FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di lawrencetb (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18802-diario-di-lawrencetb.html)

Doc 07-02-2012 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 332076)
Certo!

a questi punti la intensificazione da due settimane in 6x3 e 4x2 come la vedi? Posso aggiungere un po' di volume leggerissimo tipo 3x8 al 55-60%?

Non ho capito bene come vorresti fare

lawrencetb 07-02-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 332104)
Per quello che ne so lo squat mi piace :D

Ciao incursore, spero di prenderci dei kg adesso!!

Che ne pensi della progressione di intensificazione?

lawrencetb 07-02-2012 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 332118)
Non ho capito bene come vorresti fare

Una cosa del genere:

7x5x66kg
6x5x68kg
5x5x71kg

5x5x75kg
5x5x79kg

6x3x83kg 3x8x55kg
4x2x87kg 3x8x55kg

test

Così da mantenere comunque un po' di volume!

Incursore MC 07-02-2012 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 332124)
Ciao incursore, spero di prenderci dei kg adesso!!

Che ne pensi della progressione di intensificazione?

Sicuramente se riuscirai a perfezionare la tecnica poi i Kg verranno da soli :D

Per la progressione ne so veramente poco, se non nulla!
A suo tempo Gianlu mi aveva fatto fare una cosa simile e ho visto dei bei miglioramenti (primi mesi di palestra!)
Magari al ritorno dal corso di questo Week ti darò qualche soffiata ;) hehehe :D

lawrencetb 07-02-2012 02:34 PM

Staremo a vedere..tra 2 mesi scarsi faccio i test tutti nella stessa giornata.

Comunque rimarrò sintonizzato :D

Doc 07-02-2012 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 332125)
Una cosa del genere:
...
6x3x83kg 3x8x55kg
4x2x87kg 3x8x55kg

Così da mantenere comunque un po' di volume!

Ok adesso ho capito, io ti direi di fare solo

6x3x83kg
4x2x87kg

facendo magari prima più serie di riscaldamento-avvicinamento

lawrencetb 07-02-2012 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 332216)
Ok adesso ho capito, io ti direi di fare solo

6x3x83kg
4x2x87kg

facendo magari prima più serie di riscaldamento-avvicinamento

Agli ordini :)

Non vedo l'ora di arrivare lì e sfidarmi con ste quattro doppie con 87kg!

Doc 07-02-2012 10:01 PM

Si, ti capisco, i carichi submassimali sono stimolanti...

lawrencetb 07-02-2012 11:08 PM

Sì infatti!
Secondo te 110-115kg potrei averceli nelle gambe? Mi piace sognare.. :D

Doc 08-02-2012 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 332327)
Secondo te 110-115kg potrei averceli nelle gambe? Mi piace sognare.. :D

E' difficile dirlo (e io non ho neanche l' esperienza perchè sono in questo mondo da 3 anni).
Per ora ho visto i tuoi video con carichi intermedi, bisogna vedere come reagisci nella fase di intensificazione al crescere delle percentuali di carico, comunque non lo escluderei, hai un bell' affondo; devi tenere bene la schiena e, secondo me, spostare il baricentro avanti di un paio di centimetri, se no i carichi alti rischiano di sbilanciarti indietro.

lawrencetb 08-02-2012 10:03 PM

Doc ho una sopresa per te! (se mi ci mandi ti posso capire :( )

Scherzi a parte, novità in arrivo!
Il mio sumo aveva ancora dei difetti: culo troppo basso, ginocchia non aperte e punte dei piedi troppo strette, di conseguenza bacino troppo lontano dalla sbarra e spinta di gambe non ottimale.

Perfetto, oggi mi scaldo, stretching, vado davanti al bilanciere carichissimo, mi posiziono (che dolore alle anche) tiro e..volano!

Però un PICCOLISSIMO problema..non ho più la schiena iperestesa..anzi è curva, non arrivo alla barra altrimenti. Visto dal filmato mi ricorda quando "quelli bravi" provano il corpetto e non riescono più a drizzare la schiena! Uguale.
Provo provo e riprovo..40 minuti di prove ma non c'è verso..ecco di seguito un video con alcune prove

sumofail.avi - YouTube

Così mi decido..proviamo sto classico! Anche perchè qui non c'è verso!
Devo ammettere che le sensazioni non sono state malvage, però non ero abituato a tutto questo lavoro della schiena! Comunque sicuramente ho perso dei kg per la strada! Ho provato a fare qualche serie da 5 ripetizioni a peso crescente; poi ho voluto provare, giusto per saggiare, 100kg..che è poco più del mio 80% del (ormai credo) ex sumo..

Riassumendo ho fatto:
2x5x50kg
5x70kg
5x80kg
4x90kg
2x100kg
5x5x84kg

il tutto in doppia prona

(oggi sarebbe stata la giornata del 7x5x84kg ma ho fatto solo 5 serie visto tutto il lavoro supplementare)

Military
5x5x45kg

Piegamenti braccia strette
5x10x5kg (con lo zaino :D )

Ecco il video! Com'è la schiena secondo voi? Il movimento è corretto? Mi sembra di salire contemporaneamente di culo e spalle..e ho spinto con le gambe!

stacco_classico8feb.avi - YouTube

Doc 08-02-2012 10:25 PM

Eccomi!!!

Secondo me hai tirato una schifezza di sumo perchè eri troppo lontano dal bilanciere e di conseguenza eri costretto a tenere le tibie troppo inclinate in avanti. (il bilanciere era alla solita altezza ? a 22,5 cm da terra?)

Stacco classico: ti viene molto più naturale come movimento, mi piace,però dovresti cominciare ad alzare il bilanciere con le spalle leggermente oltre il bilanciere stesso

Una raccomandazione: sia che stacchi sumo, sia che stacchi classico, resta concentrato e non guardarti in giro come un babbeo, e soprattutto è da incosciente stare con la testa girata durante l' alzata (cosa che ogni tanto fai, furbastro)!!!

Quote:

Piegamenti braccia strette
5x10x5kg (con lo zaino :D )
:D:D:D

lawrencetb 08-02-2012 10:29 PM

Lo so per la testa hai ragione..è che essendo la prima volta non avevo la sensazione della schiena pronta e dovevo guardarla! La smetto dalla prossima :)

Le spalle penso siano oltre il bilanciere comunque! Prossima volta ripresa perfettamente di profilo.

Comunque sì, solita altezza! Comunque allora che dici, provo ad andare avanti di classico? Ho la tua benedizione? :D
Ma la schiena va bene così o la perdo troppo?

Doc 08-02-2012 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 332604)
Comunque allora che dici, provo ad andare avanti di classico? Ho la tua benedizione? :D
Ma la schiena va bene così o la perdo troppo?

Certo che hai la mia benedizione (...:D...) impara bene il classico, poi nulla ti impedirà di imparare anche il sumo; comunque guardandoti, con le tue leve mi sembri adatto al classico.

La schiena va curata sempre, la tua non è male, però nello stacco classico ci stà di perderla un po'.

lawrencetb 08-02-2012 10:45 PM

Allora continuo il programma con il classico sperando di recuperare il gap..darò il massimo in ogni singola ripetizione! Obiettivo non perdere la schiena se possibile :)

Comunque ho già buttato giù la prossima scheda che mi piacerebbe seguire da aprile! È ispirata al ciclo Faleev:

Quote:

A
Squat*
Panca 5x4
Trazioni supine**
Rematore 4x6

B
Stacco mav3 dal 60%
Military 4x6
Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4
Curl bilanciere 3x8

C
Panca*
Squat 5x4
Trazioni supine**
Affondi 3x10

*:
5x5 a carico fisso. Quando è facile si aumenta di 5kg. Se non si riesce a chiudere si fanno le serie restanti col

vecchio peso. Si parte dal 70%.
Il 5x4 va fatto con l'80% del peso della seduta pesante.

**:
(schema di ironpaolo)
5x4--> bw

6x3-->+5kg

8x2-->+10kg

10x1-->+15kg
Carina dai :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.