Quote:
Chiaramente poi dovrai acquistare dei cavalletti regolabili, da usare come sbarre di sicurezza.. dopo di che credo potrai alzare tutta la ghisa che vorrai e allenarti senza problem :p |
eh,il power rack è molto ma molto più sicuro..ma occupa troppo spazio sinceramente...:p
|
Ehi ciao david, mi pare di ricordare che tu fai boxe sbaglio? Ti Alleni per fatti tuoi o in una palestra apposita?
Vorrei tornare a lottare però qualcosa in stile mma o simile, giusto per sfogarmi un pò nulla di eccessivo. Se trovassi una palestra dove lo fanno a livello spartano sarebbe il top :D |
Quote:
Non so, guardandolo mi sembra sia un po' stretto per entrarci e uscirci con 100+ kg sulla schiena con tranquillità.. valuta bene anche le misure e la larghezza! p.s quanto potete spenderci? |
Quote:
ciao,no,non faccio boxe:D dove l'ho scritto?:D |
Quote:
sui 200 euro.....un power rack decente costa 3 volte di più... |
Mi sembrava di averlo letto qualche pagina fa nel tuo diario :eek:
Oddio scusa, nulla ahahah :D |
:D
se l'ho scritto probabilmente ero ubriaco:D |
Quote:
Comunque mi sembra sia troppo strettino, cioè ad esempio guarda questi due che son sempre half rack: ![]() ![]() Hanno l'ingresso molto più largo, non rischi di prenderci contro quando indietreggi con il bil. Chiaramente sono più cari (il primo sui 580€ con la possibilità di fare le trazioni, il secondo 500€) però credo siano un pelo più buoni e sicuri di quello che hai postato tu. Se la spesa deve rientrare in quella cifra non so sinceramente cosa consigliarti.. e magari va benissimo quello che hai postato, aspettiamo pareri dai più esperti :) |
grazie dei consigli devox....provo a prendere le misure del rack della decathlon...poi valuto anche altri rack...piuttosto preferisco spendere qualcosa in più e che sia più sicuro
|
Scusate se mi intrometto ma è stata aperta una discussione qui:
http://www.fituncensored.com/forums/...-palestra.html dove ho scritto: Quote:
|
Infatti il ppr200x è decisamente un buon compromesso, non troppo grosso, resistente e sicuramente completo di tutto ;)...
In Germania si trova a 279,95€ un prezzo decisamente ottimo rispetto ai concorrenti italiani..... Comunque quello decathlon non è troppo stretto, è regolabile in larghezza, ovviamente ci sarà un limite di apertura ma basta e avanza...... Unica cosa ti servono sicuramente dei cavalletti di protezione, volendo da un fabbro si possono far fare anche saldate direttamente al rack e regolabili in altezza spendendo pochissimo, però questo è un problema secondario in quanto 2 cavalletti da muratore vanno alla grande.... Praticamente guarda il diario di Doc per toglierti ogni dubbio.... ;):) |
Quote:
misure half rack decathlon : 120 x 165 misure powertech : 129 x 126 ciao . |
grazie per le info ragazzi.....
nel garage dove mi alleno il soffitto è alto 2 metri e 10....il power rack sarà alto all'incirca cosi.... |
Quote:
|
Se vuoi spendere poco l'half rack della domyos è ottimo , e regolabile e si allarga fino a 120 cm , inoltre se lo modifichi , con pochi soldi, diventa rigidissimo e regge anche più di 250kg ; 300 kg caricati su due bilancieri il mio con le modifiche li ha retti.
se aggiungi anche i cavalletti hai una buona struttura per allenarti . |
ora devo decidere,sono andato a vedere quello della decathlon....e sinceramente non capisco perchè l'asta montante è curva all'indietro e poi quando faccio squat,nel fare i due passi all'indietro,ha due appoggi in mezzo alle palle..
|
pur allargandolo al massimo,quei due sostegni sono in mezzo alle palle,ho paura che mi facciano inciampare...
![]() |
ALLENAMENTO 7 MARZO 2012
MILITARY PRESS 5X50kg 5x50kg 5x54kg 5x54kg 5x58kg STACCO 5x132kg 5x132kg 5x132kg 5x132kg 5x132kg ALZATE LATERALI 15x10kg 15x10kg 12x10kg 12x10kg 12x10kg DIP TRA DUE PANCHE 15rip bw+25kg 15rip bw+25kg 15rip bw+25kg 15rip bw+25kg LYNG FACE UP PLATE NECK 10X5kg 10x5kg ottimo allenamento,nel military ho spinto poco per tenermi fresco per lo stacco,ottimo anch'esso..poi un po di pompaggio per spalle,tricipiti e collo questa è l'ultima settimana di programma,mi servirebbero dei consigli per impostare il nuovo programma... |
![]() |
ALLENAMENTO 9 MARZO 2012
SQUAT 5x132kg 5x132kg 5x132kg PANCA 5x90kg 5x90kg 5x90kg 5x90kg 5x90kg CROCI SU INCLINATA 10x16kg 10x16kg 10x16kg DIP 10 rip bw 10 rip bw TRAZIONI LARGHE 8 rip bw 8 rip bw 8 rip bw 6 rip bw CURL MANUBRI IN PIEDI ho avuto qualche problema nella panca,non tanto per il carico,ma nel setup.... |
ALLENAMENTO 10 MARZO 2012
MILITARY PRESS 5x50kg 5x50kg 5x54kg 5x56kg 5x56kg STACCO 5x132kg 5x132kg 5x132kg 5x132kg 5x132kg ALZATE LATERALI SU PANCA INCLINATA 15X8kg 12x10kg 10x10kg 10x10kg 10x10kg REMATORE BILANCIERE LEGGERO 10x60kg 10x60kg FRENCH PRESS MANUBRIO ottimo..il military l'ho tenuto ancora basso...i l'ho fatto a mo di power clean(non so se il nome è giusto)....la partenza del powerclean e poi military press... mi iniziano a piacere molto gli esercizi da WL..ma immagino siano veramente complessi da imparare... ultimo allenamento ...settimana prossima devo iniziare un nuovo programma...ma non so cosa.. |
Ciao stavo leggendo alcuni appunti del tuo diario :)
volevo sapere che muscoli alleni facendo il LYNG FACE UP PLATE NECK ? Non l'avevo mai visto .. ho appena cercato su google e ho trovato questo... ![]() Non l'ho mai fatto :D Quote:
|
ciao,è un esercizio per il collo...
|
Grazie lunedì lo provo anche io :)
|
spike,ciao,se passi di quà mi daresti una mano con il programma..?
|
di cosa hai bisogno?
|
mettere giù un programmino...
|
si, ma dimmi qualcosa di più :D
scusa non ti ho seguito molto, credevo che ti seguisse gianlu. Massimali attuali? obiettivi (le braccia l'ho capito) ultimo programma svolto (fammi un reassunto o mettimi tutto insieme, non farmi leggere pagine e pagine di diario) feedback? |
si gianlu mi ha aiutato con il 10x3..se entra nel diario può aiutarmi ancora eh...:D
massimali non li ho provati... l'ultimo programma li ho fatti con massimali teorici ed è andato bene.... squat:160kg stacco:160kg panca:110kg volevo mettere già una scheda con enfasi sulle braccia:D ho fatto la scheda 10x3,poi 5x5 con le progressioni che mi avevi detto tu,in cui facevo a week due volte stacco,due panca due squat e due military |
quante volte asettimana vuoi/puoi allenarti?
|
4 spike..mi alleno sempre 4 volte a settimana...
lun merc vener sabat |
lun
squat progressione mav panca progressione mav chin up 14 serie a ripetizioni fisse senza sovraccarico curl bilanciere 10x2 pesanti esplosive ma compattissimo iperestensioni 4x10 mart stacco progressione mav panca progressione mav ma ti fermi 10kg prima del peso fatto lunedì pull up 3 serie a ripetizioni fisse curl manubri su panca inclinata 5x8 non a cedimento abs 4x10 gio squat progressione mav panca stretta progressione mav dip 6x6 curl di concentrazione 2x15 a cedimento concentrico abs 4x10 ven front squat progressione mav ma in ogni caso ti fermi 30kg in meno del giovedì military progressione mav ma ti fermi al 50% del peso fatto in panca lunedì stacco dai blocchi 4x2 con il peso massimo fatto il martedì chin up 7 serie con una ripetizione in meno che hai fatto lunedì tricipiti del lottatore 5x10 progressione mav particolare 1^ e 5^ settimana: sali di quadruple fino a che sei corretto tecnicamente poi abbassi di 10kg e fai un 3x3 2^ e 6^ settimana: sali a quadruple fino a 10kg in meno della settimana precedente, poi vai su di triple finché sei tecnicamente corretto poi abbassi di 20 kg e fai un 3x3 3^ e 7^ settimana: sali a quadruple come la settimana precedente, poi sali a triple come la settimana precedente meno 10kg, poi continui con delle doppie finché non sei corretto tecnicamente, a quel punto abbassi di 25kg e fai un 3x3 4^ e 8^ settimana: sali a quadruple e poi a triple come la settimana precedente poi passi alle doppie e sali fino a 10kg in meno della settimana precedente, poi prosegui con delle singole fino a che non sei più corretto tecnicamente, a quel punto togli 30kg e fai un 3x3 dopo ricordati che nella prossima scheda i bicipiti non devi toccarli e poco anche i tricipiti |
Quote:
ok grazie spike...ti chiedo 2 o 3 cose poi me la riguardo con calma... |
Nelle trazioni fai tante ripetizioni quante nwe riesci a portare in fondo per tutte le serie, potresti partire con
3 rip di chin up il lunedì (mani non strette ma sempre larghezza spalle o poco più e palmi verso di te) nelle pull up 6 rip (mani prone a lla stessa largezza delle chin up) nei curl con bilanciere sono 10 serie da 2 rip |
grazie spike,ora mi studio un pò la progressione perchè è un pò difficilina :D
1-5 settimana: inizio ad esempio con 4 ripetizioni per 50,60,70,80,90,100kg...a 100kg vedo che non ero perfetto....e dopo faccio un 3x3 con 90kg 2-6 settimana:inizio sempre con 4 ripetizioni per 50,60,70,90..quà mi fermo...e inizio con 3 ripetizioni....90kg,100,110..quà vedo che non sono perfetto tecniccamente...e faccio un 3x3 con 90kg(20kg in meno) 3-7 settimana:faccio 4 rip fino a 90kg....poi faccio 3 rip fino a 100kg....e inizio a fare 2 ripetizioni finchè non sono corretto..ad esempio 100kg,110,120,130kg..e successivamente faccio un 3x3 con 105kg 4-8 settimana:quadruple,triple e doppie fino a 120kg..poi iniziom con delle singole fino a 130,140,150,160,170..quando non sono più corretto tolgo 30kg e faccio un 3x3 con 130kg è giusto? ho capito? tu riesci a capire?:D |
hai capito, però la prima e la 5^ settimana non è detto che vadano nello stesso modo per tutti gli esercizi
ho fatto un errore, la 4^ e 8^ settimana sono 35kg in meno per il 3x3 |
no spike..la prima può andare in modo diverso dalla quinta...però lo schema è lo stesso...
un altra cosa.. per regolarmi con che peso partire? nel senso se di panca ho un massimale di 110...è inutile che parto con quadruple di 40 kg....o no? |
parti con il 50% e non fare incrementi superiori al tuo 5%
|
ho capito, grazie...:)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44 AM. |