Quote:
eheh concordo con te però sinceramente li non ce n'è una che NON mi faccia quell'effetto :D:D ...tutti in palestra!!! xD |
Quote:
Eh si, infatti l'ho notato l'altro giorno.. però c'è da dire che era la prima volta che lo provavo e quindi non sapevo realmente con cosa poter partire.. diciamo che è stata più una prova, ma dalla prossima volta si sale come mi è stato consigliato :) Io e il cibo non andiamo d'accordissimo.. (infatti sono un pochetto sotto peso rispetto all'altezza) oltre ad aver mangiato sempre male, mangiavo pure poco! Ora sto cercando di mettermi in riga :rolleyes: (mi spiace.. ma senza l'areoplanino i bocconi non riesco a mandarli giù .-. ) p.s Aggiorna più spesso anche il tuo di diario mannaggia.. che vogliamo vedere David all'opera!!! :cool: :) |
Quote:
azzo se sei magro :D ! n'altro po e sparisci :D. gogogog! |
Quote:
(p.s però c'è da dire che il video mi snellisce un po più del dovuto in effetti :p) |
Ah date lui del magro? Se leggete i miei dati potete chiudere il forum per eccesso di magrezza :D
|
Quote:
Perchè non apri anche tu un diario postando i tuoi allenamenti? |
...Nel mentre posto l'allenamento di oggi;
(A) Terzo ed ultimo allenamento settimanale: Burpess, Stretching generale (maggiormente per l'ileo psoas) -Squat 10x5 -Panca piana 10x5 -Parallele 5x2-4 -Rematore 5x6 Stretching finale + decompressione schiena. Squat: 25 kg, ho aumentato dalla scorsa volta di 5 kg.. i dolori all'interno coscia non sono stati troppo fastidiosi e sto notando che col passare degli allenamenti tende a diminuire, speriamo continui così! :-) Se la scorsa volta 20 kg erano stati faticosi, con 25 kg lo sono stati molto di più.. verso le ultime serie sinceramente non vedevo l'ora di passare alla panca (ahah xD) ma perché ho davvero 0 muscoli nelle gambe (nonostante abbia giocato a calcio per anni) oltre a quel problemino fastidioso che non aiuta.. la gamba destra tende ancora ad andare per la sua strada. Squat - 25 kg - 24/12/2011 - YouTube Panca piana: 25kg, la scorsa volta avevo iniziato le prime serie con 30 kg.. ma notavo che erano troppi, così questa volta sono partito subito con 25 kg.. devo dire che non sono stati faticosissimi.. penso che con un po di impegno in più la prossima volta potrei ritentare i 30, boh! Panca piana - 25 kg - 24/12/2011 - YouTube Dip/Parallele: Spike, mi son permesso di abbassare le rip. a 2.. però lasciando le serie a 5, nonostante questo ho comunque faticato (sono un mollusco)! E pensare che nel vederlo la prima volta credevo fosse moolto più facile azz. :eek: Dip/Parallele - 24/12/2011 - YouTube Rematore: 30 kg, dato che la scorsa volta 25 kg non mi erano sembrati pesantissimi.. ho provato ad aumentare di 5 kg, però non so se sono corretti fatti così. Rematore - 30 kg - 24/12/2011 - YouTube End. WO durato 1 ora 30 circa ò.ò.. ma ammmetto che buona parte del tempo si brucia nel caricare/scaricare e nel cercare di posizionare i video! :) P.s Ho scritto le mie impressioni, ma sicuramente ci sarà da mettere a posto tutto dato che l'esecuzione è a sentimento al momento :D Grazie 1000. |
Provo a darti qualche consiglio, anche se dovresti aspettare i pareri di gente più esperta di me.
Squat : caspita è troppo leggero il peso affinchè possa essere un pochino "impegnativo"! Comunque la discesa falla un pò meno veloce, e pensa a scendere prima di culo che le gambe, sennò finisce che ti sbilanci troppo avanti con la schiena e tendi ad andare troppo oltre le punte delle scarpe con le ginocchia. Ad ogni ripetizione devi farla in apnea (Manovra di valsalva, guarda in giro) :) Devi imparare nella risalita a non CHIUDERE mai le ginocchia verso l'interno, ma verso l'esterno, i piedi a papera ( 11 e 05). Mi raccomando sempre duro di schiena, e mantieni la curvatura fisiologica per tutta l'alzata! Panca : anche lì si nota che è leggerina, anche se traballi un pò, sicuro di avere addotto bene le scapole ? :) Nel rematore non so come pronunciarmi, come è possibile che carichi un pò di più di panca e squat? :D Detto, questo buon natale ;) |
devox secondo me usi pesi talmente leggeri che neanche li senti e fai fatica a comprendere i movimenti...
comunque dal poco che capisco sei magro scannato,ma con vitino stretto e spalle che cresceranno bene...dacci dentro... ps=avessi io un attrezzatura del genere,sarebbe il mio sogno un rack del genere.....fai che attualmente faccio 135kg di squat senza un rack decente....sto rischiando seriamente di ammazzarmi.. BUON NATALE! |
Quote:
Guarda riguardo lo squat, nonostante il peso irrisorio, ho fatto molta fatica per colpa di quel fastidio che non mi permette ancora di andare oltre.. ci devo arrivare per gradi, ma per fortuna sto già avendo miglioramenti! :) (pensa che inizialmente faticavo a farlo addirittura a corpo libero :| ) La panca non so, probabilmente le scapole non le ho addotte come si deve :D ..però sinceramente non te lo so dire ahah.. devo ancora imparare, la prossima volta ci starò più attento! Grazie ancora per i consigli! Quote:
Vedrò di darci dentro allora grazie!! :D Riguardo l'attrezzatura.. proprio tu che alzi carichi più importanti, dovresti assolutamente acquistarlo un rack in effetti, anche perchè psicologicamente sei più sereno alla fine.. e credo serva essere concentrati quando si eseguono gli esercizi! Ora che Yashiro s'è messo a costruire di tutto, approfittane!! :-) Grazie e buon natale!!!! |
ti seguo Devox :) bell'attrezzatura davvero...ma mi sorge un piccolo dubbio solamente...con l'alimentazione come sei messo?...secondo me li alzi i 30kg...anch'io come dice David usavo pesi più leggeri,ma facevo fatica a tenere bene i movimenti e nell'intero esercizio
|
Quote:
l'alimentazione è un tasto dolente :D diciamo che adesso sto cercando di mangiare di più.. perché di mio ho sempre mangiato poco! Qualche mese fa avevo fatto i calcoli partendo dal metabolismo basale, calcolando le kcal al dì da consumare e stilando una dieta ipercalorica, poi però non l'ho mai iniziata come si deve. Ora comunque sto mangiando "sano" rispetto a prima.. a breve posterò la dieta e vedrò di iniziarla :D |
26/12/2011 Rieccoci al primo allenamento della 2^ settimana:
(B) Stretching generale + ileo psoas, burpees Stacco 12x2 Military Press 8x3 Trazioni 14x2 Stacco: 50 kg, sotto consiglio di Spike, ho provato ad aumentare il peso dai 30 kg precedenti.. la differenza dalla scorsa settimana si è sentita abbastanza devo dire ò.ò Questa mattina mi sento tutta la parte bassa della schiena stanca.. la scorsa volta, con i 30, non avevo sentito nulla.. infatti il peso era troppo leggero in effetti. :-) N.b Allenandomi in camera da letto, con lo stacco vorrei attutire i rumori.. perchè così fa davvero un frastuono e in parte tendo a frenare la discesa del bil. per paura di fare troppo rumore, cosa potrei usare.. dischi gommati? Stacco - 50 kg - 26/12/2011 - YouTube Military Press: 20 kg, che dire.. facendo solo 3 rip, nelle ultime serie comunque sentivo che stavo iniziando a perdere colpi. Ogni volta che distendevo le braccia sopra la testa (quasi sempre) sentivo dei simpaticissimi scricchiolii e crock nella zona spalle :| non so se è normale le prime volte.. oppure sono particolarmente poco allungabile! (questi scricchiolii, li sento anche quando faccio panca, portando il bil. al petto.) Mi serve uno stretching particolare? uhm Military Press - 20 kg - 26/12/2011 - YouTube Trazioni: nulla da dire in paticolare. Trazioni - 26/12/2011 - YouTube End. Grazie! :) |
Ti dico quello che mi sembra di vedere.
stacco: parti leggermente prima col sedere rispetto alle spalle. Forse sarebbe da cercare l'opposto (prima spalle poi sedere). Comunque l'anticipo deve essere pochissimo. military: forse dovresti puntare un po' di più in avanti i gomiti nel setup e tenere un pelino le braccia più a larghezza spalle. Quando sei col bilancere in alto (chiusura) dovresti cercare di ruotare le spalle verso dietro (bloccaggio). trazioni: cerca di tenere le spalle lontano dalle orecchie anche quando scendi. |
Quote:
Per quanto riguarda lo stacco, ho provato a partire (o meglio, mettermi in testa) di far partire sedere-spalle assieme e non prima uno poi l'altro, però sicuramente il peso mi crea delle difficoltà! ci starò più attento la prossima volta, grazie! Nel Military, ehm sinceramente non so proprio cosa significhi "ruotare le spalle verso dietro (bloccaggio)" perdonami :o Cioè, io una volta in alto, non penso di riuscire a ruotare o fare altri movimenti senza spezzarmi ahah .-. Se puoi, spiegami meglio questo passaggio :-) Se può essere utile (con un po di vergogna xD) posto un video, sempre di ieri, dovo lo faccio a schiena nuda (ho fatto questo video perchè notavo che con il braccio destro spingevo di più, o forse spingevo di meno con quello sinistro.. però non sono simmetrico! ) Military - 20 kg - 26/12/2011 - YouTube Trazioni, la prossima volta cercherò di seguire questo consiglio! |
Questo è un articolo molto chiaro, anche se un po' lungo. Ti consiglio di leggerlo attentamente.
DCSS Training - Lento in Piedi, Seduto, Panca Inclinata e Affini Secondo me stai partendo ancora con le braccia troppo larghe. La rotazione alla fine del movimento la spiega bene Ironpaolo nell'articolo che ti ho linkato. |
Quote:
|
Nel military devi cercare di mantenere i gomiti sotto i polsi (magari allarga un pò la presa), cerca di tenere il petto in fuori e le scapole addotte.
Magari la prossima volta fai anche un VHS (hahahah! :D) laterale :p |
Quote:
Riguardo la presa anche nell'articolo di IronPaolo, che ha postato Asama, consiglia di mantenerla a larghezza spalle e non più larga, io l'ho tenuta un pelo troppo larga! Poi proverò a vedere se mi riesce questa rotazione indietro e in alto delle spalle detta "bloccaggio".. mannaggia sti esercizi xD |
Oggi un po deluso dall'allenamento, 'sto squat proprio non mi esce :(
Questa notte o domani mattina posterò i video e il resto. |
Pazienta! Lo squat non lo si impara in qualche giorno, ci vuole un pò di tempo, con calma riuscirai a farlo con una tecnica corretta ;)
|
Quote:
Che tipo di problemi hai? |
Quote:
Quote:
@Incursore: Il solito problema, anche con poco peso per me è come se fosse un massimale :mad:.. oltre alla scarsa elasticità che ho per colpa di quel dolorino all'interno coscia. |
Allenamento del 28/12/2012 (seconda settimana)
(A) Riscaldamento con burpees, leggero stretching generale + ileopsoas. Squat 10x5 Panca 10x5 Dips 5x2-4 Rematore 5x6 Stretching generale + decompressione schiena. Squat: 30 kg Come dicevo ieri, questo esercizio non mi vuole venire come si deve.. ho ritoccato le reps, facendo un 10x3 (se non va bene, tornerò a riprendere il 10x5) perchè ho provato ad aumentare di 5 kg dalla volta scorsa.. e per me 'sto squat è ancora una sofferenza, nonostante il peso in se sia leggerino, come dite voi. :o Squat - 30 kg - 28/12/2011 - YouTube Panca piana: 30 kg, aumentato di 5 kg dalla scorsa volta.. ho provato ad essere compatto, avere il controllo sul bilanciere cercando di mantenere le scapole addotte.. però noto che sono sempre tremolante, tra l'altro non faccio seguire una linea verticale al bilanciere ma tendo a spingerlo verso gli occhi. Panca - 30 kg - 28/12/2011 - YouTube Dips: ho provato un 5x3 questa volta, anche questo esercizio non so come lo eseguo.. (ma penso male come tutto il resto :D) è stato abbastanza faticoso portare a termine le 3 rip per tutte le serie. Dips - YouTube Rematore: 35 kg, aumentato il peso di 5 kg dalla scorsa volta.. non sapendo quanto male lo eseguo, devo dire che non è stato molto faticoso. Rematore - 35 kg - 28/12/2011 - YouTube Grazie a tutti. :) |
Nello squat in discesa devi ricordarti di mettere indietro il culo, e in contemporanea devi piegare le gambe, in modo da non cercare di perdere l'equilibrio e non tenderesti a mettere le ginocchia molto oltre le punte dei piedi. Noto che nella risalita alzi prima il culo che le spalle, e tendi a schienare in avanti, devi cercare almeno un minimo di salita contemporanea di spalle e culo :)
|
Nella panca tieni almeno un minimo di arco che ti consenta di cercare di tenere le scapole addotte? :)
|
Quote:
Cercherò di apportare queste modifiche! Quote:
Nello scorso video di panca, si notava meglio: Panca piana - 25 kg - 24/12/2011 - YouTube! Grazie Gandhi! :-) |
E' soltanto questione di imparare, a forza di provare qualcosa dovrà pur uscire fuori!
Comunque prego ;) |
Ultimo allenamento della 3 settimana:
(B) Stacco 12x2 Military Press 8x3 Trazioni 14x2 Mi scuso ma oggi ho avuto veramente poco tempo.. andavo di fretta, non riuscendo quindi a registrarmi. (tra l'altro che brutto allenarsi guardando sempre l'ora.. ) Stacco: 50 kg, avevo ancora la parte bassa della schiena stanca.. ma non ho avuto problemi. Poi Spike mi dirai se aumentare il peso, o aumentarlo quando la tecnica sarà decente. :) Military: 20 kg, andato molto meglio rispetto la scorsa volta, almeno per quanto riguarda il peso.. la tecnica non so, ho cercato comunque di seguire i consigli che mi sono stati dati, rileggendomi anche l'articolo di Ironpaolo. Trazioni: Questa volta con le trazioni ho faticato più del solito.. probabilmente ero un po "scarico" dopo gli scorsi allenamenti, boh. End. :-) |
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi uno splendido 2012, pieno di salute e perchè no.. anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai :D :)
Buone feste ragazzi!!! ![]() |
Ma hai fatto 12 ripetizioni o 12 serie da 2 reps sullo stacco per esempio?
E i video??? Ps : auguri di buon anno anche a te :) |
Panca:
l'arco dorsale è più una conseguenza dell'adduzione delle spalle e dell'abbassamento delle scapole verso i piedi. Una inquadratura utile(se ci riesci in qualche modo) è quella dal lato della testa verso i piedi. Nell'inquadratura laterale potresti allargare il campo per inquadrare i piedi (sempre che sia possibile). Quando sollevi dovresti avere l'intenzione di dirigere (senza esagerare) il bilanciere verso i piedi. Se noti il tuo nel punto più alto è sopra aglli occhi. Squat: Il setup: visto che hai un bel rack puoi sicuramente alzare la barra di un poco in modo da partire un po' più alto. Fai conto che l'asta sia all'altezza del petto sotto le clavicole. Ciò ti permette di partire più compatto. Nello squat vi è un uso sincronico dei quadricipiti e dei flessori. Di solito non pensiamo ai flessori cerchiamo di spostare il lavoro sui quadricipiti. Quindi succede che avanziamo con le ginocchia e spostiamo il peso del corpo sull'avampiede. Consigli pratici: nel riscaldamento esercitati con il 'face-the-wall-squat' (lo trovi neldiario di Zac); cerca di non avanzare con le ginocchia, piuttosto aprile verso i lati; cerca di sentire il peso del corpo sotto i talloni quando inizi la risalita. Auguri di buon anno! |
Quote:
Nono xD sono "serie x ripetizioni", in tutti gli esercizi che ho eseguito! :-) Per i video purtroppo, come ho scritto nel messaggio sopra, non ho avuto tempo per registrarmi. Quote:
Avevo letto in giro sul forum il consiglio di pensare di spingere il bil verso i piedi per avere un'alazata verticale, solo che non mi è riuscito :D Vedrò di riprovarci e migliorare! Per quanto riguarda le inquadrature, sono già un mezzo miracolo quelle che riesco a fare (utilizzando un portatile vissuto e distrutto :D) al momento, non avendo altri mezzi.. quindi non posso assicurare nulla. Quote:
Ti ringrazio per i consigli, proverò a seguirli oltre al "face the wall squat" (che conoscevo e facevo) anche se sinceramente, credo che in parte il movimento in avanti sia un movomento di riflesso che faccio in automatico quando c'è del peso, per cercare di sentire meno dolore.. chiaramente è una mia idea. Mah, vedremo! Auguri di buon anno anche a te! :) |
Purtroppo per adesso dovrai stare un po' a romperti con certi schemi, però nello stesso tempo è anche la parte più divertente perché vedrai la differenza in breve tempo dei tuoi miglioramenti.
rimani pure a ripetizioni più basse rispetto alle 5 e se ce la fai alza anche le serie (12 va bene ma se ti senti padrone del carico puoi enissimo farne 13 o 14 o 20) incrementa anche l'intensità quando l'allenamento precedente è venuto su con dinamicità e correttezza, direi di un 5kg per squat e stacco |
Quote:
Grazie 1000 :) |
Ieri 02/01/2012, primo allenamento della terza settimana.
(A) Squat 12x3 Panca piana 10x5 Dips 5x2-4 Rematore 5x6 Squat: 30 kg, l'esercizio che preferisco meno di tutti.. si può dire che lo odio! (:D) Non riesco ancora a farlo sufficientemente bene :rolleyes: e il peso lo sento ancora abbastanza, quindi nel prossimo allenamento proseguirò con lo stesso carico. p.s Ho provato ad eseguirlo senza scarpe e mi sono trovato meglio ò.ò è così tremendo farlo senza scarpe? Squat - 30 kg - 02/01/2012 - YouTube Panca: 30 kg, non riesco ancora ad essere compatto.. ho provato ad addurre le scapole, mantenere le spalle basse.. ma sono tremolante nell'eseguirlo (oltre a non aver alzato verticalmente il bil. per l'ennesima volta). Sentivo le spalle tirare molto durante la discesa del bilanciere al petto, è normale? .. come se non fossi molto elastico in quel movimento. Anche qui credo sia inutile salire di peso, se nemmeno con 30 kg riesco ad essere preciso e compatto.. figuriamoci con un carico più alto. Panca - 30 kg - 02/01/2012 - YouTube Dips: ho riprovato con un 5x3, meno difficoltoso rispetto la scorsa volta. Rematore: 35 kg, non ho avuto problemi. End. N.b Non sto facendo PL, quindi frega nulla ne ho fretta di aumentare a tutti i costi il carico :) il mio obiettivo è quello di imparare la tecnica, innanzitutto per preservarmi e quindi non farmi male.. poi per eseguire gli esercizi al meglio, evitando così di perdere tempo nella crescita muscolare. |
Nello squat mi pare di veder che schieni in risalita, il culo sale prima, e non assieme alle spalle. La prossima volta fatti un video quasi laterale, a 3/4 così si può valutare meglio ;)
Per la panca, boh sembra a posto, forse un pelo di arco devi fare e tenere per tutta la serie :) |
Quote:
Nello squat non riesco a capire come salire assieme alle spalle, cioè rivedendomi mi sembra di salire contemporaneamente con le spalle mannaggia! :confused: Questo problema, si nota meglio nella ripresa laterale o da dietro? Proverò a riprendermi a 3/4. Oltre a questo, noto che perdo l'ipertensione della schiena nel momento della risalita.. è come se non riuscissi a mantenerla completamente contratta. Per la panca, fisicamente mi sento molto instabile.. ancora devo imparare a controllare il bilanciere senza farmi controllare da lui :D Non so, l'arco per farlo lo faccio.. però probabilmente non mantengo sempre le scapole addotte o mi perdo nell'esecuzione in qualche cosa.. perché non riesco a trovare stabilità! |
Quote:
|
Va bene, dai allora vediamo nel prossimo allenamento cosa combinerò :-)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 PM. |