FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   ~ The chronicles of Devox ~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18575-chronicles-devox.html)

Devox 22-02-2012 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 336267)
ok:)
lo dicevo perchè hai incominciato ad allenarti con un ottimo spirito, e sarebbe un peccato non insistere. é anche vero che l'allenamento coinvolge una piccola frazione della nostra vita e che è difficle delle volte integrarlo con tutto il resto.
Anyway continua ad allenarti.. pochi scherzi :D:D

Ti ringrazio! :)
Infatti, a volte (nonostante la voglia ci sia) ci si ritrova a posticipare o rimandare cose che in realtà avremmo voglia di fare.. è stato così per me in questo ultimo periodo.. e quindi mi son ritrovato ad allenarmi poco (e male).

ahaha tranquillo, niente scherzi! :D

Devox 24-02-2012 12:49 AM

Ieri secondo mezzo allenamento "hobbit" (rubando il termine fighissimo a Vodka :D), 8^ settimana.

(A)

Panca
10x5
Rematore 5x6

Oggi niente video, non sono riuscito a registrarmi.. sorry!

Panca: 35 kg, aumentato di 2.5 kg dall'ultima volta.
Li ho sentiti parecchio, sinceramente non pensavo sarei riuscito a portare a termine le serie, ma ce l'ho fatta xD (si, lo so, è triste essere soddisfatti quando i carichi sono quelli di Barbie :rolleyes:.. ma per arrivare in cima alla torre bisognerà pur partire dal basso
- tentativo di autoconvincimento-).

Ho cercato di essere compatto, continuando a seguire le indicazioni (fermo a 2 sec ed eccentrica a 3).. a volte non sono stato preciso, soprattutto nelle ultime serie, dove le braccia imploravano pietà e i secondi si facevano contare più velocemente ahaha.
Vabè non dico altro perchè, non essendoci il video, c'è poco da commentare e valutare.

Rematore: 35 kg, non riesco ancora a mantenere la compattezza e l'iperestensione ottimale.. per il resto nulla da dire.

Ciao, al prossimo aggiornamento! :)

spike 24-02-2012 10:05 AM

Nello squat, oltre a piazzare sempre la schiena dura fin dalla partenza e cercare di tenerla in quella posizione il più possibile, pensa a tirare le gambe verso l'alto mentre scendi

David23 24-02-2012 10:12 AM

ciao devox,stai mangiando tanto e bene?

Devox 24-02-2012 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 336603)
Nello squat, oltre a piazzare sempre la schiena dura fin dalla partenza e cercare di tenerla in quella posizione il più possibile, pensa a tirare le gambe verso l'alto mentre scendi

Ok Spike, sarà fatto!
Questa immagine mentale dovrebbe aiutarmi ad essere più "ancorato e compatto" durante la discesa?
Grazie! :)

Devox 24-02-2012 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 336607)
ciao devox,stai mangiando tanto e bene?

Weilà David! :)
Diciamo che sto cercando di non saltare mai i 3 pasti principali, aggiungendo il post WO e quando riesco - pochissime volte -anche lo "spuntino" della mattina.
Però credo dovrei incrementare un po' le kcal.. sforzandomi di fare sempre 'sti spuntini.

Oggi vado ad acquistare una nuova bilancia, così inizierò a fare le cose per benino, controllando settimanalmente il peso! :p

Devox 24-02-2012 10:28 PM

Oggi pomeriggio ho acquistato la bilancia, così domani mattina mi peso.
(poi involontariamente mi sono appoggiato sul letto e mi sono addormentato °-° mi sono svegliato alle 18.30 e (con molta poca voglia) ho iniziato l'allenamento xD)
Mentre vi scrivo sto facendo il post wo praticamente ahah :D

(B)

Stacco 10x2
Military 8x3
Trazioni 14x3

Stacco
: 65 kg, aumentato di 5 kg dalla volta scorsa, peso abbastanza faticoso.
Sono arrivato ad un punto (tipo alla 5^ serie) in cui se continuavo a spingere come facevo il bil non lo alzavo.. grazie a questo mi sono accorto che non usavo completamente i glutei e femorali che mi hanno permesso di proseguire con meno fatica e problemi.
Mi sono fermato alla 10 serie, perchè nell'ultima iniziavo a peggiorare troppo l'esecuzione non sentendomi compatto.

Il solito dolorino/fastidio c'è ancora, se continuerà, farò una visitina e amen.. comunque non è forte da impedirmi di allenarmi (durante la giornata se mi piego, sento solo un indolenzimento in quella zona).
Ho cercato di corregere l'esecuzione ricordandomi i consigli che mi avete dato, però credo di iperestendere ancora poco e male.

n.b Ho utilizzato le piastre da 20, l'altezza del bil però arrivava a 21.5. Non fa nulla se è più basso di 1 cm, vero?
In ogni caso a breve vorrei costruirmi la pedana.

Stacco - 65 kg - 24/02/2012 - YouTube

Military Press
: 25 kg, non mi sento molto sicuro in questo esercizio e il peso lo sento sempre abbastaza faticoso.

Military Press - 25 kg - 24/02/2012 - YouTube

Ciao e grazie :-)

Devox 25-02-2012 09:07 AM

Mi sono pesato questa mattina a stomaco vuoto, la bilancia diceva "57.2" (:o)

Colazione: 350 ml di latte + 30gr di whey + cereali + multivitaminico.

spike 25-02-2012 10:30 AM

In futuro se ti dovesse ricapitare una cosa del genere, non allenarti. Non ci si può mettere a tu per tu con un bilanciere ancora rincoglioniti e intorpiditi dal sonno

Devox 25-02-2012 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 337005)
In futuro se ti dovesse ricapitare una cosa del genere, non allenarti. Non ci si può mettere a tu per tu con un bilanciere ancora rincoglioniti e intorpiditi dal sonno

Ehm.. in effetti hai ragione Spike! :o :D
Chiaramente ho aspettato un pochino prima di iniziare, però senz'altro il fisico ha bisogno di essere pronto al 100%.. e non gli ho dato il tempo di riprendersi.

BrutalBeast90 25-02-2012 11:04 AM

Nel lento ti consiglio di effettuare una traiettoria meno curva, altrimenti spendi energie inutili. Devi concentrarti sullo sfiorare quanto più possibile il volto e poi, quando il bilanciere supera la fronte, estendere del tutto le braccia e avanzare col corpo incastrandoti sotto. Spero di essermi spiegato. :)

Devox 25-02-2012 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 337017)
Nel lento ti consiglio di effettuare una traiettoria meno curva, altrimenti spendi energie inutili. Devi concentrarti sullo sfiorare quanto più possibile il volto e poi, quando il bilanciere supera la fronte, estendere del tutto le braccia e avanzare col corpo incastrandoti sotto. Spero di essermi spiegato. :)

Grazie per il consiglio Brutal.
Ci farò più attenzione sicuramente, la traiettoria però in quale punto precisamente la vedi curva? così mi rendo conto bene di quel che volevi dirmi! :)

BrutalBeast90 25-02-2012 11:26 AM

Se guardi attentamente la prima ripetizione del video, e blocchi a 00:19, capisci cosa intendo: quando cominci a estendere le braccia dal petto alto sposti subito indietro la testa, come a scansare l'asta (lo so, non è bello colpirsi in faccia, mi è già successo :D). Così facendo, però, fai un "arco" troppo accentuato in avanti, e secondo me perdi molte energie nella stabilizzazione (col risultato che le ripetizioni vengono percepite più pesanti).

Sforzati invece di tenere la testa quasi del tutto immobile fino a che il bilanciere arriva alla fronte, a quel punto avanzi col corpo per incastrarti sotto il bilanciere che sale.

Devox 25-02-2012 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 337029)
Se guardi attentamente la prima ripetizione del video, e blocchi a 00:19, capisci cosa intendo: quando cominci a estendere le braccia dal petto alto sposti subito indietro la testa, come a scansare l'asta (lo so, non è bello colpirsi in faccia, mi è già successo :D). Così facendo, però, fai un "arco" troppo accentuato in avanti, e secondo me perdi molte energie nella stabilizzazione (col risultato che le ripetizioni vengono percepite più pesanti).

Sforzati invece di tenere la testa quasi del tutto immobile fino a che il bilanciere arriva alla fronte, a quel punto avanzi col corpo per incastrarti sotto il bilanciere che sale.

Ah ecco! ho capito, si in effetti credo di partire così per evitare la bilancierata in faccia, lo faccio senza pensarci xD

Riguardando il military di Shade, noto che anche lui fa questo movimento iniziale:

Wk 20/12/2011 - YouTube

Comunque adesso provo a vedere se mi trovo meglio seguendo il tuo consiglio.
Pensandoci bene però, se rimango immobile con la testa, alzando il bilanciere, credo andrebbe a colpirmi e questo mi porterebbe a spingere prima in avanti e poi in alto (quindi non una traiettoria dritta) facendo ugualmente fatica, non credi?
Magari ho scritto una fesseria eh, in ogni caso valuterò "sul campo", dovesse andarmi male ti farò causa :D

carlo88 25-02-2012 12:22 PM

ma è normalissimo quel movimento che fai.... anche perché sennò ti daresti il bilancere in faccia... o saresti costretto ad una traiettoria ancora più curva

BrutalBeast90 25-02-2012 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 337036)
Riguardando il military di Shade, noto che anche lui fa questo movimento iniziale:

Wk 20/12/2011 - YouTube

Shade infatti esegue il lento con un movimento corretto, la traiettoria è poco arcuata in avanti e l'avanzamento del corpo è ben sincronizzato con la distensione. E' normale avere timore di colpirsi in faccia col bilanciere, ma se noti lui incastra bene il bilanciere al petto, e quindi il problema non si pone.

So che non è facile (io stesso sto ancora imparando), ma bisogna sforzarsi di seguire le traiettorie in cui il dispendio di energie inutile ai fini dell'esercizio è ridotto al minimo. Ciò, ovviamente, sempre tenendo conto delle differenze biomeccaniche di ciascuno, che possono portare a piccole modifiche delle esecuzioni.

Guarda anche questo video di Yashiro (a cui tutti i diritti sono riservati :D):

Military Press 80Kg - YouTube

Devox 25-02-2012 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 337087)
Shade infatti esegue il lento con un movimento corretto, la traiettoria è poco arcuata in avanti e l'avanzamento del corpo è ben sincronizzato con la distensione. E' normale avere timore di colpirsi in faccia col bilanciere, ma se noti lui incastra bene il bilanciere al petto, e quindi il problema non si pone.

Vorrei precisare però che non ho postato il video di Shade pensando fosse scorretto, anzi, proprio perchè lui esegue molto bene gli esercizi l'ho preso come esempio facendoti notare quel particolare :)
Poi c'è da dire che, se non incastro benissimo il bil nel petto, semplicemente è perchè, al momento, io non ce l'ho un petto !!! :D

Battute a parte, probabilmente mi devo semplicemente "settare" a dovere.. ma come ti dicevo, valuterò sul campo tenendo conto dei consigli.

Ti ringrazio ancora! :-)

BrutalBeast90 25-02-2012 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 337097)
Vorrei precisare però che non ho postato il video di Shade pensando fosse scorretto, anzi, proprio perchè lui esegue molto bene gli esercizi l'ho preso come esempio facendoti notare quel particolare :)
Poi c'è da dire che, se non incastro benissimo il bil nel petto, semplicemente è perchè, al momento, io non ce l'ho un petto !!! :D

E io ho messo il video di Yashi solo per farci sentire ancora più m***e. :p Comunque anch'io non ho pettorali ben formati, infatti bisogna arrangiarsi.. Dai dai, diamoci sotto che tra qualche secolo ci dovremmo arrivare. :D

Devox 25-02-2012 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 337102)
E io ho messo il video di Yashi solo per farci sentire ancora più m***e. :p Comunque anch'io non ho pettorali ben formati, infatti bisogna arrangiarsi.. Dai dai, diamoci sotto che tra qualche secolo ci dovremmo arrivare. :D

Ma si dai.. se poi ci si dovesse arrivare con qualche decennio di anticipo, non sarebbe grave! D:

Devox 27-02-2012 09:48 PM

Rieccoci con il primo mezzo allenamento della 9^ settimana:

(A)

Squat 12x3
Panca 10x5

Oggi - stranamente - mi sentivo più in forma e sono soddisfatto! :)
Mi lamento sempre, fortuna che c'è anche qualche giorno positivo eheh

Squat: 40 kg, aumentato di 2.5 kg dalla scorsa volta.
Credo di essere riuscito ad iperestendere un pelino di più, perdendo un pochino di meno l'iperestensione nella discesa, rispetto le scorse volte.
Non so però se sia realmente così o è solo una mia impressione :-)
Chiaramente c'è molto da fare (non ho ancora un bel movimento) ma sicuramente pian piano, grazie a voi, farò sempre meglio, ne sono sicuro!

La fatica (incredibilmente!!!) l'ho sentita di meno rispetto alle scorse volte.. come dicevo inizialmente, mi sentivo meglio oggi.. infatti sono riuscito a concludere le 12 serie con un peso maggiore.

Squat - 40 kg - 27/02/2012 - YouTube

Panca: 35 kg, mantenuto il peso della scorsa volta.
Nella panca vorrei essere ancor più compatto.. a volte il braccio sinistro (essendo più debole) tende a perdere colpi facendomi inclinare il bilanciere, non capita in tutte le serie, ma l'ho notato.
Il peso è stato molto faticoso.. ogni serie l'ho proprio "sudata" xD
La fatica maggiore sento che sta nel cercare di rimanere compatto! (oltre a faticare molto di braccia).

Panca piana - 35 kg - 27/02/2012 - YouTube

Vi ringrazio! :)

Incursore MC 27-02-2012 10:11 PM

We Devox... sono passato di qui per vedere come andavano i tuoi allenamenti... :)
Vai spedito eh?? bene bene dai...

Lo squat a me sembra abbastanza buono, anche se non si riesce a capire dalla ripresa se effettivamente perdi l'iperestensione della schiena nell'entrata in buca con la retroversione del bacino.

Se riesci, una finezza come ho detto anche a Nocciolo, cerca di tenere i gomiti sotto al bilanciere in modo da tenere il più possibile il petto ben aperto, e magari (parere mio poi vedi tu casomai come ti trovi) apri un pò le punte dei piedi...

Dacci dentro guerriero :)

Devox 27-02-2012 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 337691)
We Devox... sono passato di qui per vedere come andavano i tuoi allenamenti... :)
Vai spedito eh?? bene bene dai...

Lo squat a me sembra abbastanza buono, anche se non si riesce a capire dalla ripresa se effettivamente perdi l'iperestensione della schiena nell'entrata in buca con la retroversione del bacino.

Se riesci, una finezza come ho detto anche a Nocciolo, cerca di tenere i gomiti sotto al bilanciere in modo da tenere il più possibile il petto ben aperto, e magari (parere mio poi vedi tu casomai come ti trovi) apri un pò le punte dei piedi...

Dacci dentro guerriero :)

Ciao Incursore!! :-)
Eh si, nello squat devo lavorare molto riguardo questa retroversione del bacino che mi fa perdere l'iperestensione.. mi sembra un pelo meglio (anzi, "meno peggio") rispetto le scorse volte, ma sono ancora all'inizio ..e c'è da fà!!! :p

Ti ringrazio per il consiglio, proverò sicuramente a tenere i gomiti meno sparati in fuori!
Riguardo le punte dei piedi, dici che sono troppo poco aperte? Ci farò attenzione.
Grazie!! :)

Incursore MC 27-02-2012 11:04 PM

Guarda, teoricamente in linea di massima cerca di fare un'angolo di 90° con le punte dei piedi ok? (ovviamente è soggettivo poi, magari un pò meno o un pò di più insomma)
ok?

;)

Devox 28-02-2012 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 337713)
Guarda, teoricamente in linea di massima cerca di fare un'angolo di 90° con le punte dei piedi ok? (ovviamente è soggettivo poi, magari un pò meno o un pò di più insomma)
ok?

;)

Ah ok! Io sinceramente come apertura non mi trovo male (diciamo che apro le punte in base a quanto allargo le ginocchia, in modo che siano "in asse").
Però proverò e valuterò di conseguenza! Grazie :-)

Devox 28-02-2012 08:06 PM

Secondo mezzo allenamento:

(A)

Dips 6x4
Rematore 5x6
Crunch 3x10

Dips: Sono passato dallo scorso 5x3 a 6x4.. tra l'altro sono riuscito ad inclinarmi anche un po' di più.

Rematore: Sempre 35 kg.
Sto cercando di essere più compatto mantenendo la schiena iperestesa e dura, ancora non riesco bene bene.

Alla prossima! :)

°°°°°
Oggi per la prima volta (facendo un calcolo molto approssimativo) credo di aver superato le 2000 kcal.. e manca ancora la cena!! :D

Sammy.Stifler 28-02-2012 08:24 PM

Ciao il dips lo fai con le parallele?
Io mi trovo benissimo con le 2 panche piane :)

Devox 28-02-2012 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy.Stifler (Scrivi 337950)
Ciao il dips lo fai con le parallele?
Io mi trovo benissimo con le 2 panche piane :)

Ciao Sammy, si le dips le faccio con le parallele del rack. =)

BrutalBeast90 28-02-2012 10:16 PM

Lo squat mi sembra ottimo come profondità (forse dovresti scendere meno per recuperare un po' di carico, ma sono scelte opinabili), però mi sembra che tu faccia troppo "sitting back", come se fosse un good morning.. Forse è per quello che perdi l'iperestensione.

La panca invece mi sembra discreta, una cosa che ho notato è che fai già un arco decente, a differenza mia che ci devo combattere ogni volta. :D

Bravo, continua così, e MANGIA (bene). ;)

Devox 29-02-2012 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 338010)
Lo squat mi sembra ottimo come profondità (forse dovresti scendere meno per recuperare un po' di carico, ma sono scelte opinabili), però mi sembra che tu faccia troppo "sitting back", come se fosse un good morning.. Forse è per quello che perdi l'iperestensione.
Non saprei, potrebbe anche essere in effetti!
Non avendo ancora un bel movimento, devo lavorarci parecchio!
:)

La panca invece mi sembra discreta, una cosa che ho notato è che fai già un arco decente, a differenza mia che ci devo combattere ogni volta. :D

Bravo, continua così, e MANGIA (bene). ;)
Per quanto riguarda l'arco, sono quasi stato costretto a farlo da subito per via delle protezioni nel rack, che mi impedivano di far arrivare il bil al petto.. con l'arco invece guadagno quei millimetri in più per avere lo spazio necessario.

Mangio mangio! è quasi più dura di "squattare" per me.. avendo sempre poco appetito, ma le kcal stanno salendo (se non esistessero gli integratori, al momento, sarei fo#*uto !!! ).

-

Devox 29-02-2012 02:17 PM

Pranzo di oggi:
-90 gr di pasta (codimento: 40gr philadelphia, prezzemolo, 20 gr grana, 10/15 gr olio evo)
-Bresaola 30 gr (qualche fetta - poche a dir la verità -)
-Multivitaminico

Ci sarebbe stata bene anche un po' di insalata, solo che ero sazio.. mi sforzerò di mangiarla questa sera (giurin giuretto muhuah :rolleyes:)

:D

Devox 01-03-2012 08:31 PM

Oggi secondo allenamento;

(B)

Stacco *
Military Press 8x3
Trazioni 14x3

* Lo stacco, se me la sento, lo farò domani.. oggi l'ho evitato perchè ancora non mi convince quel fastidio lombare. Domani ho l'appuntamento dal medico di famiglia e poi si vedrà.

Military: 25 kg, mi sono riletto tutti i consigli che mi sono stati dati nel diario per questo esercizio, provando ad apportare le modifiche. Non essendoci video non voglio azzardare troppo, però mi sono sentito più compatto, ho provato a portare gli avambracci sotto (e oltre) il bil. stringendo le chiappe e appoggiando il bil sul petto/clavicole. Anche se ho ancora dei dubbi, ma chiederò quando posterò il video la prossima volta.

Trazioni: 14x3, questa volta ho provato a portare il rest a 1.30'' (prima era sempre sui 2 min circa) e ho iniziato a faticare di più circa dall'ottava serie in poi.

P.s
Percaso avete consigli da darmi riguardo gli esercizi per l'allungamento muscolare? perchè sono un pezzo di legno D:
Vi lascio il link al thread che ho aperto ieri:

http://www.fituncensored.com/forums/...muscolari.html

Ciao a tutti! :)

Devox 02-03-2012 09:15 AM

Colazione:

-350 ml di latte
-30 gr di whey
-40 gr cereali
-20 gr di pistacchi

carlo88 02-03-2012 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 338554)
oggi l'ho evitato perchè ancora non mi convince quel fastidio lombare. Domani ho l'appuntamento dal medico di famiglia e poi si vedrà.

hai provato a massagiare i trigger point con la pallina ad tennis???

Devox 02-03-2012 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 338636)
hai provato a massagiare i trigger point con la pallina ad tennis???

Uhm sinceramente non so dove siano collocati questi "trigger point"(ho cercato il termine, non sapevo cosa fosse :D), non sentendo alcun dolore.. il dolore, o meglio, "fastidio", lo percepisco più intenso quando stacco.. finito l'esercizio non mi da fastidio più di tanto, anche se un minimo rimane nel piegarmi o nel saltare.

carlo88 02-03-2012 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 338641)
Uhm sinceramente non so dove siano collocati questi "trigger point"(ho cercato il termine, non sapevo cosa fosse :D), non sentendo alcun dolore.. il dolore, o meglio, "fastidio", lo percepisco più intenso quando stacco.. finito l'esercizio non mi da fastidio più di tanto, anche se un minimo rimane nel piegarmi o nel saltare.

tiè beccate questa:
The Trigger Points Deadly Experiment | SmartLifting

pure questo è interessantissimo solo in inglese:
http://www.fituncensored.com/forums/...ger-point.html

Devox 02-03-2012 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 338647)
tiè beccate questa:
The Trigger Points Deadly Experiment | SmartLifting

pure questo è interessantissimo solo in inglese:
http://www.fituncensored.com/forums/...ger-point.html

Grazie per i link interessanti :)

Ho letto il primo, invece il secondo, non masticando l'inglese, lo leggo quando avrò un pelo di tempo in più.. con l'amichetto google translate :p

In ogni caso oggi vo dal medico e sento cosa mi dice ( poi magari faccio anche un salto al campo da tennis, facendomi bombardare la schiena dalla macchina lanciapalle ahah :D ) perchè non ho idea di cosa sia.. se non ci dovesse essere nulla, magari proverò a fare questi massaggi. :-)

Devox 02-03-2012 01:23 PM

Di ritorno dal medico!
Secondo lui non è niente di preoccupante però per sicurezza farò una radiografia, dato che comunque questo fastidio ce l'ho da un po', anche se è sopportabilissimo e probabilmente non è nulla, vorrei esserne certo. :)

Ho dovuto spiegare al medico cosa fosse lo stacco.. con tanto di simulazione del movimento :D

Chiaramente mi ha sconsigliato di eseguire quel tipo di esercizio perchè dannoso per la schiena.. oltre a consigliarmi di non eseguirlo adesso che ho questo fastidio.

Mi ha anche chiesto quanto peso alzassi..

Io: "beh ho iniziato da poco, al momento circa 60/65 kg"
Lui (con stupore): "65 kg? ma sono davvero tanti, è troppo!"

L'immagine mentale che mi è passata in quell'istante era tipo un "LOL" gigantesc
o.

Io: "beh no in realtà, per questo esercizio, è un peso che si potrebbe anche definire iniziale."
Lui: "mmm mah! Devi proprio farlo questo stacco?
Io: "Si :D"

Vabè! Immaginavo non fosse d'accordo, ma non è un problema.. più che altro (e questo lo chiedo a voi) se il mio è un fastidio che compare praticamente solo quando stacco, mi conviene stare fermo con lo stacco fino a quando non farò la radiografia.. o proseguire con prudenza ascoltando il mio corpo e, se ci dovesse essere un dolore, fermarmi?

Io voto la seconda, però ditemi voi :-)

Devox 03-03-2012 07:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devox - sabato scorso - (Scrivi 336983)
Mi sono pesato questa mattina a stomaco vuoto, la bilancia diceva "57.2"

Oggi la bilancia segna.. 57.1.. WTF!!!!!

Cioè non ho mai mangiato così "tanto" come in questa settimana.. uff vorrà dire che aumenterò, devo sforzarmi di farli sempre 'sti spuntini.
Poi ricalcolo per bene la dieta che è meglio.

BrutalBeast90 03-03-2012 09:52 AM

Ciao Devox.
Il mio consiglio è di continuare a staccare (contenendosi magari sui carichi) e, contemporaneamente, fare esercizi di allungamento specifici. Il fatto dei "trigger points" è davvero molto interessante, anch'io ho fastidi localizzati alla base della colonna e forse sarebbe utile informarsi meglio. Bello il LOL intrapsichico :D, ma c'era da aspettarsi risposte simili da un non esperto.

Per la dieta invece, beh, consolati.. ;) Anch'io sto facendo fatica a prendere peso, nonostante mi sembri di ingozzarmi come un maiale da macello.

Incursore MC 03-03-2012 10:20 AM

Io invece devo contenermi nel mangiare cavoli!!! azz...
Ho il problema opposto arghhhh...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.