FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

Yashiro 02-11-2010 10:20 PM

Ti seguo Veleno ;)

orange 02-11-2010 10:45 PM

...stai attento:D

Call 02-11-2010 11:15 PM

ciao, senz'offesa ma non ritengo giusto il tuo allenamento: come diceva spike partendo troppo "spinto" l'unico risultato sarà esaurirti molto velocemente...

per la scelta degli esercizi vai benone, ma io su quel 5x5 rivedrei i carichi: partirei da un buon 60-65% per poi avanzare di un 5% ogni 4 week, compreso uno di scarico attivo: 3 week di wo + uno di scarico.

Circa dopo gennaio ti ritroverai a carichi molto migliori compresa la tua condizione.

Veleno 02-11-2010 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 235223)
Ti seguo Veleno ;)

Quote:

Originariamente inviato da Orange
...stai attento:D

:D:D:D:D

spike 03-11-2010 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 235163)
Dunque allenamento di stasera:

panca
squat
trazioni

5x5

allenamento sostenuto senza pre-wo, niente di particolare. Ho tenuto un buon buffer come da consigli ricevuti.
sì ma ci vogliono i carichi
Le trazioni sono in pratica cinque ripetizioni massimali di cui le prime tre intervallate l'un l'altra di 30", le ultime due intervallate invece rispettivamente di 1' e 1',30".

potresti semplicemente fare una 15ina di singole

In un primo momento avevo pensato di aggiungere IT dopo i pesi, ma ragionandoci ho pensato che sia molto meglio dedicargli una seduta a parte, così che gli allenamenti settimanali passano a quattro.

infatti è molto meglio

ebbubba 03-11-2010 08:26 PM

buon diario amico :)

Veleno 05-11-2010 09:41 PM

Allenamento di oggi:

stacco
panca stretta

5x5

trazioni

5x5 "accompagnate"

10' di sacco libero tanto per dare un pò di calci e pugni, e per riprendere contatto con il lavoro aerobico.

Il setting generale sembra azzeccato, buono il recupero dall'allenamento precedente, buone le sensazioni e il livello di energia disponibile.
Unica nota stonata la spalla, che sta ricominciando a darmi un pò di noia...

@ Ciao Ebb!:)

Veleno 07-11-2010 01:34 PM

Ok. Programma di allenamento per la prossima settimana:

In sostanza non ci sono variazioni di rilievo a livello pesi, mentre saranno inserite due sessioni successive di interval le cui caratteristiche le deciderò al momento.

Quindi:

Lun
Squat
Panca
Trazioni

5x5

Mar
IT

Mer
Riposo

Gio
Stacco
Panca stretta
Trazioni

5x5

Ven
IT

Week End

Riposo

spike 07-11-2010 03:59 PM

occhio al sacco se ti fa male la spalla.

fai sempre gli esercizi con i pesi (panca trazioni) con la spalla in decompressione.

un po' di lavoro per gli extrarotatori male non ti farebbe probabilmente

Yashiro 07-11-2010 04:57 PM

Veleno non tieni traccia dei carichi? Anche per ricordare quelli con cui sei partito.

Veleno 07-11-2010 05:53 PM

Il problema alla spalla sembra in rientro; probabilmente era più una forma di meteoropatìa legata all'umidità di questi giorni (stasera piove che è un piacere, tanto per cambiare...). Ora non la sento quasi più.
I carichi sono troppo bassi per essere pubblicati: in confronto ai tuoi Yashi, sono praticamente la versione per bambini.:D

spike 07-11-2010 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 236418)
I carichi sono troppo bassi per essere pubblicati: in confronto ai tuoi Yashi, sono praticamente la versione per bambini.:D

ma va là

io ho cominciato con 20kg in panca e 30kg in stacco e squat, nel senso che 35kg era per me un massimale.

detto questo i carichi hanno senso non solo relativamente ma anche in assoluto

un 80% non è sempre lo stesso se inserito in una particolare periodizzazione.

tanto per fare un esempio emblematico, nello squat avere un carico allenante (fra il 65 e l'85%) ti fa cambiare proprio il tipo di approccio più profiquo:
<40kg
40-70kg
70-100kg
100-120kg
120-150kg
ecc...
sono tutti diversissimi fra loro, sono proprio carichi diversi, difficile da spiegare, ma facilissimo da capire dal momento in cui passi da una fascia all'altra

Yashiro 07-11-2010 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 236418)

Ma che vuol dire! :D I miei fan ridere CinghialePL, allora che facciamo, la gara a chi ce l'ha più lungo? ;)
Più che altro se ottieni progressioni a livello di carico a parità di schemi, in questo modo tieni traccia altrimenti rischi di perderteli e può ingannarti la percezione di progresso.

Yashiro 07-11-2010 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 236419)
tanto per fare un esempio emblematico, nello squat avere un carico allenante (fra il 65 e l'85%) ti fa cambiare proprio il tipo di approccio più profiquo

Spaiiiiic! :D

spike 07-11-2010 06:13 PM

mi ai colpito al quore

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 AM.