ok per la scheda, varia spesso gli esercizi per tricipiti e per bicipiti senza esagerare con il carico
|
Quote:
mi vedrete gareggiare alla prossima sagra del cocomero, dove sbaraglierò la concorrenza mangiandone uno in 3 minuti :) :D |
Quote:
tricipiti dato che ho già la panca stretta starò leggero e farò: 1 settimana french press manubri in piedi 5x8 2 settimana skull crash sdraiato bil 5x10 3 settimana dip sulla panca 5x ? ( qui vediamo come va, poichè già il poeso corpèoreo è bellino ) bicipiti : 1 settimana curling currò seduto 5x8 2 settimana curling bilanciere in piedi 5x8 3 settimana hammer curling manubri seduto 5x8 e poi si ricomincia dalle settimane 1 :) |
full body 1
1 squat* (carico di partenza 95kg) 2 panca piana* (carico di partenza 70kg) 3 *** I settimana french press manubri in piedi 5x8 II settimana skull crash sdraiato bil 5x10 III settimana dip sulla panca 5x ? 4 front squat 5x6@65kg 5 trazioni supine 5x6 Addominali full body 2 1 stacco da terra** (carico di partenza 100kg) 2 panca stretta** (carico di partenza 70kg) 3 military 5x4@40aumenti di 1kg a settimana 4 manubri su inclinata 5 stacco rumeno 5x5 inizia con 20kg e aumenti di 5kg a settimana finché riesci a farlo perfetto 6 *** Isettimana curling currò seduto 5x8 II settimana curling bilanciere in piedi 5x8 III settimana hammer curling manubri seduto 5x8 addominali *prima settimana 8x2, poi 7x2+1x4, terza 6×2 più un 2×4, quarta un 5×2 più un 3×4, quinta un 4×2 più un 4×4, sesta un 3×2, 5×4. Poi si riparte da un 8×2 però con 5 (panca) o 10kg (squat e stacco)in più. Ricominciando il ciclo come prima ** come sopra ma le serie a 4 rip diventano tutte a 3 rip *** poi si ricomincia dalle settimane I |
pronti...via:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi ricordo di qualcuno ( forse Stuart Mc Robert ) consigliava addirittura per la massa due allenamenti in full body a settimana, ma non sono sicuro . |
Quote:
|
oggi lunedì 22 novembre
primo allenamento di scarico squat panca rematore bil curling bil skull crash addominali |
oggi giovedì 25 novembre
allenamento due di scarico stacchi floor press military press e addominali |
P.S
da molto non scrivo più gli allenamenti di corsa, ma continuo interperrito a macinare km sotto le suole delle scarpe running ;) |
oggi lunedì 29 novembre
full body 1 1 squat 8x2 95kg 2 panca piana 8 x2 70kg 3 I settimana french press alternato manubrio in piedi 5x8 @9,5 kg 4 front squat 3x6@60kg 5 trazioni supine 3x6 bw Addominali note: lo squat con 95 kg spaventa un pochetto, tutti i disconi sul bil più alcuni piccoli, sembrano così pesanti, ma mi infilo sotto il bilanciere, stacco, scendo, e riesco pure a risalire, ok e faccio tutte le serie e le ripetizioni: la pancapiana spaventa meno dopo lo squat, la faccio quasi felice, dato che ho meno disconi sul bilanciere, tutto ok faccio il french press prima con il braccio dx e poi con il sin,riposo 1 minuto o poco più e poi ripeto il tutto, a questo punto guardo l'ora: sono già più di 90 minuti che fra riscaldamento, e allenamento sono con i pesi in mano, e mica sono incatenato ai bilancieri io; mi dico che ora vedo come va il front squat e poi decido: mi risclado con una serie più leggera per il front, ma sento che ancora la gambe hanno subito molto il back squat: non carico 65 kg ma 60 totali: e come sempre , avoglia a cambiare posizione delle dita, incorciare la bracca, nulla riesce a darmi una posizione comoda al front, i polsi che fanno male, il bil quasi sul collo, odio sto esercizio, e perciò decido che 3 serie da 6 invece che 5 son sufficienti: le faccioo con il cuore che scoppia e con le gambe che quasi gridano, ma diamine, le faccio ! poi le trazioni, anche qui decido che 3 serie da 6 son buone, e me le faccio pure questa, parto in ginocchio, tocco la sbarra con il petto riscedno, prendo un respirone e riparto. tutto ok: poi addominali, a questo punto è passato circa 2 ore e devo ancora fare un 15minuti di corsa lenta, la faccio poi torno a casa, rasatura testa, barba, doccia e poi fra un pochetto vado pure a meditare. non mi piace stare due ore fra i pesi, ma mi adeguerò , dopo tutto lo farò solo due volte a settimana Allenamento troppo lungo forse, ma per ora lascio così |
oggi giovedì 2 dicembre
full body 2 1 stacco da terra 8x2 @ 100kg 2 panca stretta 8x2 @ 70kg 3 military 5x4@40 kg 4 manubri su inclinata 3x8 man 11,5 kg 5 stacco rumeno 3x5 @ 20kg 6 Isettimana curling currò seduto 3x8 @ 9 kg poi 15 minuti di corsa note: lunghina anche questa scheda ho messo degli esercizi in 3x8 invece che in 5, e meno male perchè così dopo due ore e 15 minuti di WO sono andato a correre 15 minuti, ma dopotutto mi alleno solo due volte quindi va bene così anche la full body 2. I carichi sembrano settati bene, vediamo di salire con MIlitary e stacco rumeno, e aspettiamo lunedì quando inizia il 7x2 + 1x4 :) |
oggi lunedì 6 dicembre
full body 1 1 squat 7x2 +1x4 @ 95kg 2 panca piana 7x2 +1x4 @ 70kg 3 II settimana skull crash bil 5x10 @28kg kg 4 front squat 3x6@60kg 5 trazioni supine 3x6 bw Addominali note: tutto OK sorprendente :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 AM. |