Diari Falco
Ciao ragazzi sono Matteo 1,77cm x 76kg asciutto:[/font]
torace 103cm;[/font] bicipite 33cm; [/font] quadricipite 56cm;[/font] sono alla III settimana di questa scheda con il metodo mega-set:[/font] lunedi': petto-addome[/font] ]panca piana 3xmegaset: 75kg (bisogna basare il peso x eseguire 8 ripetizioni ma dopo le prime 5 ti fermi e recuperi 15'', poi ancora altre 5 e recuperi altri 15'' fino a quando non riesci a concludere la sessione dei cinque che significhera' di aver terminato una serie e dopo 2' si riparte con la seconda serie e cosi' via...)[/font] panca 45° distensioni 3x8: 60kg[/font] panca declinata 3x10: 25kg x manubrio[/font] croci ai cavi 3x15-12-10: 35kg x lato[/font] infine addome;[/font] martedi': bicip-tricip[/font] panca scott 3xmegaset: 40kg[/font] panca 45° manubri sollevamenti a 2 braccia 3x10: 10kg x manubrio[/font] curl di concentrazione 3x12: 12kg x manubrio[/font] frenchpress 3xmegaset: 40kg[/font] alzate dietro la nuca manubrio 3x10:10kg[/font] corde 3x12: 50kg[/font] mercoledi': riposo[/font] giovedi': spalle-gambe[/font] lento avanti 3xmegaset: 60 kg[/font] arnold press 3x8: 18kg x manubrio[/font] alzate laterali 3x10: 10kg x manubrio[/font] alzate a mento 3x15-12-10: 40kg[/font] lombari 4x10: con sovraccarico 20kg[/font] pressa 3xmegaset : 120kg[/font] femorali 3x8: 30kg[/font] leg extention 3x10: 65kg[/font] polpacci 4x10: 50kg[/font] venerdi': dorso-addome[/font] latmachine 3xmegaset: 70kg[/font] pulleybasso 3x8: 55kg[/font] rematore 3x10: 25kg x manubrio[/font] rowing ai cavi 3x15-12-10: 40kg[/font] sabato e domenica riposo.[/font] 30’ alla settimana di cardio x eliminare gradualmente un po’ di grasso addominale, perche’ i miei addominali sono appannati!!![/font] Cosa ne pensate di questa scheda?[/font] Sto curando anche l’alimentazione e integro con le whey e bcaa ma non riesco ad asciugare bene la parte addominale…[/font] aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:([/font] |
allora ragazzi che ne pensate???
|
buon diario....sulla scheda e il tipo di allenamento ti ho già detto la mia di là
|
Buon diario,
per la scheda condivido il pensiero di Spike... |
Quote:
come potrei modificarla al fine di non lavorare troppo la parte anteriore del deltoide? pensi che cosi' sia controproducente? grazie spike |
ma guarda non si tratta di modificare o di deltoide anteriore. Io condivido di allenare tutti i muscoli il più spesso possibile soprattutto per i principianti ma non allo stremo tutti i giorni. La frequenza va calibrata con il volume e l'intensità (e la densità e l'intensità percepita). Al tuo livello di forza continuo a pensare che un'impostazione così non abbia proprio senso, non c'è da modificare ma da rimandare di un lustro.
Però il mio consiglio diretto è di fare la scheda così come l'hai impostata. Finita la scheda senza stare a fare compromessi, cambia radicalmente modo di allenarti e poi valuta cosa funziona di più per te |
Quote:
io mi alleno da diversi anni ma sono fossilizzato su 2 o 3 schede, tipo il megaset, il 6x6 basato su 3 o 4 giorni alla settimana arrivando a dei risultati discreti. Sono alla ricerca del salto di qualita' avendo adesso piu' tempo grazie agli impegni lavorativi attuali, quindi confido nei vosrti consigli. P.s.: non riesco a stare senza un giorno di palestra!!!! e' una droga!!! anche x questo cerco di lavorare su piu' giorni alla settimana a discapito della crescita... grazie spike |
ragazzi oggi sono proprio soddisfatto del mio III giorno lavorativo in programma settimanale. La prossima settimana concludo il mesociclo in megaset e vorrei provare una scheda spalmata su quattro giorni per aumentare la massa soprattutto nella schiena e cercando di diminuire gradualmente il grasso depositato nella zona addominale.
pancia rilassata a 84cm di diametro e addominali parecchio appannati.. avete una scheda da consigliarmi? |
ti propongo questa Skinny Body ZAC scheda
PROGRAMMA A -B-A-B GIORNO A SQUAT 10 serie x 3 rip PANCA 10 serie x 3 rip curl 4 x 10 arnold 4 x 10 crunch 4 x 15 GIORNO B STACCHI 10 serie x 3 rip TRAZIONI 10 serie x 3 rip MILITARY 10 serie x 3 rip calf 4 x 15 54 kg crunch 4 x 15 con questa ti viene una schiena paurosa |
Quote:
|
Quote:
un allenamento dura circa 1 ora e 20 alcune volte non riesco a fare crunch li faccio la sera a casa |
...grazie zac x i tuoi consigli
venerdi' ho effettuato l'ultimo allenamento settimanale e devo dire di essere abbastanza soddisfatto x i carichi utilizzati: venerdi': dorso-addome latmachine 3xmegaset: 70kg pulleybasso 3x8: 55kg rematore 3x10: 28kg x manubrio rowing ai cavi 3x15-12-10: 40kg stacchi 3x8: 80kg pressa 3xmegaset: 110kg leg exstention 3x8: 60kg femorali 3x10: 30kg spike come potrei evolvere questa scheda??? mi puoi aiutare??? come la trovi la scheda proposta da zac??? |
francamente dipende molto dal livello tecnico che hai, se non sei ad un livello almeno mediocre non penserei nemmeno alla ghisa che tiri su ma come lo fai
|
Quote:
(tanto ha voglia di lavorare)!!!:mad: in questi 10 anni solo 2 sono stati continuativi a causa del mio lavoro, ma adesso con piu' stabilita' territoriale posso dedicarmi anima e cuore. grazie ancora. |
matteo non si tratta di essere caproni ma se ti è stato insegnato o no....in questo senso un video potrebbe togliere diversi dubbi
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 AM. |