Ho sempre limato i calli delle mani quando mi allenavo ,
Ma ieri quando ho finito l'allenamento mi son trovato la pelliccina staccata. Non ho avuto nemmeno il tempo per prevenire , vabè , sti cazzi. |
Barzelletta del giorno:
Ieri durante il mio allenamento nello stacco da terra in 10x5 con 70kg di carico , mi si avvicina un tizio dietro di me: "Scusa , posso darti un consiglio? , così ti fai male" io: dimmi dimmi lui: " quando scendi con il bilanciere , non devi toccare terra , altrimenti ti fai male alla bassa schiena , prima di toccare il pavimento devi risalire di nuovo con le braccia , e soprattutto il bilanciere dove stare attaccato alle tibie mentre sali e scendi " risposta: chi ti ha insegnato queste fesserie? lui: l'istruttore risposta: all'ora sei in una botte di ferro , dimmi una cosa , in questo modo che dice l'istruttore , quanti kg carichi nel bilancere? lui: 10 , massimo 15....." si deve fare leggero ". io: ahhhhh ok ora ho capito. Adesso però dovrei finire l'allenamento. edit: DIMENTICAVO la cosa più importante , ho deciso che dalla prossima settimana alzerò la frequenza da 4 a 5 volte la settimana. Sto notando un notevole incremento dei carichi , grazie anche all'aiuto di alcuni ragazzi che si allenano in stile PL da anni. Quando hai persone che condividono la stessa filosofia di allenamento , e si allenano li con te , è veramente tutta un'altra storia. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi , sono passati 3 mesi da quando mi alleno ,e le cose vanno bene.
una settimana fa però durante gli allenamenti sentivo devi fastidi nella zona del deltoide destro. ho continuato ad allenarmi , e questo fastidio/bruciore continua ad esserci. con lo stretching e un pò di pomata antifiammatoria , mi si allevia il bruciore. Secondo voi è contro producente continuare ad allenarmi? Riesco a fare panca , squat. Ma nelle trazioni , military press e nello stacco , avverto tensione/dolore , in nella zona centrale tra tricipite e bicipite, e poi anche nel deltoide laterale. https://www.google.it/search?q=bracc... xE54phYsjOM: forse dovrei stare a riposo per una settimana e continuare con pamata e stretching?. non mi sembra nulla di grave. |
Se il dolore non diminuisce prendenti un breve stop, o magari inizia a fare una settimana solo con gli ex. che non ti danno dolore.
|
Quote:
a te è mai capitata una cosa simile? grazie dell'aiuto |
Io vivo nel dolore :D
Comunque se una cosa è dolorosa non credo sia utile farla, ma magari dipende anche da come fai lavorare la zona. Però lo stretching non è sempre un toccasana, meglio fare impacchi sulla zona con caldo o freddo. So che è un consiglio che sembra stupido, però il mio medico mi ha detto che non è sempre facile stabilire a priori se è meglio il calore o il freddo. Bisogna testare caso per caso e vedere quale dà maggiori benefici. Il freddo è semplice, per il caldo ci sono sacchetti da scaldare nel microonde. Sacchetti che puoi fare anche da te usando cereali come l'orzo. Io ho parenti "sarti" e me lo sono fatto cucire, però puoi anche ingegnarti (io avevo pensato a una calza in cotone piena d'orzo e chiusa con un paio di nodi). |
Ciao orange , Cmq credo che questo dolore o tendinite/infiammazione , sia dovuto al continuo movimento dello stesso gesto atletlico.
la buona notizia è che in 3 mesi ho messo su una bella forma fisica rispetto a prima , la brutta notizia è che ho saputo che questi allenamenti possono dare questi problemi , per questo quando mi allenavo da " BB " , non mi facevo mai male , perchè ero deallenato. Comunque credo che mi prenderò un pò di riposo , lo sò è brutto da fare, però non posso continuare ad allenarmi con questo dolore al tricpite/deltoide. Ho notato che facendo stretching forse peggioro le cose , devo stare completamente a riposo? che palle!!! ho provato oggi a rifare la panca squat...niente , questa volta non sono riusciro a fare propio nulla , son tornato negli spogliatoi e son andato via. Qui nel forum qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema che poi ha risolto? |
Quote:
|
Quote:
|
In questi esercizi mi sono procurato il fastidio che ho ora.
all'inizio non lo sentivo con il riscaldamento , forse con questi video , potete aiutarmi a capire dove sbaglio , e magari evitare in futuro altri infortuni. Video Esecuzione Panca 5 set x 6 reps x 60kg Questa era la seconda serie. Mi son venute facili https://vimeo.com/216983974 Trazioni 5x6 questa è la terza serie https://vimeo.com/216984161?activityReferer=1 questa è l'ultima serie di panca del 28 aprile. fatta male perchè ero stremato. Solo 4 colpi , l'ultima reps è inguardabile https://vimeo.com/216984736 Ancora Trazioni , questa era la prima seria con 7 Reps. https://vimeo.com/216985341 ( quando mi riprenderò dall'infortunio , farò i video di stacco e squat , magari mi aiutate a correggere anche li la tecnica :) , grazie ragazzi |
Ciao ragazzi , con gli esercizi di mobilità , e impacchi caldo e freddo , la spalla e il braccio stanno nettamente migliorando.
Cosa ne pensate dei video che ho messo sopra? |
Ciao Luk,
non e' un po' larga quella presa per le trazioni? Buona notte. |
Quote:
Ciao principe , ne approfitto per chiederti alcuni consigli , che distanza mi consigli per le trazioni? cosa ne pensi della mia panca? Domani torno ad allenarmi con carichi leggeri , visto che la tendinite mi sta passando , cosa mi consigli in futuro per prevenirla. Grazie come sempre la tua gentilezza! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 AM. |