FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un pippone... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16321-diario-di-un-pippone.html)

scrfx 20-01-2011 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 252687)
Mi sa che non riesco a andare nemmeno oggi, sto ancora con la febbre... :(

Prenditi una sett di stop,mangia piuttosto,e stai tranquillo.

FrancoRM 24-01-2011 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 252883)
Prenditi una sett di stop,mangia piuttosto,e stai tranquillo.

Ricomincio oggi! :)

FrancoRM 25-01-2011 10:35 AM

Allenamento di ieri, dopo una settimana fermo :
  • panca 5x5 sono partito con 49Kg, ma sono morto alla 5° ripetizione. Allora sono sceso a 44Kg, ma sono riuscito a malapena a completare, con l'aiuto di un amico. Non pensavo sinceramente...
  • lento 5x5 qui partito con 22Kg ho poi aumentato a 27Kg perchè non lo stavo sentendo. Forse potrei aumentare ancora, ma ho paura quando stacco il bilanciere da terra verso le spalle, forse con un rack e il bilanciere già alto sarebbe un'altra cosa. Potrei farlo al multipower però preferirei non usarlo... ora che ci penso potrei poggiare il bilanciere alla dip station e poi sollevarlo da li. Che dite?
  • stacco 5x5 42Kg qui ho aumentato il carico come diceva qualcuno nei post scorsi, e l'ho sentito molto di più.
  • squat 5x5 qui ho iniziato con 30Kg ma non lo sentivo per niente. Allora sono salito a 35Kg e la situazione è migliorata, soprattutto sui glutei l'ho sentito parecchio. Dalla settimana prossima ritorno a pieno carico.

Prima dell'allenamento BCAA.
Subito dopo l'allenamento 3 fette wasa.
A cena pasta e fagioli e petto di pollo.

Ora mi studio il wo per domani. :)

IlPrincipebrutto 25-01-2011 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 254106)
panca 5x5 sono partito con 49Kg, ma sono morto alla 5° ripetizione. Allora sono sceso a 44Kg, ma sono riuscito a malapena a completare, con l'aiuto di un amico. Non pensavo sinceramente...

Sei stato malato per una settimana, come pensavi di poter ricominciare da dove avevi interrotto ? E' normale perdere un po' di forza dopo una pausa, specie se durante la pausa si deve combattere con una indisposizione piu' o meno seria.
Se fossi partito con meno ambizione, potevi fare tutte e cinque le serie.

Quello stacco si puo' aumentare ancora, e lo stesso dicasi per lo squat (libero). Entrambi dovrebbero essere piu' alti della panca, e di un po'.

Buon lavoro.

FrancoRM 25-01-2011 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 254108)
Sei stato malato per una settimana, come pensavi di poter ricominciare da dove avevi interrotto ? E' normale perdere un po' di forza dopo una pausa, specie se durante la pausa si deve combattere con una indisposizione piu' o meno seria.
Se fossi partito con meno ambizione, potevi fare tutte e cinque le serie.

Quello stacco si puo' aumentare ancora, e lo stesso dicasi per lo squat (libero). Entrambi dovrebbero essere piu' alti della panca, e di un po'.

Buon lavoro.

Hai ragione, sono stato troppo spavaldo :)

Lo stacco proverò a aumentare ancora la prossima settimana, lo squat anche, purtroppo libero non posso farlo avendo solo il multipower.

Cercherò anche di fare i video lunedì prossimo.

IlPrincipebrutto 25-01-2011 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 254116)
lo squat anche, purtroppo libero non posso farlo avendo solo il multipower.

Una palestra senza nemmeno due ritti per fare squat non e' granche'. Se puoi, vai da un'altra parte.

FrancoRM 25-01-2011 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 254123)
Una palestra senza nemmeno due ritti per fare squat non e' granche'. Se puoi, vai da un'altra parte.

Al momento per costi e orari è la palestra ideale vicino casa mia. Più avanti cambierò, al momento questa mi permette di andarci prima o dopo il lavoro, le altre mi costringevano a un orario fisso che non sempre riesco a rispettare, anzi quasi mai.

FrancoRM 26-01-2011 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 250911)
  • Pressa 4x8
  • Panca inclinata 4x8
  • Croci 4x8
  • Lat machine 4x8
  • Rematore 4x8

Anche oggi manterrò questo WO, cambiando B e C la settimana prossima, visto che una settimana sono stato fermo, e preferirei imparare l'esecuzione corretta di questi esercizi.

FrancoRM 27-01-2011 11:35 AM

Qui il primo video dove faccio il rematore, è corretta l'esecuzione secondo voi? Forse devo stringere di più i gomiti e stare con la schiena più dritta?

YouTube - Rematore

scrfx 27-01-2011 08:04 PM

Stai troppo dritto,l'esecuzione è troppo veloce,scendi piano e sali più velocemente,ma lo devi fare in tutti gli esercizi devi imparare a curare fase eccentrica e concentrica,usa un bilanciere dritto...
Dai un occhiata qui per l'esecuzione..Ciao;)

YouTube - SCHIENA REMATORE CON BILANCIERE.AVI

FrancoRM 27-01-2011 09:02 PM

Grazie :D
A presto i prossimi video :P

FrancoRM 01-02-2011 11:09 PM

Niente questa settimana tornerò sempre dal lavoro tardissimo, quindi ho paura che non riuscirò mai a andare in palestra :(
Spero almeno di riuscire a fare una partita a calcetto giovedì sera sul tardi, almeno mi muovo un pò...

FrancoRM 09-03-2011 11:08 AM

Torno a scrivere dopo più di un mese in cui nell'ordine ho avuto :
  1. orari impossibili al lavoro
  2. problemi alla schiena
  3. sono caduto e ho una mano fuori uso

Comunque domani vado dall'osteopata per la schiena, dopo avere fatto tutti gli accertamenti del caso, e vediamo che dice. Spero di potere ricominciare presto, anche se pure il dolore alla mano non scherza... :(

milo 09-03-2011 12:33 PM

In bocca al lupo!

FrancoRM 09-03-2011 03:25 PM

Crepi! :)

scrfx 01-04-2011 06:39 PM

Ok,buona fortuna,quando sei pronto facciamo il punto della situazione..;)

FrancoRM 05-04-2011 03:07 PM

Se riesco a tornare a casa a un orario decento ricomincio oggi, con pesi non eccessivi e facendo dei video per avere consigli sull'esecuzione!
A dopo spero :)

FrancoRM 11-04-2011 11:40 AM

Ok, riparto oggi dopo che finalmente ho passato il periodo incasinato al lavoro. Visto che sono passati quasi due mesi dall'ultima volta abbasso i carichi, e riparto da zero.
Quindi oggi farò :

Squat 5x5 50kg
Panca piana 5x5 35kg
Lento 5x5 20 kg
Stacco 5x5 30 kg

Vedo come va con questi carichi semmai li sistemo durante l'allenamento.
Altra novità è che mi allenerò nel mio garage, che ho allestito con un rack e una panca. Almeno non devo preoccuparmi di trovare la palestra chiusa. Ciò però comporta il fatto di non avere alcuni macchinari (che spero di riuscire ad aggiungere più avanti), principalmente lat e leg extension/curl, quindi nei workout B e C dovrò sostituire alcuni esercizi.

Ok, è tutto, a dopo il wo per considerazioni e video :)

scrfx 11-04-2011 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 273562)
Ok, riparto oggi dopo che finalmente ho passato il periodo incasinato al lavoro. Visto che sono passati quasi due mesi dall'ultima volta abbasso i carichi, e riparto da zero.
Quindi oggi farò :

Squat 5x5 50kg
Panca piana 5x5 35kg
Lento 5x5 20 kg
Stacco 5x5 30 kg

Vedo come va con questi carichi semmai li sistemo durante l'allenamento.
Altra novità è che mi allenerò nel mio garage, che ho allestito con un rack e una panca. Almeno non devo preoccuparmi di trovare la palestra chiusa. Ciò però comporta il fatto di non avere alcuni macchinari (che spero di riuscire ad aggiungere più avanti), principalmente lat e leg extension/curl, quindi nei workout B e C dovrò sostituire alcuni esercizi.

Ok, è tutto, a dopo il wo per considerazioni e video :)

Non ha senso ripartire con un 5x5 fatti un ricondizionamento 3x10/12 ful body sugi esercizi base per 4 settimane e poi ricomincia a far sul serio;)

FrancoRM 11-04-2011 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 273770)
Non ha senso ripartire con un 5x5 fatti un ricondizionamento 3x10/12 ful body sugi esercizi base per 4 settimane e poi ricomincia a far sul serio;)

ehm... già ho fatto... :eek:

mi aiuti a buttare giù una fullbody allora e parto da mercoledì? ;)

Potrei fare :
  1. squat
  2. affondi
  3. panca piana
  4. alzate laterali
  5. croci
  6. rematore
  7. curl manubri

Tenendo conto che ho a disposizione rack, panca, bilanciere e manubri può andare?

Grazie :)

scrfx 12-04-2011 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 273771)
ehm... già ho fatto... :eek:

mi aiuti a buttare giù una fullbody allora e parto da mercoledì? ;)

Potrei fare :
  1. squat
  2. affondi
  3. panca piana
  4. alzate laterali
  5. croci
  6. rematore
  7. curl manubri

Tenendo conto che ho a disposizione rack, panca, bilanciere e manubri può andare?

Grazie :)

Hai modo di fare trazioni alla sbarra se si...allora puoi fare:

A
Squat
Panca
Lento
Trazioni
Curl bilanciere

B
Stacco
Manubri panca incl
Tirate presa larga
Rematore
Calf

C
Affondi
Panca Incl
Alzate lat
Trazioni presa stretta inversa
French

FrancoRM 13-04-2011 01:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 274111)
Hai modo di fare trazioni alla sbarra se si...allora puoi fare:

A
Squat
Panca
Lento
Trazioni
Curl bilanciere

B
Stacco
Manubri panca incl
Tirate presa larga
Rematore
Calf

C
Affondi
Panca Incl
Alzate lat
Trazioni presa stretta inversa
French

Si ho modo il rack ha anche la barra per le trazioni.
Allora domani (mercoledì) parto con l'A, solo una cosa, il bilanciere che ho è da 2 mt, posso farci il curl o, in attesa di prendere un bilanciere più corto, posso usare i manubri intanto?

PS : Grazie mille :)

scrfx 13-04-2011 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrancoRM (Scrivi 274164)
Si ho modo il rack ha anche la barra per le trazioni.
Allora domani (mercoledì) parto con l'A, solo una cosa, il bilanciere che ho è da 2 mt, posso farci il curl o, in attesa di prendere un bilanciere più corto, posso usare i manubri intanto?

PS : Grazie mille :)

Certo,trova il giusto equilibrio l'impugnatura adeguata ,sta tutto li...;)

FrancoRM 14-04-2011 10:27 PM

Allenamento fatto :

Squat solo bilanciere 20kg, potevo fare di più, accusato a livello di fiato proprio...

Panca 30kg, completate 3 serie sforzandomi...

Lento solo 2 serie con 20kg, stavo morendo...

Sono riuscito a farne pochissime, devo sostituirle assolutamente con qualcos'altro!

Curl prima 20kg col bilanciere, seconda 15 con manubri, terza 10 con manubri. Le avrei fatte tutte col bilanciere, ma pesa 20kg e quindi non potevo levare peso.

Comunque per essere il secondo allenamento direi che è andata bene...

FrancoRM 15-04-2011 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 274111)
B
Stacco
Manubri panca incl
Tirate presa larga
Rematore
Calf

Riguardo al B :
  1. Stacco OK
  2. Manubri panca inclinata, guardo su youtube, ma credo di avere capito
  3. Tirate presa larga OK
  4. Rematore, con bilanciere o con manubri?
  5. Calf va bene un qualunque esercizio per i polpacci? Altrimenti non ho capito a quale ti riferisci

FrancoRM 20-04-2011 10:24 AM

Ho fatto :
  1. Stacco 3x10 20 kg
  2. Manubri panca inclinata 3x12 5/5 kg
  3. Tirate presa larga 3x10 20 kg
  4. Rematore manubri 3x12 5/5 kg
  5. Calf 3x10 20 kg

tenendo i carichi abbastanza bassi perchè ricominciando dopo tanto ancora non mi regolo.
Oggi faccio :
  1. Affondi
  2. Panca Incl
  3. Alzate lat
  4. Trazioni presa stretta inversa
  5. French

French presumo sia french press :P

FrancoRM 21-04-2011 05:07 PM

Fatto ieri :
  1. Affondi 3x10 10 kg
  2. Panca Incl 3x10 30/20/20 kg , la accuso più sulle spalle che sul petto, forse devo allargare la presa?
  3. Alzate lat 3x12 5 kg
  4. Trazioni presa stretta inversa 3x10 ma mi sono dovuto aiutare spingendomi con le gambe
  5. French press 3x12 5 kg, mi fa male il gomito sx quindi ho svolto l'esercizio con un movimento laterale, avevo visto che si poteva fare anche così

Sto ancora usando pesi bassi per riprendere bene...

FrancoRM 24-04-2011 09:21 PM

Ieri ho fatto :
  • squat 3x10 30 kg
  • panca 3x10 30 kg
  • lento 3x10 20 kg
  • curl manubri 3x10 5 kg
  • trazioni 3x10 ma mi sono dovuto aiutare con le gambe sulla panca

buona pasqua :P

FrancoRM 27-04-2011 03:21 PM

Lunedì :
  • Stacco 3x10 20 kg
  • Manubri panca inclinata 3x12 7.5 kg
  • Tirate presa larga 3x10 20 kg
  • Rematore manubri 3x12 7.5 kg
  • Calf 3x10 20 kg

oggi faccio :
  • Affondi 3x10 10 kg
  • Panca Incl 3x10 25/25/25 kg
  • Alzate lat 3x12 5 kg
  • Trazioni presa stretta inversa 3x10
  • French press 3x12 5 kg

FrancoRM 29-04-2011 10:57 AM

Alla fine l'allenamento di mercoledì è saltato a giovedì :
  • Affondi 3x10 10 kg (potrei aumentare il carico)
  • Panca Incl 3x10 25/25/25 kg (continuo a sentirlo sopratutto sulle spalle)
  • Alzate lat 3x12 5 kg
  • Trazioni presa stretta inversa 3x10 (è inutile non riesco a farne nemmeno due di fila, ho sostituito con curl)
  • French press 3x12 7.5 kg (ottimo, mi spacca i tricipiti)

FrancoRM 01-05-2011 01:11 PM

Ieri ho fatto :
  • squat 3x10 40 kg
  • panca 3x12 35 kg
  • lento 3x10 20 kg
  • curl manubri 3x12 7.5 kg
  • trazioni 3x10 ma mi sono dovuto aiutare con le gambe sulla panca

Fr4nc3sk0 01-05-2011 03:55 PM

Ciao franco scusa se mi intrometto, come mai fai così tante ripetizioni? anche per quanto riguarda le trazioni non è meglio se ne fai meno? Se lo hai già scritto precedentemente chiedo venia. :)

FrancoRM 01-05-2011 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 279056)
Ciao franco scusa se mi intrometto, come mai fai così tante ripetizioni? anche per quanto riguarda le trazioni non è meglio se ne fai meno? Se lo hai già scritto precedentemente chiedo venia. :)

Ciao, sto seguendo i consigli del maestro scrfx. Le trazioni sembrano tante ma sono "assistite", mi devo aiutare nella spinta, infatti cercherò qualcosa con cui sostituirle. :(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.