Quote:
Perdi un pò le scapole in chiusura, tieni i gomiti troppo verso le spalle e la presa mi sembra strettina, ma il controllo c'è. L'eccentrica è controllata, anche troppo lenta secondo me. Comunque in qualità di karateka fallito posso punzecchiarti anche su quella sottospecie di yokogeri sx a metà video, partito come un mawashi :D :p |
Quote:
comunque, se proprio vogliamo valutare, per quanto fosse in ottica di defaticamento, gli errori commessi durante l'esecuzione delle tecniche sono i seguenti: - guardia da osteria :D. Nel senso, gomiti troppo "alari", e avambracci troppo bassi; i gomiti aperti sono sempre stati un mio difetto, dovrò legarmeli al busto con un elastico...:D - testa bassa: altro difetto "congenito". - lentezza bradipesca, dovuta allo stato di torpore mentale che mi attanaglia. - scarsa reattività, come sopra. - scarso caricamento: quasi tutte le tecniche sono prive di "portamento". In altre parole, meglio che vada a cagare... :D:D:D |
Wado Ryu ?
Perchè non sembri "ballerino" come il Goju Ryu , ne "roccioso" come lo Shotokan . |
Quote:
|
Vel comincia con l'allargare l presa nella panca. L'ideale è arrivare ad una larghezza tale che ti permetta di tenere gli avambracci perpendicolari al terreno quando la sbarra è al petto
|
Quote:
|
Quote:
...per testa bassa, intendo protèsa in avanti e con lo sguardo verso il pavimento. Se questa è una condizione di favore per un qualsiasi fighter, allora io sono un aereo...:D se invece parliamo di tenere la testa diciamo "incassata", allora mi trovi d'accordo, capellone.:p comunque hai cacato il cazzo, adesso rimuovo i video... :D :D :D |
Quote:
Io invece ho fatto un po' di Shotokan , ed ho(avevo) qualche rudimento di Goju Ryu. Ti quoto anche per la "testa" , mai in avanti , ma ritta e ferma sul collo :cool: E questo mi è servito quando ho provato la muay thai , col fischio che mi clinchavano :D |
maledetto, ora che volevo giusto ridere un pò, hai tolto i video!!
|
Quote:
In effetti il kyokushin è davvero su un altro piano. Gli altri stili al confronto scompaiono, letteralmente; provenendo dal wado ryu mi sono reso conto di quanto fino a quel momento avessi soltanto "giocato", soprattutto come livello di contatto...;) Quote:
Quote:
|
Quote:
:D:D:D |
wo di oggi:
squat panca trax 5x5, 70% del carico nominale seduta propedeutica al nuovo programma. |
Dunque,
Parte oggi la sperimentazione della "variante Novellino" :D: seduta pesi - squat leggero, 5x5x50kg; - trazioni leggere, 6x1 BW; - panca di brutto (:D), 7x3x60kg; Pigro, ho fatto il minimo, e ho contratto i rest all'osso; quasi non mi sono accorto di allenarmi, essendo in stato semicosciente da stamattina, causa mancanza di sonno, quindi non saprei dire nulla riguardo alle sensazioni...c'ero? ero io?...:D In compenso, fastidiose vertigini passeggere, come d'abitudine. |
Bene , facciamo passare un paio di settimane e vediamo se funziona ;)
|
wo di oggi: IT 130/150 30":30", treadmill.
avevo le gambe ancora un pò stanchine da ieri; come squat "leggero" la prossima volta devo togliere un altra decina di kg. A parte questo l'allenamento è andato benissimo, cosi come sono buone le sensazioni "post". Non c'è che dire, se non ho da preoccuparmi dei dolori alle tibie vado come il vento... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM. |