FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Esperimento di Nettun (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16982-esperimento-di-nettun.html)

Nettun 13-04-2011 03:11 PM

Week 1 2 3 4 5





Lean Body Mass 67,2 67,6 66,7 66






Body Fat 14,7 14,3 12,2 11,9


questa è la progressione in KG della BF e della LBM

Nettun 13-04-2011 03:14 PM

per arrivare al 7% di BF dovrei arrivare a 6kg di body fat

in 4 settimane ho perso 1,2 kg di massa magra
e 2,8 kg di massa grassa

questo calo drastico di massa muscolare è stato dovuto al taglio troppo elevato delle calorie iniziali

Trokji 13-04-2011 03:22 PM

Capito! beh per ora stai procedendo abbastanza bene :)

Nettun 13-04-2011 03:33 PM

insomma ho perso poca massa grassa rispetto alla muscolare ora vedo come finisce sta settimana con un regime a 2050 kcal e forse diminuisco l'allenamento

Trokji 13-04-2011 03:37 PM

Bhe guarda è normale.. l'obiettivo è minimizzare la perdita di massa muscolare ma comunque ne perdi.
Considerando anche che negli arti inferiori avrai perso una buona quantità anche di muscoli, come risultato per adesso non mi pare male

Nettun 13-04-2011 08:36 PM

si è probabile che sia gran parte massa muscolare persa nelle gambe e lo spero vivamente tronky :P

il risultato è discreto dopo 4 settimane spero nel meglio fra altre 8 :)

Fr4nc3sk0 13-04-2011 09:49 PM

Quote:

attualmente la mia cf dei quadricipiti gira intorno ai 60-61 cm
da un abnorme 68cm spaccati

certo sono ancora grandi il mio obiettivo sarebbe portarle almeno a 56cm se non a 53-52
Non condivido ma capisco :rolleyes: allora in bocca al lupo per il fisico a "gorilla" :p (ovviamente scherzo! :D :D :D )

Doc 13-04-2011 10:34 PM

Ecco l' ideale di Nettun:

:D:D:D

Fr4nc3sk0 13-04-2011 10:39 PM

ahahah :D :D :D mi sa che i quads sono ancora troppo grandi! :p

Nettun 14-04-2011 02:52 PM

esatto doc forse però è un po troppo sproporzionato xD

no frà non ti preoccupare il fisico '' gorilla '' a me piace
e l'importanza è che quando mi vedo allo specchio io piaccia a me stesso senza quads come piace a me e non con tanti quads :D


però doc quello è troppo sproporzionato hahaha xD



questo invece è gia un obiettivo che a me piace a differenza di quella postata da te XD

greatescape 14-04-2011 03:45 PM

hai cambiato di molto i tuoi gusti una volta postavi bber

Yashiro 14-04-2011 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 274550)
questo invece è gia un obiettivo che a me piace a differenza di quella postata da te XD

Preparati a fare la fame e temo non solo quella... lo sanno tutti come si preparano gli attori di hollywood per le pellicole.

Fr4nc3sk0 14-04-2011 07:07 PM

Quote:

Preparati a fare la fame e temo non solo quella... lo sanno tutti come si preparano gli attori di hollywood per le pellicole.
Per la prima parte sono d'accordo... per quanto riguarda il "modo" credo che per quel tipo di fisico non sia necessario... Gli attori ricorrono a tali metodiche per ottenere risultati in breve tempo IMHO. E nettun ha tutto il tempo che vuole :)

Detto ciò diciamo che il fisico "ideale" a cui aspira nettun è simile a quello che vorrei io, anche se una % di bf più alta credo sia più salutare e "bella" ma questi sono gusti. ;)

Gianlu..... 14-04-2011 10:43 PM

l'unico problema è che se non sei predisposto a tiraggi elevati, sotto al 10% ci puoi stare solo per brevi periodi, altrimenti continui a dimagrire

mi ripeto meglio, molte persone non possono restare fissi a tiraggi notevoli.. possono arrivarci ma spesso per rimanerci dovrebbero tenere un regime calorico non da mantenimento.. quindi continuerebbero a deperire....

cmq il fisico della foto è raggiungibile dai... ma ti assicuro che con una maglietta addosso sparisci.. oppure al mare a mezzoggiorno con il sole che non crea ombre sembri rachitico.... sarà un HP-10 all'8% bf?!?!

Nettun 14-04-2011 11:22 PM

no yashi non lo so come si preparano xD
io scendo piano piano non devo prepararmi per un film io devo prepararmi per piacere a me stesso quando mi vedo allo specchio

come bf io vorrei rimanere se non stabile sotto il 10% almeno al 10% spaccato perche di fare periodi di bulking e cutting ne ho le palle
piene

quello è il fisico a cui miro per adesso
l'obiettivo qui è addominali e gambe normali

poi viene il resto

gianlu si è vero sparisci sotto la maglietta ma poco importa quando piaccio a me stesso

se poi dovró mettere su massa muscolare quello lo faró ma in maniera non lenta...di più! ;)

perchè lasceró sempre la priorità all addome

Fr4nc3sk0 14-04-2011 11:25 PM

hp-10? no dai... credo qualcosina in più...

comunque come hai detto tu è un fisico raggiungibile con dedizione e sacrifici :D :D :D

Quote:

perchè lasceró sempre la priorità all addome
questa affermazione te l'hanno messa in testa le ragazze vero? :p

Gianlu..... 14-04-2011 11:54 PM

ma nettun il fatto di voler rimanere abbastanza stabile come BF te lo appoggio in pieno... sono contrario a grossi osclillamenti di peso....

il 10% è raggiungibile e mantenibile nel tempo da quasi tutti se ti alleni e mangi bene;)

Nettun 15-04-2011 05:43 PM

ci spero tanto gian ;)

back day
+ 20 min cardio

tot kcal 360kcal sprecate 2400 kcal da assumere


intanto sfogo la mia rabbia per queste gambe di merda vaffan**o gambe di m**a e squat del ca**o li odioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! reargh!!

Nettun 15-04-2011 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 274664)

questa affermazione te l'hanno messa in testa le ragazze vero? :p


è come se io ti dicessi il powerlifting te lo ha messo in testa questo forum vero?

ve lo ripeto io devo piacere a me stesso non alle ragazze ;)
la ragazza ce l'ho

Trokji 15-04-2011 08:37 PM

Ragazze o non ragazze non importa.. questo è un forum di sport, anzi di fitness (penso). Non è powerliftinguncensored (puto), quindi Nettun ha diritto di alienarsi in maniera diversa (come detto prima alcune cose che ha detto di voler fare io non le avrei fatte ma rispetto queste scelte). Per il momento poi se i dati che ha riportato sono esatti sta procedendo piuttosto bene! :)

Nettun 15-04-2011 09:01 PM

esattamente tronky :P

non posso fare altro che quotarti tutto

123CocaButon456 15-04-2011 09:04 PM

Ciao Nettun, ammetto di non averti seguito assiduamente, per cui magari mi sarò perso qualche passaggio, ma da quello che ho capito ti è venuta la fissa, x semplificare, delle gambe troppo grandi e dell'addome scolpito.
Ma non capisco questo atteggiamento di rifiuto nei confronti di una parte del tuo corpo.
Anche xkè, non prenderla come un offesa, ma alla tua età si crede fermamente in qualcosa x 5 minuti...per poi aver fede in qualcosa di diverso, e così via.
Vabbè, non voglio e non posso fare lo psicologo improvvisato via internet, xò xkè non provi a dare un senso a cio' ke fai?
Intendo, xkè non ti dai degli obiettivi specifici, oggettivi, che vadano oltre il "piacerti allo specchio"....ovvero...xkè non ti dai degli obiettivi prestazionali e "costruttivi" ?
Non sto dicendo che impegnarsi x modificare il proprio fisico in termini estetici non sia un traguardo "rispettabile" o degno di essere desiderato, xò,scusa la franchezza, da qui ad un anno avrai cambiato idea altre 20 volte...e alla fine cosa ti sarà rimasto in mano ? Un addome definito che in qualche (auspicabile) serata al pub si appannerà ? O gambe magre di cui far sfoggio ?
Mah..cose effimere, e nel mentre non avrai fatto niente di veramente gratificante, costruttivo, non avrai appreso nulla se non che brad pitt scopa xkè è un figo che fa l'attore, non xkè sia all' 8 piuttosto che al 12 %.
In sostanza, se al momento ritieni che i tuoi obiettivi siano gambe ristrette e addome in vista, xkè non ti poni obiettivi veramente interessanti, tipo, tanto x dirne una, prepararti x arrivare a correre una maratona (gareggiando ovviamente), pur continuando ad allenare la panca o il military o il deadlift o i bicipiti o quello che ti pare ?
Non so se ho reso l'idea, voglio dire xkè non porsi un obiettivo "serio" che richieda di attuare una serie di metodiche ke poi, quasi come EFFETTO COLLATERALE, finiscano x soddisfare le tue esigenze estetiche.
Xò nel frattempo avrai fatto cose veramente cool, anche salutari, sicuramente stimolanti, senza vivere la frustazione di contare i decimali delle presunte calorie consumate in mezz'ora di tappeto...

...spero tu capisca che il mio vuole essere un post di suggerimenti, spunti, riflessioni, non di critiche, anche xkè credo che ognuno sia libero di porsi i propri obiettivi e che questi siano, tutti, meritevoli di "rispetto"

Yashiro 15-04-2011 09:46 PM

Nettun se proprio hai 'sta fissa di consumare le gambe devi ricorrere all'arma più vecchia del mondo: il catabolismo. Alla fine vuoi un fisico da pugile, grosso e tirato sopra con le gambette leggere, perché non provi un allenamento da boxe? Ci sono molti preconcetti che sono stati superati nel tempo, però l'idea un tempo era fare moltissima corsa di fondo per catabolizzare le gambe. Alla fine la boxe è composta da attività estremamente anaerobica nell'upper body, mentre nel lower c'è un'attività simil-aerobica o comunque non attivamente anaerobica. Quindi Lavorando pesantemente sopra e facendo corsa lunga e leggera per il sotto dovresti consumarle...va da sè che il catabolismo sarà valido per l'intero corpo ma un'attività con sovraccarichi per il tronco con totale assenza per le gambe dovrebbe preservare il primo a discapito del secondo per ricomposizione corporea. Di certo però se vai avanti a schemi da BB e mezz'oretta di corsa sul tappeto ti tirerai bene, ma credo che le gambe caleranno ben poco.
Ti dico così perché mio fratello (ex calciatore) ora sta facendo boxe ed ha il "problema" delle gambe grosse, che gli danno un sacco di peso e si ritrova in categoria con veri mostri. Il consiglio dell'allenatore (uno con 50anni di esperienza) è stato di fare corsa molto ma molto blanda, ma minimo un'ora per volta...

Nettun 15-04-2011 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 274889)
Ciao Nettun, ammetto di non averti seguito assiduamente, per cui magari mi sarò perso qualche passaggio, ma da quello che ho capito ti è venuta la fissa, x semplificare, delle gambe troppo grandi e dell'addome scolpito.
Ma non capisco questo atteggiamento di rifiuto nei confronti di una parte del tuo corpo.
Anche xkè, non prenderla come un offesa, ma alla tua età si crede fermamente in qualcosa x 5 minuti...per poi aver fede in qualcosa di diverso, e così via.
Vabbè, non voglio e non posso fare lo psicologo improvvisato via internet, xò xkè non provi a dare un senso a cio' ke fai?
Intendo, xkè non ti dai degli obiettivi specifici, oggettivi, che vadano oltre il "piacerti allo specchio"....ovvero...xkè non ti dai degli obiettivi prestazionali e "costruttivi" ?
Non sto dicendo che impegnarsi x modificare il proprio fisico in termini estetici non sia un traguardo "rispettabile" o degno di essere desiderato, xò,scusa la franchezza, da qui ad un anno avrai cambiato idea altre 20 volte...e alla fine cosa ti sarà rimasto in mano ? Un addome definito che in qualche (auspicabile) serata al pub si appannerà ? O gambe magre di cui far sfoggio ?
Mah..cose effimere, e nel mentre non avrai fatto niente di veramente gratificante, costruttivo, non avrai appreso nulla se non che brad pitt scopa xkè è un figo che fa l'attore, non xkè sia all' 8 piuttosto che al 12 %.
In sostanza, se al momento ritieni che i tuoi obiettivi siano gambe ristrette e addome in vista, xkè non ti poni obiettivi veramente interessanti, tipo, tanto x dirne una, prepararti x arrivare a correre una maratona (gareggiando ovviamente), pur continuando ad allenare la panca o il military o il deadlift o i bicipiti o quello che ti pare ?
Non so se ho reso l'idea, voglio dire xkè non porsi un obiettivo "serio" che richieda di attuare una serie di metodiche ke poi, quasi come EFFETTO COLLATERALE, finiscano x soddisfare le tue esigenze estetiche.
Xò nel frattempo avrai fatto cose veramente cool, anche salutari, sicuramente stimolanti, senza vivere la frustazione di contare i decimali delle presunte calorie consumate in mezz'ora di tappeto...

...spero tu capisca che il mio vuole essere un post di suggerimenti, spunti, riflessioni, non di critiche, anche xkè credo che ognuno sia libero di porsi i propri obiettivi e che questi siano, tutti, meritevoli di "rispetto"

guarda coca, per adesso tutto quello che voglio è piacere a me stesso
e per adesso mi interessa la mia estetica
riuscire a raggiungere il mio stereotipo di bellezza
è come se fosse un obiettivo prestazionale gia di per sè
vi sono quindi secondo me obiettivi prestazionali estetici e non
è un po un intruglio ti ringrazio per il suggerimento ma non sono come quei ragazzi che iniziano a fare palestra e smettono dopo un mese perchè non vedono risultati

io personalmente mi ritengo fortunato ad avere una forza di volontà che certe volte mi spinge oltre le mie aspettative e ti assicuro che se ora ho questo obiettivo fissato non c'è scusa
sono due le cose

o lo raggiungo
o lo raggiungo

:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 274901)
Nettun se proprio hai 'sta fissa di consumare le gambe devi ricorrere all'arma più vecchia del mondo: il catabolismo. Alla fine vuoi un fisico da pugile, grosso e tirato sopra con le gambette leggere, perché non provi un allenamento da boxe? Ci sono molti preconcetti che sono stati superati nel tempo, però l'idea un tempo era fare moltissima corsa di fondo per catabolizzare le gambe. Alla fine la boxe è composta da attività estremamente anaerobica nell'upper body, mentre nel lower c'è un'attività simil-aerobica o comunque non attivamente anaerobica. Quindi Lavorando pesantemente sopra e facendo corsa lunga e leggera per il sotto dovresti consumarle...va da sè che il catabolismo sarà valido per l'intero corpo ma un'attività con sovraccarichi per il tronco con totale assenza per le gambe dovrebbe preservare il primo a discapito del secondo per ricomposizione corporea. Di certo però se vai avanti a schemi da BB e mezz'oretta di corsa sul tappeto ti tirerai bene, ma credo che le gambe caleranno ben poco.
Ti dico così perché mio fratello (ex calciatore) ora sta facendo boxe ed ha il "problema" delle gambe grosse, che gli danno un sacco di peso e si ritrova in categoria con veri mostri. Il consiglio dell'allenatore (uno con 50anni di esperienza) è stato di fare corsa molto ma molto blanda, ma minimo un'ora per volta...

interessante il consiglio del boxeur

tu dici corsa molto blanda quindi lenta ma con un ora per volta cosa intendi esattamente? ogni giorno?

in effetti ora le gambe sono in stallo a 60-61 cm che è ancora troppo per i miei gusti

Fr4nc3sk0 15-04-2011 11:45 PM

Quote:

tu dici corsa molto blanda quindi lenta ma con un ora per volta cosa intendi esattamente? ogni giorno?

Credo intenda ogni "uscita" di corsa. Quindi se lo fai 3 volte a settimana per quelle 3 volte corri così, ovviamente aumentando la frequenza se possibile ma lentamente... comunque pensa che fare oltre 1 ora ogni giorno è deleterio per le articolazioni delle gambe IMHO.

Quote:

in effetti ora le gambe sono in stallo a 60-61 cm che è ancora troppo per i miei gusti

Scusa quanto sei alto? Io sono basso 1.71 (ogni volta che mi misurano cambia l'altezza -.-" ) e le ho 60cm di circonferenza e le vedo "piccole"... per esaltare la V-shape anche le gambe fanno la loro parte...

greatescape 16-04-2011 12:30 AM

i pugili non sono grossi in realtà, tranne qualche peso massimo dopato
hanno anche braccia piccole (sempre parlando in generale come fisico da pugile)
le gambe sono importantissime nel dare i colpi, la potenza dei pugni parte dal basso
ok non dovra fare squat e stacco ma le gambe vanno allenate sopratutto la potenza esplosiva
mettiamo che nettun abbia le gambe grandi, io conosco qualcuno che ha le gambe voluminose cosi come i polpacci senza allenarle mai, quindi puo essere che a lui le gambe rimarranno lo stesso grandi, magari senza forma ma voluminose

poi ha un fisico acerbo quindi l'upper di solito è quello che ci mette piu tempo a crescere

io dico che per me lui sbaglia a non allenare le gambe mi spiace che la sua motivazione sia data dall'estetica e non dalla razionalità

greatescape 16-04-2011 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 274653)
l'unico problema è che se non sei predisposto a tiraggi elevati, sotto al 10% ci puoi stare solo per brevi periodi, altrimenti continui a dimagrire

mi ripeto meglio, molte persone non possono restare fissi a tiraggi notevoli.. possono arrivarci ma spesso per rimanerci dovrebbero tenere un regime calorico non da mantenimento.. quindi continuerebbero a deperire....

cmq il fisico della foto è raggiungibile dai... ma ti assicuro che con una maglietta addosso sparisci.. oppure al mare a mezzoggiorno con il sole che non crea ombre sembri rachitico.... sarà un HP-10 all'8% bf?!?!

se sei sempre a dieta per tenere la bf quando metti massa muscolare e aumenti i carichi :confused:

Fr4nc3sk0 16-04-2011 12:49 AM

Quote:

se sei sempre a dieta per tenere la bf quando metti massa muscolare e aumenti i carichi
credo semplicemente che non li aumenti, e in realtà non ti interessa aumentarli se il tuo fine è estetico ti interessa fare un "mantenimento prolungato".

Nettun 16-04-2011 09:54 AM

io anche sono basso 173 hehe ma i miei 61-60 cm li vedo abbastanza grandi

poi great se uno arriva a bf 10% a quel punto se devi tenerti li non è piu ipocalorica ma normocalorica

Fr4nc3sk0 16-04-2011 03:30 PM

Quote:

poi great se uno arriva a bf 10% a quel punto se devi tenerti li non è piu ipocalorica ma normocalorica
praticamente abbiamo lo stesso obiettivo ;) io ho come obiettivo essere vicino all'hp al 10/12% per tutto l'anno :rolleyes:

Nettun 16-04-2011 05:39 PM

si più o meno si con la sola differenza che io non voglio le gambe grosse xD

Gianlu..... 17-04-2011 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 274963)
se sei sempre a dieta per tenere la bf quando metti massa muscolare e aumenti i carichi :confused:

stai in normocalorica circa.... o leggera ipercalorica.... ovviamente oscillare di + o - 1% bf è assolutamente normale....

Nettun 17-04-2011 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 275315)
stai in normocalorica circa.... o leggera ipercalorica.... ovviamente oscillare di + o - 1% bf è assolutamente normale....


ovviamente gian :p

falmer1946 17-04-2011 11:11 PM

Io con 60 min al giorno di corsa per 2 mesi ho reso le mie gambe più
secche di quelle di una fia anoressica! Dopo di che ho fatto restringere
10 paia di pantaloni. Poi mi sono reso conto di essere ridicolo e adesso
per provare l'efficacia degli squat e degli affondi mi diverto a indossarli
e a spezzarli con la forza del quadricipite! mauhauahuahua:cool:





















...scherzavo...non entrano e basta:D

Nettun 17-04-2011 11:25 PM

LOL cioè fammi capire

tu hai reso le tue gambe secche secche correndo 60 min a day x due mesi e poi hai capito che non ti piaceva più ? lol

io non lo trovo divertente camminare sentendo strusciare i tuoi femorali e rendendo la tua camminata goffa....

Trokji 17-04-2011 11:28 PM

c'è gente che deve camminare a gambe larghe! non so se avete mai visto camminare gente tipo Coleman o Tom Platz.

falmer1946 18-04-2011 12:13 AM

Quote:

io non lo trovo divertente camminare sentendo strusciare i tuoi femorali e rendendo la tua camminata goffa..
Boia non credevo che tu fossi così messo male! Nel senso...
da come lo dici sembra che tu abbia delle gambe tipiche da americana
superobesa! Spero non sia così...

Io non ho mai avuto gambe grosse, quindi il renderle secche mi ha reso
terribilmente ridicolo. La soddisfazione è adesso che sono nella norma ma
sicuramente non flaccide.

greatescape 18-04-2011 12:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 275315)
stai in normocalorica circa.... o leggera ipercalorica.... ovviamente oscillare di + o - 1% bf è assolutamente normale....

io per stare al 10% di bf sto in ipo calorica :D
ora senza fare percentuali alla mano ma usando lo specchio uno lo vede quando si sporca troppo nell'alimentazione per acquisire la massa
poi ora il metabolismo di nettun dovrebbe essere bello alto quindi non dovrebbe avere grosse difficioltà a tirarsi con l'alimentazione e i cibi giusti

Nettun 18-04-2011 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 275405)
Boia non credevo che tu fossi così messo male! Nel senso...
da come lo dici sembra che tu abbia delle gambe tipiche da americana
superobesa! Spero non sia così...

Io non ho mai avuto gambe grosse, quindi il renderle secche mi ha reso
terribilmente ridicolo. La soddisfazione è adesso che sono nella norma ma
sicuramente non flaccide.

io le ho avute e le ho ancora le gambe grosse che scompensano con un upper ridicolo e un lower assurdo tutto il contrario di quello che voglio io
cioe il chicken body

che a nessuno piace però a me si
quindi se piace a me degli altri non mi interessa :cool:



Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 275396)
c'è gente che deve camminare a gambe larghe! non so se avete mai visto camminare gente tipo Coleman o Tom Platz.

vero :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275408)
io per stare al 10% di bf sto in ipo calorica :D
ora senza fare percentuali alla mano ma usando lo specchio uno lo vede quando si sporca troppo nell'alimentazione per acquisire la massa
poi ora il metabolismo di nettun dovrebbe essere bello alto quindi non dovrebbe avere grosse difficioltà a tirarsi con l'alimentazione e i cibi giusti


no infatti come metabolismo sto abbastanza accellerato... ho dovuto tenere a bada le calorie perchè inizialmente perdevo peso come niente

adesso sembra si stia rallentando la perdita che inizialmente era velocizzata a 1900 kcal ora le ho alzate a 2050 e starei perdendo circa 500gr a settimana
uguale a 2kg al mese circa

Gianlu..... 18-04-2011 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275408)
io per stare al 10% di bf sto in ipo calorica :D
ora senza fare percentuali alla mano ma usando lo specchio uno lo vede quando si sporca troppo nell'alimentazione per acquisire la massa
poi ora il metabolismo di nettun dovrebbe essere bello alto quindi non dovrebbe avere grosse difficioltà a tirarsi con l'alimentazione e i cibi giusti

ma io concordo con te, infatti prima ho scritto che bf basse non sono mantenibili sul lungo periodo proprio perchè per restarci continueresti a dimagrire....

però il 10% è mantenibile da molti.... ovviamente non è certo l'ideale per la performance o per mettere nuova massa magra.

però stare a bf abbastanza stabile credo sia la scelta migliore in generale. (poi il livello ideale è soggettivo)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013