Ciao law,non vengo qui a dare consigli dato che non ne sono all'altezza,ma..
per rendere "efficace" un box non bisognerebbe proprio "sedersi" facendo una pausa di 1/2'',e non semplicemente sfiorare le chiappe? vedo che tendi a piegare esageratamente testa e collo in basso e i gomiti vanno a finire troppo indietro,non sarà anche quello che ti fa perdere un po la schiena a fine discesa? |
Ciao il box lo faccio così come mi ha detto gian, sedersi non è previsto!
Il collo l'ho messo a posto ieri con gianlu. Abbiamo inoltre testato massimali tecnici (senza scarico nè intensificazione): 110-95-150 Con squat ancora ampiamente da consolidare: nuovo setup nell'incastro della sbarra con spalle basse, stance più stretta e testa dritta! Da lunedì si parte col nuovo programma che pare essere una bomba :) |
dovrei chiederti una cosa law,hai fb?
|
Hai mp.
Posto un video dello squat odierno, il programma è top secret :D Si tratta di un 70% 30dic - YouTube |
Ancora qualche video
Stacco con fermo di 5 secondi durante l'incastro (non sono felice della singola del video perchè ho perso schiena e incastro probabilmente per il fatto che la pausa con la presa mista non mi riesce) con 90 e 112kg rispettivamente. E udite udite..(ridete pure) board press 3.5cm (troppo sottile, devo raggiungere i 4-5cm difatti era come non averla) con 71kg 2gen - YouTube |
Nello stacco parti troppo seduto secondo me , quella verticalità va bene nel sumo .
Nella panca da sta angolazione non si vede molto , ma mi sembri poco stabile nella discesa , ti si chiudono un pò i gomiti ? non riesco a capire bene . Potrebbe anche essere che non sei abituato alla board e non trovi il punto d'appoggio . |
Dici che c'è da alzare ancora il culo? Già così mi sento per aria :D
Nella panca probabilmente è come dici, più che altro mi sentivo strano! Dello squat che ne pensi? :D |
secondo me avanzi troppo con le ginocchia e ti fa attivare male la catena cinetica posteriore ... purtroppo hai le gambe lunghe , andare indietro con il culo ti farebbe "sedere" e usciresti fuori spinta , userei una stance più ampia .
Son considerazione così , buttate la . |
|
Anche se non aggiorno non mollo un colpo!
Questa settimana pseudo influenza che mi ha fermato 2 giorni ma con oggi completerò comunque tutti gli allenamenti :) Conto inoltre di postare video di squat e panca di oggi, sullo stacco penso di stare andando bene :) |
Ecco il video.
Squat: 77x3x6 82x1 88x1 93x1 88x4 88x3 (ultime due serie massime ripetizioni veloci) Panca: 76x3x6 14gen - YouTube |
Ciao, hai MP. :)
|
Condivido l'allenamento di ieri
Squat 82x2x8s 88x1 93x1 100x1 93x5 93x3 (ultime due serie (massime rip veloci) in video) Panca 81x2x5s Trazioni x5x6s Contento per lo squat :D 26gen - YouTube |
mi sembra che andiamo bene!
|
Aggiorno anche se senza video.
Venerdì allenamento check up completo con gianlu, mi ha trovato migliorato e dritto (senza asimmetrie evidenti :D). Commento suo "sei venuto a fare un po' di riscaldamento" vista la facilità in squat, panca, e serie allenanti di stacco :) Tra 2 settimane test massimali che effettuerò a genova sotto la supervisione di gianlu e pare altri membri della squadra, non vedo l'ora anche di conoscerli :) Oggi mi sono allenato dalle 10.30pm a mezzanotte e mezza, ne vengo da un week end distruttivo fuori casa. Risultato: allenamento P A Z Z E S C O. Squat volato letteralmente, panca con i nuovi accorgimenti molto buona! Nello specifico: squat salita in 5'' 77x2x8s poi 82x1 88x1 93x1 poi normale 82x2 88x2 93x2 panca 76x3x6s trazioni x5x6s Alla grande :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM. |