Da schifo a leggenda, il mio percorso
Salve ragazzi apro un nuovo diario perchè tutto il percorso fatto sin ora mi ha dato dei buoni risultati però i problemi che ho avuto nell'ultimo mese mi portano ad dover rivedere un pò di cose...:( per far comprendere la situazione posto il link dalla sezione injury clinic: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post282482
Il mio concreto problema è da dove ricominciare che fare e che tipo di allenamento fare... ovviamente devo ricondizionare e mi chiedo se tornare al buono e collaudato HST non sia la soluzione migliore. In questo diario segnerò progressi, problemi e qualità degli allenamenti , il mio obiettivo è quello di arrivare a giugno dell'anno prossimo con una situazione del tipo 75/80kg al 10/13% bf ad oggi la situazione è questa 74kg al 18/20% bf |
Dai! In bocca al lupo! :)
|
Crepi doc sperando che i problemi con l'uccello siano finiti:D
|
Nome curioso! Buon diario ;)
Quote:
![]() :D :D |
5 Allegato(i)
ecco alcune foto del back considerate che è un mese che in palestra faccio dnetro fuori per problemi di salute ringraziando il cielo i carichi non li ho persi. Vi risparmio il front perchè sembro l'orso yoghi fatta la depilazione le posterò, le pose so che sono davvero pessime ma non ho idea di come si debba posare, luce sfavorevole:mad:
|
Quote:
|
Quote:
Ti faccio anch'io un imbocca al lupo:). |
in bocca al lupo e buona ripresa :)
|
Dagliene :)
|
curiosità il dolore forte si è presentato subito dopo quale esercizio?
|
Ale ho letto dell'ultimo problema e anche dell'altro di tipologia aviaria :D
Per fortuna tua e di Chianti (;)) almeno potete avere una vita intima. :) In bocca al lupo per il nuovo diario. Come sai tifo per te. Bacio. Vale |
in bocca al lupo matalo, vedrai che riuscirai ad uscire da questo pozzo nero dove sei caduto ;)
|
in bocca al lupo matalo! :)
|
In bocca al lupo.. vedrai che raggiungerai comunque i tuoi obiettivi
|
gli allenamenti migliori per consumare piu calorie sono i full body, e la multifrequenza ti permette di consumare ancora di più
il problema è sapere come partire e che quel problema non si ripresenti una buona integrazione fatta bene ti aiuterebbe |
Quote:
Quote:
Comunque tornando all'allenamento la mia idea sarebbe questa: 6 SETTIMANE FREQUENZA A-B-A B-A-B A PANCA PIANA 2X15/10/5 75% - 85% - 95% SQUAT PARALLELE CON SOVRACCARICO TRAZIONI PRESA PRONA 2x6/8/max MILITARY REMATORE CURL LEG PRESS 45° APERTURE A L 2X12 B SQUAT 2X15/10/5 80% - 90% - 100% DEADLIFT PEK DEK TRAZIONI PRESA SUPINA MILITARY EZ BAR CURL TRICIPITI PRESA STRETTA SU PANCA [FONT='Calibri','sans-serif']LEG EXTENSION[/font] ovviamente è un HST per cui i 2x15/10/5 si intendono le prime 2 settimane 2x15 le seconde 2 si passa a 2x10 e così via penso che a questo punto dopo l'HST proseguirò in Full body e multifrequenza per tutta l'estate Per l'integrazione non ne ho assolutamente idea mi dovete aiutare voi non vorrei prendere qualcosa che piuttosto che aiutarmi mi dia fastidio |
Buon diario Matalo:)
|
In bocca al lupo per la ripresa di tutti gli esercizi...ma proprio tutti tutti ;)
Splendido il titolo del diario :). |
Grazie a tutti per l'inbocca al lupo vedrò di non tradire le aspettative
|
Quote:
Più di tutto...POVERA ME!:D:p |
ahahahahahah perchè little bevitrice???:D
|
Quote:
Io posso tu no!! :D:D:D Dovessi sfogarmi in altri modi....:p:p:p |
aooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:mad: ahahahahah
|
Quote:
SEI UNA FOGNA!:D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Per l'alimentazione direi normocalorica tenendo sotto controllo i carbo e aumentando la quota proteica la posterò in seguito per l'integrazione cosa mi può essere utile?
|
per iniziare sempre multivitaminico minerale e omega 3
|
grande coach mi aspettavo avresto risposto anche tu;) e quindi sono già 2 cose per il resto a casa già ho bcaa,glutammina, blend di proteine, glicerolo, integratore per il focus quale di questi credi possa essere utile in questo momento?
|
i bcaa fanno sempre bene, la gluta trovo risposte migliori nel ciclizzarla a meno che tu non faccia frequenti allenamenti
|
ok allora rimarrò a supradyn, bcaa eas, omega3 polichimica e proteine a necessità per integrare eventualmente la dieta
|
Alimentazione, ecchilà qua:D:
Colazione: Giorni ON: panino con: 2 fette di pane, 80g cotto o tacchino + 1 fetta emmentaler o 30g yogurt greco Giorni OFF: 250ml latte di capra parzialmente scremato + 3 fette biscottate Pranzo: Giorni ON: 80g pasta condita con sugo o 80g riso condito con olio e parmigiano , 150/200g carne (per non essere maniacali e capirci meglio 2 fettine), insalata o verdure a volontà condito il tutto con olio EVO, il sale tenterò di eliminarlo anche se per me è come una droga Giorni OFF: 150/200g carne + verdure a volontà condito il tutto con olio EVO Spuntino: 100g bresaola, tacchino, tonno o sgombro al naturale il condimento per la carne con yogurt greco per il pesce olio EVO + 2 fette di pane (l'unico cambiamento nei giorni off è l'assenza di pane e l'aggiunta di una mela) Cena: 150/200g carne o pesce, verdure a volontaà il tutto condito con olio EVO + 2 fette di pane (nei giorni off niente pane) Prenanna: 30g proteine a rilascio prolungato con 150ml latte e 500ml acqua Note: il mio dilemma è cosa e se mettere qualcosa nel prenanna nei giorni off Ditemi che ne pensate |
Oggi dolore un pò meglio finalmente riesco a camminare in modo normale, vorrei un vostro consiglio, dopo che qualcuno magari mi possa dare una mano con l'alimentazione, avrei una mezza idea di comprarmi un sacco da boxe e ritagliarmi 1 volta a settimana del tempo per fare gli esercizi che originariamente facevo anni fa a full kontack che ne pensate può essere utile?
|
Dipende cosa ci vuoi fare: per la mobilitazione articolare e muscolare è un pò pesantino, se invece vuoi sfruttarlo per farci del HIIT può andare. Sempre se non hai tendenza a dolorini alle giunture, inutile dirti che picchiare un sacco non li migliorerebbe ;)
|
Dolori alle giunture ne ho avuti ma in passato quando ancora facevo quelle scheduzze del cavolo dell'istruttore con tecnica pessima, l'idea diciamo era quella di fare si un pò di HIIT anche con Chianti04 visto che è un'amante del pugilato, però HIIT non ne ho mai fatta per cui devo bene documentarmi hai qualcosa in proposito che si potrebbe adattare?
|
Non vedo l'ora :D
|
Se vuoi poi facciamo a pugni :D
|
Ho letto l'articolo di Iron Paolo sull'attività aerobica, però di fatto continuo a non capire come debba essere organizzata una seduta di HIIT magari in questo caso con il sacco, chi mi aiuta?:(
|
Facendo un giro su internet ho trovato questi 2 prospetti di Hiit: uno rapportato all'attività pugilistica, l'altro al jogging
-all'inizio 6 ripetute per arrivare al termine delle 5 settimane a 10 così organizzate: 30" al sacco massima velocità eseguendo in questo ordine diretto avanti,diretto dietro,montante, diretto avanti ,uppercut+ 30" secondi riposo attivo tirando a vuoto - 6 ripetute da: 30" scatto all'80%, 30" riposo e alla fine 4 minuti di defaticamento anche se devo dire che rapportato al jogging preferisco il Tabata: 4 minuti totali di lavoro così organizzati 20" scatto al max + 10" di riposo + al termine 5 minuti di defaticamento La prossima settimana dovrei andare a comprare sacco e guantoni, credo ne prenderò uno da 50kg preriempito con stracci, per i guantoni penso che visto il tipo di attività opterò o su quelli proprio da FKT o come credo sia meglio su quelli da fitboxe. |
Ah però...il Tabata è un bel colpo :eek: Io per l'HIIT classico sapevo di partire inizialmente con un tempo X di corsa e un 3X di recupero (tipo 15sec di scatto e 45sec di jogging) per un 4-5 scatti, con il progresso aggiungerne fino a 7-8 dopodiché scendere nel rapporto di recuperi (tornando a 4-5 scatti) a 1:2 fino ad arrivare all'1:1 con 7-8 scatti. Non so però se per la boxe si possa fare altrettanto... Mio fratello che fa pugilato si allena anch a casa, e fa riprese effettive (3min boxe e 1min recupero) ma pur essendo anaerobico non è un vero e proprio HIIT, quanto un IT.
|
Quote:
Preparati a fare il sacco!!! muahah appena mi risprendo... :D:D |
Comincio a preoccuparmi dopo ormai 5 giorni avverto ancora fastidio e ogni tanto dolore credo la cosa migliore sia astenermi dalla palestra fino a giovedì/venerdì prossimo:(:mad:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM. |