FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

Ugo51 17-01-2014 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 433134)
Quello che puoi fare e pensare al movimento e impedire al corpo di uscire dai binari di quello che hai in mente.

Faro' cosi.
Se ci fossero degli squilibri di forza dovrebbero pian piano livellarsi.

alberto.m 19-01-2014 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 433134)
Spesso, quando le ginocchia si chiudono in contemporanea si alzano i fianchi per ricercare maggiormente l'aiuto della schiena. Non è possibile valutare eventuali squilibri muscolari (sia retrazioni che debolezze) a voce o a vista video, senza contare che all'interno di un movimento complesso come lo squat entrano in gioco sinergie e attivazioni multiple più o meno coordinate. Quello che puoi fare e pensare al movimento e impedire al corpo di uscire dai binari di quello che hai in mente.

Quoto appieno, parole da scolpire sulla pietra. Io ci metto ancora del mio dicendo che oltre ai vasti mediali e adduttori ho CARENTE ma di brutto TUTTA la catena posteriore. E riesco comunque a chiudere le ginocchia e non schienare ;) riconoscetemelo

Ugo51 22-01-2014 10:08 AM

Ieri ho provato a fare stacchi dai blocchi...e mi sono reso conto che con la presa mista mi trovo abbasanza male.
Ho quindi usato la presa ad uncino (traduzione letterale di hook grip, non ho idea di come si chiami in Italiano) e oggi i miei pollici formicolano :D
...c'e' poco da ridere in verita'... :rolleyes:

IlPrincipebrutto 22-01-2014 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 433393)
(traduzione letterale di hook grip, non ho idea di come si chiami in Italiano)

Si chiama presa ad uncino.

:-)

alberto.m 22-01-2014 11:04 AM

Confermo l'uncino e confermo che fa male. Scorsa settimana ho fatto delle tirate slancio e ai 120kg mi stavano scoppiando le unghie. Direi questione di abitudine, ho trovato che però mettere tanto gesso aiuta fa scivolare meno 'tutto quanto' sul pollice.

milo 22-01-2014 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 433402)
Direi questione di abitudine, ho trovato che però mettere tanto gesso aiuta fa scivolare meno 'tutto quanto' sul pollice.

E' il motivo per il quale i pesisti proteggono la pelle del pollice avvolgendoci attorno del nastro da tapping ed usano i cinturini nei lavori dalle sospensioni e nelle tirate.

Ugo51 22-01-2014 12:11 PM

Del nastro ne parlavo proprio ieri con un powerlifter che si e' di recente convertito alla presa ad uncino per lo stacco.
Mi sembra lo abbia chiamato zinc tape.
Provero'.
I cinturini invece li odio alla morte, ma mi sto rendendo conto che per alcuni esercizi siano indispensabili o quantomeno fortemente consigliati...

Ugo51 22-01-2014 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 433398)
Si chiama presa ad uncino.

:-)

Grazie Principe :)

Il livello del mio italiano sta precipitando a rotta di collo.
Le uniche parole che scrivo sono sui forum e parlo solo mezz'oretta alla settimana su skype quando chiamo i miei.
Quando lo faccio sembro celebroleso...

IlPrincipebrutto 22-01-2014 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 433410)
Il livello del mio italiano sta precipitando a rotta di collo.

Succedeva anche a me quando vivevo ancora da quelle parti. specie quando parlavo del mio lavoro (boring, I know...) mi arrotolavo in maniere invereconde.
Adesso la situazione e' ancora peggiore. Il mio italiano non e' migliorato, ed il mio inglese ha perso quel top 5% che lo rendeva fluent; il mio francese fa schifo, ca va sans dire. Insomma, perdo dal tappo e dalla spina.

Curiosamente, lo scritto non ha mai risentito, ne' per l'italiano ne' per l'inglese. Boh?

Buona giornata.

alberto.m 22-01-2014 01:23 PM

Successe la stessa cosa anche a me, dopo gli anni passati in prigionia nei gulag. Non riuscivo più ad usare forchetta e coRtello. E da allora, dormo con la luce del bagno accesa.

milo 22-01-2014 02:27 PM

:D

milo 22-01-2014 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 433409)
I cinturini invece li odio alla morte,

e perchè mai? Non è come usare le cinghie, i cinturini aiutano a rendere la presa più sicura senza indebolirla troppo, e comunque ne faresti un uso limitato solo ad alcuni esercizi ;)

Ugo51 22-01-2014 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 433413)
Succedeva anche a me quando vivevo ancora da quelle parti. specie quando parlavo del mio lavoro (boring, I know...) mi arrotolavo in maniere invereconde.
Adesso la situazione e' ancora peggiore. Il mio italiano non e' migliorato, ed il mio inglese ha perso quel top 5% che lo rendeva fluent; il mio francese fa schifo, ca va sans dire. Insomma, perdo dal tappo e dalla spina.

Curiosamente, lo scritto non ha mai risentito, ne' per l'italiano ne' per l'inglese. Boh?

Buona giornata.

I 5322 messaggi scritti sul Fituncensored di sicuro hanno aiutato :D

Ma non sei piu' in quel di Londra quindi?

Ugo51 22-01-2014 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 433421)
e perchè mai? Non è come usare le cinghie, i cinturini aiutano a rendere la presa più sicura senza indebolirla troppo, e comunque ne faresti un uso limitato solo ad alcuni esercizi ;)

No, aspetta...qual'e' la differenza tra cinturini e cinghie?
L'unica cosa che mi verrebbe in mente e' la dimensione. Cinturini per me, cinghie per Shane Hamman :p

A parte gli scherzi, io intendo questi:

http://x.cloudsdata.net/5j/images/pr...nto-BIANCO.jpg

milo 22-01-2014 08:42 PM

Queste sono quelle che uso io:

In un negozio di articoli sportivi da montagna mi sono fatto tagliare due fettucce da imbragatura lunghe 50 cm e larghe 1 pollice. Se vengono usate con i polsini conviene tagliarle a 60 cm e fino a 3 o 3,5 cm di larghezza sono confortevoli (all’inizio ho usato le corde da tapparelle, quelle si che segnavano i polsi, altro che manette).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM.