oggi lunedì 5 luglio
full body 1 squat 8x2 @ kg 85 panca piana 8x2 @ kg 70 trazioni con sovraccarico 8x2 @ kg 10 addominali appeso alla sbarra |
oggi martedì 6 luglio
30 gradi all'ombra e 45 minuti di corsa , poi stretching e decompressione, e tanta acqua bevuta prima della doccia |
oggi mercoledì 7 luglio
full body 2 stacchi 8 x 2 @ kg 78 military press 8 x 2 @ kg 41 kg iperex 1x20 crunch su palla |
ieri lunedì 12 luglio
full body 1 squat 6x4 @ kg 80 panca piana 6x4 @ kg 68 trazioni palmi avanti 6x4 @ kg 7,5 addominali stretching note: sono alla frutta, questo è l'ultimo "giro "di scheda, arrivo alla settimana del 8x2 e la cambio . |
oggi martedì 13
corsa e stretching e decompressione |
oggi mercoledì 14 luglio
full body 2 stacchi 6x4 @ kg 73 military press 6x4 @ kg 38 iperex 1x20 crunch |
ieri giovedì 15 luglio
corsa stretching decompressione |
oggi Venerdì 16
poichè cause varie mi impediscono di fare i complementari nelle full body 1 e 2, e considerato che la fuul body 3 è praticamente una copia della 1, ed anche che per vari motivi ( fra cui il fatto che arrivavo al Venerdì strsciando sui gomiti dalla stanchezza) nelle ultime 2 o 3 settimane neanche la ho fatta, ho deciso di fare una full body 3 con complementari da oggi:, questa mi sostituirà al full 3 fino alla prossima scheda, in questo modo gli allenamenti della full body 1 e full body 2 non mi impegneranno per tutto quel tempo che mi impegnavano prima front squat 3x6 kg 40 stacchi semitese 3x8 kg 38 panca stretta 3x6 kg 50 rematore bil 3x8 kg 38 tirate al petto 3x6 kg 28 addominali |
oggi sabato 17 Luglio
2 ore di corsa stretching e decompressione |
ieri mercoledì 21 luglio
squat 7x3 @ kg 85 pamca piana 7x3 @ kg 70 trazioni palmi avanti 7x3 @kg 10 sollevamento gambe appeso alla sbarra |
oggi Giovedì 22 luglio
oltre 30 min di corsa, stretching e decompressione |
oggi venerdì 23 luglio
stacchi 7x3 @ kg 78 military press @ kg 41 iperextension addominali |
oggi sabato 24 luglio
un'oretta di corsa , stretching e decompressione |
oggi Lunedì 26 luglio
squat 8x2 @ kg 90 panca piana 8x2 @kg 73 trazioni palmi avanti 8x2 @ kg 12,5 sollevamenti gambe appeso alla sbarra |
oggi lunedì 10 agosto
squat 7x3 @ kg 85 panca piana 7x3 @ kg 70 trazioni palmi avanti 7x3 @kg 10 addominali alla sbarra stretching |
ieri martedì un 'ora e mezzo circa di corsa
oggi mercoledì 11agosto stacchi 7x3 @73 kg military press 7x3 @ 38 kg 1x20 iper extension crunch |
oggi giovedì 12 agosto
corsa stretching decompressione |
ieri venerdì 13 agosto
front squat 3x6 kg 40 stacchi semitese 3x8 kg 38 panca stretta 3x6 kg 50 rematore bil 3x8 kg 38 tirate al petto 3x6 kg 28 addominali e poi un'ora di corsa , stretching decompressione |
dalla settimana prossima farò questa scheda:
full body 1 squat 5x5 panca piana 5x5 trazioni 5x5 addominali full body 2 stacco 5x5 military 5x5 iper extension 1x20 addominali full body 3 leggera front squat 2x8 stacco semitese 2x8 rematore bil 2x8 spinte su inclinata manubri 2x8 perfect curling 2x8 floor press 2x8 addominali squat stacchi + 5kg ogni settimana trazioni , panca e military press + 2,5 kgogni settimana full body 3 quasi cedimento ultima ripetizione 2 serie riposi: entro 3 minuti full 1 e 2 2entro 2 minuti full body 3 la progressione sarà: settimana 1-2-3-4, poi dalla 5°settimana nuovo i pesi della 2- 3 -4 e salire di carichi all'ottava settimana e così via fino allo stallo nella prima serie o al cedimento positivo sempre nella prima serie . setterò il peso della prima settimana con un 10/12 rm ( mi sgomento un pò per le trazioni, ma tanto riappoggio sempre i piedì cosicchè le faccio 10 e non stresso troppo i gomiti, ed almeno in questo modo posso fare una parvenza di trazioni alla sbarra ) |
settati i pesi:
11 reps di squat con 70 kg 10 reps di panca con 63 kg 12 reps di trazioni bw quindi partirò con 2,5 kg |
ebbubba ma non devi arrivare al cedimento concentrico della prima serie ma dell'ultima, parti pure con carichi più bassi se credi di nn avere margine ma la dinamicità del movimento e la correttezza, che i carichi troppo alti non possono darti, sono fondamentali
|
Quote:
ok, allora cambo obbiettivo, avevo letto sul post del 5x5 che doveva venire bene la prima serie, poi se l''utlime erano meno le reps non importava. allora, faremo così. quando l'ultima serie mi darà cedimento concentrico a qualunque reps ( spero alla 5° o alla 4°) si cambia allenamento , ok? per i carichi sul bilanciere rispettpo al 10/12 rm lascio così, per le trazioni parto BW allora :) domani setto i carichi anche per stacco e military press, poi la prossima settimana si comincia . Non ti nascondo che non vedo l'ora , anche perchè tutti sti mesi a alte serie e basse reps mi hanno fatto venire volgia di qualche serie ad alte reps, ed il venerdì c'è la 2x8 che mi attende. Ti piace come progressione per il carico nelle varie settimane? esempio: squat 5x5 carico totale compreso bilanciere : settimana 1 kg 70 settimana 2 kg 75 settimana 3 kg 80 settimana 4 kg 85 settimana 5 kg75 settimana 6 kg 80 settimana7 kg 85 settimana 8 kg 90 settimana 9 kg 80 settimana 10 kg 85 settimana 11 kg 90 settimana 12 kg 95 ecc |
partirei con 65kg, quando arrivi a cedere o meglio a fare l'ultima rep troppo tirata del 5x5 non occorre che tu cambi programma, lo hai scritto prima: ti basta ripartire con il carico della settimana 2
|
Quote:
sai che quasi quasi... mi piace? :D |
perciò:
scendo da tutti i carichi, domani testerò un 14/16 rm invece di un 10/12 per settare military e stacchi, cosicchè i movimenti saranno dinamici fino all'ultima reps tirata del 5x5 e per la panca e lo squat partirò con 5 kg meno: faròla prima settimana di 5x5 con i seguenti carichi : squat 65 kg panca 58 kg trazioni bw |
;)
|
testato il 16 rm di stacco: kg 58
testato il 16 rm di military : kg 33 poi iperex 1x25 addominali mezz'ora di corsa stretching e decompressione |
i pesi della prima settimana in 5x5 saranno :
squat 65 kg panca 58 kg trazioni bw stacco: kg 58 military kg 33 |
oggi lunedì 23 agosto:
full body 1 5x5 squat 65 kg 5x5 panca 58 kg 5x5 trazioni bw addominali appeso alla sbarra decontrazione |
oggi mercoledì 25 agosto
Full body 2 stacco 5x5 kg 58 military 5x5 kg 33 iperex 1x20 crunch con doppia torsione stretching e decompressione |
oggi Venerdì 27 agosto
Full body 3 leggera front squat 2x8 @ kg 42 stacco semitese 2x8 @ kg 42 rematore bil 2x8 @ kg 40 spinte su inclinata manubri 2x8 @ kg 19,5(dannati manubri da un kg e mezzo...) perfect curling 2x8 @ kg 23 floor press 2x8 @ kg 50 addominali aumenterò la floor press la settimana prossima |
ieri mercoledì 1 settembre
Full body 2 stacco 5x5 kg 63 military 5x5 kg 36 crunch con doppia torsione stretching e decompressione |
Eilà come stai ?
Io tutto bene, Dario cresce ed altri due maschietti in arrivo :) Una domanda ma come è che fai più di squat che stacco ? |
Quote:
tutto bene , grazie:) ma che bella notizia, millemila auguri a te, alla signora, a dario che ora dovrà avere la responsabilità del fratello minore. A Pistoia sebbene sia venuto almeno una volta al mese fino a giugno, poi ci tornerò in autunno , impegni con la famiglia ( mamma, sorella, figlia che mi ha dato dei grattacapi e quindi quando venivo su le ero attaccato come una cozza allo scoglio per vedere di risolve qualcosa) mi hanno impedito di cercare di rivederti. per lo squat e lo stacco è semplice: un anno fa ebbi la schiena bloccata con dolori che mi hanno impedito anche di allenarmi come volevo( ero piegato nella vasca a strizzare il cencio da dare in terra, tu pensa che infortunio stupido..), perciò per ora lo stacco, dato che lo faccio veramente da poco, lo incremento piano piano con un attenzione maniacale alla bassa schiena nel timore di farmi male . Prometto che quando ho sistemato un pochette di cose in questi mesi ti ricontatto e ci vediamo ok? |
oggi venerdì 3 settembre
Full body 3 leggera front squat 2x8 @ kg 42 stacco semitese 2x8 @ kg 42 rematore bil 2x8 @ kg 40 spinte su inclinata manubri 2x8 @ kg 19,5 perfect curling 2x8 @ kg 24 floor press 2x8 @ kg 54 ( aumentare un altro pochino) addominali |
aggiorno il diario:
Lunedì 6 settembre full body 1 5x5 squat 75 kg 5x5 panca 62 kg 5x5 trazioni +5kg addominali appeso alla sbarra decontrazione mercoledì 8 settembre : Full body 2 stacco 5x5 kg 68 military 5x5 kg 38 iper ex 1x25 crunch con doppia torsione stretching e decompressione |
oggi Lunedì 13 settembre 2010
full body 1 5x5 squat 80 kg 5x5 panca 65 kg 5x5 trazioni +7,5 kg addominali appeso alla sbarra decontrazione ok,la settimana prossima di ricomincia dal carico della II settimana |
oggi mercoledì 15 settembre 2010
Full body 2 stacco 5x5 kg 73 military 5x5 kg 41 iper ex 1x25 crunch con doppia torsione stretching e decompressione ok,la settimana prossima di ricomincia dal carico della II settimana |
oggi venerdì 17 settembre
Full body 3 leggera front squat 2x8 @ kg 42 stacco semitese 2x8 @ kg 42 rematore bil 2x8 @ kg 40 spinte su inclinata manubri 2x8 @ kg 19,5 perfect curling 2x8 @ kg 24 floor press 2x8 @ kg 63 ( qui ancora posso aumentare un altro pochino) addominali |
nella ripresa del carico più leggero, non accettare passivamente il fatto che sia più facile. Concentrati a rendere l'esecuzione migliore: scaple più strette, schiena più iperestesa ecc... e rendi la concentrica sempre più esplosiva
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 AM. |