FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   ~ The chronicles of Devox ~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18575-chronicles-devox.html)

carlo88 08-04-2012 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 347447)
Mancanza di tempo in primis, oltre ad avere altri pensieri per la testa..

:-)

dai che se si vuole un ora si trova!!:) forza devox!!!:):)

Devox 08-04-2012 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 347471)
dai che se si vuole un ora si trova!!:) forza devox!!!:):)

Peccato che in un'ora io non faccio nulla nei miei allenamenti.. :D

Carlo, a me gli allenamenti portano via minimo 2 ore a WO, ma minimo!
E ti assicuro che non sempre si riescono a trovare queste due orette.. soprattutto quando si da priorità ad altre cose e magari si hanno pensieri per la testa.

Nulla di grave, ci mancherebbe, solo che è un periodo un po' così.. spero da lunedì di riuscire a fare qualcosina in più eheh

Grazie comunque :-)

carlo88 08-04-2012 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 347480)
Peccato che in un'ora io non faccio nulla nei miei allenamenti.. :D

Carlo, a me gli allenamenti portano via minimo 2 ore a WO, ma minimo!
E ti assicuro che non sempre si riescono a trovare queste due orette.. soprattutto quando si da priorità ad altre cose e magari si hanno pensieri per la testa.

Nulla di grave, ci mancherebbe, solo che è un periodo un po' così.. spero da lunedì di riuscire a fare qualcosina in più.

Grazie comunque :-)

no ma io non volevo giudicarti:D

dicevo solo che anche se li dimezzi non succede nulla è meglio che non allenarsi per nulla;
così poi rischi che entri in una spirale negativa dove allenarti di meno porta a diminuire le prestazioni e la voglia di continuare, invece già che ci dedichi un ora al giorno ti riporta la voglia di fare..
dai vacci deciso, se hai pensieri per la testa li puoi somorzare con un pò di allenamento; però se non applichi un pò di forza di volontà sarà sempre peggio... io ti capisco ultimamente trovo difficilissmo entrare in palestra e liberarmi di certi pensieri, ma sono convintissimo, che se invece ci convivessi senza però fare nulla di pratico sarebbe molto peggio.

ti auguro di risolvere questi problemi che hai e di rimetterti sotto la ghisa:D:):)

Devox 08-04-2012 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 347483)
no ma io non volevo giudicarti:D

No no tranquillo, avevo capito il tuo messaggio!
Non mi sono sentito giudicato, solo ho voluto precisare le motivazioni che mi hanno portato ad allenarmi poco!

Sono d'accordissimo con quello che hai scritto.. solo che al momento l'allenamento non lo vedo come una semplice distrazione.
Perché non avendo ancora raggiunto un automatismo sufficiente nelle esecuzioni, devo essere sempre concentrato e sereno se voglio allenarmi come si deve, per aggiustare tutte le esecuzioni che non vanno.. e purtroppo, se non ho molto tempo e ci sono altri pensieri, questo equilibrio non riesco a trovarlo.

Però si, è sicuramente meglio fare qualcosa che rimanere fermi.. hai ragione!
In queste ultime due settimane qualcosina ho fatto, ma proprio poco poco.. spero di fare qualcosa in più da questo lunedì.

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 347483)
ti auguro di risolvere questi problemi che hai e di rimetterti sotto la ghisa:D:):)

Grazie 1000 Carlo :)

Devox 11-04-2012 07:58 PM

Ricondizionamento 09/04/2012 - 11/04/2012

Aggiorniamo un po';

Questa settimana ho ricominciato ad allenarmi abbassando i carichi, dato che ero fermo da più di una settimana.

Lunedì:
Squat 10x3

Mercoledì:
Panca 10x5
Dips 5x4
Rematore 5x6

Il prossimo allenamento non so quando lo farò.. se riesco domani, bene! In caso contrario, lo farò venerdì.

Uff speravo entro quest'estate di arrivare ad un fisico decente (per i miei canoni chiaramente - dove decente sta per "fisico da spiaggia" - ) però da ebete ho rallentato il tutto.. e sicuramente da qui a luglio/agosto mi ritroverò ad essere comunque un'asse da stiro.. vabè, vorrà dire che sarò utile a chi dovrà stirare in casa ahah :D

A parte gli scherzi, voglio lavorare bene.. quindi metterò da parte gli obiettivi a breve/lungo termine, cercando di concentrarmi sul fare le cose come si deve.
Quel che arriverà, arriverà!

Ciao! :-)

carlo88 11-04-2012 08:17 PM

Doris Day - Que Sera Sera - YouTube

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Devox 11-04-2012 08:21 PM

Calza a pennello ahahaha xD

carlo88 11-04-2012 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 348001)
Calza a pennello ahahaha xD

:D

Devox 13-04-2012 07:36 PM

Ricondizionamento 13/04/2012

Oggi secondo allenamento;

Stacco 12x2
Military 8x3
Trazioni 14x2

Anche in questo allenamento di "ripresa", ho abbassato i carichi per riprendere un po' il ritmo.
Dalla prossima settimana riprenderò con i soliti carichi.

Buon Week a tutti! :-)

Devox 15-04-2012 07:42 PM

Sabato 14/04/2012 - Domenica 15/04/2012

Sabato (mezzo allenamento, concluso domenica):

Squat 12x3 40kg
Panca 10x5 35kg

::::::::::::::

Domenica:

Dips 5x4
Rematore 5x6 30kg

Da lunedì ripartirò con i soliti carichi (& video).

carlo88 15-04-2012 08:39 PM

e dai dai dai :)

Renè Ferretti - dai dai dai - Boris.avi - YouTube

Devox 17-04-2012 08:54 AM

Allenamento 16/04/2012

Ieri primo allenamento settimanale;

Stacco 12x2 60 kg
Military 8x3 25 kg
Trazioni 14x3

Stacco
: Non ho ripreso il solito carico perchè capivo di non essere tornato in forma del tutto (i 5 kg mancanti, li aggiungerò nel prossimo WO magari).
Infatti nelle ultime 3/4 serie, faticavo molto a ritrovare la concentrazione.

Stacco - 60 kg - 16/04/2012 - YouTube

Military:
Anche qui stesso discorso, la prossima volta ripartirò aggiungendoci i 2.5 kg soliti.
Ho cercato di non avanzare troppo col corpo cercando di mantenere gli avambracci dritti, anche se traballo un po'.

Military - 25 kg - 16/04/2012 - YouTube

Trazioni: Nelle trazioni faccio proprio più fatica mannaggia.. (già alla 7 serie - quindi a metà lol - ho iniziato a sentire difficoltà.
In questo esercizio ho perso parecchio smalto, ma lo riprenderemo.

Hola!

spike 17-04-2012 10:23 AM

nello stacco la prossima volta riprendi il tuo solito setup, da quella posizione, con bravvia tesissime, avvicina il più possibile l'ombelico al bilanciere e a quel punto inizia a spingere i piedi in terra.

Nel military fra una rip e un'altra ricarica i gomiti un po' più avanti

nelle trazioni è normalissimo perdere volume quando si fa uno stop

Devox 17-04-2012 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 349148)
nello stacco la prossima volta riprendi il tuo solito setup, da quella posizione, con bravvia tesissime, avvicina il più possibile l'ombelico al bilanciere e a quel punto inizia a spingere i piedi in terra.

Nel military fra una rip e un'altra ricarica i gomiti un po' più avanti

nelle trazioni è normalissimo perdere volume quando si fa uno stop

Grazie Spike!
La prossima volta apporterò queste modifiche. :-)

Devox 22-04-2012 02:13 AM

Secondo allenamento - B - 20/04/2012

Venerdì ho fatto il secondo allenamento, speravo di riuscire a fare oggi l'ultimo allenamento settimanale, ma nada.
Se ne avrò voglia (ma soprattutto se mi sveglierò entro le 10.00), domani mattina farò almeno lo stacco.

Squat 10x3 40 kg
Panca 10x5 35 kg
Dips 5x4
Rematore 5x6 35 kg

Squat: Non va, non va, non va!
La prossima settimana sarà il turno della scheda A, quindi mi rimetto sotto cercando di migliorarlo.

Gli errori che noto sono (a parte forse la stance un pelo troppo larga per la mia elasticità, le ginocchia che sparo poco in fuori.. e devo mettermi in testa di spararle e mantenerle in fuori da subito!!!) il bacino che, nella discesa e inizio risalita, va un po' dove gli pare.. addirittura a volte parto spostandolo sulla destra finendo col fare tutta l'esecuzione "sbilenca".
Un altro errore è chiaramente quello della schiena, che perdo alla fine di ogni discesa.. ma oltre a questo noto che mi schiaccio (anzi, il peso mi schiaccia e mi sbilancia quando sono in buca), forse dovrei cercare di rimare più "veritcale" con la schiena.

Vabè è chiaro che l'esecuzione di "squat decente" che ho nella mente non rispecchia affatto quello che poi vado a fare io, devo provare e riprovare! :)

Squat - 40 kg - 20/04/2012 - YouTube

Panca
: Ho provato a frenare l'eccentrica con i dorsali come mi consigliavi tu Spike (pensando di alzare il petto verso il bilanciere nell'eccentrica).
Nella panca sinceramente non riesco ad essere obiettivo, o meglio, probabilmente non ho chiaro - mentalmente - l'esecuzione decente.
E' chiaro però che la stabilità devo ancora trovarla, anche per la panca ci si riprova 'sta settimana.

Panca - 35 kg - 20/04/2012 - YouTube

Dips: Forse dovre inclinare un pelo di più gli avambracci nella fase inziale e scendere più graduale.

Dips - 20/04/2012 - YouTube

Rematore
: Nel rematore devo rivedermi i video scorsi, ma soprattutto rileggere i consigli che mi avevate dato.. per via del piccolo stop - dato che non è mai stato tra gli esercizi a cui davo più importanza - mi son scordato le cose da tenere a mente durante l'esecuzione, quindi l'ho fatto un po' ad minchiam .-.

Rematore - 35 kg - 20/04/2012 - YouTube

Buona domenica! :-)

spike 23-04-2012 09:56 AM

allarga un po' di più la presa nella panca e tieni gli addominali contratti

Devox 25-04-2012 09:25 PM

Primo allenamento settimanale 25/04/2012 - A - sperimentazione

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 350437)
allarga un po' di più la presa nella panca e tieni gli addominali contratti

Ok, ci ho provato;

Oggi - finalmente - sono riuscito a concludere il primo allenamento settimanale, si.. il primo. xD
Ho [1]sperimentato un po' per quanto riguarda lo squat.. nel diario di Incursore chiedevo info per le scarpe da squat, perchè appunto credo possano essermi molto utili avendo il tacco rialzato.

Oltre a questo, oggi ho iniziato con la panca anzichè lo squat.. è un problema alternarli Spike? (ehm.. il motivo è che la panca era già piazzata, pronta per essere usata.. e mi scocciava spostare tutto due volte. :D )

Panca 10x5 35 kg
Squat 10x3 40 kg
Dips 5x4 BW
Rematore 5x6 35 kg

Panca: Il carico è sempre quello, ma oggi, cercando di impostarmi meglio rispetto la scorsa volta, ho faticato 2 volte di più.
La difficoltà è stata più che altro controllare il bilanciere e fare in modo che potesse scendere dritto (solitamente tendo a sbilanciarmi col braccio sinistro, perchè più debole).. il cuore andava a 1000 e ad ogni fine serie mi girava un po' la testa, credo sia normale ma oggi più del solito proprio perchè ho cercato di controllarlo di più.
Ok, ho scritto 35mila righe.. però alla fine, vedendo il video, si scoprirà che l'esecuzione farò cagare uguale o peggio dell'ultima volta.. :D

Panca - 35 kg - 25/04/2012 - YouTube

Squat: Nello squat, durante le serie di riscaldamento, ho notato che il mio problema (anzi, uno dei tanti problemi) era dato dal fatto che quando mando indietro il culo, mi sbilancio, spesso mi si alzano le punte dei piedi.. e probabilmente compenso questa mancanza di equilibrio sporcando l'esecuzione (ma penso anche che questo NON mi aiuti ad iperestendere come vorrei).

p.s Oltre a questo ho fatto una serie iniziale senza maglietta perchè mi vedevo davvero stortissimo con la schiena, registrandomi.

Squat - 40 kg - 25/04/2012 - YouTube

[1] Squat esperimento: L'esperimento di cui parlavo prima è stato quello di piazzare sotto i talloni una tavola di legno spessa 2 cm.. provando alcune serie (si, perchè ho fatto un po' di serie con lo spessore e le altre senza) ho notato prima di tutto che la fatica era molto minore.. mi sentivo molto più stabile, le ginocchia avanzavano di meno e credo, inoltre, di riuscire ad iperestendere un pelo meglio.
Insomma, mi sono piaciuto sicuramente di più.. anche se le ginocchia dovrei sforzarmi ad aprirle bene, oltre a cercare di non farmi schiacciare dal peso in buca.
Quello che non va dello spessore è il fatto che per forza di cose appoggio solo la punta dei piedi e il tallone.. non avendo tutta la pianta del piede in spinta nell'esecuzione.
Detto questo, penso che le scarpe col tacco potrebbero aiutarmi parecchio.
Spike cosa ne pensi?
(chiaramente nel mio diario possono intervenire tutti, Spike è l'eletto/coach :D, ma mi fanno piacere i commenti di tutti.. ci mancherebbe :) )

Squat (+ spessore) - 40 kg - 25/04/2012 - YouTube

Dips
: Fatico a scendere graduale.. credo di averle fatte come la scorsa volta :|

Dips - BW - 25/04/2012 - YouTube

Rematore
: Rileggendo alcune correzioni addietro, ho provato a mantenere l'perestensione cercando di rimanere compatto e pensando unicamente a sparare i gomiti indietro senza muovermi troppo.
Però non sono compattissimo e un pochino mi muovo..

Rematore - 35 kg - 25/04/2012 - YouTube

Scusate oggi son stato palloso, ho scritto troppo.. :o
Ciao :-)

carlo88 25-04-2012 10:17 PM

le analisi non le faccio, perch<è anche io come te sto imparando, ma una cosa te la devo dire

bravo che ti sei rimesso sotto!!:D:)

Devox 25-04-2012 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 351118)
le analisi non le faccio, perch<è anche io come te sto imparando, ma una cosa te la devo dire

bravo che ti sei rimesso sotto!!:D:)

Eheh grazie Carlo :p
Oggi mi è andata bene perchè avevo tutto il pomeriggio libero..
ma comunque cercherò di essere il più costante possibile :)

spike 26-04-2012 10:10 AM

se alterni l'inizio fra panca e squat va benissimo.
Nella panca bravo che ti sei impegnato, purtoppo l'unico modo di migliorarew è anche cercare di esaurirsi in concentrazione.
Il problema di equilibrio nello squat migliora con il provare e nel tuo caso migliora ulteriormente nell'incrementare il peso.
La tavoletta, o meglio il tacco nel piede a me sta bene...purché quella mancanza sia la causa della non riuscita dello squat. Non mi sembra il tuo caso. La tavoletta ti semplifica adesso alcuni problemi ma i difetti nello squat rimangono esattamente gli stessi con l'aggravante che tu più difficilmente riesci a correggerli. Perciò prima impara lo squat poi pensiamo alla tavoletta....che forse non ti servirà mai

Devox 26-04-2012 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 351257)
se alterni l'inizio fra panca e squat va benissimo.

Perfetto!
Quote:

Nella panca bravo che ti sei impegnato, purtoppo l'unico modo di migliorarew è anche cercare di esaurirsi in concentrazione.

Grazie! :-)
Allora avanti così.

Quote:

Il problema di equilibrio nello squat migliora con il provare e nel tuo caso migliora ulteriormente nell'incrementare il peso.
La tavoletta, o meglio il tacco nel piede a me sta bene...purché quella mancanza sia la causa della non riuscita dello squat. Non mi sembra il tuo caso. La tavoletta ti semplifica adesso alcuni problemi ma i difetti nello squat rimangono esattamente gli stessi con l'aggravante che tu più difficilmente riesci a correggerli. Perciò prima impara lo squat poi pensiamo alla tavoletta....che forse non ti servirà mai

Si sicuramente manco di equilibrio anche per il carico irrisorio che ho.. :o Con 50/60 o più kg, sarei sicuramente piantato a terra.

Per quanto riguarda la tavoletta, in effetti hai ragione.
Mi semplica e lima dei difetti che ho, che però rimangono.. e un difetto è sicuramente più facile da correggere quando è evidente.

Quando però il mio squat sarà decente, le scarpe da squat sicuramente potrebbero migliorarlo ulteriormente, rendendo l'esecuzione ancora più fluida, giusto?
Beh fammi sapere tu quando sarà ora di acquistarle :D
Intanto si continua a migliorarlo senza aiuti!
Grazie Spike :)

Devox 07-05-2012 07:55 PM

Hola a tutti :D
Non ho aggiornato in questa ultima settimana perché ho avuto problemi con internet.
Comunque la settimana scorsa ho fatto poco.. solo 2 allenamentini vabè.. meglio di nulla :/

Oggi sono ripartito con lo schema B

Stacco 12x2
Military 8x 3
Trazioni 14x3
Crunch 3x10

Non commento nulla perché un ci sono i video!
Quindi al prossimo aggiornamento, sperando di riuscire a registrarmi.
Ciao! (:

Devox 13-05-2012 08:27 AM

Aggiornamento settimanale

Secondo allenamento - Mercoledì 9 maggio

Panca 10x5 35 kg
Squat 12x3 42.5 kg
Dips 5x4
Rematore 6x5 35 kg

Terzo (mezzo) allenamento - Venerdì 11 maggio

Stacco 10x2 65 kg
Military 8x3 25 kg

Quarto (mezzo) allenamento - Sabato 12 maggio

Trazioni 14x3
Addominali

Ai prossimi aggiornamenti (cercando di essere meno sintetico e postando qualche nuovo video.. se ci riuscirò!)

Buona domenica (:

Devox 14-05-2012 09:33 PM

Allenamento 14/05/2012 - A

Oggi primo (mezzo) allenamento;

Non avendo tempo per Panca+Squat, ho deciso di invertire lo squat con il rematore.
E la prossima volta concluderò l'allenamento A con Squat + Dips.

Panca 10x5 35 kg
Rematore 5x6 35 kg

Panca: La prossima volta riprendiamo i 37.5 magari.
Devo imparare a rimanere bello compatto evitando di far oscillare il bilanciere.

Rematore: Nel rematore, se portassi il bil circa ad altezza petto (e non ombelico come ho fatto fino ad oggi), con il tempo, potrebbe aiutarmi a migliorare la postura? Perché di mio ho una postura scorretta, tendo a portare le spalle in avanti solitamente.. e non vorrei che questo inficiasse la crescità del petto.
Buona settimana (:

Devox 16-05-2012 09:30 PM

Allenamento 16/05/2012 - A

Secondo mezzo allenamento - A

Squat: 12x3 42.5 kg
Dips: 5x4

Squat: Credo di essere andato come al solito (..quindi male :D), mi rompe il fatto di non riuscire mai a capire se i piedi li posiziono bene, non riesco a valutarlo! Infatti non mi sento mai comodissimo, boh.
Comunque quando sento di essermi piazzato meglio in partenza, faccio metà della fatica.

Dips: Oggi un po' più faticose del solito.

Ciao!

Devox 21-05-2012 09:37 PM

Allenamento 21/05/2012 - B

Primo allenamento settimanale;

Stacco 12x2 60 kg
Military 8x3 25 kg

Domani concludo con le trazioni.

Stacco: Sono a 60 kg perché era da più di una settimana che non "staccavo", infatti son stati duri per quanto riguarda la concentrazione.

Military: Abbastanza facili, nel prossimo allenamento ritorniamo a 27.5 kg.

:::::::::::::::

Con il BW sono sempre fermo a 59 kg.
Non perché non riesca a salire, ma più che altro è colpa di tutte quelle pause che ho fatto (..e faccio), causate in parte dal poco tempo a disposizione, ma lo ammetto, in parte date anche dalla mia incostanza nel fare le cose in generale.

C'è da dire che, al momento, il "fare pesi" non è tra le mie passioni.. è ancora troppo grossa come parola.. e questo sicuramente aiuta a non farmi essere sempre costante. Ma spero lo diventerà strada facendo!

Sicuramente mi piace, però anche per via delle millemila serie - che giustamente devo fare, se voglio migliorare! - la voglia tende a calare un pelo.
Devo diventare un po' più bravino nelle esecuzioni e salire col carico se voglio che Spike mi modifichi la scheda, ma soprattutto, se voglio vedere risultati concreti!
Per ora sono ancora al livello 0 eheh :D

BrutalBeast90 22-05-2012 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 354790)
Nel rematore, se portassi il bil circa ad altezza petto (e non ombelico come ho fatto fino ad oggi), con il tempo, potrebbe aiutarmi a migliorare la postura? Perché di mio ho una postura scorretta, tendo a portare le spalle in avanti solitamente..

Ciao Devox.. Io ho il tuo stesso problema, ovvero ho le spalle anteposte, "chiuse" in avanti.

Benchè col tempo gli esercizi di trazione, soprattutto orizzontale, mi abbiano aiutato nel correggere parzialmente il difetto, dato che avevo anche le scapole alate, c'è una cosa importante da sottolineare innanzitutto: spinta e trazione devono essere sempre in un rapporto 1:1, se si vogliono evitare squilibri posturali. Purtroppo è una cosa a cui si bada poco, solitamente, ma è molto importante. In una persona in cui vi sia un problema del genere, poi, il rapporto può anche essere aumentato a favore della trazione, ma questo è un discorso che va inquadrato nel contesto complessivo di una scheda.

Per quanto concerne l'esecuzione del rematore, invece, quello a cui ti riferisci è questo:
Barbell Rear Delt Row
Come si può vedere dall'elenco dei gruppi muscolari interessati, è ben diverso dal rematore classico:
Barbell Bent-over Row
Il primo allena soprattutto deltoide posteriore e parte alta della schiena, escludendo praticamente il gran dorsale, perciò (da quel che ho potuto capire) nel nostro caso è molto utile in funzione correttiva. Magari potresti inserirlo come esercizio a parte; valuta tu.

Spero di esserti stato utile. ;)

Devox 22-05-2012 02:31 PM

Ueila Brutal!! :-)
Era da un po' che non ti leggevo, tutto bene?

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 355897)
Ciao Devox.. Io ho il tuo stesso problema, ovvero ho le spalle anteposte, "chiuse" in avanti.

Benchè col tempo gli esercizi di trazione, soprattutto orizzontale, mi abbiano aiutato nel correggere parzialmente il difetto, dato che avevo anche le scapole alate, c'è una cosa importante da sottolineare innanzitutto: spinta e trazione devono essere sempre in un rapporto 1:1, se si vogliono evitare squilibri posturali. Purtroppo è una cosa a cui si bada poco, solitamente, ma è molto importante. In una persona in cui vi sia un problema del genere, poi, il rapporto può anche essere aumentato a favore della trazione, ma questo è un discorso che va inquadrato nel contesto complessivo di una scheda.

Si, avevo letto qualcosa a riguardo infatti!
Addirittura leggevo del rapporto spinta-trazione pari a 1:3 per sistemarsi.
Il mio non è un problema molto accentuato, diciamo che c'è ma è lieve ecco.. però sicuramente vorrei correggerlo.

(Ne approfitto per chiedere a Spike di dire la sua in merito, magari più avanti potremmo modificare qualcosa a favore della trazione? )

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 355897)
Per quanto concerne l'esecuzione del rematore, invece, quello a cui ti riferisci è questo:
Barbell Rear Delt Row
Come si può vedere dall'elenco dei gruppi muscolari interessati, è ben diverso dal rematore classico:
Barbell Bent-over Row
Il primo allena soprattutto deltoide posteriore e parte alta della schiena, escludendo praticamente il gran dorsale, perciò (da quel che ho potuto capire) nel nostro caso è molto utile in funzione correttiva. Magari potresti inserirlo come esercizio a parte; valuta tu.

Spero di esserti stato utile. ;)

Uh ecco, si praticamente avevo fatto una fusione tra i due esercizi che hai postato.. pensavo di proseguire con la mia solita impostazione, portando però il bil al petto :D
In realtà il mio subconscio si riferiva al primo che hai postato, yes!
Potrebbe essere una buona idea quello di inserirlo come esercizio a parte, anche qui chiedo a Spike se e dove inserirlo.

Grazie Brutal, mi sei stato molto utile! :)

BrutalBeast90 22-05-2012 09:11 PM

Fai bene a chiedere a Spike, potrà dissipare qualunque tuo dubbio millemila volte meglio di quanto possa mai fare io. :D

Comunque tutto bene dai, grazie, ultimamente non ho avuto molto tempo per postare. Spero di tornare ad aggiornare al più presto il diario. :)

Devox 22-05-2012 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 355995)
Fai bene a chiedere a Spike, potrà dissipare qualunque tuo dubbio millemila volte meglio di quanto possa mai fare io. :D

Non ti sminuire, mi sei stato utile invece! ;)
Chiaro che noi siamo ancora nella fase di apprendimento.. io ad esempio ogni giorno ne imparo una nuova!! :D
Però i consigli e pareri di tutti, sono sempre ben accetti nel mio diario!

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 355995)
Comunque tutto bene dai, grazie, ultimamente non ho avuto molto tempo per postare. Spero di tornare ad aggiornare al più presto il diario. :)

Si dai, aggiornalo ogni tanto.. che ormai avrà le ragnatele xD

spike 23-05-2012 10:22 AM

Ma io farei sempre delle trazioni, per trovare un equilibrio nelle linee di forza, questo non per forza si traduce in una miglior postura anche perché quando si parla di muscoli antagonisti bisogna capire cosa va contrastato (molti muscoli hanno più di una semplice funzione).

Oltre ad inserire esercizi di tirata su base costante, il mio consiglio è di pretendere dai tuoi movimenti la correttezza assoluta: facendo così già schiacci e risolvi molti problemi

Devox 24-05-2012 12:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 356065)
Ma io farei sempre delle trazioni, per trovare un equilibrio nelle linee di forza, questo non per forza si traduce in una miglior postura anche perché quando si parla di muscoli antagonisti bisogna capire cosa va contrastato (molti muscoli hanno più di una semplice funzione).

Quindi aggiungiamo le trazioni anche nello schema "a" , però con un volume minore rispetto al solito 14x3(dello schema "b")?

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 356065)
Oltre ad inserire esercizi di tirata su base costante, il mio consiglio è di pretendere dai tuoi movimenti la correttezza assoluta: facendo così già schiacci e risolvi molti problemi

Questo è poco ma sicuro, non voglio essere solo "decente"!

spike 24-05-2012 11:01 AM

Devox il tutto dipende dal tuo tempo, ovvio che se ce la fai a fare 3 esercizi te ne fai uno di spinta uno per la parte inferiore e uno per la tirata, questa soluzione era nata perché non avevi molto tempo e avevamo ridotto a 2 esercizi per seduta

Devox 24-05-2012 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 356223)
Devox il tutto dipende dal tuo tempo, ovvio che se ce la fai a fare 3 esercizi te ne fai uno di spinta uno per la parte inferiore e uno per la tirata, questa soluzione era nata perché non avevi molto tempo e avevamo ridotto a 2 esercizi per seduta

Perfetto, ok! :)
Si, infatti quando ho poco tempo (cioè molto spesso) divido gli schemi in due parti, arrivando a fare uno/due esercizi a seduta.
Nei pomeriggi in cui avrò più tempo, farò come hai detto.

Devox 29-05-2012 07:07 PM

Niente da fa..
ragazzi in questo periodo non ci sto proprio con la testa.
Mi vorrei scusare con Spike perché non si è mai rifiutato di aiutarmi (è come se ti deludessi in un certo senso), però comunque tutti i consigli che mi hai dato e mi dai, restano scritti qui.. non vanno mica persi.
Come tutti gli interventi degli utenti del forum.. una ricchezza che mi rimane.
Mi spiace ma è un periodo in cui non riesco ad essere costante nei miei allenamenti..questo spiega il perché sia fermo ancora con i carichi di Lelly Kelly.

Con questo messaggio non voglio abbandonare o salutarvi ci mancherebbe, è più che altro uno sfogo.. continuerò ad allenarmi e postare nei giorni in cui la mia incostanza non si farà sentire.
Però mi sentivo di scusarmi con chi, a differenza mia, invece è costante nel dedicarmi del proprio tempo libero. :o

carlo88 29-05-2012 07:15 PM

è normale trovarsi in dei periodi in cui è difficile incastrare gli allenamenti nella vita di tutti i giorni; l' importante è che non molli del tutto;

io il tuo diario lo continuo e lo continuerò a seguire volentieri anche se gli aggiornamenti non sono prolifici come una volta!:D

BrutalBeast90 29-05-2012 08:07 PM

Ti capisco Devox.. Mi ritrovo nelle tue parole perchè anch'io ho passato, e sto ancora passando, un periodo non proprio "felice" per gli allenamenti. Ignorando l'origine del problema posso solo dirti di rifletterci con calma e, soprattutto, senza importi aspettative o pretese inutili, che ingenerano ansia e non aiutano.

Io comunque seguirò i tuoi sviluppi e, se avrai bisogno di consigli per un qualunque aspetto, non esiterò a darteli (nelle mie possibilità ovviamente).

;)

spike 30-05-2012 09:43 AM

tranquillo, vedrai che riuscirai a trovare la routine giusta

Devox 30-05-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 356988)
è normale trovarsi in dei periodi in cui è difficile incastrare gli allenamenti nella vita di tutti i giorni; l' importante è che non molli del tutto;

io il tuo diario lo continuo e lo continuerò a seguire volentieri anche se gli aggiornamenti non sono prolifici come una volta!:D

Grazie 1000 Carlo per il supporto!!! Mi fa molto piacere :)
Hai ragione è normale, però speriamo passi in fretta!!

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 356996)
Ti capisco Devox.. Mi ritrovo nelle tue parole perchè anch'io ho passato, e sto ancora passando, un periodo non proprio "felice" per gli allenamenti. Ignorando l'origine del problema posso solo dirti di rifletterci con calma e, soprattutto, senza importi aspettative o pretese inutili, che ingenerano ansia e non aiutano.

Io comunque seguirò i tuoi sviluppi e, se avrai bisogno di consigli per un qualunque aspetto, non esiterò a darteli (nelle mie possibilità ovviamente).

;)

Grazie 1000 anche a te Brutal!! :)
I consigli saranno sempre ben accetti!

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 357026)
tranquillo, vedrai che riuscirai a trovare la routine giusta

Grazie Spike :)
Mi auguro il prima possibile!!

Devox 10-06-2012 07:56 PM

Rispolverando il diario;

Lunedì 4 maggio:

Panca 10x5
Trazioni 14x2

Mercoledì 6 maggio:

Squat 12x3
Dips 5x4
Rematore 5x6

Sabato 9 maggio:

Stacco 12x2

Domenica 10 maggio:

Military 8x3
Trazioni 14x2
Crunch 3x10
Reverse crunch 3x10

Allenamenti di ricondizionamento quindi ho evitato di mettere i non-carichi.. (non che i miei carichi "standard" possano essere definiti veri carichi eh! lol)

P.s
Sono abastanza costante unicamente con la dieta, cioè il peso è rimasto sui 59, però sto mangiando pulito.. che già questo, conoscendomi, è un miriacolo.
(Ma il merito sinceramente va ad un programmino fighissimo che ho scaricato che permette di impostare la dieta e fare un resoconto di quel che si mangia, con i vari carbo/pro/grassi calcolati.. molto fico! Quindi questo mi spinge a mangiar pulito per poterci scancherare °L°

P.s 2
..ehm bravo, eccetto oggi che non ho resistito alla pizza e qualche dolcettino che si è fatto trovare davanti a me :D

Al prossimo aggiornamento!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.