|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#4186)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2024, 09:02 PM
Insomma, i problemi al posto che risolversi aumentano. Parlando di cose meno importanti... con tutti i km che fai le calorie non mi sembrano affatto eccessive. Al massimo il problema può essere il "caotico" che può anche falsare un po' la percezione. Mentre non credo sia alterata la percezione di Lorenzo visto che dalle foto che metti sui social mi sembri davvero in gran forma. |
|
|
(#4187)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2024, 05:38 PM
Buonasera FU_Friends. Questo aggiornamento non sarà piacevole. Da molto non aggiorno. Parto con le cose meno importanti, cioè la questione salute, che mi tormenta dal lato intestino. Il 30 agosto ho fatto la colonscopia dotto consiglio del proctologo dal quale ero tornata dopo la rieducazione del pavimento pelvico. Mi hanno fatto una biopsia per via di un'ulcera all'ileo, ancora attendo la risposta, e non ho avuto la testa per andare in reparto a chiederne ristampa (più sotto sarà chiaro il perché). Nel frattempo, a inizio novembre - mi pare, giorno più, giorno meno-, ho fatto una RMN dinamica del pavimento pelvico, piuttosto particolare come esame. Ho già ricevuto la risposta, ho capito solo prolasso 4 grado, dovrò fare ulteriore visita proctologica, ma mi hanno ventilato l'intervento, che dovrebbe essere piuttosto veloce e dal decorso altrettanto breve. Si spiegano tutte le mie difficoltà nello svuotarmi ecc., perché in presenza di rettocele/prolassi ecc. sicuramente gli angoli sono falsati e i problemi aumentano. Sebastian a scuola quest'anno si trova molto bene anche con i compagni con cui aveva problemi l'anno scorso. Il sabato mattina va in piscina e lun/merc/ven a judo, che frequenta con ottimi risultati. Con Lorenzo abbiamo legato con due coppie che hanno i bimbi a judo, si sta creando una bella conoscenza/amicizia. Veniamo al dunque. La sera del 2 ottobre mia mamma (che già, ricordo, non camminava praticamente più, veniva sollevata di peso da mia zia/mio babbo e stava in piedi giusto per lavarsi viso e denti), al bagno, è caduta di peso -110kg dichiarati- su se stessa, e si è fracassata la caviglia dx. Frattura esposta, piede rigirato su se stesso, ferita di 33cm. E' stata portata al PS, da lì traumatologia dove hanno stabilizzato il piede, dopo 5 giorni l'avrebbero dimessa. Data l'impossibilità di gestirla a casa, visto che con una sola gamba a posto movimentarla dal letto alla carrozzina sarebbe stato ingestibile, abbiamo trovato appoggio in ospedale di comunità, che l'avrebbe tenuta fino al momento dell'operazione alla caviglia. Il giorno prima del mio compleanno, cioè il 21 ottobre, ha avuto uno scompenso cardiaco ed è stata portata in terapia intensiva pneumologica, che è il reparto dove dal 2022 ha fatto frequenti ricoveri per ristabilizzarsi. Una volta dimessa da lì, dopo una settimana, l'hanno ripresa in ospedale di comunità. Nel frattempo con mio babbo ci siamo mobilitati per metterla in lista in tutte le RSA della provincia, per sperare di ottenere un posto dopo l'operazione per un ricovero temporaneo, cioè per il tempo necessario a farla ristabilire. Ristabilirsi sarebbe significato tornare per lo meno alla situazione precedente, cioè di riuscire a stare in piedi se sollevata, in un seppur precario equilibrio. Abbiamo anche cercato di capire come gestirla a casa, con un solleva malati e un letto da ospedale. L'ospedale di comunità, comunque, si è detto disponibile a tenerla finché non avessimo trovato posto in RSA, anche perché con il passare dei giorni si è fatto chiaro che non l'avrebbero operata; tramite conoscenze (che schifo il sistema...) il primario di traumatologia ortopedica l'ha visitata e, dato che non deambulava più già da prima, sarebbe stato inutile sottoporla a un'operazione. Lei intanto diventava sempre più insofferente nei confronti dell'ospedale di comunità, era più di un mese che era lontana da casa, e io la capivo. Ricordo che aspettava le visite alla caviglia ogni martedì, perché nella sua testa si avvicinava la guarigione e il possibile rientro a casa, sebbene sapesse che il passaggio in struttura sarebbe stato auspicabile. In ospedale di comunità ha preso il Covid. E' stata spostata in una stanza da sola. Non ho fatto in tempo a vederla lì, perché le è venuta la febbre, la pressione era bassissima ed è stata portata in PS pochissimo giorni dopo. La notte tra l'8 e il 9 novembre mia zia e mio babbo si sono alternati al PS, in alta complessità, Lorenzo non c'era (ha fatto molti più giorni a Genova tra ottobre e novembre per questioni lavorative), ma la questione non era chiara. Mio babbo ha capito di non averci capito molto, io ho visitato mamma in PS, ma non c'erano medici. Sabato 9 novembre ho portato Sebastian a dormire da mia zia (già eravamo d'accordo così, perché Lorenzo non c'era e io volevo allenarmi camminando in salita al mattino di domenica) e sono andata all'ora di cena a parlare con i medici. Oltre alla polmonite da Covid (quindi di origine virale), aveva contratto una infezione batterica ed era andata in shock septico. L'avevano messa sotto antibiotico, noradrenalina per far alzare la pressione e una quantità enorme di farmaci per risolvere la situazione. Non appena si fosse liberato un posto, l'avrebbero portata in rianimazione. Quella sera al PS eravamo io, babbo e mamma. Abbiamo chiacchierato, l'ho fatta ridere come sempre. Ho ancora fissa in mente l'immagine di me che le dico "Ciao, mamma" e lei che mi risponde "Ciao, Amore, buonanotte". La notte l'hanno portata in rianimazione. Da quel momento è iniziato un incubo. Cellulare sempre acceso, notte e giorno, anche a scuola. L?hanno intubata la domenica mattina, sedata, sono andata a trovarla, era a mala pena cosciente. Chiamavano sia mio babbo che me per dare notizie, ma ultimamente hanno iniziato a chiamare solo me. DOpo 9 giorni l'hanno estubata per forza di cose, provando a farla respirare con il casco. Vederla con il casco è stato terribile. Lo svezzamento dal casco anche per pochissimi minuti era fallimentare. Sabato 23 ha parlato Lorenzo con i medici (si può entrare solo in 2 in quel reparto, alternati, e quel giorno sono entrati Lorenzo e mia zia, io e mio babbo saremmo andati domenica 24, cioè domenica scorsa), che hanno ribadito - come detto già a me, ma in via precauzionale e informativa - che si avvicinava la tracheostomia. Le possibilità erano 2: o lasciarla con il casco, "accompagnandola" in qualche modo a lasciare questo mondo, o tracheostomizzarla, e, se (ripetendo SE) fosse uscita dal reparto, in nessun caso sarebbe tornata alla condizione precedente, con una gestione a casa difficilissima, con il tubo e attaccata a un respiratore. A letto. Con la prospettiva di rientri frequenti in ospedale anche per una minima otturazione del tubo per via di catarri ecc. Sabato 23 pomeriggio siamo andati da mio babbo e gliel'abbiamo detto. Siamo poi andati da mia zia. Domenica 24 mattina molto presto sono andata a camminare con un collega che è anche un caro amico, che era a conoscenza della situazione. Tornati dal mare, ci siamo salutati, erano le 6.52. Mi squilla il telefono, riconosco che è un fisso. Durante la notte la mia mamma ha avuto una forte crisi respiratoria, hanno dovuto reintubarla, sedandola, è poi andata in arresto. L'hanno rianimata, ma non ce l'ha fatta. La mia mamma se n'è andata il 24 novembre 2024. Ho chiesto alla dottoressa al telefono, mentre ero in preda a un mezzo attacco di ansia, se aveva sofferto. Mi ha assicurato di no. Ho chiamato mio babbo, mia zia, Lorenzo. Sono andata all'obitorio. Avevamo una macchina sola, il mio collega si è offerto di andare a prendere Lorenzo e Sebastian e ha tenuto (con la compagna, Sebastian conosce piuttosto bene entrambi) Sebastian tutta la mattina. Ho un ricordo confuso di tutti gli avvenimenti, non ce l'hanno fatta vedere, anche all'obitorio la cassa era chiusa, perché lei risultava sempre Covid, e nel mio Comune vige sempre il regolamento di 4 anni fa. Lorenzo ovviamente era già tornato da metà settimana, sarebbe dovuto ripartire domenica sera, ma è rimasto tutta la settimana, riparte stasera. Due giorni ci siamo alternati con babbo (che si sta chiudendo sempre di più e si dimostra il solito che è sempre stato, purtroppo, anche davanti a questa tragedia) e zia all'obitorio a ricevere amici e parenti. Freddo. Faceva tanto freddo. Martedì mattina c'è stato il funerale, giovedì mattina l'ultimo saluto prima della cremazione, ieri mattina abbiamo sparso le ceneri (tutte sue volontà) qui in campagna dove ancora abito. Sto malissimo con la pancia, mangio in maniera così disordinata che in confronto gli ultimi mesi avevo un'alimentazione perfetta (e invece era tutto tranne che quello). Alterno momenti di normalità, ad altri di ilarità, ad altri ancora di profonda tristezza. Ancora non mi rendo conto. Se è vero che da tempo mia mamma non era più lei, ora non c'è più nemmeno quel poco che era rimasto di lei. E io mi sento come se avessi una voragine dietro di me, mi giro e la osservo, è un'oscurità profondissima, le do' un bacino, poi mi giro e vado avanti. Ma appena mi fermo temo che mi inghiotta. Riesco poco a stare sola, infatti sto camminando meno. Non riesco a sfogare questo dolore, io che piango moltissimo per tutto, non sto piangendo. Accenno una lacrima, poi, forse per proteggermi, il cervello pensa ad altro. Non credo di avere altro da dire per ora. |
|
|
(#4188)
|
||
All the Truth Member
|
02-12-2024, 12:23 PM
Quote:
Immorale. Indecente. Bastardi loro e i loro balletti del cazzo di Jerusalema. Come e' possibile andare in ospedale per una frattura e uscirne piedi in avanti? Ti porgo le mie condoglianze. Una preghiera per l'anima di tua mamma. |
|
|
|
(#4189)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2024, 05:52 PM
Mi dispiace, sono senza parole, sentite condoglianze |
|
|
(#4190)
|
||
All the Truth Member
|
05-12-2024, 11:52 AM
Quote:
Su tutto. Le mie condoglianze. |
|
|
|
(#4191)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2024, 09:11 PM
Grazie a tutti Voi. Grazie anche a chi si è fatto sentire in privato. Non mi rendo ancora conto di ciò che è successo, non mi sembra vero. Forse complice il fatto che non l'ho vista dentro a quella cassa, è come se mi sentissi sospesa, in una bolla. Anche per mia zia a inizio 2021 mi sono sentita così, ma per la mamma il dolore è molto più profondo. Sono come giorni fa, l'abisso dietro di me, all'improvviso mi avvolge, poi continuo la mia vita. Come se niente fosse. Ma tutto è diverso. Sto mangiando sempre in maniera ancora più disordinata, ho meno voglia di camminare, sto poco volentieri sola. Proprio io che sono un'orsa. Dopo mesi a rimuginarci su, mi sono iscritta in palestra, di nuovo dopo 10 anni. Non sono andata nella mia vecchia solita palestra a fare pump con Nunzia, la mia amica e istruttrice. Volevo stare in mezzo alla gente, in un ambiente che, possibilmente, mi facesse uscire dalla mia zona di comfort. Ho bisogno di riattivarmi anche con la mobilità, se avessi ricominciato con il rack non avrei fatto grandi passi avanti in questo senso. Dopo una valutazione di orari e tipologia corsi, ho optato per una palestra low cost che mi torna comoda. Fanno pump, anche se è un po' diverso. Poi yoga, posturale, pilates, sto provando un po' di cose, non mi conosce nessuno (e in questi posti non vieni troppo considerata dagli istruttori, per fortuna che ho una buona base io nelle posizioni dei vari esercizi), sto in fondo e mi va bene così. L'ansia da sala corsi l'ho affrontata, poi affronterò anche la mia atavica ansia da sala pesi, magari. E poi riprenderò in mano i miei, di pesi. Ora ho bisogno di questa "ubriacatura" e, vi dirò, notare le fit girls dall'esterno, quelle che, si vede, vivono per la e in palestra (anche le fit milf eh) e avere uno sguardo esterno, fa tutto un altro effetto. Sabato ho fatto la prima lezione di pump con pesetti ridicoli. Ho avuto doms lancinanti fino a ieri, oggi ho fatto la seconda lezione. Rivedermi in quella postazione, davanti allo specchio, fare quei movimenti, è stato un po' come tornare a casa. Non so se realmente volessi uscire dalla zona di comfort o, in un certo senso, tornarci, con un'attività che ha fatto parte della mia vita per 15 anni, e ne ha fatto parte da quando stavo con i miei e tornavo a casa e cenavo con mamma che lavava i piatti, a quando sono andata a convivere con Andrea, fino a quando sono rimasta sola, e ancora e ancora fino a dopo il matrimonio. Ora sento il bisogno di questa "anestesia", che è superficiale, ma almen è meglio di niente. Ora vado a nanna, che per me è già tardi, visto che alle 3 già non dormo più da un po'... Buona serata FU_Friends. |
|
|
(#4192)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2024, 12:44 PM
Buongiorno, FU_Friends. La settimana è proseguita, scandita da ritmi nuovi e vecchi. L'ultima lezione in palestra l'ho fatta mercoledì, giovedì dopo scuola di Sebastian siamo partiti per Genova; il meeting natalizio aziendale era esteso anche alle famiglie, quindi abbiamo avuto 2 pernottamenti pagati con colazione dall'azienda, il primo in un albergo convenzionato, il secondo nell'hotel del meeting e dove si è tenuta la cena, il Cenobio dei Dogi. In aggiunta a ciò, visto che nella giornata di venerdì Lorenzo e i colleghi avrebbero lavorato presso la sala conferenze del Cenobio, l'azienda ha offerto trasferimenti per e dall'acquario più biglietti per me, Sebastian e un'altra moglie + il figlio, coetaneo di Sebastian. Venerdì è stata una giornata molto fredda e ventosa, all'acquario è andata bene, ma dopo il rimanere in giro per il centro è stato fastidioso, anche per Sebastian. Alla fine siamo arrivati al Cenobio verso le 16.00, poco dopo è venuto anche Lorenzo, che aveva terminato la giornata lavorativa. Nella mia vita mi è capitato solo durante il viaggio di nozze di alloggiare in un albergo così di lusso, ma non era comunque la stessa cosa. Solo al mattino, con la luce, mi sono resa conto della bellezza della sala colazioni (dove abbiamo anche cenato), con vista diretta sulla spiaggia di Camogli. Nel pomeriggio di venerdì, mentre Lorenzo e Sebastian dormivano, mi sono dedicata a scegliere l'outfit e a gestire l'intestino. Per fortuna alla fine stavo abbastanza bene. La serata è andata bene, anche al mattino dopo abbiamo fatto un giro a Camogli, verso le 15.30 di sabato eravamo a casa. Ho mangiato molto. Non ho camminato che una manciata di km. Ho provato a liberarmi un po', ma, ora che sono qui, i miei calcoli prendono il sopravvento, nello stesso modo di sempre. Devo far pace con il fatto che, se voglio andare in palestra, i km diminuiranno, e il fatto di avere un effetto di consumi derivante dalla palestra la mia mente non lo accetta, perché non è direttamente misurabile come camminata e corsa. Sabato mattina, prima di partire, sono rientrata un attimo in camera perché Sebastian si era reso conto di aver dimenticato lì il suo orologio dei Pokemon. Mentre salivo le scale la mia mente ha generato un pensiero automatico: "Ora chiamo mamma e le racconto dello sfarzo, della serata, di cosa mi sono messa per la festa, di quello che ho mangiato, di..." E poi, all'improvviso, la consapevolezza sotto forma di secchiata di acqua gelida. Sabato appena arrivati ho sistemato velocemente la valigia, ho lasciato Sebastian e Lorenzo a fare i compiti e sono andata a fare la mia camminata in salita mentre il temporale stava arrivando. Non mi sono bagnata per fortuna. Ne avevo bisogno. E si ricomincia con il nuovo tran tran. Oggi niente palestra, i corsi del lunedì non hanno orari che mi si confanno. Da domani fino a sabato, invece, sì, tra pump, pilates e power yoga. Dalla settimana prossima i corsi si interromperanno, potrebbe essere un valido motivo per sbloccarmi con la sala pesi. Vediamo eh... Ora sono a scuola, i ragazzi stanno facendo la verifica. Non tornerò a pranzo, mi sono portata qualcosa da mangiare come faccio di solito (anzi, di solito cerco di non mangiare, di farmi bastare la colazione fatta alle 6, abbondante, ma risulta essere sempre insufficiente e allora mi prendo qualcosa dal reparto forneria della Lidl, sempre gli stessi schemi, oh!) anche se sto male con la pancia, ma voglio usare le 2 orette che ho prima di prendere Sebastian per camminare. Alla prossima, FU_Friends. |
|
|
(#4193)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2024, 10:14 PM
|
|
|
Strumenti Discussione | |