FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

alberto.m 12-06-2013 12:09 PM

ahahah! non mi fisso mica! ti dico solo quello è considerato l'optimum ;)

Prince, ti dico solo che sono di Torino ma il mio l'intercalare più utilizzato è:
maremma impestata **** lurida arroventata

Credo sia un problema del sincretismo degli usi e costumi di noi generazione fine anni 80, non avendo un'identità storica e un carattere formato siamo un melting pot di idiomi. :D:D:D:D

IlPrincipebrutto 12-06-2013 12:13 PM

cosa volevi dire:

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416371)
Credo sia un problema del sincretismo degli usi e costumi di noi generazione fine anni 80, non avendo un'identità storica e un carattere formato siamo un melting pot di idiomi. :D:D:D:D

cosa si e' capito:

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416371)
Credo sia un problema di cretinismo in costume degli anni 80, siamo in molti e po' idioti.

Ugo51 12-06-2013 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 416369)
nel senso che non sapevo, e se sapevo non ricordavo, che fossi di Genova.

ahaha, si si, sono di Genova :D

alberto.m 12-06-2013 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 416372)
cosa si e' capito:

Credo sia un problema di cretinismo in costume degli anni 80, siamo in molti e po' idioti.

:D:D:D:D:D:D:D:D mi hai ribaltato dalla sedia, sì è esattamente quello che volevo dire!!!!!:D:D:D:D:D:D:D

IlPrincipebrutto 12-06-2013 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 416373)
ahaha, si si, sono di Genova :D

sono andato a controllare. Prima di stamattina, avevi nominato Genova solo una volta, nel tuo posto di presentazione (che io non leggo mai).

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post305030

Adesso sono tranquillo; non lo sapevo. Il che e'meglio che rendersi conto di averlo saputo e poi esserselo dimenticato.

Buona giornata.

Ugo51 12-06-2013 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 416378)
sono andato a controllare. Prima di stamattina, avevi nominato Genova solo una volta, nel tuo posto di presentazione (che io non leggo mai).

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post305030

Adesso sono tranquillo; non lo sapevo. Il che e'meglio che rendersi conto di averlo saputo e poi esserselo dimenticato.

Buona giornata.

beh dai, non è che sia una nozione così fondamentale, anche se ta la fossi dimenticata non sarebbe stato così grave :p

milo 12-06-2013 03:57 PM

Bene, dopo questi ultimi interventi torniamo in carreggiata :D.

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 416340)
ho cercato di tenere una presa più ferma e i gomiti più in basso.
Non mi pare, sul bilanciere appoggiano i soli polpastrelli ed i gomiti sono molto più stretti di quanto lo sia la distanza tra le mani.

riguardo alla flessione delle gambe, mi rendo conto che le fletto poco, ma per scendere di più dovrei appunto fletterle un po' come quando si fa split squat o semplicemente divaricarle di più?

Dipende, nella posizione devi sentirti stabile e forte distribuendo il carico su entrambi gli arti. In ogni caso il ginocchio anteriore non deve superare la caviglia e quello posteriore deve essere flesso (cosa che fai).

Ugo51 12-06-2013 10:16 PM

hai ragione...la presa è molto più precaria di quanto ricordassi... :eek:

ho notato anche quanto siano chiusi i gomiti. quello si che sarà difficile da correggere.

Ugo51 13-06-2013 10:26 PM

Giovedì 13

secondo giorno di chiusura della palestra.
tutto il campus è al buio da ieri pomeriggio alle 3 quando un guasto alla centrale elettrica ci ha lasciato senza elettricità.
domani la situazione dovrebbe essere ripristinata ma sono tutto il giorno a Stirling per una conferenza.
spero di avere tempo nel weekend per fare almeno un allenamento di ripasso :rolleyes:

alberto.m 17-06-2013 10:28 PM

Stirling? Dove c'è il 22' Reggimento SAS? ;) vi insegnano tecniche di antiterrorismo? Salutami i ragazzi, non li vedo dai tempi del Desert Storm :)

Ugo51 17-06-2013 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416845)
Stirling? Dove c'è il 22' Reggimento SAS? ;) vi insegnano tecniche di antiterrorismo? Salutami i ragazzi, non li vedo dai tempi del Desert Storm :)

mh...mi cogli un attimino impreparato.
diciamo che una grossa % di quello che hai scritto è arabo per me. anche se trattandosi di reggimento direi che è roba militare.

no, niente tecniche antiterrorismo, ma tante nozioni su omega3 e piante transgeniche :)

Ugo51 17-06-2013 11:39 PM

17 Giugno

Strappo

2x4x30
2x3x40
2x3x50
3x3x60
2x2x65
1x2x67.5 (fallite entrambe)
2x2x70 (fallite)
2x3x60 (chiuse ma con una tecnica penosa)

purtroppo oggi la tecnica era molto scadente. peccato perchè fisicamente mi sentivo molto in forma (prova ne è la facilità con cui ho sollevato i 70Kg, pur non riuscendo poi a capitalizzare in chiusura)

ecco i video dei 65Kg

Strappo 65Kg - YouTube

e quello dei 70

Strappo 70Kg - YouTube

Squat

1x5x20
1x5x60
1x5x80
3x3x100

ho bisogno di un parere

vedete qualcosa di insolito nell'esecuzione?
a me pare di salire non allineato, con il bacino più alto a sinistra
si vede secondo me bene nel video con 80Kg

Squat 80Kg - YouTube

ecco invece la prima serie con 100

Squat 100Kg di lato - YouTube

e la terza

Squat 100Kg di fronteavi - YouTube

Strappo sforbiciata

non poteva mancare :p

non mi ricordo esattamente cosa ho fatto. ho iniziato con 30Kg, sono salito a 40, poi a 50 e poi sono di nuovo sceso a 40. diciamo 2 o tre serie per ogni intervallo.

ecco un paio di video.

Strappo sforbiciata 40Kg - YouTube

Strappo sofrbiciata 50Kg - YouTube

anche in questo caso, come nello slancio, il mio piede preferito rimane il sinistro.
molto bello come esercizio, anche se i miei glutei la pensano in maniera diversa :D

Snatch balance

2x5x40
2x5x50

milo 18-06-2013 12:00 PM

Ciao Ugo, lo strappo in sforbiciata secondo me amplifica gli errori. Il tuo è quello di buttare in fuori il bilanciere (che poi è il motivo per il quale hai fallito lo strappo completo).

Nello squat non vedo asimmetrie, tuttalpiù qualche movimento di ginocchia nel penultimo video.

Ugo51 18-06-2013 12:19 PM

si, devo dire che ieri la mia tecnica era perfino peggiore del solito.
non sono riuscito a caricare il video al rallentatore dello strappo completo a 65Kg, ma si vede chiaramente che fletto il polso in avanti.
lo stesso identico errore che mi avevi già fatto notare la volta scorsa...
è un po' frustrante non riuscire a correggere un movimento così banale :(

alberto.m 18-06-2013 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 416853)
mh...mi cogli un attimino impreparato.
diciamo che una grossa % di quello che hai scritto è arabo per me. anche se trattandosi di reggimento direi che è roba militare.

no, niente tecniche antiterrorismo, ma tante nozioni su omega3 e piante transgeniche :)

Ma si sono cazzate da caserma :), btw le piante transgender sono decisamente antiterrorismo secondo me!:D

Oh, tu sei matto con lo split snatch. Tornato a casa non mi sogno minimamente di provarlo, mi spiace ma sta volta non vi seguo!
Per lo strappo, direi che non è così banale come dici correggere un errore, stiam parlando di un movimento di una complessità assurda e chi l'ha provato può capirlo davvero. Sì nel 65 tendi arrivato all'esplosione a buttarti un po' indietro e gettare in fuori come dice Milo. Prova a pensarti come un razzo che parte verticale! Tu dove lo senti il contatto finale? Non ti cilindri mai pube/affini? Sistemato quel dettaglio lì ci sono secondo me altre 10 cose che fai già benissimo. Che diamine...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 AM.