Quote:
nello squat tieni le scarpe e alza il peso nel bilanciere, tranquillo che ce la fai. Devi partire con la schiena iperestesa al massimo, molto più dura di come è nel video, mentre scendi devi pensare di tirare le gambe a te e continuare a buttare la pancia in fuopri nella risalita. Guarda un punto fisso davanti a te quando sei in piedi nella panca non sei compatto, le spalle non sivedono perché hai il rack davanti, quello che è certo è che sei completamente molle: devi tenere i quadricipiti i glutei e la pancia contrattissima, se mentre fai panca una persona provasse a ribaltarti ci riuscirebbe? la tua risposta deve diventare "no" |
Quote:
Infatti, mi sono reso conto di averla poco contratta.. terrò a mente queste dritte rileggendo tutto prima di eseguirlo. Lo squat (in particolare) non mi riesce proprio di farlo come si deve :o Vabè.. poche storie, ci devo riuscire. Quote:
Al momento mi ribalto da solo, non c'è bisogno di una persona che lo faccia al posto mio (:D) a parte gli scherzi, sei stato chiaro! :) Volevo chiederti, è normale sentire le spalle tirare quando il bilanciere arriva in prossimità del petto?..come se fossi poco elastico. Grazie Spike. |
Posto l'allenamento del 04/01/2012, della terza settimana.
(B) Stacco 14x2 Military Press 8x3 Trazioni 14x2 Stacco: 50 kg, questa volta ho provato ad aumentare le serie (da 12 a 14) sentendomi più a mio agio con il carico, rispetto alla settimana scorsa. Non so.. credo di partire sempre un attimo prima col sedere, anticipando le spalle. Credo che in quell'attimo in cui "spingo" e il bilanciere non si alza.. è li che non devo cedere agevolandomi e anticipando le spalle.. ma continuare a spingere (questa è l'idea che mi sono fatto.) Stacco - 50 kg - 04/01/2012 - YouTube Military: 25 kg, aumentato di 5 kg rispetto la scorsa volta (forse troppi, guardando le ultime serie). Ho letto l'articolo di Ironpaolo postato da Asama, però sinceramente non riesco a rendermi conto se sono riuscito o meno nella chiusura finale del movimento. Ho provato a tenere a mente anche i consigli che mi sono stati dati, solo che sono talemente tante le correzioni e modifiche che è facile perdersi! :) N.B Noto che tendo a spingere di più con il braccio piu forte.. facendo le alzate un pelo assimetriche, devo starci più attento. Military Press - 25 kg - 04/01/2012 - YouTube Trazioni: rimasto come la scorsa settimana a 14x2, potrei arrivare a 3 rip. però sicuramente non sarei in grado di portare a termine tutte le serie, ancora. Trazioni - 04/01/2012 - YouTube End. Grazie! |
Ciao Devox, ho visto il tuo video di stacco e voglio provare a darti alcuni consigli sperando ti possano essere di aiuto (con me lo sono stati), seguili esattamente nell'ordine in cui li scrivo:
1) Avvicinati al bilanciere restando in piedi fino a che dall'alto vedi il bilanciere che cade esattamente a metà piede(successivamente potrai ottimizzare questa cosa). 2) Piegati per afferare il bilanciere ma stai bene attento a non spostarlo facendolo rotolare. 3) Porta le tibie a contatto con il bilanciere (già lo fai, bene). 4) L'incastro. Secondo me non sei sufficientemente in tensione con la schiena al momento di partire, cerca di esasperare l'estensione della schiena: espandi il torace e avvicinati con la pancia al bilanciere il più possibile ma senza flettere le braccia. 5) Tenendo perfettamente l'incastro spingi con i piedi a terra e aspetta che il bilanciere si stacchi*, se hai fretta di partire perdi la schiena (lo vedi perchè la zona lombare si arrotonda) e ti si alza prima il sedere. *(aggiungo che questa fase è una vera sofferenza per le gambe e ci vuole molta volontà e determinazione per tenere l'assetto e fidarsi dello spingere il pavimento con i piedi ma vedrai che una volta superati i primi cm il bilanciere sale bene). |
Quote:
Sicuramente mi sei utile, grazie dei preziosi consigli! :) Terrò presente tutti i passaggi descritti, prima di eseguirlo. Buon fine settimana! |
dai cazzo,tiri su quella ghisa........:D
|
Quote:
A proposito di tirare su la ghisa.. oggi devo dare buca :( E' da ieri che ho la febbre e dolorini generali, rimando a domani se starò un pelo meglio! n.b Non sono iron man come Incursore mannaggia xD |
Quote:
Se non te la senti è giusto che stai tranquillo eh :) |
Ehm.. capisco di non essere ancora in forma dal fatto di essermi commosso guardando:
![]() :D |
:D
|
Aggiorniamo..
Venerdì non ho fatto l'ultimo allenamento della 3^ settimana per via dell'influenza che mi aveva buttato giù abbastanza.. tra me e me medesimo ho pensato di farlo sabato o domenica.. ma alla fine sti caxxi e ho lasciato perdere. Oggi ho ripreso con il primo allenamento della 4^ settimana (B) Stacco 14x2 Military Press 8x3 Trazioni 14X2 Stacco: 50 kg, sono rimasto con lo stesso peso e stesse serie della scorsa settimana, provando ad aggiustarlo con le vostre dritte e gli appunti di Milo ho sentito lavorare di più le gambe.. fin'ora, con lo stacco, non le avevo mai sentite lavorare. Speriamo di aver imboccato la strada giusta :) Military Press: 25 kg, stesso peso della scorsa settimana, in questi giorni di influenza, mangiando meno del solito (praticamente quasi nulla) ho sentito di avere poche energie e voglia.. infatti ho faticato un po a portare a termine tutte le serie. Tecnicamente ho cercato di portare i gomiti/avambracci sotto il bilanciere e oltre, cercando di apportare le modifiche e i consigli che mi avete dato. Trazioni: vorrei passare a 14x3, ma penso ancora di non riuscirci.. soprattutto oggi che non avevo energie xD vedremo in questa settimana o la prossima se salire con le rip. Mi spiace, non sono riuscito a registrarmi :( mannaggia.. il pc oggi non ne voleva sapere. Al prossimo allenamento! :-) |
Quote:
O.t. Mi sento più a mio agio con il mio nickname scritto con la minuscola (milo) :). Ciao |
Quote:
Al momento ho un pc che fa un po' di storie :D.. sperando che capiti raramente! Quote:
A presto!! |
Domanda per Spike:
Per quanto riguarda gli allenamenti (B): Stacco - military - trazioni tempo fa, girando il forum, avevo trovato un post di Ironpaolo che consigliava di partire con le trazioni anziché lo stacco; Quote:
Tornando alla domanda, potrei invertire, facendo quindi: Trazioni - stacco - Military, oppure lascio così com'è? M'è venuto questo dubbio :) Grazie |
Io per logica manterrei le tre alzate principali all'inizio degli esercizi... per avere più energie possibili... io le trazioni le faccio quasi alla fine.
Comunque è normale Devox fare poche trazioni, io a settembre non riuscivo nemmeno a farne 2 di fila eh! ... ora 6 le faccio tranquille :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM. |