FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di David (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18909-diario-di-david.html)

Devox 05-03-2012 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 339368)
che ne pensate di questo rack della decathlon.....si può fare squat e panca tranquillamente???

il carico massimo mi sembra sia 230 kg...quindi non ci sono problemi:D

Se proprio non riesci a piazzarci un rack, è sicuramente molto meglio di niente :D

Chiaramente poi dovrai acquistare dei cavalletti regolabili, da usare come sbarre di sicurezza.. dopo di che credo potrai alzare tutta la ghisa che vorrai e allenarti senza problem :p

David23 05-03-2012 06:29 PM

eh,il power rack è molto ma molto più sicuro..ma occupa troppo spazio sinceramente...:p

albynumber01 05-03-2012 06:34 PM

Ehi ciao david, mi pare di ricordare che tu fai boxe sbaglio? Ti Alleni per fatti tuoi o in una palestra apposita?

Vorrei tornare a lottare però qualcosa in stile mma o simile, giusto per sfogarmi un pò nulla di eccessivo. Se trovassi una palestra dove lo fanno a livello spartano sarebbe il top :D

Devox 05-03-2012 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 339375)
eh,il power rack è molto ma molto più sicuro..ma occupa troppo spazio sinceramente...:p

Ho letto che lo acquisterai assieme ad un tuo amico, ora io non me ne intendo, però comunque valuta bene e cerca di fare un buon acquisto tenendo conto anche della qualità.

Non so, guardandolo mi sembra sia un po' stretto per entrarci e uscirci con 100+ kg sulla schiena con tranquillità.. valuta bene anche le misure e la larghezza!

p.s quanto potete spenderci?

David23 05-03-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 339376)
Ehi ciao david, mi pare di ricordare che tu fai boxe sbaglio? Ti Alleni per fatti tuoi o in una palestra apposita?

Vorrei tornare a lottare però qualcosa in stile mma o simile, giusto per sfogarmi un pò nulla di eccessivo. Se trovassi una palestra dove lo fanno a livello spartano sarebbe il top :D

ciao,no,non faccio boxe:D

dove l'ho scritto?:D

David23 05-03-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 339377)
Ho letto che lo acquisterai assieme ad un tuo amico, ora io non me ne intendo, però comunque valuta bene e cerca di fare un buon acquisto tenendo conto anche della qualità.

Non so, guardandolo mi sembra sia un po' stretto per entrarci e uscirci con 100+ kg sulla schiena con tranquillità.. valuta bene anche le misure e la larghezza!

p.s quanto potete spenderci?

sui 200 euro.....un power rack decente costa 3 volte di più...

albynumber01 05-03-2012 06:38 PM

Mi sembrava di averlo letto qualche pagina fa nel tuo diario :eek:

Oddio scusa, nulla ahahah :D

David23 05-03-2012 06:41 PM

:D

se l'ho scritto probabilmente ero ubriaco:D

Devox 05-03-2012 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 339379)
sui 200 euro.....un power rack decente costa 3 volte di più...

mmm ok!
Comunque mi sembra sia troppo strettino, cioè ad esempio guarda questi due che son sempre half rack:

Hanno l'ingresso molto più largo, non rischi di prenderci contro quando indietreggi con il bil.
Chiaramente sono più cari (il primo sui 580€ con la possibilità di fare le trazioni, il secondo 500€) però credo siano un pelo più buoni e sicuri di quello che hai postato tu.

Se la spesa deve rientrare in quella cifra non so sinceramente cosa consigliarti.. e magari va benissimo quello che hai postato, aspettiamo pareri dai più esperti :)

David23 05-03-2012 06:49 PM

grazie dei consigli devox....provo a prendere le misure del rack della decathlon...poi valuto anche altri rack...piuttosto preferisco spendere qualcosa in più e che sia più sicuro

milo 05-03-2012 07:35 PM

Scusate se mi intrometto ma è stata aperta una discussione qui:

http://www.fituncensored.com/forums/...-palestra.html

dove ho scritto:

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 336178)
Come ha scritto Shade, il PPR200X è tra quanto di più economico si possa trovare per un power rack nuovo e commerciale, è garantito 320 kg di portata ed ha anche una barra per poter fare le trazioni.

Con le scontistiche è facile acquistarlo per circa € 350,00 inclusa la spedizione.

Preciso che non ho alcun interesse a publicizzare il prodotto e lo riporto solo come esempio di come sia possibile acquistare un power rack discretamente buono ad un buon prezzo.

Shade 06-03-2012 08:49 AM

Infatti il ppr200x è decisamente un buon compromesso, non troppo grosso, resistente e sicuramente completo di tutto ;)...
In Germania si trova a 279,95€ un prezzo decisamente ottimo rispetto ai concorrenti italiani.....

Comunque quello decathlon non è troppo stretto, è regolabile in larghezza, ovviamente ci sarà un limite di apertura ma basta e avanza...... Unica cosa ti servono sicuramente dei cavalletti di protezione, volendo da un fabbro si possono far fare anche saldate direttamente al rack e regolabili in altezza spendendo pochissimo, però questo è un problema secondario in quanto 2 cavalletti da muratore vanno alla grande....
Praticamente guarda il diario di Doc per toglierti ogni dubbio.... ;):)

simili23 06-03-2012 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 339375)

Non occupa molto più spazio il rack :) , per esempio :

misure half rack decathlon : 120 x 165
misure powertech : 129 x 126

ciao .

David23 06-03-2012 09:29 AM

grazie per le info ragazzi.....

nel garage dove mi alleno il soffitto è alto 2 metri e 10....il power rack sarà alto all'incirca cosi....

milo 06-03-2012 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 339490)
nel garage dove mi alleno il soffitto è alto 2 metri e 10....il power rack sarà alto all'incirca cosi....

Il Body-Solid PPR200X ha un'altezza dichiarata di 208 cm.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.