FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di lawrencetb (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18802-diario-di-lawrencetb.html)

lawrencetb 27-11-2012 07:40 PM

Ieri

Squat
5x53kg 4x63kg 2x3x74kg 3x2x84kg (cintura) 1x89kg 1x94kg 1x99kg 1x104kg

Panca
5x45kg 4x54kg 2x3x63kg 3x2x72kg 1x75kg 1x78kg 1x81kg 1x84kg 1x87kg 1x90kg

Trazioni chin up
6x6

modificato lo schema delle trazioni per mancanza di tempo, telefono morto ergo no video, allenamento di oggi rimandato a domani causa esame domani. Un disastro :D

lawrencetb 28-11-2012 07:00 PM

Non ho potuto allenarmi nemmeno oggi, causa esame arhughughfhguh. Almeno ho preso 30!
Tanto comunque mi alleno 4 volte sta settimana compreso l'allenamento con gianlu, è un po' di transizione :)

lawrencetb 30-11-2012 12:35 AM

Finalmente sono tornato ad allenarmi :D

Box squat
5x5x63kg

Panca stretta
5x7x54kg

Front squat
5x4x48kg

Affondi
4x10x30kg

Mi sono abbastanza piaciuto nel box, buona tenuta di schiena! Nella panca stretta credo di poter fare il 5x8 senza problemi. Buono il front. Purtroppo i video sono pochi perchè il mio telefono ormai sta esalando gli ultimi respiri di vita -.-

29nov - YouTube

lawrencetb 01-12-2012 03:29 PM

Ieri il tanto atteso allenamento con gianlu :D

Dopo essermi sparato 1km a passo spedito perchè ero in ritardo e avevo parcheggiato lontano finalmente giungo nella palestra che tante volte ho visto in video :)
Chiacchiere e presentazioni di rito, pronti via partiamo con lo squat: barra vuota, ancora prima di partire mi raddrizza perchè ero già storto: mi sembrava di essere stortissimo quando invece ero dritto! Faccio qualche ripetizione e subito mi dice che il movimento non va: praticamente ero troppo seduto e schiena troppo verticale, per non cadere indietro le ginocchia andavano in avanti e affondavo col culo retrovertendo invece che con la pancia.
Mi reimposta quindi facendomi tenere la schiena più dura e con le spalle più avanti, in asse di spinta, cercando di mandare bene indietro il culo e tenendo le ginocchia più arretrate, il tutto cercando di non essere storto.
Proviamo 40kg, poi 60, poi torniamo a 40 con un box solo da toccare per prendere confidenza con il mandare il culo indietro, poi di nuovo 60 e qualche tripla con 70. Ci sarà molto da lavorare!

Panca: fortunatamente meglio dello squat, assomiglia a una panca ci siamo detti :D Unici problemi: piedi troppo arretrati e non saldamente a terra, gomiti che tendono ad aprirsi un po' troppo, traiettoria non sempre uguale. Dopo il riscaldamento e qualche serie di prova in cui mi faceva frenare bene di schiena e tenere dure e strizzate le scapole anche in spinta ho fatto qualche serie con 60kg e concentrica iper-lenta per sentire bene le scapole bloccate anche in spinta. Poi anche un paio di triple con 70 e una singola con 80.

Stacco: prima ancora di cominciarlo stacco rumeno per testare la tenuta di schiena e l'uso dei femorali, risultati entrambi decisamente scarsi :D Poi stacco vero e proprio, ho subito notato che col bilancere olimpico e i dischi da 25 riesco a incastrarmi molto molto meglio, più alto col culo e con la schiena abbastanza buona. Il mio quindi è troppo in basso, devo rivedere l'altezza dei sostegni. Qualche serie a 40kg, 60, 80, poi triple con 100 in cui già ho problemi a tenere la schiena bloccata e incastrata per bene in partenza! dovrò lavorare sul non perderla minimamente.

Ora attendo con ansia il programma che prevederà una prima fase di strutturazione ad alto volume, per impostare bene i movimenti e limare via tutti i difetti, ed una seconda di preparazione vera e propria alla gara :) Il tutto sempre in 5 allenamenti a settimana! In più abbiamo concordato che ci vedremo una volta al mese.
Molto felice, stay tuned :D

lawrencetb 02-12-2012 01:30 PM

Ieri

Squat
9x5x60kg

Panca
2x5x60kg 2x5x70kg 3x3x80kg
1x5x50kg eccentrica e concentrica in 5 secondi forzando la tenuta di scapole

Trazioni chin up
6x4

Ho fatto una marea di squat cercando di replicare il nuovo movimento che mi ha insegnato gianlu, purtroppo ho solo due video. Devo forzare la compattezza quando entro con la pancia in mezzo alle gambe, ho pensato che aprire bene il petto può aiutarmi in questo senso. Devo anche ricordarmi di mandare bene indietro il culo e guardare più in alto.
Nella panca mi sono voluto togliere questo sfizio personale di fare delle triple con 80kg :D
Da lunedì ovviamente tornerò a lavorare con coscienza :)

1dic - YouTube

lawrencetb 03-12-2012 11:56 PM

Bene, si incomincia.

Obiettivo ufficiale: bertoletti 2013, e per usare una citazione "ci faremo tutti delle gran risate coi miei carichi da bimbominkia" :D
No scherzi a parte, sono molto motivato e ho tanta voglia di fare il meglio possibile al mio esordio. Ringrazio gianlu per aver deciso di accompagnarmi in questa lunga preparazione, spike per avermi seguito e consigliato al meglio in questi mesi e tutti gli altri che si interessano delle mie vicende :)

Prima fase della programmazione: volume e controllo assoluto del movimento. Notazione peso x reps x sets

Box squat
58x6x8s

Panca
54x6x8s

Trazioni
x4x6s

Tricipiti (estensioni dietro la nuca)
4x10x5s

Come riscaldamento addominali e good morning leggero (30kg) e ancora good morning dopo lo squat come stretching attivo, li farò sempre ma non li segnerò (con lo stacco sostituirò il good morning con lo stacco rumeno).

Nello squat sto collaudando il nuovo schema motorio, molto strano come sensazione ma sento spingere davvero bene le gambe, sento i femorali per davvero, in compenso percepisco fatica alla schiena e al core.
Nella panca ho evitato l'esplosività nella concentrica a favore di un movimento più controllato. Ho cercato la tenuta di dorsali e scapole per ogni secondo.

3dic - YouTube

BrutalBeast90 04-12-2012 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 390521)
Obiettivo ufficiale: bertoletti 2013

Buona fortuna per il tuo percorso... ;) Ti darà sicuramente delle soddisfazioni, se lo porterai avanti motivato e con criterio.

Gianlu..... 04-12-2012 02:32 PM

nello squat retroverti ancora un pò in bsso, occhio a stare dritto e sempre in spinta

nella panca gli ultimi cm prima di arrivare al petto vai ad elica (avanzi col sinistro) facci straattenzione, devi scendere dritto

ciao!

lawrencetb 04-12-2012 03:25 PM

@brutal: grazie, ce la metterò tutta :)

@gian: ricevuto, nello squat mi sento quasi sempre dritto e in spinta, nella panca farò più attenzione!

PrisonBreak 04-12-2012 07:27 PM

Quote:

Obiettivo ufficiale: bertoletti 2013

In bocca al lupo anche da parte mia!:)

Doc 04-12-2012 08:42 PM

Quote:

Obiettivo ufficiale: bertoletti 2013,

Ottimo, non è escluso che ci si incontri (in che categoria di peso pensi di gareggiare?)

Quote:

e per usare una citazione "ci faremo tutti delle gran risate coi miei carichi da bimbominkia"

Guarda che già salire in pedana è una prima vittoria.

lawrencetb 04-12-2012 09:43 PM

Grazie prison :)

Grazie doc, ma che è escluso, voglio conoscerti quindi vedi di esserci :D
Attualmente sono sugli 80kg scarsi, ho tanta difficoltà a mettere peso. La mia categoria target sarà quasi sicuramente la -94kg, vediamo se da qui a giugno ho già passato gli 83 (penso e spero di sì, tanto sarà una gara di esperienza e non certo punto al risultato essendo tirato in categoria).
Sono molto ansioso di salire in pedana :)

simili23 04-12-2012 10:05 PM

Se vuoi ottenere risultati ottimi per la tua altezza DEVI riempire minimo la 105 , minimo !
Dai che ci si vedi al bertoletti ,probabilmente io farò solo la panca :)!

lawrencetb 04-12-2012 10:46 PM

Come mai solo panca?
Riempire la 105 sarebbero 25kg puliti da prendere..considerato che vengo da un passato di 60kg è decisamente utopistico! già 94kg sarei hp+10 :D

Oggi

Squat
63x6x8s

Panca stretta
50x6x8s

Piegamenti sulle braccia
5x10x5s

Nello squat col box tengo meglio, vuol dire che devo stare più concentrato a tenere la schiena in affondo; è che tra nuovo assetto, pensare a stare simmetrico, a tenere ginocchia indietro e scendere di pancia mi perdo ancora un po' a volte, ma posso e voglio fare meglio.
Nella panca sstretta ho pensato a non elicare a sinistra, difatti credo mi sia capitato giusto 1-2 volte.

4dic - YouTube

simili23 04-12-2012 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 390742)
Come mai solo panca?

il bertoletti è gara Raw e/o gara panca Gear .

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 390742)
Riempire la 105 sarebbero 25kg puliti da prendere..considerato che vengo da un passato di 60kg è decisamente utopistico! già 94kg sarei hp+10 :D

come dicono dalle mie parti "magna ceo" . Scherzi a parte quelli forti della 93 sono tutti sull' 1,75 o giù di li ... uno alto 1,86 nei 93 è sprecato , salvo super talenti tipo Carniel , quelli longilinei son difficilmente competitivi :) .... Io ora sono sui 94-95 , in gara arrivo sui 90-92 , ma so già che la mia categoria futura è la 105 :) . Non è una cosa da un giorno all'altro pian piano ci si arriva !

lawrencetb 05-12-2012 12:07 AM

Vero non ci pensavo!
Considera che sto a 3100kcal al giorno, non mi precludo niente in termini di kg ma nemmeno mi faccio illusioni, ora la priorità sono schemi motori da consolidare e carichi da alzare :)

Guido_ 05-12-2012 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 390119)
Ieri il tanto atteso allenamento con gianlu :D

L'avevo contattato in privato anche io dato che ho letto che cercava un compagno di allenamento in zona(sto in prov di Genova),ma poi non si è fatto niente.

Comunque nella -94 e -105 sono dei mostri,è tosta competere con gente del genere..
ma hai mai provato l'attrezzatura?

Gianlu..... 05-12-2012 03:49 PM

ciao guido, son stato un pò di tempo lontano dal forum, non avevo visto mi disp...

Guido_ 05-12-2012 03:57 PM

no ma figurati,poi ho appena ripreso con i pesi..
avevo intenzione di trasferirmi in ge centro,e quindi non avrei avuto lo spazio per l' hg,ma dato che non è andato come previsto continuo ad allenarmi in casa,quindi nessun problema :D

lawrencetb 05-12-2012 06:25 PM

No per adesso almeno una esperienza raw devo farla, tanto per toccare con mano questa nuova realtà!
Lo so che ci sono dei mostri ma la mia altezza quello mi impone, se rimanessi basso di peso non spingerei nulla!

Gianlu..... 06-12-2012 04:56 PM

la regola, nei natural, è:

se si cresce bene, muscolarmente intendo, limitarsi ad una categoria inferiore di peso è un delitto. in termini di efficenza.

ma forzarsi ad una categoria maggiore senza una risposta ottimale di crescita muscolare è altrettanto poco sensato..

lawrencetb 06-12-2012 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 391036)
la regola, nei natural, è:

se si cresce bene, muscolarmente intendo, limitarsi ad una categoria inferiore di peso è un delitto. in termini di efficenza.

ma forzarsi ad una categoria maggiore senza una risposta ottimale di crescita muscolare è altrettanto poco sensato..

Quoto!
Ora vado a forzare l'incastro che mi aspettano 48 succulente ripetizioni di stacco, per fortuna leggero :D

lawrencetb 07-12-2012 12:58 AM

Oggi

Stacco
77x6x8s

Military
40x6x6s (ultime due serie con 35kg per mantenere l'esecuzione corretta)

Addominali alla sbarra
10x5s

Ho aggiunto un disco supplementare di spessore nello stacco, ho misurato e sono a 24cm scarsi circa, quindi prima ero a 19! Purtroppo non saprei come fare ad avere 22.5cm esatti se non comprare bilancere e dischi regolari nuovi :S
Pensavo a una tavola di legno di 1-1.5cm di spessore da mettere sotto i piedi ma non so se esistono così sottili..mi informerò.
Ad ogni modo ho cercato di forzare l'incastro con tutto me stesso e mantenerlo, tanto che nonostante il carico leggerissimo ho faticato in questa direzione.

6dic - YouTube

lawrencetb 11-12-2012 04:49 PM

Ci sono eh :D
Settimana prossima ho 2 esami, progetto sulla swarm intelligence (algoritmi basati su colonia di formiche) e non ho manco il tempo di piangere! Oggi comunque cerco di tagliare i video e montarli (mi sono comuque filmato per riguardarmi tra le serie).

Venerdì
panca 54x6x8s
spinte con manubri su inclinata 14x10x5s
squat 63x6x8s
trazioni 4x6s

Sabato
stacco fino al ginocchio 91x6x8s
panca inclinata 45x6x8s
bicipiti 20x10x5s

Lunedì
box squat 63x6x8s
panca 58x6x8s
trazioni 4x7s
tricipiti 4x10x5s

Nelle trazioni aggiungerò una serie a settimana a ripetizioni fisse. Tutto bene comunque, nello squat devo sempre stare bene attento a tenere le spalle in spinta in affondo, nella panca ho ottime sensazioni pensando a strizzare le scapole, frenare di dorsali ed evitare l'elica!

lawrencetb 25-12-2012 07:15 PM

Sono vivo! E ho termimato gli esami che mi ero prefissato allenandomi con costanza nel frattempo :)

Cogliendo l'occasione per fare gli auguri a tutti vi aggiorno sul wo della vigilia

box squat 68x5x8s
panca 63x5x8s
trazioni 4x9s
tricipiti 4x10x5s

24dic - YouTube

Guido_ 26-12-2012 02:10 PM

Ciao law,non vengo qui a dare consigli dato che non ne sono all'altezza,ma..

per rendere "efficace" un box non bisognerebbe proprio "sedersi" facendo una pausa di 1/2'',e non semplicemente sfiorare le chiappe?

vedo che tendi a piegare esageratamente testa e collo in basso e i gomiti vanno a finire troppo indietro,non sarà anche quello che ti fa perdere un po la schiena a fine discesa?

lawrencetb 29-12-2012 04:41 PM

Ciao il box lo faccio così come mi ha detto gian, sedersi non è previsto!
Il collo l'ho messo a posto ieri con gianlu.

Abbiamo inoltre testato massimali tecnici (senza scarico nè intensificazione):

110-95-150

Con squat ancora ampiamente da consolidare: nuovo setup nell'incastro della sbarra con spalle basse, stance più stretta e testa dritta!

Da lunedì si parte col nuovo programma che pare essere una bomba :)

Guido_ 29-12-2012 04:46 PM

dovrei chiederti una cosa law,hai fb?

lawrencetb 31-12-2012 12:04 AM

Hai mp.

Posto un video dello squat odierno, il programma è top secret :D
Si tratta di un 70%

30dic - YouTube

lawrencetb 03-01-2013 12:28 AM

Ancora qualche video

Stacco con fermo di 5 secondi durante l'incastro (non sono felice della singola del video perchè ho perso schiena e incastro probabilmente per il fatto che la pausa con la presa mista non mi riesce) con 90 e 112kg rispettivamente.

E udite udite..(ridete pure) board press 3.5cm (troppo sottile, devo raggiungere i 4-5cm difatti era come non averla) con 71kg

2gen - YouTube

simili23 03-01-2013 12:57 AM

Nello stacco parti troppo seduto secondo me , quella verticalità va bene nel sumo .

Nella panca da sta angolazione non si vede molto , ma mi sembri poco stabile nella discesa , ti si chiudono un pò i gomiti ? non riesco a capire bene . Potrebbe anche essere che non sei abituato alla board e non trovi il punto d'appoggio .

lawrencetb 03-01-2013 01:05 AM

Dici che c'è da alzare ancora il culo? Già così mi sento per aria :D
Nella panca probabilmente è come dici, più che altro mi sentivo strano!

Dello squat che ne pensi? :D

simili23 03-01-2013 01:44 AM

secondo me avanzi troppo con le ginocchia e ti fa attivare male la catena cinetica posteriore ... purtroppo hai le gambe lunghe , andare indietro con il culo ti farebbe "sedere" e usciresti fuori spinta , userei una stance più ampia .
Son considerazione così , buttate la .

lawrencetb 03-01-2013 10:32 PM

Oggi che ne dite? :D

3gen - YouTube

lawrencetb 13-01-2013 04:59 PM

Anche se non aggiorno non mollo un colpo!
Questa settimana pseudo influenza che mi ha fermato 2 giorni ma con oggi completerò comunque tutti gli allenamenti :)
Conto inoltre di postare video di squat e panca di oggi, sullo stacco penso di stare andando bene :)

lawrencetb 14-01-2013 01:34 AM

Ecco il video.

Squat: 77x3x6 82x1 88x1 93x1 88x4 88x3 (ultime due serie massime ripetizioni veloci)
Panca: 76x3x6

14gen - YouTube

peppins 15-01-2013 11:44 AM

Ciao, hai MP. :)

lawrencetb 27-01-2013 04:47 PM

Condivido l'allenamento di ieri

Squat 82x2x8s 88x1 93x1 100x1 93x5 93x3 (ultime due serie (massime rip veloci) in video)

Panca 81x2x5s

Trazioni x5x6s

Contento per lo squat :D

26gen - YouTube

Gianlu..... 28-01-2013 02:48 PM

mi sembra che andiamo bene!

lawrencetb 04-02-2013 12:43 AM

Aggiorno anche se senza video.

Venerdì allenamento check up completo con gianlu, mi ha trovato migliorato e dritto (senza asimmetrie evidenti :D). Commento suo "sei venuto a fare un po' di riscaldamento" vista la facilità in squat, panca, e serie allenanti di stacco :)

Tra 2 settimane test massimali che effettuerò a genova sotto la supervisione di gianlu e pare altri membri della squadra, non vedo l'ora anche di conoscerli :)

Oggi mi sono allenato dalle 10.30pm a mezzanotte e mezza, ne vengo da un week end distruttivo fuori casa. Risultato: allenamento P A Z Z E S C O. Squat volato letteralmente, panca con i nuovi accorgimenti molto buona! Nello specifico:

squat salita in 5'' 77x2x8s poi 82x1 88x1 93x1 poi normale 82x2 88x2 93x2
panca 76x3x6s
trazioni x5x6s

Alla grande :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.