FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di lawrencetb (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18802-diario-di-lawrencetb.html)

spike 08-10-2012 11:43 AM

non sono solo i 77 a darti difficoltà: ogni peso ha una sua particolarità, esalta alcuni difetti, fa ignorare alcuni passaggi al cervello. Se tu schiacci queste sbavature ad ogni percentuale del tuo massimale, anche i carichi submassimali ne traggono vantaggio: non sottovalutare mai nemmeno il 50%, un errore di traiettoria lì si tramuta in un difetto di attvazione anche negli altri carichi.

lawrencetb 08-10-2012 12:26 PM

Cerco sempre di curare la traiettoria anche con la barra vuota :) VIsto che su squat e panca non ci sono osservarzioni mi reputo sulla giusta via :D Nello stacco invece vedo di darci dentro ora che sto meglio!

Ah dimenticavo ho finito le 2 settimane con la prima squadra di mezieres per 15 minuti, come proseguo?

spike 08-10-2012 04:08 PM

ancora 2 settimane con la pima squadra 10 minuti prima di andare a letto e 10 minuti appena sveglio o nelle 2 ore successive sempre 5 volte a settimana

lawrencetb 08-10-2012 10:11 PM

Agli ordini :)

Oggi

Squat
3x6x84kg

Panca
3x6x72kg

Trazioni chin up
6x4

Panca inclinata manubri
5x10x14kg

Tricipiti lottatore
5x10x20kg

Nello squat ho fatto una cazzata: non so perchè alla prima serie convintissimo ho fatto solo 4 ripetizioni, quando me ne sono accorto dopo circa 1 minuto mi sono rimesso la cintura e fiondato a fare le 2 restanti! Forse mi sarebbe convenuto rifare la serie ma a caldo ho fatto così. Comunque con la cintura ho l'impressione di retrovertere di più, io comunque mi ci impegno. La schiena alta sembra reggere e a parte il solito fiato sono venute tutte agevoli..bene dato che con questo peso stramazzavo con delle triple poco tempo fa!
Nella panca nulla da segnalare, i soliti problemi di traiettoria di cui non mi accorgo durante :S

PS. ho fatto i video con un tablet ma sono venuti molto scuri..spero di riuscire a usare di nuovo il solito telefono!

PPS. stasera faccio 15 minuti di stretching e da domani inizio con la doppia seduta da 10 :)

8ott - YouTube

spike 08-10-2012 11:21 PM

capit ache con la cintura si schieni di più.
Succede perché ci si "aggrappa" alla cintura anziché utilizzarla.
La cintura è un aiuto se la si ignora soprattutto all'inizio poi si impara a sinergizzarla aumentando la pressione intraadominale.
La cintura devi assolutamente ignorarla per quanto riguarda l'iperestensione

lawrencetb 09-10-2012 10:03 PM

Va bene spike cerco di mettere in pratica quanto dici :)

Oggi

Stacchi
3x6x109kg

Military
8x2x52kg

Calf raise
3x12x110kg

Panca inclinata
5x5x55kg

Ottime sensazioni nello stacco, cinturato mi piace di più e non sculo neanche, continuo a migliorare il setup (se mi riguardo prima non c'è paragone) e continuo a volerlo migliorare ancora.
Nel military ho la malsana idea di aumentare 1kg anche se così è già molto pesante!

9ott - YouTube

PS. che mazzata lo stretching alle 7 di mattina :D

BrutalBeast90 09-10-2012 11:05 PM

Secondo me nello stacco parti troppo a palla (è molto simile all'errore che facevo io mesi fa)...

Quando ti sei settato per partire e sei gonfio d'aria, ti consiglio di fermarti un istante per "raccogliere" le energie nervose e attivare bene le gambe: così facendo ogni movimento scorretto del bacino dovrebbe attenuarsi molto, se non del tutto.

lawrencetb 09-10-2012 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 380962)
Secondo me nello stacco parti troppo a palla (è molto simile all'errore che facevo io mesi fa)...

Quando ti sei settato per partire e sei gonfio d'aria, ti consiglio di fermarti un istante per "raccogliere" le energie nervose e attivare bene le gambe: così facendo ogni movimento scorretto del bacino dovrebbe attenuarsi molto, se non del tutto.

Vero, devo assolutamente ricordarmi, grazie :)
È che voglio divorare il peso, ma devo farlo dal ginocchio in su :D

simili23 10-10-2012 10:19 AM

Mi han sempre detto di non staccare le mani dal bilancere tra una ripetizione e l'altra perchè si "spegne" l' snc ... Boh , io l'ho preso per buono senza verificare , vedi te se farlo :) .

spike 10-10-2012 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 380962)

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 380982)
Mi han sempre detto di non staccare le mani dal bilancere tra una ripetizione e l'altra perchè si "spegne" l' snc ... Boh , io l'ho preso per buono senza verificare , vedi te se farlo :) .

ottimi consigli entrambi

lawrencetb 10-10-2012 11:26 AM

Le mani le stacco perchè la cintura mi fa male alle costole quando mollo il bilancere! Inoltre faccio molta fatica a respirare e quindi lo faccio da in piedi non so se si nota da video. Comunque provo a non farlo più (senza cintura non stacco mai)!

spike 10-10-2012 11:28 AM

la cintura prova a tenerla un po' più bassa coprendo parte della cresta liaca. Poi ovvio che qualche livido ti viene

lawrencetb 10-10-2012 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 381004)
la cintura prova a tenerla un po' più bassa coprendo parte della cresta liaca. Poi ovvio che qualche livido ti viene

Agli ordini spike, grazie :)

lawrencetb 12-10-2012 01:39 PM

Ieri

Squat
8x4x74kg

Panca
3x6x72kg

Trazioni pull up
6x3

Curl bilancere
3x8x22kg

Alzate 90°
4x12x8kg

Dunque con la maglietta fuori dai pantaloni si vede molto meglio la retroversione, anche se comunque è meno accentuata di prima..io comunque punto sempre a essere duro e compatto.
Panca molto dura ma comunque fattibile, devo curare sempre bene la discesa e la frenata

11ott - YouTube

lawrencetb 13-10-2012 01:05 PM

Ieri

Military
5x5x45kg

Squat
3x6x84kg

Trazioni chin up
6x4

Affondi
4x10x34kg

Allenamento tranquillo, squat quasi leggero, mi sono concentrato sull'ignorare la cintura :)

12ott - YouTube

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.