Sabato
Panca 3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg Stacco 4x8x91kg Front squat 5x5x63kg Calf raise 3x12x90kg Iperestensoni 4x10 Nella panca ho cercato la traiettoria ma ancora mi scappa, il problema è che durante l'esecuzione non lo percepisco questo leggero movimento..ora voglio provare a modificare attivamente la traiettoria al contrario cioè verso la testa, magari rende il movimento finale neutro! Paradossalmente nelle serie con più kg il difetto sembra meno accentuato! Nello stacco ho provato vari setup ma alla fine credo che il migliore sia quello delle prime due serie, resta poi il fatto che su 8 ripetizioni è dura rimanere incastrato e pulito nell'esecuzione! Il resto tutto ok :) 25ago - YouTube |
nella panca avresti bisogno di una sistemata vis a vis. Se ti scappa di andare a genova contatta gianlu (sei ligure vero?)
nello stacco devi essere più rigoroso, quando senti il peso tendi a perdere la trasmissione del core, devi invece essere duro senza ammortizzare nemmeno un millimetro. |
Ieri
Squat 3x6x79kg Panca 3x6x68kg Chin up 6x4 Panca inclinata con manubri 5x10x10kg Tricipiti del lottatore 5x10x20kg Squat duro muscolarmente, ma mi sono piaciuto! Sembro compatto, con la schiena ci sono quasi..raramente sono soddisfatto dopo lo squat ma sta volta sì :) Unica nota: ho messo la X da fissare ad altezza pomo d'adamo ma mi risulta impossibile fissarla quando sono in buca, quindi ho ripiegato (dalla seconda serie in poi) sul tenere lo sguardo fisso davanti a me, cioè sguardo fermo ma che scende e sale seguendo il movimento..può andar bene? Nella panca ho fatto del mio meglio per curare la traiettoria e non mi sembra malaccio anche se non è ancora perfetta! Ho filmato anche una serie di tricipiti 27ago - YouTube Quote:
|
Oggi
Stacco 3x6x102kg Military 8x2x50kg Calf 3x12x100kg Panca inclinata 5x5x45kg Crunch 5x5x40kg Nello stacco ho cercato la compattezza il più possibile, ho avuto qualche piccolo problema di presa, devo ricordarmi di riposizionare le mani a ogni ripetizione. Military pesante ma chiuso molto meglio della scorsa volta. 28ago - YouTube |
la x effettivamente te la ritrovi troppo vicina perciò va bene come fai, nel military cerca di entrare bene con il petto sotto e non con la testa, forse allargare di un centimetro la presa potrebbe aiutarti
|
Ok allargo ancora! La panca del 27 agosto era meglio?
|
Oggi
Squat 8x4x74kg Panca 3x6x68kg Pull up 6x3 Curl 3x8x20kg Alzate 90° 4x12x8kg Mi sono piaciuto ancora nello squat :D Nella panca ho continuato a cercare la traiettoria, 68kg in 6 ripetizioni pesucchiano comunque! Nelle alzate a 90° dico 8kg però non conto il peso del manubrio..quanto sarà 1-2kg? 30ago - YouTube |
nello squat non accettare la risalita lenta. Imprimi velocità chiudi rapidamente, ma non frettolosamente la serie. Piazza il core e la schiena e pigia i piedi in terra.
nella panca hai i gomiti fuori spinta un po' troppo verso i piedi devi allargare ancora di più il petto, ti devi sbranare |
:cool:
|
Ieri
Military 5x5x40kg Squat 3x6x79kg Trazioni 6x4 Affondi 4x10x30kg Squat no stavolta, in alcune ripetizioni pesanti ho anche guardato in basso..cercherò di non farlo più. Comunque non mi sono piaciuto, vedrò di rimediare! Nel military ho allargato un altro cm la presa, ho filmato prima e ultima serie! 31ago - YouTube |
Ieri
Panca 3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg Stacco 3x6x98kg Front squat 5x5x63kg Calf raise 3x12x100kg Iperestensioni 4x10 (manca una tripla con 72kg di panca nel video) 1set - YouTube È stato un allenamento un po' deconcentrato perchè appena cominciata la panca mi sono ritrovato in casa i cugini australiani di mio padre che non lo vedevano da 45 anni! Dato che ero solo mi sono dovuto dividere tra allenamento e intrattenimento :D Spike con la cintura in squat e stacco come posso regolarmi? Soprattutto squat, perchè nello stacco non ne sento la necessità (ma la uso se necessario) :) |
Oggi
Squat 2x4x84kg Panca 2x4x72kg Trazioni chin up 6x4 Panca inclinata con manubri 5x10x14kg Tricipiti lottatore 5x10x20kg Oggi mi sentivo un po' duro nello squat e non è stato facile aprire le ginocchia e andare profondo! Nella panca ho pensato ai gomiti, il petto penso di averlo aperto ma poi rivedendomi non è come me lo aspetto! 3set - YouTube Spike con la cintura in squat e stacco come posso regolarmi? Soprattutto squat, perchè nello stacco non ne sento la necessità (ma la uso se necessario) :) Ciao e grazie :) |
Oggi
Stacco 2x4x109kg Military 8x2x52kg Calf raise 3x12x100kg Panca inclinata 5x5x50kg Tutto bene oggi, solo qualche problemino di presa nello stacco, military l'ho aumentata e sentita pesante ma ho chiuso bene tutte le serie!! 4set - YouTube Non vedo l'ora di allenarmi ancora, voglio dare il massimo per migliorare e partecipare a qualche gara con carichi dignitosi! |
Oggi
Squat 8x4x74kg Panca 2x4x72kg Pull up 6x3 Curl bilanciere 3x8x22kg Alzate 90° 4x12x8kg Forse e dico forse lo squat comincia ad ingranare..per la prima volta ho sentito un feeling discreto ed era quasi leggero a parte la quarta ripetizione! Sono contento, spero di essere sulla strada giusta. Nella panca ho cercato di correggere il gomito e pare che ora sia in spinta..anche se mi devo abituare alla nuova sensazione che ora mi sembra strana! Tutto sommato un buon wo, sono contento :) 6set - YouTube |
Oggi
Military 5x5x42kg Squat 2x4x84kg Trazioni chin up 6x4 Affondi 4x10x34kg Aumentato military e affondi, molto bene. Squat benino a causa di una leggera sgomitata ma nella seconda serie mi sono subito corretto, 84kg pesano ma sono gestibilissimi. Considerate le mie PESSIME condizioni fisiche non male come allenamento! 7set - YouTube Spike per la cintura in squat e stacco come mi regolo? Quando la uso in allenamento? |
non guardare in basso nemmeno nel military
nella panca devi aprire ancora di più il petto ancora ancora ancora la cintura usala quando sei all'80% del tuo massimale in entrambi gli esercizi occhio che nello stacco nei sei rigoroso, il culo parte prima delle spalle, se non ci pensi ogni santa volta non riuscirai mai a comandare il movimento |
Rieccoti :D
Ok per panca e military. Quindi questo esclude che possa usare la cintura nel 4x8 :S Mi impegnerò al massimo nello stacco oggi! |
Oggi
Panca 3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg Stacco 2x4x105kg Front squat 5x5x63kg Calf raise 3x12x100kg Iperestensioni 4x10 Dunque..nella panca sto lavorando per sistemare il gomito, mi sembra che sia in spinta però ora la traiettoria è fortemente incerta, devo trovare il nuovo movimento. Comunque nell'ultimissima serie credo di aver fatto un buon lavoro e devo concentrarmi su quella esecuzione. Resta il fatto positivo che sento ormai anche i 77kg molto molto leggeri come doppia. Nello stacco ho cercato di non sculare, prima serie meglio della seconda. 8set - YouTube Lunedì mi aspetta il nuovo giro di 4x8..ho davvero paura per lo squat..si salvi chi può :D |
nella panca devi concentrarti a frenare per tutto il rom, invece molli un po' nel finale. Occhio che alla partenza della concentrica ti chiudi leggermente
dimmi che la partenza di culo dello stacco, un po' la vedi anche tu |
Ok per la panca!
Sì lo vedo :( Provo a spingere di più coi piedi in terra e pensare di salire prima con le spalle? |
devi pensare di essere rigoroso: la spinta dele gambe è importante ma devi abituarti a partire piano per arrivare forte altrimenti rischi un minimo strattone. Importantissima è pure la "trasmissione": spingi di gambe ma la spinta deve arrivare alle spalle. Se tu non sei rigido in pratica ammortizzi parte della spinta e ti ritrovi a perdere forza. Core duro
|
Penso di aver capito, in particolare voglio provare la partenza lenta!
Oggi Squat 4x8x76kg Panca 4x8x65kg Trazioni chin up 6x4 Panca inclinata manubri 5x10x14kg Purtroppo saltati i tricipiti per questione di tempo :( Nello squat sarei quasi soddisfatto se non avessi avuto la tendenza a sgomitare, non so perchè sia tornata proprio oggi! Ho cercato di essere il più tecnico possibile e non buttare via le ultime ripetizioni, mi ripetevo "tecnico tecnico" nella mente. Nella panca ho sofferto muscolarmente, ho cercato di frenare la sbarra per tutta la traiettoria e tenere il gomito aperto, non malissimo nel complesso! 10set - YouTube |
meglio i gomiti nella panca però stavolta sei carente in traiettoria
|
Già, alla prossima cerco di mettere tutto insieme! uffa come sono lento a eliminare i difetti :S
|
Ieri
Stacco 4x8x98kg Military 8x2x52kg Calf raise 3x12x100kg Panca inclinata 5x5x50kg Nello stacco ho tentato di eliminare la sculata, e in alcune ripetizioni ci sono riuscito mentre in altre no. Devo tenere sempre la concentrazione al massimo, anche se poi quando sono lì a dover fare 8 ripetizioni tutto diventa confuso e difficile. Non penso sia questione di carico perchè lo avverto facile. In alcune finali poi ho anche leggermente perso la schiena, devo riuscire a non farlo assolutamente. Non mi resta che riprovare sabato a migliorarmi. Military pesante e ho qualche problemino di traiettoria, a volte mi sbilancio anche in avanti. Panca inclinata credo di essere migliorato come traiettoria! 11set - YouTube |
Oggi
Squat 8x4x74kg Panca 4x8x65kg Trazioni pull up 6x3 Curl bilancere 3x8x22kg Alzate 90° 4x12x8kg Oggi il telefono mi ha lasciato in mutande a metà squat! Scazzo a tremila. Comunque nello squat mi sono sentito abbastanza "al sicuro" psicologicamente anche senza riprendermi, ormai sto sviluppando un certo automatismo e buona propriocezione che mi consentono di valutarmi anche senza rivedermi! Nella panca invece sono stato psicologicamente male! Mi sono comunque concentrato al massimo su gomito, frenata,e spinta di schiena. La traiettoria spero sia stata la migliore possibile. Nelle ultime due ripetizioni faticavo un sacco perchè l'impugnatura tende a slittare nonostante la magnesite! Ah spike già che ci sono: nella panca ho gli anulari sugli 81cm, potrebbe essere il momento giusto per metterci gli indici? Sono in un momento in cui sento nuovamente innaturale il gesto a causa del cambiamento del gomito, tanto vale buttare subito la novità dentro e non dover poi cambiare ancora gesto in seguito? Che ne pensi? PS. quasi dimenticavo..finalmente posso dirlo..tranne qualche ripetizione sbavata..squat facile :D 13set - YouTube |
no dai, la tenuta di schiena dello squat non c'era ti stai scordando dei fermi in byca, sulla questione ampiezza prova e riprenditi anche se non pare un problema di indice anulare
|
Mmm dunque nello squat però ci sono alcune reps buone no? quando facevo il fermo in buca era più facile tenere la schiena perchè avevo tutto il tempo di sentirla e indurire di conseguenza, ora invece pur non rimbalzando eccessivamente (o forse rimbalzo troppo?) il momento dell'inversione è un attimo e ho difficoltà a non perdere la compatezza (anche se poi mi sembra di ritrovarla).
Nella panca non intendevo dire che con gli inidici risolvo i problemi, intendevo che già che siamo in un momento di transizione tanto valeva provare! Comunque mi filmo senz'altro ora carico il telefono prima di allenarmi! |
Oggi
Military 5x5x42kg Squat 4x8x76kg Trazioni chin up 6x4 Affondi 4x10x34kg Dunque. Nello squat ho cercato in ogni modo di tenere la schiena e mi è costato un dispendio di energie al limite dell'umano, un fiatone pazzesco e si vede anche da video, non parliamo dei recuperi! Per fare ciò ho rallentato la discesa e devo dire che mi trovo meglio, ho più tempo per capire le sensazioni. Solo che rivedendomi non l'ho tenuta così tanto come mi sembrava di fare dal vivo, anche se penso di essere migliorato rispetto all'ultima volta. Temendo di essere peggiorato sono andato a rivedermi i video vecchi dell'ultimo mese ma mi sembra anzi di essere un pelino migliorato dato che prima ero molto più alto per tenere la schiena diciamo "bloccata"..quindi a furia di darci e darci potrei ottenere l'iperestensione anche con la nuova profondità..speriamo bene! Comunque il carico ora lo sento gestibile, prima di iniziare il ciclo avevo "paura" dei pesi tra 75 e 85kg, ora pensare al prossimo 4x8 con 79kg non mi spaventa affatto (muscolarmente). Nel military buone sensazioni a parte ancora qualche sbilanciamento in avanti, cerco di essere il più pulito possibile in partenza senza rimbalzi! 14set - YouTube |
Oggi
Panca 3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg Stacco 4x8x95kg Front squat 5x5x63kg Calf raise 3x12x100kg Iperestensioni 4x10 Un buon allenamento secondo me. Nella panca ho frenato la discesa fino in fondo, sistemato il gomito e curato il più possibile la traiettoria. Nelle serie con 77kg, che ormai non avverto più pesanti, ho notato che più frenavo e curavo la discesa, più l'uscita dal fermo e la risalita mi venivano facili. Nello stacco ho cercato a tutti i costi di non sculare, però con 8 ripetizioni a volte le ultime tendo ancora un po' a farlo. 15set - YouTube |
Quote:
Quote:
|
:D
Oggi Squat 3x6x81kg Panca 3x6x70kg Trazioni chin up 6x4 Panca inclinata manubri 5x10x14kg Tricipiti lottatore 5x10x20kg Oggi mi sono piaciuto nello squat, la tenuta di schiena sembra esserci, solito fiatone ma ormai è un must! Bene :D Nella panca credo che la prima ripetizione della terza serie sia ciò a cui devo aspirare vero? Continua questo malefico movimento nel finale nonostante io freni tutta la discesa..per quanto mi ci concentri succede sempre :( 17set - YouTube |
E' andato meglio di sicuro ma sulla tnuta della schiena c'è ancora molto su cui lavorare. Mi fa piacere che hai individuato la ripetizione a cui ti devi ispirare
|
L'impegno sarà massimo!
Oggi Stacco 3x6x105kg Military 8x2x52kg Calf raise 3x12x100kg Panca inclinata 5x5x50kg Stacco facile come carico, qualche problema nella solita sculata che viene fuori a fine serie e anche di presa nella terza serie, mi ero dimenticato della magnesite :S Military pesante ma meglio dell'altra volta, panca inclinata potrei anche aumentare il carico! 18set - YouTube |
quella sculata sta diventando la tua unica soluzione per fare stacco, la stai cronicizzando pensa a fare una micropausa prima di partire
alza pure di 5kg la panca inclinata |
Quote:
Hai proprio ragione, devo levarla e in fretta! So già che mi costerà il prosciugamento totale di energie :eek: Spike ho una domanda che mi frulla in testa che non c'entra niente: ma i complementari a cosa servono? Cioè: servono a consolidare la tecnica delle alzate da gara tramite una variazione delle traiettorie e degli stimoli oppure servono semplicemente per rinforzare la muscolatura dei vari distretti, e quindi alzare di più nelle alzate da gare? (ovviamente ricercando il tecnicismo anche nei complementari in modo da alzare di più in essi, e quindi ancora maggiore ipertrofia?)? |
non è che la divisione è da fare così con l'accetta però tendenzialmente i complementari servono per la seconda che hai detto mentre gli ausiliari per la prima
|
Ho capito, grazie coach :D
Oggi Squat 8x4x74kg Panca 3x6x70kg Trazioni pull up 6x3 Curl bilancere 3x8x22kg Alzate 90° 4x12x8kg Dunque nello squat alcune serie mi sembrano uscite bene altre un po' peggio..c'è da lavorare. Nella panca invece la prima serie così così, ma le ultime due non mi sono sembrate niente male (rispetto al solito)..poi con 70kg riuscire a essere "tecnico" mi fa ben sperare! 20set - YouTube |
diciamo che è venuta bene qualche rip non qualche serie
sulla panca invece concordo che il miglioramento c'è stato. hai un po' di tempo di fare stretching prima di andare a letto o entro 2 ore prima tutti i giorni (almeno 5 a settimana)? se sì quanto tempo? (dammi la cifra minima sicura) |
Ciao,ma sei di Albisola per caso?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM. |