FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Adamas' new diary: la via della potenza (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16183-adamas-new-diary-la-via-della-potenza.html)

spike 12-03-2011 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Adamas (Scrivi 263807)
Oggi sto meglio, questo pomeriggio vado in palestra e riprendo ad allenarmi, andandoci con molta calma per evitare di avere una ricaduta. Mi allenerò anche domani, se poi domenica starò al top da lunedì ricomincerò a darci dentro.

Spike, volevo chiederti un consiglio. Vorre iniziare a fare panca cinque volte a settimana, naturalmente modulando molto il volume per evitare di sovra-allenarmi. Pensi che sia possibile?
Attualmente faccio:
Lunedì: 10x3 con 62 kg.
Giovedì: 10x3 con 52 kg
Venerdì: 10x5 con 52 kg.
Posso allenarmi tutti i giorni.

come vengon i 10x3 con 62 e i 10x5 con 52? vengono esplosivi vengono bene? riesci a tenere la concentrazione sempre?

Adamas 12-03-2011 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 264061)
come vengon i 10x3 con 62 e i 10x5 con 52? vengono esplosivi vengono bene? riesci a tenere la concentrazione sempre?

Sì, vengono molto bene, pensavo infatti di alzare di 1-2 kg.

spike 12-03-2011 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Adamas (Scrivi 264066)
Sì, vengono molto bene, pensavo infatti di alzare di 1-2 kg.

no, non alzare se passi a 5 allenamenti devi arrivarci per gradi

inizerei così:

lasci i 3 giorni invariati, negli altri due inserisci invece degli ausiliari di spinta come ad esempio spinte con manubri su piana/inclinata o in piedi oppure military/panca inclinata push up...ti avrei detto anche dip ma se ora hai fastidio lasciale pure. Invece di un 10x5 fai un 5x5 o un 5x7-8 però devi farlo facilissimo non deve essere minimamente paragonabile allo sforzo degli altri giorni.

Inoltre per il tuo problema ti consiglio di lavorare un po' sulla presa sia per i muscoli flessori estensori del polso che su quelli delle dita

Adamas 19-03-2011 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 264107)
lasci i 3 giorni invariati, negli altri due inserisci invece degli ausiliari di spinta come ad esempio spinte con manubri su piana/inclinata o in piedi oppure military/panca inclinata push up...ti avrei detto anche dip ma se ora hai fastidio lasciale pure. Invece di un 10x5 fai un 5x5 o un 5x7-8 però devi farlo facilissimo non deve essere minimamente paragonabile allo sforzo degli altri giorni.

Ok, ma in realtà io "tiro" un po' solo nel giorno in cui faccio il 10x3, gli altri giorni sono davvero molto facili :)
Tra gli esercizi da inserire, se facessi un giorno 5x8 di manubri e un altro 5x8 di chest press?

Quote:

Inoltre per il tuo problema ti consiglio di lavorare un po' sulla presa sia per i muscoli flessori estensori del polso che su quelli delle dita
Hai qualche consiglio in merito? :D

Comunque d'ora in avanti per una questione di semplicità aggiornerò il diario con i carichi e la sintesi dei workout una volta a settimana, così viene tutto più semplice :)

Spike ho caricato delle foto che ho scattato ieri, ti sarei grado se tu le vedessi: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post266179 :)

spike 19-03-2011 07:32 PM

si ma adesso tu devi abituarti alla frequenza, non è che puoi passare da 3 a 5 sedute, alzare il volume e pure l'intensità. Fai le cose gradualmente

esercizio per per i flessori de ed estensori della mano: wrist roll
esercizio per i flessori delle dita: pinze
esercizio per gli estensori delle dita: metti un elastico fra le dita intrecciato apri e chiudi la mano, se troppo facile fai un giro in più con l'elastico

Nelle foto mi sembri migliorato nell'upper ma peggiorato nella parte bassa

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 PM.