FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   video diario "tecnico" =) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16776-video-diario-tecnico.html)

pinobit 27-02-2011 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da vivix (Scrivi 261013)
magari lui si sarà soffermato su ciò che mi manca, e su cui mi consiglia di lavorare :rolleyes:
sticaxxi, ma quello in avatar sei tu? :eek:

ciao trok....
carichi buoni dici? ma la tecnica è mediocre :rolleyes:
cmq ci sto lavorando ;)

ho provato subito :D, certo a vuoto, ma già mi piace: gli alluci in alto costringono il piede a inclinarsi verso l'esterno, il che a sua volta costringe le ginocchia in fuori.
Ottimo consiglio, grazie spike, chissà che non sia la mia chiave di volta :)

punte in fuori? può anche darsi....sono ancora alla ricerca della mia posizione da squat.....
Non ho nessuna confidenza con lo squat al MP, ma ho capito cosa vuoi dire....vediamo se applicando la dritta di spike riesco a correggere anche la traiettoria :rolleyes:
Se scendo rapidamente è perchè provo a sfruttare il rimbalzo, il che è diventato necessario o rischio di restare seduta :D

Ma il mio coach? :(

Il tuo coach oggi è a pranzo con te e tra una portata e l'altra ti ragguaglia ;)

Yashiro 27-02-2011 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da vivix (Scrivi 261013)
sticaxxi, ma quello in avatar sei tu? :eek:

Fuochino.... a dire il vero è lui :D

Acid Angel 27-02-2011 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 261055)

Sì, dopo un bagno nella candeggina...
:D :D :D

Bugiardo che non sei altro... ;)

@vivix Scusa l'ot... buona domenica pomeriggio :*

Yashiro 27-02-2011 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 261076)
Sì, dopo un bagno nella candeggina...
:D :D :D

Bugiardo che non sei altro... ;)

Ehm.... :confused:
si parlava di lui a dire il vero...

greatescape
http://www.fituncensored.com/forums/...ine=1287759870<---

;)

Acid Angel 27-02-2011 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 261115)
Ehm.... :confused:
si parlava di lui a dire il vero...

greatescape
http://www.fituncensored.com/forums/...ine=1287759870<---

;)

:eek::eek::eek: Deficiente che non sono altro. E prevenuta... Vedi? Siccome io millantavo fisici altrui nel mio avatar (ora si vede che sono io non c'è trippa per gatti) credo lo facciano anche gli altri. Ok ora mi metto sui ceci da sola... Anzi no i ceci ce li ho solo in scatola, mi sa pure scaduti, poi spappolo tutto e non soffro. Mi metto sul riso basmati.

:D

vivix 28-02-2011 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 261024)
occhio però a non pensare che sia sufficiente.
Quel cavolo di muscolo del tensore della fascia lata (dico cavolo perché è un filino) ti deve scoppiare da quanto tiri ad aprire le cosce...e gli adduttori te li devi sentire veramente allungati

mmmmhhhhhh
una cosa alla volta me lo porterò a casa 'sto squat :)

Quote:

Originariamente inviato da pinobit (Scrivi 261040)
Il tuo coach oggi è a pranzo con te e tra una portata e l'altra ti ragguaglia ;)

:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 261055)

apperò :D
a questo punto voglio sapere chi c'è nel tuo avatar, yashiro ;)

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 261130)
:eek::eek::eek: Deficiente che non sono altro. E prevenuta... Vedi? Siccome io millantavo fisici altrui nel mio avatar (ora si vede che sono io non c'è trippa per gatti) credo lo facciano anche gli altri. Ok ora mi metto sui ceci da sola... Anzi no i ceci ce li ho solo in scatola, mi sa pure scaduti, poi spappolo tutto e non soffro. Mi metto sul riso basmati.

:D

cotto? :D:D:D

Yashiro 28-02-2011 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da vivix (Scrivi 261262)
apperò :D
a questo punto voglio sapere chi c'è nel tuo avatar, yashiro ;)

Quello son io :D

vivix 28-02-2011 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 261266)
Quello son io :D

:eek:

Lunedi Week 4
Squat 5x5x62.5kg
avendo incrementato di 5 kili come da programma, e non avendo totale fiducia nelle mie capacità, ho chiesto al mio amato operatore video di farmi da spotter, quindi l'inquadratura non è ideale :D
YouTube - Squat 5x5x62,5 - 1° set

nel terzo set ho capito che le mie paure erano ingiustificate, quindi ho rinunciato allo spotter per riavere l'operatore, ma ad un certo punto sembrava quasi che cadessi indietro, e la ripresa è stata bruscamente interrotta per procedere ad un eventuale tempestivo salvataggio :D
YouTube - Squat 5x5x62,5 - 3° set

paradossalmente mi sono "sentita" meglio allo squat di oggi che in quelli dei giorni precedenti
ho stretto un pò i talloni mantenendo le punte, come ha comandato pino, e, tranne in qualche rip, ho mantenuto gli alluci in alto come suggerito da spike
ho notato che le rip migliori sono state quelle in cui sono riuscita ad addurre di più le scapole, il che tra cinta e bilanciere non mi risulta semplicissimo :(
l'ho trovato meno pesante, e mi chiedo come mai :confused:

Panca 5x5x40kg
la panca me la gestisco ancora :D
YouTube - Bench Press 5x5x40 - 1° set

Split Squat 6x5
saltato in blocco
mi sono posizionata ho iniziato a lavorare, ma sentivo tirare tra gluteo e femorale....e ho desistito :(

GHR 4xMax
anche oggi leg curl
8/7/6/5 @ 25

Skull Crasher Pendolo x 4 Set
@ 17,5

Acid Angel 28-02-2011 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da vivix (Scrivi 261262)

cotto? :D:D:D

Ennò... crudo, altrimenti 'ndo' sta la sofferenza? Tutti i chicchini che si conficcano nella carne delle ginocchia cicciute... :D

Buona serata Vi'... scusa se ti inquino il diario...

spike 01-03-2011 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da vivix (Scrivi 261330)
l'ho trovato meno pesante, e mi chiedo come mai :confused:

ci sono alcuni atteggiamenti nei multiarticolari che abbattono la senzazione di pesantezza in modo evidentissimo, te ne scrivo qualcuno:
-l'uso di una maggior muscolatura: mettiamo che in questo squat tu abbia usato maggiormaente la catena cinetica posteriore, è ovvio che lo hai sentito più leggero
-l'abbassamento del TUT (e non mi riferisco a quello di CPOL): se sei più rapida a fare le ripetizioni e soprattutto a resettarti fra una rip e l'altra, il carico lo senti più leggero
-sveglia neurale: se le serie precedenti, anche fossero quelle di avvicinamento, sono fatte a tutta esplosivamente, il SN è più preparato al reclutamento motorio e fa percepire il carico come maggiormente gestibile
-trasmissione rigida: propendo per questa nel tuo caso. Quando il core, e tutti i muscoli che spostano la forza di azione a quella di reazione, sono contratti al massimo (e per massimo non intendo "adeguatamente al peso" ma molto di più), i muscoli che effettuano il movimento si trovano in una condizione di lavoro molto più favolrevole e perciò si percepisce il carico come più leggero

come va con FWS?

greatescape 01-03-2011 01:47 AM

si l'avatar che ho è dexter jackson prima avevo frank mc grath
fisicamente non ho quelle masse :p

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 261376)
Ennò... crudo, altrimenti 'ndo' sta la sofferenza? Tutti i chicchini che si conficcano nella carne delle ginocchia cicciute... :D

potresti provare il seiza su 2 manici di scopa cosi non sprecheresti il cibo :D

vivix 01-03-2011 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 261376)

una tale tortura per una banale svista.....suvvia...sii più indulgente :D
AA cambi avatar come cambi i vestiti :D

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 261397)
ci sono alcuni atteggiamenti nei multiarticolari che abbattono la senzazione di pesantezza in modo evidentissimo, te ne scrivo qualcuno:
-l'uso di una maggior muscolatura: mettiamo che in questo squat tu abbia usato maggiormaente la catena cinetica posteriore, è ovvio che lo hai sentito più leggero
-l'abbassamento del TUT (e non mi riferisco a quello di CPOL): se sei più rapida a fare le ripetizioni e soprattutto a resettarti fra una rip e l'altra, il carico lo senti più leggero
-sveglia neurale: se le serie precedenti, anche fossero quelle di avvicinamento, sono fatte a tutta esplosivamente, il SN è più preparato al reclutamento motorio e fa percepire il carico come maggiormente gestibile
-trasmissione rigida: propendo per questa nel tuo caso. Quando il core, e tutti i muscoli che spostano la forza di azione a quella di reazione, sono contratti al massimo (e per massimo non intendo "adeguatamente al peso" ma molto di più), i muscoli che effettuano il movimento si trovano in una condizione di lavoro molto più favolrevole e perciò si percepisce il carico come più leggero

come va con FWS?

sarà.....io lo definirei più semplicemente "cagotto" :D :D :D
FWS a tratti, in casa....sembro l'uomo ragno :D

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 261413)
si l'avatar che ho è dexter jackson prima avevo frank mc grath
fisicamente non ho quelle masse :p
ma suppongo tu ci stia lavorando ;)

potresti provare il seiza su 2 manici di scopa cosi non sprecheresti il cibo :D
ho dovuto cercare seiza su google :D

vivix 03-03-2011 12:35 PM

posto i video dello stacco di ieri
5x5x77,5
pisantuni :(
'sto 5x5 lo odio ormai :rolleyes:
ho mantenuto il culo più bassino dell'ultima volta e il bilanciere un pochino distante dalle tibie come mi aveva suggerito doc, e anche pino, ma in effetti non so quanto mi auti....
di tenere la curva lombare non se ne parla proprio :(
YouTube - DL1

YouTube - DL3

Yashiro 03-03-2011 12:56 PM

Va bene distanziare il bilanciere dalle gambe quando sei in piedi, però poi quando ti metti in posizione va comunque messo contro le tibie eh... Per far questo basta flettere maggiormente le gambe portando le ginocchia oltre la linea del bilanciere. Altrimenti aumenti la leva di alzata ed escludi la spinta di gambe, ti credo che fatichi a tenere la schiena.... Prima di arrivare al ginocchio hai già le tibie perpendicolari al suolo e le gambe quasi stese, il che vuol dire che il culo è molto distante dal baricentro d'alzata e la leva diventa svantaggiosa.

Ripeto, il suggerimento di pino e doc è giusto ma bisogna interpretarlo bene: da in piedi il bilanciere fallo cadere più o meno a metà piede, afferralo e fletti le gambe per mandare gli stinchi a contatto con la sbarra, e non toglierceli più. Il segreto è imparare la velocità con cui coordinare estensione delle gambe e verticalizzazione della schiena.

Veleno 03-03-2011 12:56 PM

Quote:

di tenere la curva lombare non se ne parla proprio :(
ciao, :)

ti consiglio di curare bene questo "particolare" se vuoi evitare infortuni. Tendi ad arcuare la schiena un pò troppo, in particolare nell'ultima ripetizione di ciascuna serie...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 AM.