Non sono un giudice, ma il regolamento dice:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ecco l'alzata a rallentatore..come vedete il bilanciere non si ferma..ditemi voi!
Tra l'altro sembra un movimento svantaggiossimo..si blocca la salita del culo e salgono solo le spalle..perchè succede? smetto di spingere con le gambe? Oppure spingo troppo subito invece di spingere in maniera costante? 130 rallenty - YouTube |
Quote:
Però non sono un giudice e ho una esperienza molto limitata, potrei aver scritto una sciocchezza. |
Ps: se guardi il tuo video al rallentatore, al secondo 19 o 20 le cosce sono nettamente sotto il bilanciere e le braccia non sono verticali, non è possibile che con le braccia tu tenga il bilanciere stesso completamente non in appoggio sulle cosce.
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me nella seconda parte dell' alzata dovresti spingere più avanti il bacino. Siccome però non vorrei sparare delle minchiate immani, perchè non apri un topic con titolo "questo stacco è valido o no?" così che magari Gianlu....., Somoja o Spike dicono la loro con maggior fondamento. |
Quote:
Comunque, per la serie deliri notturni, ho buttato giù un paio di idee su eventuali progressioni da seguire. Schema 1 INOL 1 5x5x70% 1.04 6x5x70% 1.25 7x5x70% 1.46 8x5x70% 1.66 8x5x72% 1.82 7x5x74% 1.75 6x5x76% 1.66 5x5x78% 1.56 Schema 2 INOL 2 5x5x72% 1.48 6x5x71% 1.31 7x5x70% 1.46 8x5x69% 1.6 8x5x71% 1.75 7x5x73% 1.69 6x5x76% 1.62 5x5x78% 1.54 Entrambi gli schemi mi porterebbero a fare un 5x5 con quasi l'80% attuale..quindi uno shift del massimale in corsa! Nel primo è fattibile l'incremento di volume della prima fase? Nel secondo invece non mi convince l'abbassarsi del carico utilizzato, praticamente ho usato la logica di ridurre di 1 punto % per poi alzare successivamente di 2 punti! Sono graditi pareri e critiche :) Spike, se mi leggi, gli accorgimenti che mi hai suggerito si possono integrare nella prima fase di questo programma? |
Guarda, ti dico che ora come ora il tuo obiettivo non è calcolare l'INOL o fare il 5x5 con l'80% ma fare bene un 5x5 con il 70%, fatto quello devi fare bene 15 ripetizioni con il 60%
quando sai fare questo allora un allnamento a serie multiple con carichi progressivi può darti tantissimo |
Quote:
|
Allenamento di oggi (sto strisciando :D)
Squat 5x30kg 5x50kg 5x60kg 5x5x70kg fermo di 1 secondo nella buca Panca 5x30kg 5x50kg 5x5x60kg fermo di 3 secondi al petto Stacco 3x5x50kg 5x70kg 3x5x90kg 2x3x100kg Trazioni 9-4-4 Pazzesco ragazzi..nello stacco ho tenuto un movimento molto lento e controllato e mi sembra che vada già nettamente meglio! Nello squat alcune ripetizioni sono un po' alte ma mi sembra che vada anche questo meglio dell'altra volta, mi sono stupito della compattezza :) Panca semplicemente devastante..mai sofferto così tanto!! Sembrerò stupido o frettoloso ma sento che anche dopo 1 solo allenamento così i movimenti sono più precisi ed efficienti..cioè riduco al minimo altre cose per risparmiare energie!! A te il giudizio spike! E anche agli altri ovviamente :D 31mar.avi - YouTube |
Nello squat meglio, il movimento è sporco ma ovviamente devi ripetere ripetere ripetere vedrai che migliora
nella panca ricorda che il coprpo deve essere compatto e che devi tenere quadricipiti glutei e pancia sempre duri. nello stacco piedi troppo stretti devi trovare la stance che ti permetta un buon incastro della schiena |
Quote:
Due domande: per panca e squat ripeto il wo coi fermi tutte e due le volte durante la settimana oppure ne faccio uno così e l'altro in 5x5 al 70%? Nello stacco ho già provato la stance più larga e mi trovo meglio coi piedi stretti..allargo lo stesso? |
EDIT: ancora una domanda..i pesi vanno bene o sono bassi? Ho sofferto tantissimo comunue con questi fermi :D
|
I carichi mi sembrano corretti, starei un mese in questo modo poi passere a diversificare le due sedute di panca e squat, allargherei lo stesso la stance dei piedi nello stacco
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM. |