FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

Veleno 09-11-2010 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 237033)
Se eri ancora stanco da ieri ti conveniva fare pausa oggi e allenarti domani.

Chiaro che sì, ma pensavo andassi meglio...:(...mi regolerò per la prossima volta.;)

Quote:

Per quanto riguarda gli "..anta"; intendi... sesanta, cinquanta, quaranta... oppure centosesanta, centocinquanta...?:D
Silenzio stampa. :D

Veleno 10-11-2010 06:28 PM

Oggi riposo.
Stamattina mi sono svegliato con la sensazione di essere stato investito da un rullo compressore...sullo scassato andante diciamo...ma mi sono ripigliato strada facendo (o meglio, tempo passando...)...
Probabilmente sto pagando anche lo scotto del "wo" di fine settimana sotto il cofano dell'auto...
Vediamo come butterà per domani sera, se no rimando di 1g.

Yashiro 10-11-2010 06:46 PM

Parli di doms o di dolori veri e propri, o senso di stanchezza generale? Acidità della dieta, ne hai un'idea? Potresti aiutarti con docce a contrasto, magari anche 1g di bicarbonato eventualmente.

Veleno 10-11-2010 06:53 PM

Ciao Yash! :)

Acidità della dieta :confused:...Docce a contrasto :confused:...e che d'è!?!?? :D

...sì, presumo siano doms, anche se di solito non arrivano così presto...

effect 10-11-2010 07:20 PM

Come andiamo Veleno?
Il fisico risponde bene?
Ti raccomando, quando smetti ricordati di pigiare il tasto

:D

Yashiro 10-11-2010 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 237218)
Ciao Yash! :)

Acidità della dieta :confused:...Docce a contrasto :confused:...e che d'è!?!?? :D

...sì, presumo siano doms, anche se di solito non arrivano così presto...

Di solito consumare cibi proteici sviluppa acidità nell'organismo, sbilanciando il pH. Questo dovrebbe dare ripercussioni sul recupero e sul senso di spossatezza: Essendo impossibile nella pratica verificare il pH del sangue a vari orari del giorno e della settimana si controlla quello delle urine con una cartina tornasole (non che coincidano, ma in linea di massima al variare di uno varia proporzionalmente l'altro) per un certo periodo e si traccia una media indicativa. Se la cartina è spesso gialla la dieta è un pò troppo acida, altrimenti se è verde è sufficientemente alcalina. Alcalinizzante di norma è la frutta e la verdura, ma in via straordinaria si può tamponare con poco bicarbonato.

Le docce a contrasto sono classiche docce, fatte con acqua prima calda e poi fredda, partendo dalle estremità degli arti verso l'interno corpo (evitando la testa) ripetendo il giro più volte: è uno stimolo per la circolazione capilalre ed aiuta il recupero. ;)

Veleno 10-11-2010 10:28 PM

Ah, le docce caldo-freddo!!!
Chissà che pensavo...:p
Si, dovrei provare. Quanti minuti più o meno?

Per quanto riguarda l'acidità, non penso di dovermi preoccupare poichè al momento seguo una dieta libera, probabilmente perfino ipoproteica.

Veleno 10-11-2010 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 237232)
Come andiamo Veleno?
Il fisico risponde bene?

come dicono a Roma: "...me stai a cojonà!??...":D

DesperateGymwife 10-11-2010 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 237014)
Desperate??:confused:

...ma non mi avevi mandato affanculo??:p

Addirittura? Una signora come me?:)
Ti ho soltanto suggerito di impiegare meglio il tuo weekend, ma senza rancore.
Anzi, l'ho fatto per te, perchè mi ero ricordata che avevi l'auto da sistemare :D;).
Ma seguo lo stesso il tuo diario.

Veleno 10-11-2010 11:09 PM

Tanta bontà d'animo mi commuove...

DesperateGymwife 10-11-2010 11:12 PM

Non me lo dire...sono ipersensibile alle lacrime maschili :D

effect 11-11-2010 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 237299)
come dicono a Roma: "...me stai a cojonà!??...":D

Come dicono a Palermo: "Ntt" :D

Veleno 11-11-2010 08:19 PM

Allenamento di oggi:

Per gasarmi ero partito sulle note di "Eye of the tiger", ma poi mi sono di mooolto ridimensionato e ho spento lo stereo...:D

Panca stretta
Stacco
Trazioni prone facilitate

5x5

rest tra le serie contratto ad 1' (ero in ritardo sulla tabella di marcia...)

A parte i doms in quasi tutto il corpo, si è ripresentata la contrattura al trapezio che mi accompagna fedelmente ogni volta che faccio lavoro kickboxato; inizialmente pensavo fosse solo questione di allenamento, ma ora so che è così e me la tengo...

Nel complesso, allenamento onesto.

Veleno 12-11-2010 09:53 PM

Allenamento di oggi:

SKIP

DesperateGymwife 13-11-2010 12:49 AM

Bestia se sei conciso! Non concedi proprio nulla ai curiosi!

Yashiro 13-11-2010 11:02 AM

Dai velè, vuota il sacco ostie! :D Dicci un pò qualcosa sulle sensazioni, sull'esecuzione, metti mezzo video ;) La contrattura hai mai provato a lavorarci su con stretching (anche dei muscoli antagonisti) e massaggio con pallina da tennis o foam roller (tubo di gomma)?

Veleno 13-11-2010 12:26 PM

ragazzi...ma questo è un forum di sport, mica il circolo Pickwick!

Veleno 13-11-2010 08:47 PM

Allenamento di oggi: Recupero

IT: 15'+5'+15'; 30":30"; 140/160, lavoro al sacco.

Note: allenamento molto soddisfacente nel complesso; probabilmente ho giovato del riposo imprevisto di ieri, e del fatto che essendo sabato ho potuto organizzare la seduta senza stare a guardare troppo l'orologio.
Per evitare contratture e fastidi vari stavolta ho dedicato 10' al riscaldamento facendo shadow boxe, e sembra che abbia funzionato egregiamente, anche se colpendo ho scoperto di avere polso e pollice della mano destra dolenti, probabilmente a causa di una precedente fasciatura non corretta.
Le sensazioni nel complesso sono state buone, buona la riserva di energia, buono il recupero tra intervalli (non ho patito nemmeno la ripresa dopo la pausa centrale), anche se nella fase lenta per il momento devo limitarmi a recuperare senza colpire.
Come sempre durante l'esecuzione ho cercato di curare e rifinire la tecnica, ma ho dovuto più volte ordinarmi di RESPIRARE durante le scariche perchè tendo all'apnea.

5' di defaticamento, stretching facendo trazioni passive alla sbarra, e doccia a contrasto.

Qualche considerazione alla Yashiro: si è chiusa l'ennesima settimana di mmmerda. Altri 5 giorni di puro volume, quasi del tutto privi di un senso logico, seguiti dal solito sabato depresso, chiavato in divano.
Stasera però beneficierò di una promozione gratuita grazie alla quale potrò seguire in diretta TV una fase del campionato mma UFC, e quindi seratona di pugni e sangue.
Domani mattina scossa di vita, devo fare il check della riparazione di domenica scorsa, il che mi occuperà quasi un'intera ora della giornata...

La home gym riapre lunedì...doms e recupero permettendo...

Doc 13-11-2010 08:56 PM

Ecco, così è troppo prolisso...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Veleno 13-11-2010 11:24 PM

Beh, a questo si rimedia facilmente: basta leggere solo le prime due righe; il resto è fuffa. :D

Veleno 15-11-2010 10:28 PM

Allenamento di oggi:

SKIP

Nota: DOMS a profusione; questa volta sono arrivati con le canoniche 24 ore di ritardo rispetto alla seduta IT di sabato. Mi sembra di avere il tronco trafitto da milioni di spilloni che pungono ad ogni minimo movimento.
Stasera avevo circa la stessa mobilità di Fantozzi sulla neve, e se mi fossi presentato allo squat, alla prima ripetizione mi sarei frantumato come Terminator sotto azoto liquido...
Aggiungiamo anche una notte di pessimo sonno, e gli ingredienti per rimandare a domani c'erano tutti.
Devo comunque rivedere qualcosa: probabilmente ridefinirò il volume dell'IT; 30' sono ancora troppi, seppur intercalati da una pausa; devo provare con un solo tempo da 20'.
Oppure dovrei provare uno schema di allenamento a giorni alterni, restando sempre "fuori di uno" ad ogni week...vedremo.

ebbubba 16-11-2010 07:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 238071)
ragazzi...ma questo è un forum di sport, mica il circolo Pickwick!

OT:
ma è un libro BELLISSIMOOOOOO, uno dei miei preferiti ;)

IT
coraggio D. i doms passano e poi si ritorna a pompare :)

effect 16-11-2010 08:56 AM

Veleno, qualche integratore per un recupero veloce no?

Yashiro 16-11-2010 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 238889)
Veleno, qualche integratore per un recupero veloce no?

I doms appena ripreso ad allenarti non te i toglie manco il padreterno :D

Veleno 16-11-2010 01:41 PM

Ma 'sticazzi, ho fatto 6 settimane di ricondizionamento!...

Veleno 16-11-2010 09:25 PM

Allenamento di oggi:

standard

squat
panca
trazioni prone facilitate

5x5

Allenamento strano, quasi non me ne sono accorto...

And now...from the cave:

SQUAT

YouTube - squat1.AVI

YouTube - squat2

PANCA

YouTube - panca1.AVI

YouTube - panca2.AVI

Grazie per l'attenzione. :)

effect 16-11-2010 09:58 PM

Ti alleni a casa delle tartarughe ninja :D

spike 17-11-2010 10:38 AM

quando la descrivesti nei diari addietro, me la immaginai proprio così la tua palestra:)

per quanto riguarda gli esercizi: lo squat non è male però diventa difficile giudicare un movmento così facile. Vel per te quello è un giochetto, così non stimoli un cavolo, comunque non vuol dire che ora devi raddoppiare di botto, renditene solo conto che puoi incrementare ad ogni allenamento per parecchio tempo e nel frattempo "sentire" le nuove difficoltà e cercare nuovi accorgimenti. Dato che hai mooolto tempo, vedi di organizzare un modo per fare lo squat in sicurezza (trava dei sostegni laterali com doc ad esempio)

La panca invece non va:
-sei sciatto quando scendi, non controlli mai il carico
-non fai il fermo al petto
-durante la concentrica vai dietro al bilanciere e le spalle e le clavicole ti vanno in avanti

Doc 17-11-2010 12:44 PM

E vai! anche tu con i video!

Veleno 17-11-2010 12:49 PM

Ciao Spike :)

Per quanto riguarda i carichi mi avete consigliato voi di tenermi basso, ed è ciò che sto facendo. Infatti soprattutto sullo squat so che potrei andarci molto più duro, ma poi avrei poco buffer, e considera che il giorno dopo mi aspetta la seduta IT...
...ma come incremento del carico dici a livello settimanale o mensile?

Per quanto riguarda la panca:

-sei sciatto quando scendi, non controlli mai il carico

OK.

Ma il fermo non è facoltativo?

-durante la concentrica vai dietro al bilanciere e le spalle e le clavicole ti vanno in avanti

Spiegami un pò meglio questa cosa per cortesia...cioè, dovrei fermare il movimento prima?

tnx

Yashiro 17-11-2010 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 239337)

Spiegami un pò meglio questa cosa per cortesia...cioè, dovrei fermare il movimento prima?

tnx

Il fermo al petto serve per imparare a controllare il movimento, ad essere esplosivo senza sfruttare riflessi miotatici o rimbalzi sullo sterno...quando l'hai imparato lo puoi togliere :D
Quello che dice spike è che quando spingi il bilanciere in alto le scapole dovrebbero rimanere addotte ed il petto in fuori per tutta la durata dell'esecuzione: invece è facile tenere questo setup in eccentrica, ma si perde quando si spinge perché si pensa a "mandar in su le braccia" con annesse scapole, al che perdi compattezza, il petto si affossa e addio pulizia tecnica. Invece, anche quando spingi devi tenere con forza le scapole addotte e il petto espanso e spinto in alto.

P.S. belli i video, complimenti! ;) Però ha ragione spike sullo squat, te lo stai bevendo lì...fatto così va bene per scaldare le anche, piano piano sali consistentemente.

spike 17-11-2010 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 239337)
Ciao Spike :)

Per quanto riguarda i carichi mi avete consigliato voi di tenermi basso, ed è ciò che sto facendo. Infatti soprattutto sullo squat so che potrei andarci molto più duro, ma poi avrei poco buffer, e considera che il giorno dopo mi aspetta la seduta IT...
...ma come incremento del carico dici a livello settimanale o mensile?
settimanale vai di 5kg in 5 almeno per un po'...(magari fra almeno 3 settimane butta un altro video) tranquillo che con un 5x5 hai buffer eccome, però intanto trova delle sicurezze dato che non hai fretta
Per quanto riguarda la panca:

tnx

yashiro ti ha spiegato bene, aggiungo che durante la panca devono muoversi solo gli omeri: la scapole non devono cambiare ancoglo (perché le scapole sono bene addotte), le spalle non si alzano (per lo stesso motivo), le gambe e il culo idem

Veleno 17-11-2010 07:39 PM

Allenamento di oggi:

SKIP

Visto come mi sento se ne parla domani; se ho recuperato bene a questo punto provo ad applicare lo schema a giorni alterni:
pesi-riposo-IT-riposo-pesi-riposo-IT-riposo

Diversamente sospendo IT e resto solo ai pesi, sempre due volte week,almeno fino a quando non avrò ripreso il controllo della situazione.

Non riesco ad ingranare...giuro che non mi capisco: oggi ancora DOMS del cazzo e fiacchezza come se fossi un cazzino al primo allenamento...:mad:

Veleno 18-11-2010 07:22 PM

Allenamento di oggi:

SKIP

Preferisco così. Magari ci stava pure, ma voglio recuperare ulteriormente, quindi per questa settimana chiuderò solo con la seduta pesi di domani.

Dalla prossima starò sui 3 allenamenti week: pesi-IT-pesi: un giorno di recupero tra sedute e il "recupero lungo" dell'intero we, e vediamo se la risolvo.

Sto intanto cercando di capire cosa accade, poichè solo l'anno scorso con uno schema persino più pesante tenevo botta con una certa tranquillità; Probabilmente c'è un misto di cause: un alimentazione non ottimale, un'igiene del sonno un pò carente...proverò a lavorarci sopra.

Doc 18-11-2010 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 239679)
Sto intanto cercando di capire cosa accade, poichè solo l'anno scorso con uno schema persino più pesante tenevo botta con una certa tranquillità; Probabilmente c'è un misto di cause: un alimentazione non ottimale, un'igiene del sonno un pò carente...proverò a lavorarci sopra.

Non è questo, è che non sei avanti come me :D

Veleno 18-11-2010 07:48 PM

aaaaaaaaahhhhhhhhhh Doc, è vero!!! ;) :D :D :D

Veleno 20-11-2010 08:11 PM

Allenamento di oggi:

Stacco
Panca stretta
Trazioni prone facilitate

sempre 5x5

From the cave:

1° serie di stacco, con carico ordinario:

YouTube - stacco1.AVI

2° serie di stacco: + 15kg:

YouTube - stacco2.AVI

5° serie di stacco: sempre + 15kg:

YouTube - stacco3.AVI

Panca stretta: chiedo scusa per i filmati troppo scuri; il display della macchina mi ha tratto in inganno...

Qui ho ripreso due serie a caso (la terza e l'ultima), carico ordinario:

Sono impacciato dal fatto di prestare attenzione a troppi particolari; postura delle spalle, controllo del carico, posizione dei gomiti (che cerco di tenere aderenti al corpo)...e questo rallenta e gigioneggia l'esecuzione:

YouTube - Panca stretta: Veleno.

YouTube - panca3.AVI

Considerazioni: buon wo nel complesso; quasi non l'ho sentito, tranne le trax.
Poi come al solito domani per motivi misteriosi sarò a pezzi...:mad:

Doc 20-11-2010 08:33 PM

Ciao, stavo guardando il tuo stacco, e mi chiedevo se il bilancere quando parti è a 22,5 cm da tera? e se il fatto che non lo riappoggi a ogni ripetizione è voluto o è dovuto al fatto che se no il bilancere è troppo basso?
L' altezza standard del bilancere dovrebbe essere quella (anche se non è una legge dello stato); mi sembra che tu abbia le tibie troppo lontane dal bilancere; quando sei piegato per cominciare con lo stacco le tibie dovrebbero essere a contatto con il bilancere, e il bilancere, salendo, dovrebbe stare a contatto prima con le tibie e poi con le cosce, per fare questo dovresti tirare indietro e non in alto.
Un' ultima nota, per fare lo stacco sarebbe meglio usare scarpe piatte tipo All Stars.
Spero di non avere scritto troppe castronerie.

Veleno 20-11-2010 08:55 PM

Quote:

Ciao, stavo guardando il tuo stacco, e mi chiedevo se il bilancere quando parti è a 22,5 cm da tera? e se il fatto che non lo riappoggi a ogni ripetizione è voluto o è dovuto al fatto che se no il bilancere è troppo basso?
No, il bilanciere è più basso, e per quello non riappoggio. Devo organizzarmi con due supporti...è una di quelle cose che rimando da tempo immemore, complice anche il fatto che finora ho sempre manovrato carichi ridicoli.
Rifletterò anche sulle altre "castronerie" che hai scritto. :D :)

Yashiro 20-11-2010 09:17 PM

Non per essere cattivo ;) ma lo stacco è da demolire e rifare. Intanto perché lo fai a tensione costante e senza riappoggiare? Se è più basso metti due mattoni sotto i dischi e tiralo a misura regolare...
Guardando salire il bilanciere segue una traiettoria parabolica eccessivamente accentuata e lontana dal corpo. Dovrebbe salire quasi linearmente, tenendolo molto vicino al corpo (come dice doc).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 AM.