grazie spike.
per quanto riguarda l'allenamento invece cosa mi dici? riparto dal 6x4 aumentando il carico oppure proseguo con lo stesso peso facendo un 3/4 x8 per poi aumentare nella settimana successiva quamdo passerò al 6x4? |
non aumenterei il carico per ora
|
Alla fine ho optato per ripartire da un 6x4 aumentondo i carichi
work strano, non mi sentivo al pieno delle mie capacità fisiche, ero stanco stamattina. ho dormito male e sicuramente questo ha inciso negativamente sull'allenamento. dopo aver finito, le endorfine in circolo invece mi hanno infuso una tale energia che avrei potuto fare altre 3 ore di squat!!! :eek: i misteri dell'allenamento!! Squat 6x4 @ 45+2@50 discreto, la prima maluccio, poi però son stato esplosivo Panca 6x4 @42,5 ho voluto fare lo sborone, tentando la prima serie con 45, ma il peso non saliva fluido. ho abbassato il carico ed è andata meglio... mi chiedo perchè una ditta nota e definita all'avanguardia come la technogym faccia solo dischi da 1,25 oppure da 2,5. non sarebbe meglio fare quelli da mezzo chilo o addirittura microcarichi da 250g? :confused: trazioni supine 3x4 @5 + 3x4 @bw rematore3x8 @40 squat bulgaro MP 3x8 @ 30 MP stacco Gt 3x10 @ 55 alla fine 40 minuti di pancafit. ora che sto trovando un assetto psicologico migliore sotto il profilo alimentare, con conseguente aumento dei carichi in palestra, devo trovare una strategia per migliorare la qualità del mio sonno. non è ristoratore, mi sveglio anche 2/3 volte per far pipi', mi sento stanchissimo al risveglio :( |
i microcarichi non servono ad un cazzo, garantito;) il corpo non lo sente neanche un aumento cosi minimo e cmq non avrebbe senso.... incrementare di 2,5kg è assolutamente sufficente, cioè per incrementare meno tanto vale non aumentare affatto;)
cmq la tecnogym non è sta gran marca eh... anzi.. |
però per non stallare in alcuni esercizi i microcarichi a mio modo di vedere son utili
concordo sul giudizio sulla technogym, sopravvalutata !!!! |
stacchi 6x4@58 ottimo! ho aumentato di 10 kg rispetto al 6x4 di 3 settimane fa, il carico è bassino, posso dare di piu
military 6x4 @27 non troppo fluide, qui mi sarebbe servito il microcarico front squat 3x6 @ 37 buona profondità lat avanti 3x8 @51 panca stretta saltata perchè non vorrei influisse sull'allenamento della panca di domani curl bicipiti bilanciere z 3x8@27 non male, sensazioni ottime domani farò il mio terzo allenamento settimanale |
1 Allegato(i)
No non sono sparito, mi è sparito internet! :mad:
mi sono allenato in questi giorni, aggiorno allegando la tabella di allenamento fatta fin qui |
Bravo! ma come sparito internet? l'importante è sia tornato :p
|
si, guasto tecnico
|
1 Allegato(i)
Allora allego gli allenamenti fatti fino ad ora.
inizierò adesso il 4x6. devo dire che mi son trovato benissimo con questa scheda, e pensare che l'ho partorita da solo!!!! vorrei adesso consigli sulk proseguo. cosa fare? attualmente peso 51 kg, pochino, ma i carichi son aumentati. nelllo squat sicuramente ho ancora buffer, non sono al limite, so che posso dare di pi, ma non avendo un rack ho paura a caricare. attendo con ansia vostri pareri |
Quote:
Continua cosi'. Buona giornata, |
Quote:
Oggi allenamento, inizio con il 4x6 Squat 4x6 @47 + 2@58 ottimo! sono arrivato a 58 kg, 5 in piu rispetto alla singola di sabato, ed ho fatto la doppia! solito problema, il fatto della mancanza di rack mi blocca psicologicamente Panca 4x6 @42,5 maluccio purtroppo, la panca non la sopporto! :mad: Trazioni supine 4x6 + 3x5 Rematore 3x8 @ 44 Squat bulgaro MP 3x8+8 @ 32 Stacco Gt 3x10 @60 Miglioro di allenamento in allenamento, ma la panca no!!!! oggi però non mi sentivo particolarmete in forma, sonnolenza! Ora vorrei programmare la prossima settimana... non so cosa fare! |
beh 5 kg di squat in più da una seduta all'altra! sii sempre cauto mi raccomando.. però ottimi miglioramenti!!
|
5 kg ma ho fatto una singola. nel 4x6 ho proseguito coi pesi della sett passata, 2kg in piu...
allora consigli per la prox settimana? |
Oggi allenamento B del 4x6
stacco 4x6 @63 Buono! Military 4x6 @28 front 4x6 @38 lat machine avanti 3x8 @52 panca stretta 3x8 @37 curl bilanciere 3x10 @28 ottimo allenamnto. ieri giropizza, energia a mille!!!! ora cerco di capire se per il prossimo mesociclo sarà meglio puntare sull'ipertrofia oppure continuare sulla farsariga di quello di adesso |
Quote:
|
:
Quote:
|
Panca 4x6 @ 42,5 + 2x1@55 ( azz 55!!!!!!!! ) :D
squat 4x6 @48 trazioni prone 2x5 + 4x3 @bw panca inclinata bil 3x8 @38 monorematore 3x8+8 @26 push down 3x12 @45 ottimo work, la panca stavolta esplosiva cosiccome lo squat. avevo una carica incredibile nel momento dello squat: tutto merito della brasiliana che si allenava accanto a me con un top talmente scollato che anche se non lo avesse messo sarebbe stato lo stesso! testosterone a mille! :D |
Ho pensato ad un altro approccio di allenamento, rimanendo sullo stile del precedente. Multifrequenza per panca e squat, monofrequenza per stacco. Complementari in stile BB.
A Panca 4x8 Squat 5x5 Affondi 3x8/10 Pressa 3x12/15 Leg curl 3x12/15 Calf Pressa 4x20 B Stacco 5x5 Trazioni Rematore 4x8 Pulley 3x12 Curl Bilanciere 5x5 Curl Man 3x12 C Squat 4x8 Panca 5x5 Panca inc.man 3x8/10 Dip Military 3x10 Alzate laterali 3x12 Oggi ho fatto l'allenamento A A Panca 4x8 @42,5 Squat 5x5 @53 Affondi 3x8/10 @14 Pressa 3x12/15 @90 Leg curl monolaterale3x12/15 @20 Calf Pressa 4x20 @90 Diciamo che ho avuto ottime sensazioni. peccato non abbia la possibilità di utilizzare un rack |
ecco l'allenamento di oggi:
Stacco 5x5 @65 son soddisfatto, buona l'esecuzione, il carico aumenta Trazioni 5x4 prone Rematore 4x8 @ 43 ottimo Pulley 3x12 @ 30 Curl Bilanciere 5x5 @ 25 fatto col bilanciere dritto anzichè quello Z, e con una presa piu ampia del solito. sento lavorare meglio il capo lungo del bicipite Curl Man 3x12 @ 10 ottimo pump son soddisfatto dell'allenamento. |
vorrei un consiglio : ho acquistato del magesio citrato MP, come e quando dovrei assumerlo? io ho pensato prenanna per aiutarmi a rilassare meglio dato che dormi male. è una buona idea? se si quanto ne devo prendere?
|
Quote:
intanto mi preparo per il terzo allenamento settimanale di questo mesociclo |
Come magnesio l'indicazione migliore è sicuramente mezz'ora un'ora prima di dormire, anche se molti dicono che basti assumerlo in giornata... Come dose non vorrei dire assurdità, mi pareva di ricordare un 450mg? Peccato che non vendano la versione aspartata... Come mai dormi male? Ti svegli stanco, dormi a salti o fatichi a prendere sonno?
|
dormo malissimo, nel senso che mi sveglio piu volte durante la notte per far pipi, anche 3 capita! :( e al mattino non son per niente pimpante, la sera non avendo dormito son sempre fiacco!
|
Svegliarsi 3 volte per urinare non è nella norma, analizzerei questa cosa inizialmente.
|
hai ragione non è sicuramente una cosa normale!
|
allenamento di oggi
Squat 4x8 @ 53 si si , 53!!! con quel peso il lunedi avevo fatto il 5x5, son contento Panca 5x5 @45 benino Panca inc.man 3x8/10 @18-16-16 Dip 3x10 @bw Military 3x10 @ 23 pesantucci, spalle già cotte Alzate laterali 3x12 @ 6 allenamento tutto sommato soddisfacente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma per il quantitativo e la modalità di assunzione? va bene il citrato della mp? hai feeback al riguardo?
|
Allenamento odierno:
A Panca 2x8 @44,5 + 2x6 @44,5 ho provato ad aumentare la panca, ma ho fatto solo 2 serie esplosive con 44,5. per poter mantenere l'esplosività ho dovuto fare 6 rip anzichè le 8 previste Squat 5x5 @58 ottimo dire, 5 in piu dell'altra volta Affondi 3x8/10 @16 niente dolore alla caviglia Pressa 3x12/15 @100 la pressa tecnogym fa proprio cacare!!!! Leg curl monolaterale3x12/15 @23 Calf Pressa 4x20 @100 tutto sommato buon work. l'arrampicata verso la cima prosegue piano piano. oggi notavo che nella palestra dove mi alleno ci son personal trainer che allenano i loro clienti solo stile bb, alte ripetizioni al cedimento. e son grossi!!!!!!!! io preferisco mantenere una buona tecnica, loro invece no " ancora una, dai che ne hai un'altra"! ma la tecnica va a farsi fottere. in piu fanno usare cavi e cavetti, niente squat e stacchi, ma i loro clienti son soddisfatti e soprattutto grossi muscolarmente! mah!!!!! :confused: |
B
Stacco 5x5 @70 ho aumentato di 5 kg, ma son sicuro che ne ho 10 in piu, molto buffer insomma Trazioni 4x5 + 3x3 @bw Rematore 4x8 @ 45,5 buono, anche qui buffer, presa prona Pulley 3x12 @30 Curl Bilanciere 5x5 @ 27 con buffer Curl Man 3x12 @ 10 buon allenamento, son contento!!!! post work fantastico: ieri sera ho fatto bollire del riso basmati con latte di soia , tic, cannella e cacao fino a quasi completo assorbimento. prima che tutto il liquido fosse assorbito ho incorporato 150 g di albumi e mescolato un minutino a fiamma bassa. ho messo il tutto in un contenitore e una volta freddato in frigo. un ora prima di papparlo oggi l'ho messo in freezer, ottimo dessert, sembrava di mangiare un budino al riso!!!!:D |
Nei tuoi scritti si legge una bella soddisfazione per questo periodo di allenamento, ne sei contento, si vede che migliori. Complimenti.
Come va il tuo BW? |
grazie doc per l'intervento.
in effetti se aumentano i carichi migliora anche il mio umore. il peso corporeo è stabile, diciamo che dovrei aumentare ancora le calorie. anzi forse se la smettessi di star li a contare e mangiare " alla cazz...." crescerei di piu! purtroppo sono un fissato ortoressico :mad: se non pesassi nulla son sicuro che andrei al di sotto delle calorie che dovrei assumere. però mi chiedo una cosa: ho un amico che si allena con me che mangia alla cavolo, nel senso che non pesa nulla, a pranzo etti ed etti di riso con cotolette impanate, verdure in pastella, tiramisu. post work solo whey, colazione cappuccino e cornetto. ha un fisico da sfilata, tiratissimo e svenato! non so come faccia :eek::eek: a sto punto mi chiedo: conta cosi tanto l'alimentazione in ambito fitness???? o è piu importante la genetica? lui spinge come un forsennato e oltre ad allenarsi da bb fa anche crossfit. praticamente 7su 7! |
Io Cri mi chiedo anche che analisi del sangue abbia 'sto tipo e come le avrà tra 20 anni... ;)
|
Si... Dreemteem, guarda cosa puoi fare per superare te stesso e lascia gli altri alle loro capacità, predisposizioni, etc...
Tu hai bisogno di fare una lieve ma costante ipercalorica. Punto e basta. Concentrati su come fare questo e vedrai i carichi volare. |
Grazie. Mi Raccomando Intervieni Sempre, Sapere Che Qualcuno Mi Appoggia In Questo Mio Percorso Mi Da Stimoli In Piu
|
Eh dreem, c'è gente che ha fortune incredibili...ma di norma quasi nessuna è gratis, o chi le ha le mal sfrutta. Se lui è così mangiando male, pensa cosa potrebbe essere mangiando bene! Eppure è uno dei casi in cui chi ha il pane non ha i denti....
"non ti curar di loro, ma guarda e passa oltre" ;) |
Squat 4x8 @ 55 oggi mi son fatto osservare da un mio amico, e dalla descrizione che mi ha dato sull'esecuzione ho capito che uso poco la catena cinetica posteriore, e questo non va :mad: forse sarà dovuto alla scarsa mobilità della caviglia dovuta all'incidente??? :confused:
Panca 5x5 @47 non male le prime 2, le altre lente purtroppo Panca inc.man 3x8/10 @18-8-18 Dip 3x10 @bw Military 3x10 @ 23 pesantucci, spalle già cotte Alzate laterali 3x12 @ 6 son rimasto male per il discorso squat, devo imparare a farlo bene altrimenti riskio solo di farmi male cazz!!!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 PM. |