincidenza! Ma magari era estremamente anabolico e hai perso solo massa magra :p Hai pisciato di più? Lo bevi il thè verde? A me fa sudare come un serpente...
Oh, fai una prova e rimetti il seitan per una settimana. Con cosa l'hai rimpiazzato?

Veleno 05-06-2011 12:14 PM

No, per quello l'addome ha avuto un altra bella calata, quindi dubito di aver perso massa magra, allo specchio mi vedo bene. Inoltre sì, la diuresi è aumentata significativamente, con qualunque acqua, rubinetto o minerale.
Il the verde potrebbe essere un'opzione, ne ho a quintalate ma sono troppo pigro per prepararlo ogni volta, comunque di serpenti sudati non ne ho mai visti...:D
Il seitan l'ho rimpiazzato col pollo, ma per adesso, preferisco continuare così, vediamo come andrà per un' altra settimana, poi eventualmente provo a reinserirlo...

milo 05-06-2011 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 289691)
stamattina, 5° settimana: 73.4kg [size=4][color=Red](-1.6, ovvero -4.2 in totale)

Complimenti Veleno, stai andando molto bene, che obiettivo ti sei dato?

Veleno 05-06-2011 01:58 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post280101

milo 05-06-2011 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 289739)

Quindi ti mancano solo 1,4-3,4 kg rispetto a quanto prefissato (almeno per quanto riguarda il peso :)).

Grazie e ciao

Veleno 05-06-2011 02:29 PM

In effetti sembrano pochi, ma presumo che d'ora in avanti comincerò a perdere peso con molta più lentezza, quindi, il cammino è ancora in salita. In ogni caso, quale che sia il risultato, ad agosto interrompo per tornare in normo, e poi decido se riprendere o meno.

Grazie per essere passato. :)

Veleno 12-06-2011 07:24 PM

Al peso stamattina: 73.4kg. Nessuna variazione. Stabilità al centesimo di grammo.

Invero è stata una settimana di merda. Poca aderenza alla dieta, più seitan che pollo, più maionese che EVO, qualche crisi di fame di troppo. MOLTI allenamenti in meno, in realtà solo tre su sei, in tutto il week, uno di pesi e due di interval...sto accusando una certa apatìa...

DesperateGymwife 12-06-2011 08:21 PM

Se la settimana è andata così (a me ne "capitano" o meglio me ne lascio capitare parecchie :o;)), va già bene che non sei aumentato.
Dai che lunedì si riparte...:)

Doc 12-06-2011 08:38 PM

[quote=Veleno;291938...sto accusando una certa apatìa...[/quote]

...anche questo si allena ;)

Veleno 13-06-2011 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 291944)
Se la settimana è andata così (a me ne "capitano" o meglio me ne lascio capitare parecchie :o;)), va già bene che non sei aumentato.
Dai che lunedì si riparte...:)

Sì...lo spirito è quello giusto ma...perchè non lo applichi anche su te stessa??:D

Veleno 13-06-2011 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291948)
...anche questo si allena ;)

Ne sono certo: posso arrivare a dei massimali di apatìa che non temono confronti! :D

Veleno 13-06-2011 02:52 PM

Vabbè...riprendiamo il discorso:

squat di oggi, tentativo a 90kg:

YouTube - ‪squat90‬‏

panca, 60kg:

YouTube - ‪panca60‬‏

panca, tentativo a 70kg:

YouTube - ‪panca abbestia‬‏

...e come sempre, ogni due video un terzo è gratis::D

YouTube - ‪offerta‬‏

Doc 13-06-2011 03:25 PM

Quote:

Vabbè...riprendiamo il discorso:
...vedi che hai deciso di allenare l' apatia nel modo giusto :)

Mi sembra che il "tentativo di squat a 90kg" sia riuscito e non sia un tentativo, l' affondo è valido, ma è un pochino al pelo.

La panca a 70 è un po' tirata, ma ogni tanto fa bene, grande!

DesperateGymwife 13-06-2011 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 292099)
Sì...lo spirito è quello giusto ma...perchè non lo applichi anche su te stessa??:D

Per applicarlo lo applico sempre, di lunedì. Il problema è continuare tutta la settimana! ;)

Veleno 13-06-2011 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 292164)
...vedi che hai deciso di allenare l' apatia nel modo giusto :)

Sono costretto, Doc...mi conosco, se cedo all'apatìa non mi ripiglio più...;)

Quote:

Mi sembra che il "tentativo di squat a 90kg" sia riuscito e non sia un tentativo, l' affondo è valido, ma è un pochino al pelo.
Il "tentativo" è durato tre serie, veramente toste.

Quote:

La panca a 70 è un po' tirata, ma ogni tanto fa bene, grande!
Sì, confermo, la panca a 70 era tecnicamente inguardabile, la sentivo bruttissima come sensazioni, ma giustamente era solo per "tirare" un pò la muscolatura addormentata.
Grande? Beh, ho 38 anni, ci credo! :D

Veleno 13-06-2011 07:16 PM

stamattina...

Doc 13-06-2011 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 292235)
stamattina...

E' vero eclissi proprio Yashiro :D

... a parte gli scherzi, stavo facendoci caso nei video, sei messo molto meno peggio di quello che spesso dici. :)

Veleno 13-06-2011 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 292242)
E' vero eclissi proprio Yashiro :D

:D:D:D

Quote:

... a parte gli scherzi, stavo facendoci caso nei video, sei messo molto meno peggio di quello che spesso dici. :)
Beh, Doc, 4kg di lardo in meno voglio ben vedere! :D
Comunque la foto è mendace: è piccola, e in più ho l'addome contratto; in primo piano verrebbero fuori tutte le magagne...anch'io uso i miei piccoli trucchi! :D

Yashiro 13-06-2011 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 292252)
Comunque la foto è mendace: è piccola, e in più ho l'addome contratto; in primo piano verrebbero fuori tutte le magagne...anch'io uso i miei piccoli trucchi! :D

Perché che credi, che io non tenga quella meglio contratta, con la miglior luce e l'inquadratura più favorevole? :rolleyes: Ben fatto velè, le foto aiutano a distaccarsi dalla visione viziata che abbiamo di noi stessi e ci spronano nel progresso ;)

Veleno 19-06-2011 10:23 AM

Al peso, stamattina: 72.5kg (-0.9, - 5kg in totale).

Il progresso continua. Tutto sta andando molto bene.
A giudicare da ciò che vedo allo specchio, potrei pensare di chiudere il cutting intorno ai 70kg entro la fine di luglio, con BF intorno al 12-11%. A occhio significa che avrei messo nel frattempo un 2-3 kg puliti di massa muscolare, il che, considerando che mi alleno seriamente da soli pochi mesi mi sembra un risultato piuttosto buono.
Al momento almeno la metà del sovrappeso è composta da liquidi trattenuti, anche a causa del fatto che sto insistendo col seitan, piuttosto ricco di sale, per cui è prevedibile un ultimo "rush" in fase conclusiva, quando "switcherò" presumibilmente di nuovo sulla carne sperando di scaricare il superfluo.
Poi si passa di nuovo ad un'alimentazione normale.
Prossimo week prendiamo anche due misure, giusto per avere un feedback di conferma.

Yashiro 19-06-2011 06:52 PM

Ah allora hai ricominciato col seitan, e cali comunque? Buono. D'allenamento hai variato qualcosa? A carboidrati quanto stai adesso circa?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM.