FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Da schifo a leggenda, il mio percorso (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/17750-da-schifo-leggenda-il-mio-percorso.html)

matalo 12-05-2011 12:22 PM

Da schifo a leggenda, il mio percorso

Salve ragazzi apro un nuovo diario perchè tutto il percorso fatto sin ora mi ha dato dei buoni risultati però i problemi che ho avuto nell'ultimo mese mi portano ad dover rivedere un pò di cose...:( per far comprendere la situazione posto il link dalla sezione injury clinic: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post282482

Il mio concreto problema è da dove ricominciare che fare e che tipo di allenamento fare... ovviamente devo ricondizionare e mi chiedo se tornare al buono e collaudato HST non sia la soluzione migliore.

In questo diario segnerò progressi, problemi e qualità degli allenamenti , il mio obiettivo è quello di arrivare a giugno dell'anno prossimo con una situazione del tipo 75/80kg al 10/13% bf ad oggi la situazione è questa 74kg al 18/20% bf

Doc 12-05-2011 12:28 PM

Dai! In bocca al lupo! :)

matalo 12-05-2011 12:46 PM

Crepi doc sperando che i problemi con l'uccello siano finiti:D

Yashiro 12-05-2011 12:49 PM

Nome curioso! Buon diario ;)

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 282490)
Crepi doc sperando che i problemi con l'uccello siano finiti:D

A mali estremi....

:D :D

matalo 12-05-2011 12:55 PM

5 Allegato(i)
ecco alcune foto del back considerate che è un mese che in palestra faccio dnetro fuori per problemi di salute ringraziando il cielo i carichi non li ho persi. Vi risparmio il front perchè sembro l'orso yoghi fatta la depilazione le posterò, le pose so che sono davvero pessime ma non ho idea di come si debba posare, luce sfavorevole:mad:

matalo 12-05-2011 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 282492)
Nome curioso! Buon diario ;)

A mali estremi....

:D :D

Grazie per la comprensione yashi :D più che una forbice adesso in questa situazione mi sembrerebbe una martellata sugli sebedei

skjzzo82 12-05-2011 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 282497)
Grazie per la comprensione yashi :D più che una forbice adesso in questa situazione mi sembrerebbe una martellata sugli sebedei

Dai Matalo, ti sono vicino e posso capire le sensazioni avute quando Doc ti ha consigliato di riprendere in maniera soft:o. Per ora riprenditi e poi vedi come meglio ricominciare.
Ti faccio anch'io un imbocca al lupo:).

zac 12-05-2011 02:19 PM

in bocca al lupo e buona ripresa :)

LiborioAsahi 12-05-2011 03:49 PM

Dagliene :)

Nettun 12-05-2011 04:00 PM

curiosità il dolore forte si è presentato subito dopo quale esercizio?

Acid Angel 12-05-2011 04:20 PM

Ale ho letto dell'ultimo problema e anche dell'altro di tipologia aviaria :D

Per fortuna tua e di Chianti (;)) almeno potete avere una vita intima. :)

In bocca al lupo per il nuovo diario.
Come sai tifo per te.
Bacio.
Vale

killbill 12-05-2011 04:47 PM

in bocca al lupo matalo, vedrai che riuscirai ad uscire da questo pozzo nero dove sei caduto ;)

Mick 12-05-2011 04:51 PM

in bocca al lupo matalo! :)

Trokji 12-05-2011 04:53 PM

In bocca al lupo.. vedrai che raggiungerai comunque i tuoi obiettivi

greatescape 12-05-2011 04:56 PM

gli allenamenti migliori per consumare piu calorie sono i full body, e la multifrequenza ti permette di consumare ancora di più
il problema è sapere come partire e che quel problema non si ripresenti

una buona integrazione fatta bene ti aiuterebbe

matalo 12-05-2011 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 282571)
curiosità il dolore forte si è presentato subito dopo quale esercizio?

La cosa strana è proprio che stavo facendo upper ed in particolare alzate a 90° è per questo che imputo il problema alle mutande strette
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 282593)
gli allenamenti migliori per consumare piu calorie sono i full body, e la multifrequenza ti permette di consumare ancora di più
il problema è sapere come partire e che quel problema non si ripresenti

una buona integrazione fatta bene ti aiuterebbe

Dovendo riprendere con gradualità credo che forse l'unico allenamento che conosca che ora come ora possa aiutarmi a ricondizionare, e raggiungere nuovamente una intensità decente in modo graduale è l'HST. Per l'integrazione ho già a mia disposizione che usavo prima glutammina,bcaa , un integratore per il focus a base di gingko biloba,guaranà e gingseng , il glicerolo e blend proteico. La mia idea era finito il DC di passare all'OVT ed integrare con arginina, ALC , beta alanina, bcaa, glutammina , zma e un buon termo a base naturale anche perchè ero arrivato a 77 kg e la bf% sarà stata intorno al 15-16% questo stop mi ha rovinato ho rimesso su pancia e perso massa, si vede anche dalle foto. Per il problema spero non si presenti davvero più.

Comunque tornando all'allenamento la mia idea sarebbe questa:

6 SETTIMANE
FREQUENZA A-B-A B-A-B
A
PANCA PIANA 2X15/10/5 75% - 85% - 95%
SQUAT
PARALLELE CON SOVRACCARICO
TRAZIONI PRESA PRONA 2x6/8/max
MILITARY
REMATORE
CURL
LEG PRESS 45°
APERTURE A L 2X12

B
SQUAT 2X15/10/5 80% - 90% - 100%
DEADLIFT
PEK DEK
TRAZIONI PRESA SUPINA
MILITARY
EZ BAR CURL
TRICIPITI PRESA STRETTA SU PANCA
[FONT='Calibri','sans-serif']LEG EXTENSION[/font]

ovviamente è un HST per cui i 2x15/10/5 si intendono le prime 2 settimane 2x15 le seconde 2 si passa a 2x10 e così via penso che a questo punto dopo l'HST proseguirò in Full body e multifrequenza per tutta l'estate

Per l'integrazione non ne ho assolutamente idea mi dovete aiutare voi non vorrei prendere qualcosa che piuttosto che aiutarmi mi dia fastidio

Shade 12-05-2011 05:43 PM

Buon diario Matalo:)

DesperateGymwife 12-05-2011 05:57 PM

In bocca al lupo per la ripresa di tutti gli esercizi...ma proprio tutti tutti ;)

Splendido il titolo del diario :).

matalo 12-05-2011 06:09 PM

Grazie a tutti per l'inbocca al lupo vedrò di non tradire le aspettative

Chianti04 12-05-2011 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 282611)
La cosa strana è proprio che stavo facendo upper ed in particolare alzate a 90° è per questo che imputo il problema alle mutande strette

Dovendo riprendere con gradualità credo che forse l'unico allenamento che conosca che ora come ora possa aiutarmi a ricondizionare, e raggiungere nuovamente una intensità decente in modo graduale è l'HST. Per l'integrazione ho già a mia disposizione che usavo prima glutammina,bcaa , un integratore per il focus a base di gingko biloba,guaranà e gingseng , il glicerolo e blend proteico. La mia idea era finito il DC di passare all'OVT ed integrare con arginina, ALC , beta alanina, bcaa, glutammina , zma e un buon termo a base naturale anche perchè ero arrivato a 77 kg e la bf% sarà stata intorno al 15-16% questo stop mi ha rovinato ho rimesso su pancia e perso massa, si vede anche dalle foto. Per il problema spero non si presenti davvero più.

Comunque tornando all'allenamento la mia idea sarebbe questa:

6 SETTIMANE
FREQUENZA A-B-A B-A-B
A
PANCA PIANA 2X15/10/5 75% - 85% - 95%
SQUAT
PARALLELE CON SOVRACCARICO
TRAZIONI PRESA PRONA 2x6/8/max
MILITARY
REMATORE
CURL
LEG PRESS 45°
APERTURE A L 2X12

B
SQUAT 2X15/10/5 80% - 90% - 100%
DEADLIFT
PEK DEK
TRAZIONI PRESA SUPINA
MILITARY
EZ BAR CURL
TRICIPITI PRESA STRETTA SU PANCA
[FONT='Calibri','sans-serif']LEG EXTENSION[/font]

ovviamente è un HST per cui i 2x15/10/5 si intendono le prime 2 settimane 2x15 le seconde 2 si passa a 2x10 e così via penso che a questo punto dopo l'HST proseguirò in Full body e multifrequenza per tutta l'estate

Per l'integrazione non ne ho assolutamente idea mi dovete aiutare voi non vorrei prendere qualcosa che piuttosto che aiutarmi mi dia fastidio

Più di tutto...POVERA ME!:D:p

matalo 12-05-2011 06:14 PM

ahahahahahah perchè little bevitrice???:D

Chianti04 12-05-2011 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 282628)
ahahahahahah perchè little bevitrice???:D

Devo spiegarlo :D:D:D
Io posso tu no!! :D:D:D
Dovessi sfogarmi in altri modi....:p:p:p

matalo 12-05-2011 06:17 PM

aooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:mad: ahahahahah

Chianti04 12-05-2011 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 282632)
aooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:mad: ahahahahah

sisi...allenati pure ma sappi che non mi ridurrò a cucinare per un palato da osteria come il tuo :D
SEI UNA FOGNA!:D:D:D:D:D:D:D:D:D

matalo 12-05-2011 09:11 PM

Per l'alimentazione direi normocalorica tenendo sotto controllo i carbo e aumentando la quota proteica la posterò in seguito per l'integrazione cosa mi può essere utile?

spike 13-05-2011 09:34 AM

per iniziare sempre multivitaminico minerale e omega 3

matalo 13-05-2011 10:12 AM

grande coach mi aspettavo avresto risposto anche tu;) e quindi sono già 2 cose per il resto a casa già ho bcaa,glutammina, blend di proteine, glicerolo, integratore per il focus quale di questi credi possa essere utile in questo momento?

spike 13-05-2011 10:18 AM

i bcaa fanno sempre bene, la gluta trovo risposte migliori nel ciclizzarla a meno che tu non faccia frequenti allenamenti

matalo 13-05-2011 10:32 AM

ok allora rimarrò a supradyn, bcaa eas, omega3 polichimica e proteine a necessità per integrare eventualmente la dieta

matalo 13-05-2011 10:52 AM

Alimentazione, ecchilà qua:D:

Colazione:

Giorni ON: panino con: 2 fette di pane, 80g cotto o tacchino + 1 fetta emmentaler o 30g yogurt greco

Giorni OFF: 250ml latte di capra parzialmente scremato + 3 fette biscottate

Pranzo:

Giorni ON: 80g pasta condita con sugo o 80g riso condito con olio e parmigiano , 150/200g carne (per non essere maniacali e capirci meglio 2 fettine), insalata o verdure a volontà condito il tutto con olio EVO, il sale tenterò di eliminarlo anche se per me è come una droga

Giorni OFF: 150/200g carne + verdure a volontà condito il tutto con olio EVO

Spuntino: 100g bresaola, tacchino, tonno o sgombro al naturale il condimento per la carne con yogurt greco per il pesce olio EVO + 2 fette di pane (l'unico cambiamento nei giorni off è l'assenza di pane e l'aggiunta di una mela)

Cena: 150/200g carne o pesce, verdure a volontaà il tutto condito con olio EVO + 2 fette di pane (nei giorni off niente pane)

Prenanna: 30g proteine a rilascio prolungato con 150ml latte e 500ml acqua

Note: il mio dilemma è cosa e se mettere qualcosa nel prenanna nei giorni off

Ditemi che ne pensate

matalo 13-05-2011 08:44 PM

Oggi dolore un pò meglio finalmente riesco a camminare in modo normale, vorrei un vostro consiglio, dopo che qualcuno magari mi possa dare una mano con l'alimentazione, avrei una mezza idea di comprarmi un sacco da boxe e ritagliarmi 1 volta a settimana del tempo per fare gli esercizi che originariamente facevo anni fa a full kontack che ne pensate può essere utile?

Yashiro 13-05-2011 09:01 PM

Dipende cosa ci vuoi fare: per la mobilitazione articolare e muscolare è un pò pesantino, se invece vuoi sfruttarlo per farci del HIIT può andare. Sempre se non hai tendenza a dolorini alle giunture, inutile dirti che picchiare un sacco non li migliorerebbe ;)

matalo 13-05-2011 09:08 PM

Dolori alle giunture ne ho avuti ma in passato quando ancora facevo quelle scheduzze del cavolo dell'istruttore con tecnica pessima, l'idea diciamo era quella di fare si un pò di HIIT anche con Chianti04 visto che è un'amante del pugilato, però HIIT non ne ho mai fatta per cui devo bene documentarmi hai qualcosa in proposito che si potrebbe adattare?

Chianti04 13-05-2011 09:15 PM

Non vedo l'ora :D

matalo 13-05-2011 09:19 PM

Se vuoi poi facciamo a pugni :D

matalo 13-05-2011 11:58 PM

Ho letto l'articolo di Iron Paolo sull'attività aerobica, però di fatto continuo a non capire come debba essere organizzata una seduta di HIIT magari in questo caso con il sacco, chi mi aiuta?:(

matalo 14-05-2011 09:40 AM

Facendo un giro su internet ho trovato questi 2 prospetti di Hiit: uno rapportato all'attività pugilistica, l'altro al jogging

-all'inizio 6 ripetute per arrivare al termine delle 5 settimane a 10 così organizzate: 30" al sacco massima velocità eseguendo in questo ordine diretto avanti,diretto dietro,montante, diretto avanti ,uppercut+ 30" secondi riposo attivo tirando a vuoto

- 6 ripetute da: 30" scatto all'80%, 30" riposo e alla fine 4 minuti di defaticamento

anche se devo dire che rapportato al jogging preferisco il Tabata: 4 minuti totali di lavoro così organizzati 20" scatto al max + 10" di riposo + al termine 5 minuti di defaticamento

La prossima settimana dovrei andare a comprare sacco e guantoni, credo ne prenderò uno da 50kg preriempito con stracci, per i guantoni penso che visto il tipo di attività opterò o su quelli proprio da FKT o come credo sia meglio su quelli da fitboxe.

Yashiro 14-05-2011 11:34 AM

Ah però...il Tabata è un bel colpo :eek: Io per l'HIIT classico sapevo di partire inizialmente con un tempo X di corsa e un 3X di recupero (tipo 15sec di scatto e 45sec di jogging) per un 4-5 scatti, con il progresso aggiungerne fino a 7-8 dopodiché scendere nel rapporto di recuperi (tornando a 4-5 scatti) a 1:2 fino ad arrivare all'1:1 con 7-8 scatti. Non so però se per la boxe si possa fare altrettanto... Mio fratello che fa pugilato si allena anch a casa, e fa riprese effettive (3min boxe e 1min recupero) ma pur essendo anaerobico non è un vero e proprio HIIT, quanto un IT.

Chianti04 14-05-2011 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 283111)
Facendo un giro su internet ho trovato questi 2 prospetti di Hiit: uno rapportato all'attività pugilistica, l'altro al jogging

-all'inizio 6 ripetute per arrivare al termine delle 5 settimane a 10 così organizzate: 30" al sacco massima velocità eseguendo in questo ordine diretto avanti,diretto dietro,montante, diretto avanti ,uppercut+ 30" secondi riposo attivo tirando a vuoto

- 6 ripetute da: 30" scatto all'80%, 30" riposo e alla fine 4 minuti di defaticamento

anche se devo dire che rapportato al jogging preferisco il Tabata: 4 minuti totali di lavoro così organizzati 20" scatto al max + 10" di riposo + al termine 5 minuti di defaticamento

La prossima settimana dovrei andare a comprare sacco e guantoni, credo ne prenderò uno da 50kg preriempito con stracci, per i guantoni penso che visto il tipo di attività opterò o su quelli proprio da FKT o come credo sia meglio su quelli da fitboxe.

Preparati a fare il sacco!!! muahah appena mi risprendo... :D:D

matalo 14-05-2011 08:58 PM

Comincio a preoccuparmi dopo ormai 5 giorni avverto ancora fastidio e ogni tanto dolore credo la cosa migliore sia astenermi dalla palestra fino a giovedì/venerdì prossimo:(:mad:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM.