Diario: "To be an IronFlower"
Salve a tutti! Mi chiamo Martino ho 20 anni e sono della provincia di FR
Dopo lo stop estivo e un breve riapproccio alla ghisa ho deciso di reiniziare alla grande e quindi vorrei segnare tutto su questo diario :) Mi alleno seriamente da quando ho 18 anni ,prima ho cazzeggiato un paio di anni, i miei allenamenti durano 45min + eventuale cardio, il tutto per 4 giorni a settimana Ora sono 1.88 x 90kg bf 15% circa, dopo il cutting estivo ho esagerato un pò con la "ricarica" :D quindi per adesso vorrei sgrassarmi un pò I miei punti forti sono gambe e braccia, le bestie nere il petto e dorso: entrambi peccano di spessore A breve allenamento, dieta e integrazione!! :eek: |
Buon Diario!
|
Allora l'allenamento in linea di massima sarà questo
Oggi ho testato il punto A e ne sono rimasto soddisfatto, in settimana proverò anche gli altri e sistemerò il tutto A - petto bicipidi B - gambe C - spalle tricipidi D - dorso Ho inserito 20min cardio A e C Addome B e D A panca piana 4*6 ( rec 90'' ) distensioni manubri inclinate 3*8 ( rec 60'') aperture piane cavo basso 3*10 ( rec 45'' ) bilanciere in piedi 4*6 ( rec 90'' ) hummer seduto 3*10 ( rec 60'' ) curl in piedi concentrato 2*15 ( rec 45 '' ) B squat 3*8 ( rec 90'' ) affondi con bilanciere 3*10 ( rec 60'' ) stacchi femorali 2*6 ( rec 90'' ) interno ed esterno coscia 2*10 ( rec 30'' ) leg extension 3*10 ( rec 60'' ) calf seduto 3*15 ( rec 60'' ) C military press 3*8 ( rec 60'' ) alzate laterali 3*10 ( rec 60'' ) alzate posteriore a 90° 3*10 ( rec 60'' ) french press 3*8 ( rec 60'' ) spinte in basso 3*10 ( rec 60'' ) corde 2*15 ( rec 40'' ) D Rematore con bilanciere 3*8 ( rec 60'' ) Stacchi da terra 3*6 ( rec 90'' ) Rematore singolo 4*10 ( rec 60'' ) trazioni presa stretta 4*OO ( rec 90'' ) lat machine 4*8 ( rec 60'' ) scrollate trapezi 3*10 [ non sicuro.. ] |
Quote:
Grazie! :) |
buon diario:)
|
Quote:
Grazie spike! |
MARTINO :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek: ????
Ma io nel tread dei glutei avevo capito che fossi una ragazza!? Anzi mi sa che lo avevi detto tu:confused::eek::( Non so bene che dire...la cosa un po mi stupisce:eek: Cmq buon diario :) |
Quote:
|
Quote:
Oddio quale tread dei glutei XD non mi ricordo nulla del genere, forse mi confondi con qualcun altro/a :eek: Cmq grazie! |
Quote:
|
allora oggi ho provato l'allenamento per gambe! tutto ok però ho preferito invertire le reps tra squat e stacchi
3*6 squat 2*8 stacchi (rec 60) poi per l'addome 3 serie di leg raise e 2 di antigravitazionali (non conosco il nome tecnico :p cmq quelli appesi a testa in giù ) e ne ho approfittato per stirare un pò la schiena! |
Inserite tirate al mento 3*10 nel gruppo C
L'allenamento risultava troppo breve! |
ciao e buon diario...
il recupero sui fondamentali mi pare un po' troppo bassino... lo porterei a 120" - 150" a massimali come stai messo? |
Quote:
Allora massimali (dell' anno scorso) chilo + chilo - panca 120kg stacchi 130kg squat 70-70 (al multipower.. e bene sì, non abbiamo un rack in palestra) Potevo migliorare ancora ma dopo 5 settimane avevo le articolazioni a pezzi..diciamo che un pò ne soffro già di mio, infatti quest'anno ho preferito saltare il periodo di forza! |
Ah cmq 2m e passa tra una serie e l'altra mi sembra un'esagerazione, rischi di abbassare troppo i battiti cardiaci
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 PM. |