~ The chronicles of Devox ~
Ciao a tutti! =)
Apro anch'io il diario, lo apro innanzitutto per auto-motivarmi ma anche per rendervi partecipi nelle mie avventure e ricevere qualche prezioso consiglio. Mi sono presentato già nell'apposita sezione ma mi ripresento: Ho 22 anni [alt: 172 cm peso: 56 kg] ho fatto 1 solo mese di palestra l'anno scorso e quindi partirò praticamenre da zero i primi di agosto. Punto a raggiungere un buon fisico.. senza voler diventare troppo grosso [poi magari più avanti posterò le foto dei miei canoni ideali di "bel fisico" :D ] Sto acquistando tutto il necessario per avere una "home gym" verso fine mese dovrebbe arrivarmi tutto;
Appena avrò sistemato il tutto, posterò le mie foto iniziali, bf, dieta, scheda allenamento.. [e ancora tutto work in progress] ma soprattutto, posterò i video sugli esercizi fondamentali che sicuramente eseguirò malissimo, sperando di imparare a farli come si deve! =) A presto, buone vacanze & buon allenamento :D (intanto mi godo gli ultimi giorni di cibi grassi/fritti/dolci/echipiùnehapiùnemetta .-.) |
ti meriti senza dubbio l'award per "best title"
buon lavoro |
Quote:
ti ringrazio! =) |
Buon diario Devox ;)
|
Quote:
|
Buon diario e ...
Goodlift! |
Quote:
|
buon diario :)
|
Quote:
|
Buon diario :)
|
buon diario
poca attrezzatura hai preso:D fai te che mi alleno da 1 anno e mezzo...110-120 kg di squat e non ho ancora un rack:D |
Quote:
|
Quote:
Hai ragione.. in ogni cosa che faccio devo sempre avere tutto e anche oltre, senò non mi sento a posto con me stesso °-°' Dove lo fai lo squat senza rack? :eek: spero almeno tu stia usando qualcosa per assicurarti! |
utilizzo gli appoggi della panca per fare squat....non è sicurissimo...di fatti devo comprare un rack...:p
|
Aggiornando un po il blog;
(mentre i preparativi per la home gym proseguono) Quali sono i canoni fisici di Devox? Beh sicuramente sono mooolto modesti.. :D inizialmente il fisico che avrei voluto avere era tipo questo: ![]() Quindi molto magro con un po di muscoletti qua e là.. insomma il classico fisichetto da spiaggia! Più o meno il canone è rimasto quello..magari con un po di massa muscolare in più sarebbe perfetto (per moi ovviamente) Tipo questi: ![]() ![]() Ecco più o meno ho postato quelli che, secondo il mio gusto, sono dei bei fisici. =) P.S Riguardo gli ultimi due postati, pensate si possa arrivare tranquillamente da natural a quel livello? P.P.S Dimenticavo.. ovviamente devo mostrarvi anche la mia condizione attuale e da dove parto! Questa è una mia foto abbastanza recente: ![]() :D Alla prossima! |
Perché aspettare che la home gym sia completa? Inizia con es. a corpo libero!
Buon Diario! |
Quote:
es. a corpo libero a cosa ti riferisci precisamente? piegamenti, addominali, calf? Perchè al momento ciò che manca [e arriverà a giorni, pochi giorni] è la ghisa e altre cosette.. quindi non potrei fare chissà cosa e mi sembra un po inutile sinceramente. Preferisco aspettare qualche giorno e inizare più "seriamente" con una scheda e tutto ciò che mi serve. =) |
Quote:
Complimenti per il titolo del diario, lo spirito e...gli ottimi gusti! Devo dire che ho molto apprezzato le foto postate come tuo ideale di fisico :p:)! A proposito, quando sei diventato così fammi un fischio...(però dacci dentro e fai in fretta, perchè ho già vent'anni più di te! :D:(;)) |
Quote:
Quote:
|
Allora con questa home gym? alla fine quale hai preso?
Presto quando andrò a vivere da solo me ne farò una... altro che andare in palestra :D :D :D |
oh, Dev, seriamemnte si sentiva la mancanza di qualcuno con un buon senso dello humor qua dentro. teniamo alta la bandiera!
mod doppio senso off XD cmq oh, i 2 secondi fisici sono belli pieni di roba è...un pò grossetti per essere 100% natural :D ps: se bruce lee fosse ancora tra noi, per me, ti picchierebbe a sangue cmq XD |
quelli so grossi altro che storie..difficile essere grossi e tirati.sotto al 10% da natural.mettetevelo in testa e questi son tirati e qualitativi
|
Quote:
Buon diario Devox... la Desp attende:D:p:):eek: |
Quote:
sto imbiancando mezza casa e devo aspettare ancora un pochino do'h! °-°'' [poi trasferirò tutto in camera] =) Secondo me potersi allenare a casa dev'essere il massimo! l'unica cosa, se si è neofiti come me, è bene postare i video degli esercizi per essere sicuri di non farsi male.. ci vuole magari più impegno (anzi no, più attenzione), però la voglia fortunatamente non mi manca! |
Quote:
Azz misà che hai ragione.. :( io ancora non riesco a capire bene bene se un fisico è natural o meno [mettendo da parte i bestioni da Mr.Olympia] Però gli ultimi due in effetti sono belli pienotti e ben definiti.. qualche aiutino forse c'è stato! Quote:
|
Quote:
e come quando i genitori mi dissero che babbo natale in realtà non esiste! :( Shevuzzo potevi essere più delicato, dirmelo con dei giri di parole.. si insomma, non si fa così .-. Vabè cercherò di fare del mio meglio per arrivare a dei buoni risultati và! :D |
Quote:
Non posso deluderla! :cool: |
Quote:
cmq "capirai" quando inizierai ad allenarti, chi è natural e chi no. Davvero, ti balzerà all'occhio immediatamente. |
|
Umorismo livornese!
|
Monta sta palestra Devoxxxxxxxx... che stiamo aspettando aggiornamento :D
|
Quote:
![]() E' che sto rifacendo mezza casa (con mooolta tranquillità lol) sicuramente entro agosto aggiornerò con foto e tutto! :D |
Ottimo dai... io non vedo l'ora di cominciare palestra a metà settembre cavoli... :D
Quanto hai speso in toto??? |
Quote:
[Ho speso circa 1.600] |
dev, ma la tua età, posso chiederla? :D
|
Quote:
alle signorine non si chiede! :D Ho 22 anni come te! però io sono dell'89 tzè! |
Infatti sapevo che non era molto cortese farlo...
ahaha grande, bro. :D daje però, monta la palestra :D |
Eccoci ad un nuovo aggiornamento riguardo la mia prima scheda. :D
Spike mi ha consigliato [che ringrazio ancora per la sua gentilezza e disponibilità] di iniziare con la scheda che Gianlu diede a Gian90 nel suo diario, ovvero questa: Schema a-b-a b-a-b A) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 Volevo chiedervi una cosa riguardo il riscaldamento.. per aumentare la temperatura corporea pre allenamento, va bene anche saltare la corda? [in alternativa potrei giocare ad: "un due tre stella" con la nonna.. ma evito] ..dato che non possiedo ne la cyclete ne il tapis roulant. Invece riguardo lo stretching, ho letto che è utile[1] pre-WO lo stretching "dinamico", nel post-WO quello "statico".. giusto? P.s La scheda la inizierò, penso, i primi di settembre se tutto va bene.. sperando ci sia anche meno caldo! [1] Nel mio caso penso sia fondamentale, provando solo qualche squat a corpo libero, scricchiolavo come le porte nei film horror .-. |
Quando puoi Devox, fai qualche foto alla tua palestra ok?? vediamo com'è :D
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58 AM. |