non sono solo i 77 a darti difficoltà: ogni peso ha una sua particolarità, esalta alcuni difetti, fa ignorare alcuni passaggi al cervello. Se tu schiacci queste sbavature ad ogni percentuale del tuo massimale, anche i carichi submassimali ne traggono vantaggio: non sottovalutare mai nemmeno il 50%, un errore di traiettoria lì si tramuta in un difetto di attvazione anche negli altri carichi.
|
Cerco sempre di curare la traiettoria anche con la barra vuota :) VIsto che su squat e panca non ci sono osservarzioni mi reputo sulla giusta via :D Nello stacco invece vedo di darci dentro ora che sto meglio!
Ah dimenticavo ho finito le 2 settimane con la prima squadra di mezieres per 15 minuti, come proseguo? |
ancora 2 settimane con la pima squadra 10 minuti prima di andare a letto e 10 minuti appena sveglio o nelle 2 ore successive sempre 5 volte a settimana
|
Agli ordini :)
Oggi Squat 3x6x84kg Panca 3x6x72kg Trazioni chin up 6x4 Panca inclinata manubri 5x10x14kg Tricipiti lottatore 5x10x20kg Nello squat ho fatto una cazzata: non so perchè alla prima serie convintissimo ho fatto solo 4 ripetizioni, quando me ne sono accorto dopo circa 1 minuto mi sono rimesso la cintura e fiondato a fare le 2 restanti! Forse mi sarebbe convenuto rifare la serie ma a caldo ho fatto così. Comunque con la cintura ho l'impressione di retrovertere di più, io comunque mi ci impegno. La schiena alta sembra reggere e a parte il solito fiato sono venute tutte agevoli..bene dato che con questo peso stramazzavo con delle triple poco tempo fa! Nella panca nulla da segnalare, i soliti problemi di traiettoria di cui non mi accorgo durante :S PS. ho fatto i video con un tablet ma sono venuti molto scuri..spero di riuscire a usare di nuovo il solito telefono! PPS. stasera faccio 15 minuti di stretching e da domani inizio con la doppia seduta da 10 :) 8ott - YouTube |
capit ache con la cintura si schieni di più.
Succede perché ci si "aggrappa" alla cintura anziché utilizzarla. La cintura è un aiuto se la si ignora soprattutto all'inizio poi si impara a sinergizzarla aumentando la pressione intraadominale. La cintura devi assolutamente ignorarla per quanto riguarda l'iperestensione |
Va bene spike cerco di mettere in pratica quanto dici :)
Oggi Stacchi 3x6x109kg Military 8x2x52kg Calf raise 3x12x110kg Panca inclinata 5x5x55kg Ottime sensazioni nello stacco, cinturato mi piace di più e non sculo neanche, continuo a migliorare il setup (se mi riguardo prima non c'è paragone) e continuo a volerlo migliorare ancora. Nel military ho la malsana idea di aumentare 1kg anche se così è già molto pesante! 9ott - YouTube PS. che mazzata lo stretching alle 7 di mattina :D |
Secondo me nello stacco parti troppo a palla (è molto simile all'errore che facevo io mesi fa)...
Quando ti sei settato per partire e sei gonfio d'aria, ti consiglio di fermarti un istante per "raccogliere" le energie nervose e attivare bene le gambe: così facendo ogni movimento scorretto del bacino dovrebbe attenuarsi molto, se non del tutto. |
Quote:
È che voglio divorare il peso, ma devo farlo dal ginocchio in su :D |
Mi han sempre detto di non staccare le mani dal bilancere tra una ripetizione e l'altra perchè si "spegne" l' snc ... Boh , io l'ho preso per buono senza verificare , vedi te se farlo :) .
|
Quote:
Quote:
|
Le mani le stacco perchè la cintura mi fa male alle costole quando mollo il bilancere! Inoltre faccio molta fatica a respirare e quindi lo faccio da in piedi non so se si nota da video. Comunque provo a non farlo più (senza cintura non stacco mai)!
|
la cintura prova a tenerla un po' più bassa coprendo parte della cresta liaca. Poi ovvio che qualche livido ti viene
|
Quote:
|
Ieri
Squat 8x4x74kg Panca 3x6x72kg Trazioni pull up 6x3 Curl bilancere 3x8x22kg Alzate 90° 4x12x8kg Dunque con la maglietta fuori dai pantaloni si vede molto meglio la retroversione, anche se comunque è meno accentuata di prima..io comunque punto sempre a essere duro e compatto. Panca molto dura ma comunque fattibile, devo curare sempre bene la discesa e la frenata 11ott - YouTube |
Ieri
Military 5x5x45kg Squat 3x6x84kg Trazioni chin up 6x4 Affondi 4x10x34kg Allenamento tranquillo, squat quasi leggero, mi sono concentrato sull'ignorare la cintura :) 12ott - YouTube |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM. |